Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elfi Oscuri 2300 no limits..

4 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Set 26, 2011 9:41 pm

bè, le fanterie del caos, ma non solo quelle anche quelle orchi, adesso le nuove di ogri, non morti, o cmq in genere quelle grosse a parte gli elfi,in media saranno anche con meno armatura, ma sono poi più difficili da ferire in quanto hanno RE 4..li diventa di solito ancora peggio xkè colpire al 5/6 e ferire al 5 e poi salvare anche le armature o i vari TS diventa impossibile,
di fatti contro il caos ho già testato più volte che le balestre potrei anche lasciarle a casa..

per i pegasi, non cambia poi molto riorganizzare anche 3 ranghi quando ti becchi cmq 6 o 7 morti di carica e in risposta non ne fai..

poi per tutto il resto che abbia sbagliato a schierare o a muovere sono d'accordo, ma poi i TS tuoi riusciti e I miei sbagliati di netto e sempre cambiano il corso delle cose..

di mio posso solo dire che giocando si e no una partita al mese e sempre con liste diverse non imparerò mai..

ritengo cmq i balestri sempre più scarsi rispetto ai picchieri che per lo meno anche se muoiono costano la metà e per 1 turno possono bloccare una carica per poi contro caricare..
più che altro secondo me i balestri dovrebbero fungere solo da supporto, starsene dietro, togliere magari un omino o 2 a turno senza vedere un CaC, e far bloccare il resto alle truppine di picchieri..
tenerli cosi avanti a farseli caricare sempre non ha senso, xkè cmq sia fortuna, sfortuna, troppa resistenza del nemico tra TS, TA ecc, non causano mai abbastanza morti per essere incisivi o ripagarsi..
più che altro intendo che non dovrebbero diventare oggetto di interesse da parte del nemico, altrimenti son punti buttati, ormai è tanto che li uso e per un motivo o per l'altro non hanno MAI fatto nulla..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Set 26, 2011 10:14 pm

cmq, ho rivisitato il tutto per una nuova prova...
ora gli eroi mi sembrano decisamente più ostici, premetto che cmq sono da considerarsi settati anti tutti, non anti bretonnia cosi come per il resto della lista..

il Generale al momento l'ho messo cosi, ma a dire la verità non so se cambiargli l'arma, in questo senso:
al momento l'ho messo con la solita frusta per avere l'attacco in + a Fo 5 -3TA, ma sono indeciso se avere un attacco in meno ma sempre FO 6 andando in ordine di iniziativa, quindi scambiare la frusta con l'alabarda del campione della GN..
se voglio avere la corona per renderlo determinato, questo è il settaggio secondo me migliore..
però anche gli altri 2 non sono male, in questo modo cmq sono anche riuscito a dare a tutti e 3 almeno armatura 2+ anche con Grandi armi o armi a 2 mani, cosa che nella scorsa partita ho pagato..

1 Signore del Terrore @ 300 Pti
Generale; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; Scudo
Corona del Comando [35]
Pendente di Khaeleth [35]
Frusta dell'Agonia [25]

1 Pegaso Nero @ [50] Pti

1 Signore del Terrore @ 306 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; Scudo
Amuleto Nero [70]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
Elmo del Drago [10]

1 Pegaso Nero @ [50] Pti

1 Padrone @ 219 Pti
Stendardo da Battaglia; Lancia Pesante; Armatura Pesante; Mantello di
Drago Marino; Scudo
Talismano di Difesa [45]
Pozione della Temerarietà [5]

1 Pegaso Nero @ [50] Pti

1 Incantatrice @ 155 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Ombra
Potere delle Tenebre [0]
Libro di Furion [15]
Icona della Maledizione del Ferro [5]

1 Incantatrice @ 125 Pti
Livello di Magia 1; Sapere del Fuoco
Potere delle Tenebre [0]
Pergamena di Dispersione [25]

19 Balestrieri Elfi Oscuri @ 240 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Maestro della Guardia @ [5] Pti

19 Balestrieri Elfi Oscuri @ 240 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Maestro della Guardia @ [5] Pti

5 Cavalieri Oscuri @ 117 Pti
Balestra a Ripetizione; Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Oscuro @ [0] Pti

5 Cavalieri Oscuri @ 92 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Oscuro @ [0] Pti

19 Guardie Nere @ 355 Pti
Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo di Hag Graef [35]

1 Signore della Torre @ [39] Pti
Morte Scarlatta [25]

1 Idra @ 175 Pti

2 Soggiogatori @ [0] Pti
Sferza del Soggiogatore

1 Idra @ 175 Pti

2 Soggiogatori @ [0] Pti
Sferza del Soggiogatore

Modelli: 79


Total Cost: 2499
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Gaahl Lun Set 26, 2011 10:58 pm

guarda, con uno schieramento fatto bene anche le fanterie del caos subiscono dalle balestre, senza contare che ti lamenti dei tiri per colpire che devi fare....ti ricordo che tu hai una cadenza doppia rispetto agli altri elfi e se proprio non ti va di colpire al 5 eviti il multiplo, ovviamente devi stare anche attento a non mettere le tue cavallerie leggere lungo la traiettoria altrimenti è chiaro che hai dei malus, dopo si rischia davvero di voler la botte piena e la moglie ubriaca. comunque sia, la questione dei pegaso invece ha molto piu senso e peso di quanto tu non gli stia dando, ne guadagni in risoluzione, togliendo un pegaso dal cac, poi sei tu che dici che non ferisci e subisci solo, secondo questo concetto allora risparmia anche i pt dello scudo e del campione se tanto sono punti persi, no?
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Beorg Mar Set 27, 2011 5:57 am

I cavalieri continuano a non convincermi, preferisco sempre le arpie che costano meno e hanno lo stesso utilizzo se non maggiore potendo volare dove serve, i punti che ti mancano ad arrivare alle truppe li metterei in balestrieri che sono un unità spalata. Per le magie non so...avendo due incantatrici fuffa farei quella che conosce tre magie del fuoco per vedere di ottenere la spada fiammeggiante per i balestrieri mentre all'altra darei metallo.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Set 27, 2011 4:16 pm

oddio, adesso addirittura spalati...
dai non esageriamo, anche con niente davanti e colpendo al 4, tra le resistenze, i TA o TS in generale non ho mai fatto più di 4 morti..se va grassa..
le ombre forse si sono spalate, ma i balestri proprio manco per il c..

cmq si i cavalieri fanno pietà, hanno sempre fatto pietà..però se poi uno li usa anche male...
cmq Matteo una sola volta è capitato che ci fosse qualcosa davanti, e su quello ok, ma il resto del tiro avrebbe dovuto fare di più..

sulle maghe posso essere d'accordo..l'altra volta ho sculato a prendere il rasoio, ma cmq resta difficile che entri..
fuoco e metallo le vedo molto meglio per le maghette fuffe..

Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Gaahl Mar Set 27, 2011 4:58 pm

Dolk_Lord_del_Gelo ha scritto:cmq si i cavalieri fanno pietà, hanno sempre fatto pietà..però se poi uno li usa anche male...
cmq Matteo una sola volta è capitato che ci fosse qualcosa davanti, e su quello ok, ma il resto del tiro avrebbe dovuto fare di più..

Ah beh in realtà hai tirato una sola volta contro un unità senza malus! L'unica volta che hai tirato senza nulla danvanti con le balestre hai ucciso 2\3 cavalli della cerca, le altre erano sui pegasi che tra coperture e schermaglio era minimo al 6 CON il doppio e un resisti e tira sul Graal che era coperto pesante...mi sembra che non ci sia nulla di strano in tutto questo.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mer Set 28, 2011 11:59 am

no no, solo il secondo turno l'ho fatto con i malus, cmq il minimo con cui ho tirato è stato 5..
tirando però cosi tanti dadi, anche al 5 dovevano esserci più danni, almeno da salvare..conta che tu sei sempre arrivato a salvare un dado secco al TS 6..
tra l'altro han fatto un morto o 2 le ombre su un tot di credo 4 modelli morti dal tiro..

cmq ormai è andata e si pensa al futuro, di sicuro proverò a non commettere più certi errori..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi Oscuri 2300 no limits.. - Pagina 4 Empty Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.