Antro del Dragone
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Elfi Oscuri 2300 no limits..

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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Lug 04, 2011 7:32 pm

Dunque, con l'uscita del Nuovo drago nero per i miei elfetti maligni, mi sono messo dietro a fare qualche lista stramba..
capisco che gli eroi su mostro al momento sono un pò, come dire... eliminabili, ma studiandoci un pò ho tirato fuori qualcosa che mi sembra anche carino..ovviamente non è una lista tirata o da torneo, solo una lista particolare a 2300 per divertirsi..

mi dareste qualche consiglio?? ne ho proprio bisogno xkè vorrei migliorare un pò le mie partite, visto che la mia fortuna non mi aiuta..

1 Signore del Terrore @ 575 Pti
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Potere delle Tenebre [0]
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Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Musico

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Messaggio Da Gaahl Lun Lug 04, 2011 8:01 pm

Mmm...il drago io lo farei cosi : 1 Signore del Terrore @ 560 Pti
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La scelta di 3 maghe con 3 sfere è....particolare, diciamo che capisco alcune scelte ma non le condivido; per la maggiore, la maga con il libro...la sua sfera non mi convince molto, opterei per l'ombra per dare grossi malus all'avversario; le altre boh de gustibus.

Chissà se non avere un Bsb si sentirà molto... :\

Una unità così grossa di balestre personalmente la eviterei, 20 si 40 no...non hai la selva e anche se messi in orda sono 20 che tirano, secondo me non vale la pena e il costo.

Per la presenda del drago avrei visto bene una lista un po più da assalto con Cavalieri oscuri e naggaronti!
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Lug 04, 2011 8:36 pm

dunque,
purtroppo con la lancia non è molto ganzo..il turno dopo mi colpisce a FO4 quindi direi che resta dov'è..nega la pelle a scaglie vero, ma a chi dovrebbe negarla??gli basta già la forza..
con la frusta mi fa 5 attacchi anzichè 4, sempre a FO 5 ma nega come se fosse 6..in più con la pozione ho quel bel turno a FO 8 che spacca tutto..Smile
l'alternativa per avere la scheggia, è quello di dargli la spada dell'ogre.almeno va sempre a FO 6...

sono d'accordo che mischiare le 2 cose non è un granchè, forse la scelta del drago con le fantazze non è il max..
cmq c'è anche da dire che ci sono dei bei bersagli da far fuori..idra, tiranno e drago, streghe e la uber di balestre..
all'inizio avevo pensato di usare la combinazione di truppe della lista vincitrice al trone di Lucca..3 da 5 arpie(per deviare schermare) e 2 da 5 cav oscuri per togliere roba leggera, schermare e fiancheggiare..
ma tolgono molti punti xkè le arpie non contano come unità base..

40 balestronzi son tanti, ma con la maga aggregata e l'occhio guida si sentono..più ci sono anche le altre 2 da 11 che sparano molto e son le solite 2 che fan dei danni..
il fatto è che 20 balestri se perdon già qualche modello i primi turni non mi fanno la fase di fuoco che da l'occhio guida, in orda i 40 colpi binati dei 2 ranghi invece li avrò sicuramente (ovviamente sfiga permettendo) per i primi 3 turni..

il BSB è un bel problema..xkè levando una maga o cmq modelli non saprei dove metterlo e come..intruppato, su pegaso ecc..xkè cmq se lo mando su un nagga, si porta via cmq sia la disciplina e il ripetere..
in fin dei conti è una lista più difensiva che d'attacco, le 3 maghe servono a questo..
la maga con la magia oscura si è da cambiare con l'ombra..le altre sono ottime per i bolterini..quella col metallo è fantastica per l'incanto tipico, quella col fuoco per la palla di fuoco potenziata che fa sempre male..loro servono cmq per eliminare sia i tiratori sia lemacchine da guerra..
al momento han sempre funzionato bene..

le streghe sono ottime, sono cmq tante ed ho anche sbagliato lo stendardo xkè volevo dargli quello della velocità, in modo da mandarle avanti con l'idra che muovono di 12..
però queste possono cmq essere modificate..
ora, i loro punti però potrei usarli per 10 nagghy??non so se senza eroi possano funzionare..



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Messaggio Da Beorg Mar Lug 05, 2011 6:11 am

Hola, anche se poi so che non mi consideri volevo dire la mia. Laughing

Per il settaggio del Signore su Drago pollice alzato per Gaahl, anche io lo setterei come lui, sono dell'idea che col drago devi riuscire a spaccare il primo turno, dopo cambia poco a mio avviso e per questa ragione megio avere l'altra scheggia che la pozza di forza, poi sono gusti.

Per i balestrieri continuo a concordare con gaahl, sarebbe ottimo farne tipo 3 da 24 che con dentro le incantatrici te ne devono fal saltare 7 per testare visto che non hai BsB, poi è palese quando metti giu quella da 40 in che raggio d'azione andrà a finire l'incantatrice con l'occhio guida.

Per le incantatrici anche ne farei una con Fuoco come te, una con ombra che conosce un incantesimo in più e quella del metallo la lascerei di primo che tanto ti serve il tipico e con la perga del potere se ti scoppia almeno risparmi 35 punti del livello.
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Messaggio Da DorWal Mar Lug 05, 2011 8:40 am

Via una piattella dentro un'altra idra le incantatrici le metti tutte su pegaso, et voilà la mono pezzettoni degli elfi oscuri Cool

Parlando seriamente, Con il dragone da picchio io la butterei di + sul corpo a corpo con qualche truppino veloce anti-macchine da guerra. Se riesci a tirare giù catapulte e cannoni il drago diventa molto + giocabile Smile

PS: Cosa fa la "Rovina di Caledor [35]" che nel mio army builder non la trovo???
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Messaggio Da Gaahl Mar Lug 05, 2011 10:06 am

Lancia pesante che da +3 in Fo invece di 2 e nega la pelle a scaglie.
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Lug 05, 2011 4:07 pm

mmmm a quanto vedo fa proprio cacca...
guardate ragazzi, per esperienza avendola già provata molto anche in settima ed. la rovina di Caledor non spacca lo stesso..il problema è proprio che non spaccando al primo turno se resto inchiodato in combattimento ed è molto facile, sono cazzi..
cmq mi fido più di voi che di me..di conseguenza ora farò qualche cambiamento con i vostri consigli, poi commentate pure mi raccomando..

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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Lug 05, 2011 4:09 pm

a proposito, per sopperire alla mancanza del BSB secondo voi se infilo dentro il calderozzo bsb che da il TS alle streghe o eventuali cavalieri, potrebbe andare??
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Messaggio Da Beorg Mar Lug 05, 2011 4:16 pm

Secondo me ci sta tutto, non ci avevo pensato che poteva essere BsB.
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Messaggio Da Gaahl Mar Lug 05, 2011 4:19 pm

Non so, il calderone, alla fine sono 200pt per un pezzo che non andrà mai in Cac (un padrone bsb ci va eccome con il suo seguito), ora è "mortale" quindi un filo più fragile, ma neppure tanto, il ts 5 personalmente non li salvo mai quindi io non lo metterei, vero che dare +1 A ai nagga o colpo mortale non è una stronzata...da provare.
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Lug 05, 2011 4:41 pm

allora ragazzi..ho modificato un pò le cose..
cmq purtroppo non ci sta tutto..
caro Diego anche a me piacerebbe avere 2 idre, ma son condizionato dai punti delle truppe che non sono abbastanza..se infatti metto le arpie non contando come truppa base perdo tutti i loro punti..
cmq ditemi se cosi potrebbe essere gia più fattibile..
il calderozzo Ghaal fa parecchio, specie sulla magia, xkè con i talismani del nulla arrivi a dargli un TS2 sulla magia..ma in questo caso no xkè non ho gli eroi dentro l'unità..
il Padrone BSB è comodo, ma se è da solo su pegaso o dentro i nagga, è molto arginabile e crepa facile..
se volessi metterlo dovrei eliminare il drago per farlo accompagnare dal tiranno, ed a sto punto cambierebbe tutta la lista...
cmq datemi un okkio a questa:

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Messaggio Da Beorg Mar Lug 05, 2011 5:14 pm

Bo? I cavalieri Oscuri non mi ispirano, preferisco 10 balestrieri in più a 6 di loro.
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Messaggio Da Gaahl Mar Lug 05, 2011 5:27 pm

Io ai cavalieri oscuri sono pro, ne metterei comunque solo 2 unità da 6 con la balestra, alla fine sono leggerini e finche sono 2 unità sono sacrificabili se serve ma 3 unità cominciano ad essere quasi 400pt che perdi...
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Lug 05, 2011 5:43 pm

allora, vi dico questo..
i cav oscuri se devono essere sacrificabili sono ottimi senza balestra..servono solo ed esclusivamente per prendere le macchine dando una mano alle arpie, oppure per schermare fiancheggiare deviare cariche pericolose....
2 sono tremendamente poche anche se da 6 modelli, 4 sono troppe..
io come potete vedere ne ho messe 1 con balestre per sfruttare l'avanguardia e dal secondo turno tirare in corta alle unità da schermo e leggere nemiche..
le altre 2 senza balestre son quelle da fianchi e da macchine da guerra..
mi sembrava una buona via di mezzo per avere tutte e 2..

ora, il problema principale però resta quello dei punti..dunque, se metto solo 2 di arpie e 2 di cav con balestra, non riesco ad avere il 25%..
tra l'altro dovrei cmq aggiungere i restanti punti nei balestrieri a piedi, cosa che cmq potrebbe essere utile per coprire le maghe, ma inutile per aver un sacco di modelli e dover quindi fare 2 uber di balestre,
cosa che volevamo evitare di fare per via del tipo di lista...

a sto punto quindi cosa mi consigliate??
aumento i balestrieri a piedi?
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Lug 05, 2011 6:22 pm

a proposito..ragazzi mi è venuto un dubbio riguardo l'altra scheggia..
non so le faq, ma ricordo che tempo fa sul tilea ne parlavano...
è possibile che al PG su drago l'altra scheggia non serva a nulla per via della sua regola??
infatti la regola dice che ripete il TS chi è a contatto di basetta col modello, di conseguenza il PG su drago non ha basetta per cui non si possono ripetere i TS...
sembra una cacata, ma conosco i miei polli e qualcuno potrebbe contestarlo...
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Messaggio Da Gaahl Mar Lug 05, 2011 6:31 pm

Mah non saprei dire...io farei che il pg fa rerollare il ts ma vedremo, in ogni caso rimango dell'idea che 2 unità di cavalli da 6 con balestre siano più versatili, in ottica partita contro non sai chi fai capitano le sfighe e mettiamo il caso ti becchi un demone...che non ha macchine da guerra e qualunque cosa carichi prendi sotto (furie a parte, ma non è detto) che fai? tieni le 2 unità (218pt) nascosti scappando tutto il tempo?

Con le balestre puoi sempre tirare ai pg che svolazzano soli, girare intorno alle truppe e fiocinarli, se il tuo avversario non ha macchine rischi che i cavallini con la sola lancia muoiano senza aver detto la loro.
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Lug 05, 2011 6:43 pm

dunque, verrebbe cosi:

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i nagga secondo te van bene cosi, oppure meglio mettergli qualche stendardo più carino??
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mer Lug 06, 2011 4:17 pm

più nessuna idea??
ragazzi, non è tanto la lista che mi interessa sapere come farla, quello di cui ho più bisogno è imparare ad usare la roba..
Gaahl,beorg, Aquilifer, Ballo...
i vostri consigli son sempre ben accetti..
ad esempio..io guardando questa lista mi chiedo...contro eserciti che puntano più sulle fantazza tipo skaven, caos, lizard e anche non morti in generale, come potrei affrontarli con una lista del genere??

ribadisco questa lista non era fatta per i tornei o per essere tirata, ma cmq sembra divertente da usare..ora come usarla??
xkè, non è eccezzionalmente numerosa, i nagga se perdo 3 modelli con magia o tiro di certo non impensieriscono una fanteria, il resto poi è tutta roba molto leggera, quindi un avversario che mi viene in contro a tersta bassa con appunto fantazza quadrate, come riesco ad arginarlo??
insomma non è una lista che punta tutto su magia o tiro o CaC..

aiuto please!!
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Messaggio Da Gaahl Mer Lug 06, 2011 4:26 pm

Beh diciamo che se proprio vuoi essere fine ed essere adatto a tutti, metti dentro 2 maghe di 2° dell'ombra, una con un incanto in più, via le balestre a piedi e dentro più picchieri possibile, ingaggi in combo mai da solo, drago\idra\nagga che siano...poi vai di rasoio...questo è l'apice per come lo vedo io.

(cmq il caos in realtà non punta troppo alle fanterie, predoni a parte...e li basta un po di tiro leggero per dimezzarli)

Ah cmq, mi raccomando non prendere tutto come oro colato quello che ti consigliamo, eh! Elfi Oscuri 2300 no limits.. 530660
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Messaggio Da Beorg Mer Lug 06, 2011 4:30 pm

Stavo pensando...cosa ne dici di mettere un padrone BsB su nagga invece che il Calderone? Alla fine hai solo un unità che va avanti e potrebbe trovarsi a volte indifeso anche se capisco che i doni che da spaccano.
Ho pensato ad alcune modifiche alla lista come potrebbe darmi fastidio e così non mi sembra male:

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5 Arpie @ 55 Pti

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20 Balestrieri Elfi Oscuri @ 200 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera

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Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera

5 Cavalieri Oscuri @ 92 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Oscuro @ [0] Pti

5 Cavalieri Oscuri @ 92 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Oscuro @ [0] Pti

11 Cavalieri su Naggaronte @ 379 Pti
Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Velocità [15]

1 Cavaliere del Terrore @ [16] Pti

12 Naggaronti @ [0] Pti

1 Idra @ 175 Pti

2 Soggiogatori @ [0] Pti
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mer Lug 06, 2011 4:35 pm

ma infatti io i balestri a piedi non li vedevo molto bene in questa lista..mi sembravano un pò troppo fuori luogo..avevo anch'io pensato almeno ad una fanta di picchieri, il loro lavoro lo fanno sempre bene..
anche xkè i balestri a piedi diventano dei bersagli facili da prendere..

in poche parole useresti come tattica quella di bloccare con i guerrieri e contro-caricare con mostro o nagga o altro..è un'idea molto interessante..

per quello che riguarda il caos, ma anche le altre liste fantute..mi son basato un pò sulla lista di Ballo del torneo..
sicuramente questa lista non può competere, ma prendo il suo esempio riguardo le fanteria..
se non ricordo male ce n'erano 4 belle grosse..2 di predoni, una di guerrieri e una di prescelti belle piene..
le balestrine contro sta gente protetta da mille TS e resistenza alta non fanno nulla, e sprecano 2 turni per poi alla fine farsi caricare e spazzare via..
di conseguenza con la lista sopra, non avendo nulla per arginare un fronte di almeno 3 fantazze in arrivo dove scappo??
è dura..
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mer Lug 06, 2011 4:40 pm

@Gaahl, non è il discorso di prendere oro colato quello che dite...però ne sapete senz'altro più di me..
in più molte teste ragionano meglio di una, quindi mi siete di grande aiuto..


@Beorg, mi piace molto anche la tua variante...ma per l'esempio che ti ho mostrato sopra, come farei con i balestrini a impensierire le fantazzone molto più potenti di caos lizzy e skaven??

queste 2 liste ammetto mi piacerebbe provarle almeno una volta per capire come funzionano..

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Messaggio Da Beorg Mer Lug 06, 2011 4:41 pm

Beh, i balestrieri non saranno picchieri ma se ne metti 20 per unità li setti con lo scudo e GdC per poi iorganizare in ranghi da 5 non sono poi male: resisti e tiri, hai un TA 5+, tiro parata, combatti odiando su due ranghi, a me continuano a piacere più dei picchieri.

Poi contro Caos hai il Signore su Drago, che se becchi roba come caos hai più roba tu di lui. I predoni li falci con le balestre e alla roba grossa ci dai di nagga, idra e signore.
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mer Lug 06, 2011 4:49 pm

mmmm le vostre idee sono tutte valide..bisognerebbe trovare il modo di metterle insieme..
per i balestri hai ragione..la pecca è che portano via molti punti, contro i 6 a modello dei picchieri..tra l'altro non posso avere nemmeno uno stendardino magico..
ovviamente se non è zuppa è pan bagnato, non si può avere tutto... Smile

per quel che riguarda il BSB su nagga sono indeciso..sinceramente lo preferisco al calderone BsB per ovvi motivi..il calderozzo è fermo!
però ci sono anche i contro..senza calderone i nagga vengon giù a sputi..il TS 5 è troppo importante..al momento più del colpo mortale o l'attacco in più..
i nagga hanno il problema che son pochi, spesso son stupidi, e un colpo magico o di arma da guerra ne secca 2/3 in un colpo..
le streghe invece son tante..settate come mi ha consigliato gaahl l'altra volta al secondo/terzo turno son già in combattimento..ma prima che le tiri via tutte e 35 anche senza TS ce ne vuole...

bisogna che da qualche parte cedo..la sicurezza del BsB per rerollare stupidità e portare a centrocampo la gittata del BsB, oppure la difesa col TS 5 all'unità al momento giusto??

bella scelta è??

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Messaggio Da Beorg Mer Lug 06, 2011 4:56 pm

Ti dico, io i balestrieri li preferisco perchè ti aiutano contro fanterie e massa e altra roba, le fantazze salvo alcuni casi hanno un ta di 5+ o 6+ contro il tiro considerando che dai penetrazione.
Se l'avversario ha una cosa obesa come le cavallerie o il carro grazie al kamikaze spazzi via un unità o la equilibri al tuo gioco.
I nagga col padrone hai TS 6+, in BsB incorporato e basta che non cerchi frontalmente dei prescelti hai vita facile anche se te ne muoiono 2 o 3 lungo il tragitto e hai un botto di schermini o roba per andare a macchine da guerra...macchine che dovranno decidere se tirare ai nagga, al signore o all'idra...se mi giochi calderone coi nani una fiocinata sopra gliela tiro piuttosto che ai nagga.
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