Elfi Oscuri 2300 no limits..
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
bè più che altro oltre a quello lo danno sempre nella uber di nagga xkè cosi rende tutta l'unità determinata al 10..
cmq in genere il ciccio su pegaso non lo fanno mai caricare da solo ma con gli altri 2..
sicuramente il drago fa più danni di un pegaso questo è ovvio..
cmq in genere il ciccio su pegaso non lo fanno mai caricare da solo ma con gli altri 2..
sicuramente il drago fa più danni di un pegaso questo è ovvio..
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
dunque, che ne dite di questa versione a 2300 per provare a contrastare la minaccia Ogre?
ho provato ad includere i consigli della precedente lista, mischiandoli con un pò di vecchio stile piccole unità da schermaglia DE..
il dilemma è questo, serve o non serve il calderone?
dunque, questo fa da BSB, quindi protegge i guerrieri e i balestrieri, inoltre da cmq il solito potere..
ora i guerrieri saranno anche sdozzi, ma se pompati con l'Ombra che è un'incognita, e il calderone con 1 attacco in più o TS 5, potrebbero anche bloccare un'unità tosta di ogre, addirittura caricandola loro..
sono cmq la carne da macello, dotati anche di ST della fiamma possono negare la rigen. che gli Ogre di solito spargono ovunque..
però ho un grosso problema, come lo fermo il mammuttone o la cavalleria??
già le fantazze sono un problema,questi 2 cosi in più non saprei..
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ho provato ad includere i consigli della precedente lista, mischiandoli con un pò di vecchio stile piccole unità da schermaglia DE..
il dilemma è questo, serve o non serve il calderone?
dunque, questo fa da BSB, quindi protegge i guerrieri e i balestrieri, inoltre da cmq il solito potere..
ora i guerrieri saranno anche sdozzi, ma se pompati con l'Ombra che è un'incognita, e il calderone con 1 attacco in più o TS 5, potrebbero anche bloccare un'unità tosta di ogre, addirittura caricandola loro..
sono cmq la carne da macello, dotati anche di ST della fiamma possono negare la rigen. che gli Ogre di solito spargono ovunque..
però ho un grosso problema, come lo fermo il mammuttone o la cavalleria??
già le fantazze sono un problema,questi 2 cosi in più non saprei..
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Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Ora...perdonami, eh...ma hai il Ts migliore del gioco e alla maga dai il ts4? ti costa 10pt in più e sei protetto la metà.
Da ora poi provo a vedere come starebbe in ottica SOLO ogre.
Il calderone, boh, i casi sono 2 secondo me, lo togli e ci metti un tizio su pegazo immortale che ti blocca a vita una unità cazzuta (uber di stomaci, tigri o mangiauomini esploratori) oppure lo alleggerisci in punti levando le rune dato che il cac non lo deve vedere!
La maghetta è puro gusto personale, come la sfera che gli hai dato, un bel MAH per lei, forse si possono spendere meglio i punti.
Di schemi ne hai abbastanza e proprio perchè sono schermi lascierei da 5 le arpie e le ombre, se hai risparmiato abbastanza metti un'altra balista che il pungolo singolo un po lo sentono sia le tigri che il resto.
Da ora poi provo a vedere come starebbe in ottica SOLO ogre.
Il calderone, boh, i casi sono 2 secondo me, lo togli e ci metti un tizio su pegazo immortale che ti blocca a vita una unità cazzuta (uber di stomaci, tigri o mangiauomini esploratori) oppure lo alleggerisci in punti levando le rune dato che il cac non lo deve vedere!
La maghetta è puro gusto personale, come la sfera che gli hai dato, un bel MAH per lei, forse si possono spendere meglio i punti.
Di schemi ne hai abbastanza e proprio perchè sono schermi lascierei da 5 le arpie e le ombre, se hai risparmiato abbastanza metti un'altra balista che il pungolo singolo un po lo sentono sia le tigri che il resto.
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Io le due incantatrici le farei cosi:
1 Somma Incantatrice @ 320 Pti
Livello di Magia 4; Sapere dell'Ombra
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Pendente di Khaeleth [35]
Cappa della Stella Oscura [25]
1 Incantatrice @ 160 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Ombra
Potere delle Tenebre [0]
Pergamena di Dispersione [25]
Costano 10 punti in più ma hai la certezza di avere con la somma tutti gli incanti che servono, inoltre hai una media dp più alta
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Costano 10 punti in più ma hai la certezza di avere con la somma tutti gli incanti che servono, inoltre hai una media dp più alta
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Oppure gli eroi li fai così:
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Livello di Magia 4; Sapere dell'Ombra
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Libro di Furion [15]
1 Signore del Terrore @ 290 Pti
Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; Scudo
Pendente di Khaeleth [35]
Corona del Comando [35]
Straziaanime [15]
1 Pegaso Nero @ [50] Pti
1 Padrone @ 214 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Drago
Marino; Scudo
Talismano di Difesa [45]
1 Pegaso Nero @ [50] Pti
I 2 pg su pegasi li metti in unità cosi sono entrambi determinati e tiri giu un po di tutto.
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I 2 pg su pegasi li metti in unità cosi sono entrambi determinati e tiri giu un po di tutto.
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
A beh se si vuole giocare il pegaso immortale (che personalmente ritengo molto forte se usato a modo) sicuramente il pendente va a lui.... Poi anche se giochi vs ogre la doppia idra è meglio della doppia balista
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Beh se ci stai con i punti anche 2 bally e un'idra non è una cattiva scelta in realtà!
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Ma l'incantatrice su pegaso alato con TS inverso? Cmq visti i tuoi passati di magia catastrofica metterei la "bacchetta della copertura", quella che fa rirollare un incidente di lancio.
Io poi continuo a preferire i balestrieri con GdC e scudo ai guerrieri, rendono molto di più anche se ne metti meno.
Io poi continuo a preferire i balestrieri con GdC e scudo ai guerrieri, rendono molto di più anche se ne metti meno.
Beorg- Consigliere
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
è vero, il problema dei balestri però è che non possono avere uno st magico..tipo appunto quello che fa attacchi a base di fuoco..
poi c'è un altro problema..se li tengo in 2 ranghi da 10 possono fare la prima fase molto buona, con 40 colpi ognuna, (però sono sempre al 5 e al 5) forse e bisogna cmq vedere se parto prima io o no...ora la velocità degli ogre è veramente difficile da tenere, se poi però li tengo in ranghi sparo anche poco..
cmq se hai visto ne ho messe 2 unità, posso calare i guerrieri per aggiungere balestrieri..
per quello che riguarda gli eroi, mi piacciono molto come li avete impostati, prenderò sicuramente spunto..la decisione resta con la maga..se mettere sia quella di 4° che quella di primo, oppure solo la grossa e 2 eroi su pegaso..
purtroppo però ho fatto pochi test e gli eroi su pegaso non li so ancora usare..
però la maga su pegaso rende di più, sia xkè accorcia la gittata degli incanti, sia xkè è più mobile e meno raggiungibile dalle fantazze..(a parte l'errore che ho fatto con Sam giovedì)..
mi piace molto la versione di Diego ad esempio..l'unica cosa è che la cappa non so come funge ora con queste faq..non ci ho mai guardato..conta sempre il dado in più?
la maga piccola però sempre con l'ombra non lo so..quella del fuoco è sempre ottima, xkè se per caso perdo la magona, ho sempre la possibilità di sparare la palla di fuoco potenziata con anche 10 dadi..e quella fa male agli ogre..
il problema restano sempre il o i mostroni, cavalleria e mammuth, xkè con solo le maghe vado poco in la, con gli eroi da picchio invece me la caverei..
x il signorone però mi piaceva molto la versione che ho fatto su nagga, quello che lo porta a FO 8..potrebbe fare molto male alla bestiaccia...
poi c'è un altro problema..se li tengo in 2 ranghi da 10 possono fare la prima fase molto buona, con 40 colpi ognuna, (però sono sempre al 5 e al 5) forse e bisogna cmq vedere se parto prima io o no...ora la velocità degli ogre è veramente difficile da tenere, se poi però li tengo in ranghi sparo anche poco..
cmq se hai visto ne ho messe 2 unità, posso calare i guerrieri per aggiungere balestrieri..
per quello che riguarda gli eroi, mi piacciono molto come li avete impostati, prenderò sicuramente spunto..la decisione resta con la maga..se mettere sia quella di 4° che quella di primo, oppure solo la grossa e 2 eroi su pegaso..
purtroppo però ho fatto pochi test e gli eroi su pegaso non li so ancora usare..
però la maga su pegaso rende di più, sia xkè accorcia la gittata degli incanti, sia xkè è più mobile e meno raggiungibile dalle fantazze..(a parte l'errore che ho fatto con Sam giovedì)..
mi piace molto la versione di Diego ad esempio..l'unica cosa è che la cappa non so come funge ora con queste faq..non ci ho mai guardato..conta sempre il dado in più?
la maga piccola però sempre con l'ombra non lo so..quella del fuoco è sempre ottima, xkè se per caso perdo la magona, ho sempre la possibilità di sparare la palla di fuoco potenziata con anche 10 dadi..e quella fa male agli ogre..
il problema restano sempre il o i mostroni, cavalleria e mammuth, xkè con solo le maghe vado poco in la, con gli eroi da picchio invece me la caverei..
x il signorone però mi piaceva molto la versione che ho fatto su nagga, quello che lo porta a FO 8..potrebbe fare molto male alla bestiaccia...
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Per la magia ti direi di mettere la magona di 4° con la classica ombra, TS inverso e bacchetta copertura. La maghetta ormai ho chiodo fisso metallo e perga potere per il primo, se becchi ogre alla zanne del lamento fai male avendo loro TA 2+, una sicura la seghi...forse 2.
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
non è male nemmeno il metallo in effetti..tra l'altro è pure a base fuoco e nega rigenerazione..
ho tante opzioni e sono veramente indeciso su quale sia la sscelta finale giusta..
dovrei giocare tutte le sere per saperlo, ma è un pò difficile..
non che mi dispiacerebbe..
ho tante opzioni e sono veramente indeciso su quale sia la sscelta finale giusta..
dovrei giocare tutte le sere per saperlo, ma è un pò difficile..
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Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
La Cappa della Stella Oscura semplicemente aggiunge un dp che conta nel limite dei 12 ma può essere usato solo dalla maga
Comunque vorrei farti notare che i suoi mostroni dovrebbero avere molta paura della sfera dell'ombra, poi contro la sfiga non c'è sfera della magia che tenga
Comunque vorrei farti notare che i suoi mostroni dovrebbero avere molta paura della sfera dell'ombra, poi contro la sfiga non c'è sfera della magia che tenga
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
quello ok..
ma come mai dovrebbero avere più paura dell'ombra??xkè toglie FO e RE?
o per il pozzo?
ma come mai dovrebbero avere più paura dell'ombra??xkè toglie FO e RE?
o per il pozzo?
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
L'unica protezione vera dei mostroni è la re alta; con il tipico puoi ridurre il movimento a 48; inoltre basta un pozzo o un rasoio molesto per spazzare via le sue unità, 4 incanti su 7 possono cambiare la partita non male direi....
Poi lo so benissimo che la magia è randomica ma a parte in alcuni casi l'ombra sta sopra al fuoco
Poi lo so benissimo che la magia è randomica ma a parte in alcuni casi l'ombra sta sopra al fuoco
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
si è vero al momento è la sfera con cui mi sono trovato meglio..diciamo che ha un pò di tutto..
ma scolta un attimo..come funziona la divisione degli incantesimi?
cioè, se mettessi 2 maghe con l'ombra, faccio tirare l'incanto prima a quella di 1 livello,poi ovviamente gli faccio prendere il tipico.. in automatico dopo la magona avrebbe tutti gli altri??
oppure devo sempre far tirare la maga?
ma scolta un attimo..come funziona la divisione degli incantesimi?
cioè, se mettessi 2 maghe con l'ombra, faccio tirare l'incanto prima a quella di 1 livello,poi ovviamente gli faccio prendere il tipico.. in automatico dopo la magona avrebbe tutti gli altri??
oppure devo sempre far tirare la maga?
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
anche il pendolo non è brutto! cmq tiri per tutti i maghi gli incanti, dopo scegli come spostare i doppi, cmq è scritto nel paragrafo della generazione degli incanti
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Vorrei aggiungere il fatto che tutte le tue maghe hanno un incanto che puoi anche lanciare con un dado al 3+ che ti aggiunge come minimo 2 dp.... Mica male direi, soprattutto se l'avversario non gestisce bene la dispersione
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
si è vero l'incanto gratuito della magia oscura è abbastanza tattico, ma da tenere alla fine se resta un dado xkè se sbaglio a lanciarlo, ed è già capitato, finisco la fase magica..e sono azzi acidi..
cambiando discorso, in preparazione della lista per il torneo del gobbo, stavo pensando a quale PG speciale mettere, ed ero indeciso tra questi,
Malekith,
morathi
malus lamanera nella uber di nagga...
cosa ne pensate??
a 2500 anche il vecchiaccio non fa schifo..
però sono tentato di riproporre la uber di nagga del torneo del club, con al posto di un eroe normale, mettere Malus..
è fattibile, o è più forte la monopegasi??
in effetti come PG speciali i miei non sono un granchè..
cambiando discorso, in preparazione della lista per il torneo del gobbo, stavo pensando a quale PG speciale mettere, ed ero indeciso tra questi,
Malekith,
morathi
malus lamanera nella uber di nagga...
cosa ne pensate??
a 2500 anche il vecchiaccio non fa schifo..
però sono tentato di riproporre la uber di nagga del torneo del club, con al posto di un eroe normale, mettere Malus..
è fattibile, o è più forte la monopegasi??
in effetti come PG speciali i miei non sono un granchè..
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Tra tutti mi verrebbe da dire Morathi se proprio devi scegliere...ma se devi scegliere settati un PG normale che ti conviene, almeno io farei così.
Oppure c'è anche Lama di Tenebra che lezzo lezzo non fa.
Oppure c'è anche Lama di Tenebra che lezzo lezzo non fa.
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
He, putroppo invece fa proprio lezzo...non ha nulla a che vedere col vecchio lama di tenebra di sesta edizione..per quello che fa costa proprio troppo..no armatura, no oggetti magici, no TS e 4 attacchi..
potrebbe riuscire a fare qualcosa se ci fossero molte macchine da guerra, nascondendolo nei serventi, ma buttare la da solo un PG da 300 pt senza che si possa salvare, non ha proprio senso..
delle 2 prendo malus che costa meno, ma rende l'unità di nagga immune alla stupidità, inoltre fa proprio male in Cac...
mmmm sono indeciso xkè anche morathi non è male.
potrebbe riuscire a fare qualcosa se ci fossero molte macchine da guerra, nascondendolo nei serventi, ma buttare la da solo un PG da 300 pt senza che si possa salvare, non ha proprio senso..
delle 2 prendo malus che costa meno, ma rende l'unità di nagga immune alla stupidità, inoltre fa proprio male in Cac...
mmmm sono indeciso xkè anche morathi non è male.
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Io andrei di pg comuni dettato come solito, al limite lokhir che ti da molti punti vittoria (ora che poi basta poco per vincere) ed è cmq un ottimo pg anti-fanteria
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
bene, dopo il tristissimo epilogo contro i Bretonni di Gaahl, direi che ho deciso finalmente di eliminare dalle mie liste i Balestrieri...
potrei tirare anche 800 dadi a turno ma colpendo sempre al 5/6 non farei nulla..
bello pagare in punti l'AB4/ 5 di un Elfo e tirare poi come un non morto o goblin...
no no, a me serve della sostanza e della roba sicura, io che non uso la fortuna come Gaahl??, devo usare roba che non sia sotto media e che mi dia più affidamento, quindi tornano i Picchieri..
i cavalieri fanno cacca, però se alle spalle ho i picchieri al posto dei balestri, potrebbero anche essere più utili..
ma di sicuro inserirò almeno 2 di arpie...
gli eroi su pegaso non mi sono piaciuti, poi non li avevo mai usati in 3, quindi è stato difficile a tarda serata ragionare bene su dove piazzarli e su chi farli andare, e s'è anche visto che fine han fatto..
cmq strano, xkè ai tornei fan sfaceli, quindi o erano settati male, oppure non saprei..di sicuro la mia capacità di cannare i TS 4 è la solità storia...
potrei tirare anche 800 dadi a turno ma colpendo sempre al 5/6 non farei nulla..
bello pagare in punti l'AB4/ 5 di un Elfo e tirare poi come un non morto o goblin...
no no, a me serve della sostanza e della roba sicura, io che non uso la fortuna come Gaahl??, devo usare roba che non sia sotto media e che mi dia più affidamento, quindi tornano i Picchieri..
i cavalieri fanno cacca, però se alle spalle ho i picchieri al posto dei balestri, potrebbero anche essere più utili..
ma di sicuro inserirò almeno 2 di arpie...
gli eroi su pegaso non mi sono piaciuti, poi non li avevo mai usati in 3, quindi è stato difficile a tarda serata ragionare bene su dove piazzarli e su chi farli andare, e s'è anche visto che fine han fatto..
cmq strano, xkè ai tornei fan sfaceli, quindi o erano settati male, oppure non saprei..di sicuro la mia capacità di cannare i TS 4 è la solità storia...
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
Guarda...io ribadisco, anche se non vuole essere una provocazione critica, ma costruttiva per farti migliorare...la partita che abbiamo fatto ha visto molti tuoi errori, i tiri bassi li accentuano solo, rimane però il fatto che alcune mosse non le dovevi assolutamente fare...fossi in te la riproverei.
Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
si, gli errori ci stanno..daltronde come ho detto non sapevo come giocare i pegasi xkè non li ho mai messi tutti e trè..
sinceramente mi sembravano anche settati abbastanza bene..
a, mi sono anche ricordato che col BsB non hai rerollato i TS per la scheggia, e questo è un altro segno della stanchezza..
è vero che i tiri bassi accentuano gli errori, su questo non ci piove, ma i balestri han tirato veramente tanto, e cmq sempre o al 5, o al 6..addirittura per un motivo o per l'altro anche al 7 e oltre..poi tu sempre 6 per i TS...
secondo me tanti punti per fare 300 tiri al 6 non ne vale la pena..
il motivo è semplice, o fai almeno 3/4 morti, oppure al 2condo turno ti sono addosso..ed ovviamente crepanoxkè sono 20...
e conta che avevi bretonnia, che soffre di più i tiri a Fo3 che quelli a FO 5, figuriamoci se giocavi mille fanterie con i Gobbi, oppure con il caos, che proprio delle balestre se ne frega anche meglio di bretonnia..
inoltre anche lo schieramento, secondo me troppo aperto, senza contare che anche alcune cose le ho sparate avanti senza pensare, tipo le idre..
di sicuro proverò di nuovo la monopegasi, però cambiando alcune cose, xkè non mi sembrava un granchè come lista..balestre e cav. oscuri assieme non tengono..
sinceramente mi sembravano anche settati abbastanza bene..
a, mi sono anche ricordato che col BsB non hai rerollato i TS per la scheggia, e questo è un altro segno della stanchezza..
è vero che i tiri bassi accentuano gli errori, su questo non ci piove, ma i balestri han tirato veramente tanto, e cmq sempre o al 5, o al 6..addirittura per un motivo o per l'altro anche al 7 e oltre..poi tu sempre 6 per i TS...
secondo me tanti punti per fare 300 tiri al 6 non ne vale la pena..
il motivo è semplice, o fai almeno 3/4 morti, oppure al 2condo turno ti sono addosso..ed ovviamente crepanoxkè sono 20...
e conta che avevi bretonnia, che soffre di più i tiri a Fo3 che quelli a FO 5, figuriamoci se giocavi mille fanterie con i Gobbi, oppure con il caos, che proprio delle balestre se ne frega anche meglio di bretonnia..
inoltre anche lo schieramento, secondo me troppo aperto, senza contare che anche alcune cose le ho sparate avanti senza pensare, tipo le idre..
di sicuro proverò di nuovo la monopegasi, però cambiando alcune cose, xkè non mi sembrava un granchè come lista..balestre e cav. oscuri assieme non tengono..
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Re: Elfi Oscuri 2300 no limits..
In realtà trovo che ti sbagli di grosso, tu mi ferivi ma salvavo in media al 3+, capisci che non è un tiro difficile, sulle fanterie che dici tu invece di solito il tiro armatura non è cosi basso, aggiungi poi che erano tutti a cavallo quindi ne subivano poco di tiro mentre le fanterie ne riesci a fare molti di più di colpi.
In generale, se mi posso permettere, direi che le cavalleggere sono state usate in maniera a dir poco sbagliata, almeno....quella a cui poi hai messo dietro tutti e 3 i pg...(voglio dire anche se rimanevi sfondavo per forza su di loro! che senso aveva?)
Poi altro fatto è stato quello di non riorganizzare i balestrieri che avevano davanti i pegasi, se già avevi visto che col tiro faticavi valeva la pena guadagnare 3 ranghi e ridurre a me i modelli in Cac, in questo modo avresti potuto reggere.
L'idra l'hai obbiettivamente messa in bocca a un treno infuocato, non eri obbligato ad avanzare, potevi aspettare per dare supporto ai balestrieri affiancandoti a loro per una controcarica.
Quando ho caricato con gli erranti il tuo Grande Eroe NON hai sfidato, io o accettavo o perdevo il ts, in ogni caso avresti avuto vantaggi, subire meno attacchi (molti meno) o avere più probabilità di far morti.
La carica Bsb\Generale non dovevi farla così, solo l'immortale doveva lanciarsi, mentre il bsb da dietro la casa magari(ora ci vorrebbe il tavolo davanti per dire il punto esatto in cui metterlo) dava supporto di reroll in caso (davvero raro) di sconfitta.
La Gn dato il potenziale l'avrei fatta entrare un po più in partita avanzando, ma questo più che errore è da considerare quello che avrei fatto io, sicuramente un unità cosi difficilmente l'avrei presa con una carica sola e con una sola unità.
Le ombre invece sono state usate bene, poco fortunate forse, ma quello che dovevano (e potevano) fare lo hanno fatto.
Queste le mie considerazioni sulla partita, fermo restando che ho ripensato anche alle mie di mosse e devo dire che neppure io sono stato perfetto!
In generale, se mi posso permettere, direi che le cavalleggere sono state usate in maniera a dir poco sbagliata, almeno....quella a cui poi hai messo dietro tutti e 3 i pg...(voglio dire anche se rimanevi sfondavo per forza su di loro! che senso aveva?)
Poi altro fatto è stato quello di non riorganizzare i balestrieri che avevano davanti i pegasi, se già avevi visto che col tiro faticavi valeva la pena guadagnare 3 ranghi e ridurre a me i modelli in Cac, in questo modo avresti potuto reggere.
L'idra l'hai obbiettivamente messa in bocca a un treno infuocato, non eri obbligato ad avanzare, potevi aspettare per dare supporto ai balestrieri affiancandoti a loro per una controcarica.
Quando ho caricato con gli erranti il tuo Grande Eroe NON hai sfidato, io o accettavo o perdevo il ts, in ogni caso avresti avuto vantaggi, subire meno attacchi (molti meno) o avere più probabilità di far morti.
La carica Bsb\Generale non dovevi farla così, solo l'immortale doveva lanciarsi, mentre il bsb da dietro la casa magari(ora ci vorrebbe il tavolo davanti per dire il punto esatto in cui metterlo) dava supporto di reroll in caso (davvero raro) di sconfitta.
La Gn dato il potenziale l'avrei fatta entrare un po più in partita avanzando, ma questo più che errore è da considerare quello che avrei fatto io, sicuramente un unità cosi difficilmente l'avrei presa con una carica sola e con una sola unità.
Le ombre invece sono state usate bene, poco fortunate forse, ma quello che dovevano (e potevano) fare lo hanno fatto.
Queste le mie considerazioni sulla partita, fermo restando che ho ripensato anche alle mie di mosse e devo dire che neppure io sono stato perfetto!
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