HE 2300 no limits
5 partecipanti
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
HE 2300 no limits
ARCIMAGO: Bacchetta d'argento (vita)
MAGO: Bastone di Saphery (metallo)
BSB: Elmo del drago Fenice guardiana
NOBILE: Destriero, Gr. Arma, Elmo dl Fortuna
19 GUARDIE DL MARE: Alf, Mus
10 ARCERI: Mus
10 ARCERI: Mus
10 ARCERI: Mus
18 LEONI BIANCHI: Alf, Mus
18 LEONI BIANCHI: Alf, Mus
6 PRINCIPI DRAGO: Alf, Mus, Std dll Stregoneria
1 CARRO DEI LEONI
La composizione della lista è a tema Chrace in quanto mi piacciono molto i leoni (nn è proprio da bg in quanto gioco il magone) del resto ho scleto il metallo per eliminare fastidiose cavallerie con il tipico (anche l'idra al 4+ viene giù bene ed altri bestioni rigeneranti)ed unità pesanti (Prescelti, guardie del tempio e dei tumuli) e poi scegliere lame incantate per portare le guardie ad AB5 con penetrazione oppure piaga della ruggine per togliere armatura alle truppe per poi bersagliarle col tiro! mentre il magone rigenera e lancia gli abitanti sui trupponi!
A voi la parola!
MAGO: Bastone di Saphery (metallo)
BSB: Elmo del drago Fenice guardiana
NOBILE: Destriero, Gr. Arma, Elmo dl Fortuna
19 GUARDIE DL MARE: Alf, Mus
10 ARCERI: Mus
10 ARCERI: Mus
10 ARCERI: Mus
18 LEONI BIANCHI: Alf, Mus
18 LEONI BIANCHI: Alf, Mus
6 PRINCIPI DRAGO: Alf, Mus, Std dll Stregoneria
1 CARRO DEI LEONI
La composizione della lista è a tema Chrace in quanto mi piacciono molto i leoni (nn è proprio da bg in quanto gioco il magone) del resto ho scleto il metallo per eliminare fastidiose cavallerie con il tipico (anche l'idra al 4+ viene giù bene ed altri bestioni rigeneranti)ed unità pesanti (Prescelti, guardie del tempio e dei tumuli) e poi scegliere lame incantate per portare le guardie ad AB5 con penetrazione oppure piaga della ruggine per togliere armatura alle truppe per poi bersagliarle col tiro! mentre il magone rigenera e lancia gli abitanti sui trupponi!
A voi la parola!
xXx- Recluta
- Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 37
Località : Finale E.
Re: HE 2300 no limits
Se posso dire la mia leverei una di arcieri per portare le guardie del mare a 25 e anche i leoni vedrei di aumentarli, mi sembrano un po pochini, li porterei almeno a 24 modelli per avere ranghi da 6. I principi sinceramente non li ho mai visti molto bene, preferisco 2 aquile e lo stendardo dato a loro mi sembra rischioso, meglio dato ad un unità di leoni.
Per i pg darei il TS 4+ al magone e TA 2+ al sB con GA, il maghetto col metallo sarò un po col paraocchi ma ho la mania del mago col tipico e la perga potere.
Cmq ribadisco che non ho mai giocato gli alti elfi e non ho la più pallida idea dei vari bg, meglio sentire chi ne mastica di più sul campo.
Per i pg darei il TS 4+ al magone e TA 2+ al sB con GA, il maghetto col metallo sarò un po col paraocchi ma ho la mania del mago col tipico e la perga potere.
Cmq ribadisco che non ho mai giocato gli alti elfi e non ho la più pallida idea dei vari bg, meglio sentire chi ne mastica di più sul campo.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: HE 2300 no limits
...dipende molto da come e dove vuoi usare questa lista, ad un torneo non avrà vita lunga, ma se è per avere una armata a tema Chrace da usare al Club o per qualche torneo "fuffo" ci può stare...
Concordo con Beorg di aumentare le guardie del mare, verranno giù con molta facilità, almeno che ne usi 25 che forse ti durano un po di più...poi attaccano su 4 ranghi, hai la selva di tiro se non ti muovi....possono essere fastidiose se riesci a dargli un regen o una pelle di pietra...
Magone....il libro di hoet su tutto, conosci "solo" 4 incanti ma ogni doppio è inarrestabile (se raggiungi il valore di lancio) nei momenti cruciali potrebbe far pendere l'ago della bilancia a tuo favore....ottimo il sapere della vita.
Via i Dragon prince, piuttosto aumenta le unit dei Leoni e ad un campione dai l'icona della maledizione del ferro (TS 6+ contro le warmachine) e lo stendardo della stregoneria ad una delle due unit.....
BsB TA 2+, TS 5+ e grande arma.
Togli il secondo nobile...
Il mago di secondo puoi settarlo come meglio credi, come ti suggeriva Beorg potresti inchiodare un carro a vapore o una grossa unit di cavalleria corazzata....altrimenti o la baccheta d'argento (conosce un incanto in più) oppure il bastone della veggenza....
Se ti rimangono punti puoi mettere il secondo carro di Chrace....
magari, visto che non hai tiro pesante e vuoi andare in cac puoi dare ad una unit di leoni lo stendardo della velocità (+1 al movimento)....vedi tu come vuoi affrontare il tuo destino....
Concordo con Beorg di aumentare le guardie del mare, verranno giù con molta facilità, almeno che ne usi 25 che forse ti durano un po di più...poi attaccano su 4 ranghi, hai la selva di tiro se non ti muovi....possono essere fastidiose se riesci a dargli un regen o una pelle di pietra...
Magone....il libro di hoet su tutto, conosci "solo" 4 incanti ma ogni doppio è inarrestabile (se raggiungi il valore di lancio) nei momenti cruciali potrebbe far pendere l'ago della bilancia a tuo favore....ottimo il sapere della vita.
Via i Dragon prince, piuttosto aumenta le unit dei Leoni e ad un campione dai l'icona della maledizione del ferro (TS 6+ contro le warmachine) e lo stendardo della stregoneria ad una delle due unit.....
BsB TA 2+, TS 5+ e grande arma.
Togli il secondo nobile...
Il mago di secondo puoi settarlo come meglio credi, come ti suggeriva Beorg potresti inchiodare un carro a vapore o una grossa unit di cavalleria corazzata....altrimenti o la baccheta d'argento (conosce un incanto in più) oppure il bastone della veggenza....
Se ti rimangono punti puoi mettere il secondo carro di Chrace....
magari, visto che non hai tiro pesante e vuoi andare in cac puoi dare ad una unit di leoni lo stendardo della velocità (+1 al movimento)....vedi tu come vuoi affrontare il tuo destino....
Ballo- Guardiano dell'Antro
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 53
Località : Estremo Nord
Re: HE 2300 no limits
col tema chrace ci sono solo i leoni e i carri mi sembra :-D ... per renderla da by ci sono parecchie cose fare sistemare, per farla trullate meglio invece direi che lo stendardo della stregoneria deve essere assegnato per forza a una fanteria. 4 pg sono troppi per 2 motivi...HE e 2300pt, direi che è concesso solo magone maghetto e bsb, una di arceri se ne puo andare per rinforzare il resto
Re: HE 2300 no limits
Mmh....... Bene! Grazie a tutti per i consigli, essendo la mia prima lista e nn avendoli mai giocati ero un pò in difficoltà!!! Allora: Direi che lo stendardo dll stregoneria lo sposto sicuro sui leoni! efettivamente resiste molto di più! Po vedo di ricavare qualche punticino per rinforzare leoni-guardie del mare!
I Principi quindi sono ingiocabili essendo solo in 6? Peccato xch i modelli son veramente belli............
Magia della Vita al magone e metallo al maghetto quindi le tengo?
I Principi quindi sono ingiocabili essendo solo in 6? Peccato xch i modelli son veramente belli............
Magia della Vita al magone e metallo al maghetto quindi le tengo?
xXx- Recluta
- Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 37
Località : Finale E.
Re: HE 2300 no limits
I principi non sono ingiocabili, se chiedi ad altri, in molti sostengono che sono quasi indispensabili, sono pareri...tu giocali e poi vedi.
Re: HE 2300 no limits
..forse solo per il discorso numero e punteggio..come per ogni cavalleria al di sopra dei 25 pt a modello, credo che questa edizione sia un pò dura usarla, a parte bretonnia xkè ha la lancia..
ma sei cavalieri, che siano degli HE, DE, caos etc, fanno poco, xkè se perdi anche 1/2 modelli ha già finito di funzionare..
contro le fanterie suca xkè son pochi modelli e non fanno abbastanza danni quando arrivano..
contro la magia son poco protette, o ci devi spendere troppi punti..
somma, non fanno schifo, ma nn son nemmeno cosi indispensabili..io seguirei il consiglio di chi dice di usare i loro punti per altro, cmq è una tua scelta.
se ti piccciono giocali, ma il loro ruolo dev'essere quello di andarsi a prendere unità piccole o cavallerie leggere, o modelli volanti abbattibili come arpie ecc...e poi magari fiancheggiare un'unità di fanteria che è arrivata a contatto con i tuoi..
leverei anche la terza di arceri come dice Gaahl, non essendo arceri silvani costan troppo per quello che fanno, quindi 2 di supporto sono ok..gli altri punti li userei sempre per risistemare le fanterie..
i Maghi e magone sono ok, ma ti consiglierei il libro come dice Ballo..
ma sei cavalieri, che siano degli HE, DE, caos etc, fanno poco, xkè se perdi anche 1/2 modelli ha già finito di funzionare..
contro le fanterie suca xkè son pochi modelli e non fanno abbastanza danni quando arrivano..
contro la magia son poco protette, o ci devi spendere troppi punti..
somma, non fanno schifo, ma nn son nemmeno cosi indispensabili..io seguirei il consiglio di chi dice di usare i loro punti per altro, cmq è una tua scelta.
se ti piccciono giocali, ma il loro ruolo dev'essere quello di andarsi a prendere unità piccole o cavallerie leggere, o modelli volanti abbattibili come arpie ecc...e poi magari fiancheggiare un'unità di fanteria che è arrivata a contatto con i tuoi..
leverei anche la terza di arceri come dice Gaahl, non essendo arceri silvani costan troppo per quello che fanno, quindi 2 di supporto sono ok..gli altri punti li userei sempre per risistemare le fanterie..
i Maghi e magone sono ok, ma ti consiglierei il libro come dice Ballo..
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
- Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45
Re: HE 2300 no limits
i Maghi e magone sono ok, ma ti consiglierei il libro come dice Ballo..
Che trassoni che siete cmq anche il BsB col Mondo non è male.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: HE 2300 no limits
Ecco la lista modificata in base ai consigli che mi avete dato......... évenuta più o meno così:
ARCIMAGO: 4' liv, Librone (Ombra o Vita)
MAGO: 1' liv, Perga dl potere (metallo)
BSB: GA, armatura di caledor, Icona malediz ferro
25 GUARDIE DL MARE: Mus Alf , Std Fiamma Eterna
10 ARCERI: Mus, Alf
10 ARCERI: Mus, Alf
20 LEONI BIANCHI: Alf, Mus, Std Stregoneria
21 LEONI BIANCHI: Alf, Mus
7 PRINCIPI DRAGO: Alf, Mus
1 CARRO DEI LEONI
Alle fine ho tolto 10 arceri ed il nobile aumentando le 2 di leoni, le guardie del mare, e i principi........ In più ho dato il librone all'arcimago che nn fa mai male anche se ultimamente leggendo la sfera dell'ombra nn mi dispiace (20 picche a fo8 nn sono affatto male! ). Ma sono ancora pro vita!!!
ARCIMAGO: 4' liv, Librone (Ombra o Vita)
MAGO: 1' liv, Perga dl potere (metallo)
BSB: GA, armatura di caledor, Icona malediz ferro
25 GUARDIE DL MARE: Mus Alf , Std Fiamma Eterna
10 ARCERI: Mus, Alf
10 ARCERI: Mus, Alf
20 LEONI BIANCHI: Alf, Mus, Std Stregoneria
21 LEONI BIANCHI: Alf, Mus
7 PRINCIPI DRAGO: Alf, Mus
1 CARRO DEI LEONI
Alle fine ho tolto 10 arceri ed il nobile aumentando le 2 di leoni, le guardie del mare, e i principi........ In più ho dato il librone all'arcimago che nn fa mai male anche se ultimamente leggendo la sfera dell'ombra nn mi dispiace (20 picche a fo8 nn sono affatto male! ). Ma sono ancora pro vita!!!
xXx- Recluta
- Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 37
Località : Finale E.
Re: HE 2300 no limits
...direi che cominciamo ad esserci....domanda, come mai che non metti il campione nelle unit di leoni???? anche perché così facendo puoi togliere l'icona al BsB e dargli la fenice guardiana (Ts5+) e ad un campione dei leoni dare l'icona...per il resto direi che è ok...con la Vita potenzi gli elfi, con l'ombra indebolisci i nemici....a te la scelta....il rasoio mentale concordo che è molto interessante... ....ma forse per gli elfi la vita è il top....
Ballo- Guardiano dell'Antro
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 53
Località : Estremo Nord
Re: HE 2300 no limits
Per i campioni concordo con ballo, sempre meglio averli nel caso qualche megatortellone ti lanci sfida.
Per le sfere sinceramente setterei il mago a seconda di quella che scegli. Con la vita gli darei TS 4+ e magia addizionale, con la morte l'Hoet. Il fatto è che con la vita hai costi bassi e puoi avvantaggiarti del +4 del lancio degli incantesimi più volte mentre con l'ombra che hai un costo più elevato e ne puoi castare meno meglio essere sicuri che entrino.
Per le sfere sinceramente setterei il mago a seconda di quella che scegli. Con la vita gli darei TS 4+ e magia addizionale, con la morte l'Hoet. Il fatto è che con la vita hai costi bassi e puoi avvantaggiarti del +4 del lancio degli incantesimi più volte mentre con l'ombra che hai un costo più elevato e ne puoi castare meno meglio essere sicuri che entrino.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Argomenti simili
» Elfi Oscuri 2300 no limits..
» Regni degli Ogre - 2300 No Limits - Nuovo Codex
» Uominibestia 2.000 No Limits
» Ogre 2.000 No Limits
» Nani 2.000 No Limits
» Regni degli Ogre - 2300 No Limits - Nuovo Codex
» Uominibestia 2.000 No Limits
» Ogre 2.000 No Limits
» Nani 2.000 No Limits
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.