Torneo Wh40K Giocacarpi 12 Gennaio 2014 a Carpi (MO) dentro il castello
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Torneo Wh40K Giocacarpi 12 Gennaio 2014 a Carpi (MO) dentro il castello
Buongiorno a tutti.
domenica 12 gennaio 2014 si svolgerà l'annuale torneo di warhammer 40'000 organizzato dal club TreEmme di Carpi all'evento ludico GiocaCarpi 2014 una manifestazione fatta dai giocatori per i giocatori.
il costo del torneo e di 10 euro.
sede del torneo: piazza martiri, sala cervi, entrate su una rampa dalla torre dell'orologio e seguite i cartelli
orari:
iscrizioni 9'30 - 10'00
prima partita 10 - 12'30
pausa pranzo 12'30 - 13'30
seconda partita 13'30 - 16'00
terza partita 16'15 - 18'45
premiazioni 19'00
lo scopo del torneo e quello di divertirsi e stare insieme per questo si e scelto il formato OPEN, quindi tutto e
ammesso ma ogni giocatore è tenuto a portarsi dietro le regole di quello che gioca; sanzione: la rimozione del pezzo dal tavolo
vi riporto pari pari il formato scritto in un'altro post da bambo the sheriff. unico canbiamente e la scelta di portare il punteggio a 1750 per snellire un pochino i tempi del torneo
-1750 punti
-alleanze permesse
-fortificazioni permesse tutte (aggiornate al libro "assalto alla fortezza)
I LIBRI CONCESSI PER QUESTO FORMATO SARANNO:
-Regolamento VI edizione wh40k
-Codex Sorelle Guerrieri Digital Edition
-COdex Angeli Sanguinari
-Codex Demoni del Caos
-Codex Space Marines del Caos
-Codex Angeli Oscuri
-Codex Eldar Oscuri
-COdex Eldar
-Codex Cavalieri Grigi
-Codex Guardia Imperiale
-Codex Necron
-Codex Orki
-COdex Space Marine
-Codex Lupi Siderali
-Codex Impero Tau
-Codex Tiranidi
-Assalto alla fortezza
-Escalation
-Pubblicazione FW, 40k approved
-Codex Supplement
-Datasheet= Be'lakor e Cypher
-COdex inquisizione
Rimangono comunque vietati i dataslate e le formazioni.
Essendo il pool di scelte molto più ampio il giocatore è tenuto a portare con sè le regole di ogni suo pezzo utilizzato, che sia FW o di escalation o di tutti gli altri
libri concessi da questo formato.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO DI WARHAMMER 40K
-Gli obiettivi vanno schierati prima della determinazione del lato da parte dei giocatori.
-Le fortificazioni vanno schierate dopo lo spareggio del lato ma prima di determinare l'iniziativa, nel caso in cui entrambi abbiano una fortificazione, chi ha
vinto la scelta del lato sarà tenuto a schierarla per primo.
-Le fortificazioni posso essere schierate all'interno della propria metà campo, anche fuori dalla propria zona di schieramento e anche all'interno di altri scenici
SOLO SE IL CAMPO NON CONSENTE L'INSERIMENTO DELLA FORTIFICAZIONE IN ZONE VUOTE.
MISSIONI:
-Crociata, d3+2 obiettivi, dal valore di 3 punti partita l'uno.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-Purgate l'alieno, KP, ogni unità distrutta vale un kp, il massimo di differenza ottenibile rispetto all'avversario è +9.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-I cannoni non riposano mai, d3+2 obiettivi dal valore di 3 punti partita l'uno.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-Perlustrazione, Ogni giocatore schiera 3 obiettivi, uno che vale 1, uno che vale 2, uno che vale 3, il resto della missione viene descritta dal regolamento.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-La volontà dell'imperatore, 2 obiettivi schierati come scritto da questo infopack dal valore di 4 punti l'uno.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-La reliquia, la reliquia vale 6 punti, le unità d'elite composte da più di un solo modello (i personaggi aggregati non contano ai fini di questo conteggio)
possono prendere la reliquia, in compenso ogni elite distrutta vale 1 un punto partita.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
*missione secondaria vendicatore: Se il giocatore che ha subito primo sangue riesce ad eliminare l'unità che l'ha compiuto ottiene 1 punto partita.
Nel caso sia stato un personaggio all'interno dell'unità vale il solo personaggio, nel caso l'unità sia stata distrutta dal fuoco combinato
di unità e personaggio fa fede l'ultima ferita inflitta a quell'unità prima del suo annientamento.
SCENARI:
-come da regolamento.
LE COMBINAZIONI DI SCENARI SARANNO TIRATE DALL'ORGANIZZATORE, UNA ALLA VOLTA, OSSIA, UNA AL MATTINO, UNA DOPO LA PRIMA PARTITA E L'ULTIMA DOPO LA SECONDA PARTITA.
le combinazioni giocabili saranno determinate in questo modo, tira 1d6 e segui l'indicazione successiva:
1-2 Alba della Guerra: tira 1d6. 1-2-3 La volontà dell'imperatore, 4-5-6 I cannoni non riposano mai.
3-4 L'incudine e il Martello: tira 1d6. 1-2-3 La reliquia, 4-5-6 Perlustrazione.
5-6 Colpo d'Avanguardia: tira 1d6. 1-2-3 Crociata, 4-5-6 Purgate l'alieno.
Si andrà per esclusione in caso di doppione di scenario.
ESEMPIO: la prima partita si è giocata la missione "volontà dell'imperatore" ad "alba della Guerra", Se alla seconda partita viene sorteggiata ancora "alba della Guerra",
si giocherà obbligatoriamente "I cannoni non riposano mai".
Punti Torneo:
CONTEGGIO PUNTI PARTITA:
-Entrambi partono da una situazione di 10:10, il vincitore somma la differenza di Punti partita, il perdente la sottrae.
esempio. Paolo vince di 4 punti rispetto a Francesco, il risultato finale sarà di 14:6 per Paolo. In caso di differenza superiori al 10 si conterà sempre 20:0.
PUNTI PITTURA:
+1 punto torneo a chi ha l'esercito che rispetta il qcvqch.
4 punti torneo a chi ha l'esercito completamente dipinto.
5 punti torneo a chi ha l'esercito completamente dipinto mostrante eccellenze a livello pittorico.
PENALITà DOVUTE A COMPORTAMENTO:
-Sarà sanzionata a discrezione dell'organizzatore ogni comportamento scorretto da 1 a 5 punti torneo.
-Sarà sanzionato un ritardo a concludere le partite dopo la chiamata dei turni con una penalità da 1 a 5 punti torneo, sempre a discrezione dell'arbitro.
-In caso di eventi particolarmente gravi, l'organizzatore può squalificare direttamente il giocatore e rendere pubblico l'accaduto
che non potrà più partecipare a qualunque torneo del SIT.
-Si invita comunque ad utilizzare parsimonia nel distribuire queste penalità, e a mettere sempre come primo obiettivo il "gentlemen agreement".
OLTRE AI PUNTI TORNEO SI UTILIZZERà IL DELTA COME DISCRIMINANTE SECONDARIO PER EVENTUALI PARI PUNTI, QUESTO DOVRà ESSERE CONTEGGIATO ANCHE IN CASO DI WIPE OUT.
PREMI:
-MIGLIORE ARMATA DIPINTA (se presente)
-PRIMO CLASSIFICATO
-SECONDO CLASSIFICATO
-TERZO CLASSIFICATO
24 posti disponibili.
domenica 12 gennaio 2014 si svolgerà l'annuale torneo di warhammer 40'000 organizzato dal club TreEmme di Carpi all'evento ludico GiocaCarpi 2014 una manifestazione fatta dai giocatori per i giocatori.
il costo del torneo e di 10 euro.
sede del torneo: piazza martiri, sala cervi, entrate su una rampa dalla torre dell'orologio e seguite i cartelli
orari:
iscrizioni 9'30 - 10'00
prima partita 10 - 12'30
pausa pranzo 12'30 - 13'30
seconda partita 13'30 - 16'00
terza partita 16'15 - 18'45
premiazioni 19'00
lo scopo del torneo e quello di divertirsi e stare insieme per questo si e scelto il formato OPEN, quindi tutto e
ammesso ma ogni giocatore è tenuto a portarsi dietro le regole di quello che gioca; sanzione: la rimozione del pezzo dal tavolo
vi riporto pari pari il formato scritto in un'altro post da bambo the sheriff. unico canbiamente e la scelta di portare il punteggio a 1750 per snellire un pochino i tempi del torneo
-1750 punti
-alleanze permesse
-fortificazioni permesse tutte (aggiornate al libro "assalto alla fortezza)
I LIBRI CONCESSI PER QUESTO FORMATO SARANNO:
-Regolamento VI edizione wh40k
-Codex Sorelle Guerrieri Digital Edition
-COdex Angeli Sanguinari
-Codex Demoni del Caos
-Codex Space Marines del Caos
-Codex Angeli Oscuri
-Codex Eldar Oscuri
-COdex Eldar
-Codex Cavalieri Grigi
-Codex Guardia Imperiale
-Codex Necron
-Codex Orki
-COdex Space Marine
-Codex Lupi Siderali
-Codex Impero Tau
-Codex Tiranidi
-Assalto alla fortezza
-Escalation
-Pubblicazione FW, 40k approved
-Codex Supplement
-Datasheet= Be'lakor e Cypher
-COdex inquisizione
Rimangono comunque vietati i dataslate e le formazioni.
Essendo il pool di scelte molto più ampio il giocatore è tenuto a portare con sè le regole di ogni suo pezzo utilizzato, che sia FW o di escalation o di tutti gli altri
libri concessi da questo formato.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO DI WARHAMMER 40K
-Gli obiettivi vanno schierati prima della determinazione del lato da parte dei giocatori.
-Le fortificazioni vanno schierate dopo lo spareggio del lato ma prima di determinare l'iniziativa, nel caso in cui entrambi abbiano una fortificazione, chi ha
vinto la scelta del lato sarà tenuto a schierarla per primo.
-Le fortificazioni posso essere schierate all'interno della propria metà campo, anche fuori dalla propria zona di schieramento e anche all'interno di altri scenici
SOLO SE IL CAMPO NON CONSENTE L'INSERIMENTO DELLA FORTIFICAZIONE IN ZONE VUOTE.
MISSIONI:
-Crociata, d3+2 obiettivi, dal valore di 3 punti partita l'uno.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-Purgate l'alieno, KP, ogni unità distrutta vale un kp, il massimo di differenza ottenibile rispetto all'avversario è +9.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-I cannoni non riposano mai, d3+2 obiettivi dal valore di 3 punti partita l'uno.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-Perlustrazione, Ogni giocatore schiera 3 obiettivi, uno che vale 1, uno che vale 2, uno che vale 3, il resto della missione viene descritta dal regolamento.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-La volontà dell'imperatore, 2 obiettivi schierati come scritto da questo infopack dal valore di 4 punti l'uno.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
-La reliquia, la reliquia vale 6 punti, le unità d'elite composte da più di un solo modello (i personaggi aggregati non contano ai fini di questo conteggio)
possono prendere la reliquia, in compenso ogni elite distrutta vale 1 un punto partita.
Missioni secondarie da regolamento + Missione secondaria Vendicatore.
*missione secondaria vendicatore: Se il giocatore che ha subito primo sangue riesce ad eliminare l'unità che l'ha compiuto ottiene 1 punto partita.
Nel caso sia stato un personaggio all'interno dell'unità vale il solo personaggio, nel caso l'unità sia stata distrutta dal fuoco combinato
di unità e personaggio fa fede l'ultima ferita inflitta a quell'unità prima del suo annientamento.
SCENARI:
-come da regolamento.
LE COMBINAZIONI DI SCENARI SARANNO TIRATE DALL'ORGANIZZATORE, UNA ALLA VOLTA, OSSIA, UNA AL MATTINO, UNA DOPO LA PRIMA PARTITA E L'ULTIMA DOPO LA SECONDA PARTITA.
le combinazioni giocabili saranno determinate in questo modo, tira 1d6 e segui l'indicazione successiva:
1-2 Alba della Guerra: tira 1d6. 1-2-3 La volontà dell'imperatore, 4-5-6 I cannoni non riposano mai.
3-4 L'incudine e il Martello: tira 1d6. 1-2-3 La reliquia, 4-5-6 Perlustrazione.
5-6 Colpo d'Avanguardia: tira 1d6. 1-2-3 Crociata, 4-5-6 Purgate l'alieno.
Si andrà per esclusione in caso di doppione di scenario.
ESEMPIO: la prima partita si è giocata la missione "volontà dell'imperatore" ad "alba della Guerra", Se alla seconda partita viene sorteggiata ancora "alba della Guerra",
si giocherà obbligatoriamente "I cannoni non riposano mai".
Punti Torneo:
CONTEGGIO PUNTI PARTITA:
-Entrambi partono da una situazione di 10:10, il vincitore somma la differenza di Punti partita, il perdente la sottrae.
esempio. Paolo vince di 4 punti rispetto a Francesco, il risultato finale sarà di 14:6 per Paolo. In caso di differenza superiori al 10 si conterà sempre 20:0.
PUNTI PITTURA:
+1 punto torneo a chi ha l'esercito che rispetta il qcvqch.
4 punti torneo a chi ha l'esercito completamente dipinto.
5 punti torneo a chi ha l'esercito completamente dipinto mostrante eccellenze a livello pittorico.
PENALITà DOVUTE A COMPORTAMENTO:
-Sarà sanzionata a discrezione dell'organizzatore ogni comportamento scorretto da 1 a 5 punti torneo.
-Sarà sanzionato un ritardo a concludere le partite dopo la chiamata dei turni con una penalità da 1 a 5 punti torneo, sempre a discrezione dell'arbitro.
-In caso di eventi particolarmente gravi, l'organizzatore può squalificare direttamente il giocatore e rendere pubblico l'accaduto
che non potrà più partecipare a qualunque torneo del SIT.
-Si invita comunque ad utilizzare parsimonia nel distribuire queste penalità, e a mettere sempre come primo obiettivo il "gentlemen agreement".
OLTRE AI PUNTI TORNEO SI UTILIZZERà IL DELTA COME DISCRIMINANTE SECONDARIO PER EVENTUALI PARI PUNTI, QUESTO DOVRà ESSERE CONTEGGIATO ANCHE IN CASO DI WIPE OUT.
PREMI:
-MIGLIORE ARMATA DIPINTA (se presente)
-PRIMO CLASSIFICATO
-SECONDO CLASSIFICATO
-TERZO CLASSIFICATO
24 posti disponibili.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
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