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Idee e Proposte - Regolamento Tavolo

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Messaggio Da Beorg Ven Set 09, 2011 6:10 am

Apro questo topic per cercare di radunare un po le idee personali di tutti su come gestire le regole del tavolo: unità, mezzi, obbiettivi, ecc.

Chi avesse qualche idea è pregato di ssciverla di seguito e spiegarla, sotto a chi tocca! Very Happy


Ultima modifica di Beorg il Sab Nov 05, 2011 11:38 am - modificato 2 volte.
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Messaggio Da Ballo Ven Set 09, 2011 6:19 am

...buona idea, per aiutare i ragazzi con le regole però bisognerebbe anche mettere una lista della roba fuori codex che vogliamo schierare...a questo aggiungiamo le roules per il tavolo...
io comincio a pensarci intanto...
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Messaggio Da Beorg Ven Set 09, 2011 6:48 am

Una cosa di cui si era parlato sul tavolo riguardava le fazioni Pelleverde e Pantegane che all'inizio della battaglia erano assieme e poi a seconda di come girava la partita le nutrie continuavano ad attaccare i nani oppure si rivoltavano contro i gobbi, questo per far vedere che entrambe le fazioni del male vogliono conquistare la rocca nanica.

Altra cosa riguardava le zattere che dovrebbero arrivare da un lato del fiume con sopra le piattelle degli skaven per poi attraccare e far salire le pizze sul tavolo...sempre che ci arrivino.

Unità speciali al momento erano i cavalcapippi e il gufo tritatutto. Ai primi si pensava di dare una lancia, due ferite a testa e un po di armatura, direi 4+ almeno (scudo, leggera e arcione). Per il gufo tritatutto si voleva provare di dargli un M di 4D6 e la regola Volo essendo un pipistrelone.

Per l'orda dei pelleverde e anche degli skaven si voleva fare un discorso di rimpiazzo delle unità perse. In pratica quando un unità è distrutta la si ricreava e la si riposizionava alla partenza per dare l'idea dell'orda dietro o sul fiume in marcia, qui da decidere con che frequenza e per quante volte, da provare.

Per i nani si volevano creare due torrette per il tiro da mettere ai fianchi della cresta centrale del volto di nano. Per questi cannoni proporrei, per non usare sempre le solite regole di fargli sparare dei qualche colpo a seconda delle canne a FO 4 però con la AB.

Avevo pensato anche ad una regola per l'incudine, una runa che battuta faceva piazzare una sagoma "incudine" su di un unità, FO 3 sulle parti di ponte con gli archi piccoli e FO 4 su quello centrale.

Poi si diceva anche di dare un obbiettivo che poteva apputo essere quello di riuscire ad entrare all'interno della fortezza prima che la porta si chiuda dopo tot turni o distruggere la porta. Per entrambe si potrebbe fare che se un unità arriva alla porta è come se riuscissero a penetrare e distruggere il meccanismo vincendo la battaglia.

Comq BG per il tutto avevo pensato ad una cosa simile. La rocca dei nani di tal dei tali da secoli chiusa grazie ai poteri runici che tengono sigillata la porta è stata aperta da nano del caos infiltratosi secoli addietro e che è riuscito ad aprirla dopo aver segretamente ricevuto accordi con skaven e pelleverde per annientare i loro arcinemici. Così si potrebbe iniziare anche un bello scontro corpo a corpo da subito tra il nano del caos alla porta e un lord.

Per le zattere direi di dargli dei PF fissi, tipo 4 in modo da poter anche reggere ad una catapultata. Ricordo in una campagna che le cannonate e catapultate oltre a far danno alle unità infiggevano appunto danni alle imbarcazioni. Se queste poi affondavano l'equipaggio continuava poi a nuoto con il movimento base. Poi quando arrivavano a destinazione si poteva fare che il tempo per la salita era raddoppiato visto che dovevano scalare la parete.

Altra cosa carina poteva essere lo scontro sul ponte. Alla fine di ogni CaC per quanto un unità perdeva lo scontro tanta gente moriva perchè veniva spintonata giu dal ponte, l'avevano messo anche in uno scontro tempo fa su wd.
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Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Ven Set 09, 2011 7:46 pm

Beorg ha scritto:
Comq BG per il tutto avevo pensato ad una cosa simile. La rocca dei nani di tal dei tali da secoli chiusa grazie ai poteri runici che tengono sigillata la porta è stata aperta da nano del caos infiltratosi secoli addietro e che è riuscito ad aprirla dopo aver segretamente ricevuto accordi con skaven e pelleverde per annientare i loro arcinemici. Così si potrebbe iniziare anche un bello scontro corpo a corpo da subito tra il nano del caos alla porta e un lord.
non regge, i nani del caos hanno generato i pelleverde e li hanno usati come schiavi per secoli prima della grande rivoluzione che ha portato alla quasi estinzione dei CD, non fosse stato per il tradimento degli hobgobbi che si sono alleati con i nanazzi, pertanto gli orchi e goblin odiano i nani del caos sicuramente molto più di quanto odino i nani normali (che odiano solo per motivi logistici), in più i nani del caos hanno mantenuto gran parte delle caratteristiche naniche originali (grandi ingenieri, determinati, rancorosi, ecc.) perciò non si abbasserebbero mai ad azioni d'infiltrazione, soprattutto per un tempo così prolungato Wink
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Messaggio Da Beorg Sab Set 10, 2011 5:16 am

Giustissimo, fortuna che abbiamo un esperto dei nanazzi caotici. Wink Allora si cambia con...mmm...una triade skaven infiltrata come da regolamento tempesta del caos?
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Messaggio Da Giaka Sab Set 10, 2011 12:53 pm

Beorg ha scritto:Giustissimo, fortuna che abbiamo un esperto dei nanazzi caotici. Wink Allora si cambia con...mmm...una triade skaven infiltrata come da regolamento tempesta del caos?

io lo farei + epico il BG....del tipo...siamo alla fine dei tempi...skaven e gobbi hanno distrutto e conquistato tutte le roccaforti dei nani....si sono rifugiati nella rocca segreta, ma le nuove forze dei gobbi l'hanno individuata(l'aviazione gobba dei ppistrelli ha potenti radar) e ora ci si prepara alla battaglia finale!!!!!
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Messaggio Da DorWal Sab Set 10, 2011 1:18 pm

Cosi apocalittico forse no ma mettere del phatos sul fatto che i nani sono abbastanza disperati mi piace Very Happy ..... Direi qualcosa tipo questa è una delle ultime roccaforti naniche in grado di produrre potenti macchine da guerra ed ora che l'orda dei pelleverde è arrivata gli skaven vogliono approfittarne per mettere le mani sulla tecnologia nanica Smile
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Messaggio Da Beorg Sab Set 10, 2011 2:16 pm

Premetto che i nani non sono MAI disperati. Come bg ok ci può stare ma torniamo anche alle regole speciali del tavolo che sono quelle a renderlo infine giocabile ed appassionante.
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Messaggio Da Gaahl Sab Set 10, 2011 6:57 pm

i cavalca pippi armatura 5, quelli tenebrosi non hanno l'armatua leggera
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Messaggio Da DorWal Dom Set 11, 2011 11:42 am

Per le statistiche dei pippi direi di usare quelle base dei due modelli.

Le torrette anti aeree le farei o tipo le ratling vecchie, o tiro multiplo x(n° canne) a fo 4 con penetrazione.

L'obbiettivo degli skaven potrebbe essere avere almeno un'unità nella porzione centrale del ponte e orchi e gobbi idem, per i nani impedire ciò...
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Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Dom Set 11, 2011 11:30 pm

DorWal ha scritto:Per le statistiche dei pippi direi di usare quelle base dei due modelli.
Quoto ovviamente togliendo le regole relative ai non morti...
DorWal ha scritto:
Le torrette anti aeree le farei o tipo le ratling vecchie, o tiro multiplo x(n° canne) a fo 4 con penetrazione.
io sarei per la seconda ipotesi ma con serventi ingenieri ab4 e nessuna penalità ai tiri per colpire o quasi, altrimenti sarebbero troppo scarsi, le ratling vecchie erano, per regole, eccessivamente random e soggette ad avaria per poter essere spacciate come macchine naniche
DorWal ha scritto:
L'obbiettivo degli skaven potrebbe essere avere almeno un'unità nella porzione centrale del ponte e orchi e gobbi idem, per i nani impedire ciò...
non la vedo molto sensata da bg e troppo facile da ottenere, sono più per l'idea di beorg della distruzione del portone
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Messaggio Da Beorg Ven Set 16, 2011 7:37 am

Stavo cercando roba strana da utilizzare per il tavolo e ho trovato questo da Blood Bowl, che ne dite?

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Messaggio Da Gaahl Ven Set 16, 2011 7:42 am

Ahah, questa mi pare una buona idea!
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Messaggio Da Beorg Ven Set 16, 2011 8:12 am

Da Necromunda potrebbe esserci anche questa pantegana.

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Per il "tritatutto sventratore" si potrebbe fare come una specie di ruote skaven con colpi da impatto e trituramento irriducibile...magari essendo montata da uno sventratore irriducibile e Fo pari alla R avversaria +1.

Per i sorcioni li si potrebbe fare determinato, con paura e rigenerazione 5+...un babi abominio con attacchi randomici tipo 3d6.

Per gli Skaven c'è anche questo da Mordeim.

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Per un eventuale golem, premettendo che questo è brutto forte, si potrebbe fare un modello in das riempito di pietrame vario.

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Messaggio Da DragCore89 Ven Set 16, 2011 10:25 am

Il tritatutto Sventratore non sarebbe male!!....
il Baby Abominio lo fai con 3d6 attacchi venefici a forza 4 non è male!
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Messaggio Da DorWal Lun Set 26, 2011 5:28 am

Qualcuno ieri aveva chiesto se esisteva questo topic!!!! Smile Quindi ora che sapete che esiste postate idee!!!

Per il Guntank Mk II RX-75-4 io propongo di fargli fare solo attacchi speciali tipo carro a vapore.
Gli orchi come ha fatto notare ieri Giovanni probabilmente avranno bisogno di una zona di schieramento più lunga del normale.
Mi piace anche l'idea che gli skaven debbano rubare il robottone.
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Messaggio Da DragCore89 Lun Set 26, 2011 10:33 am

Dieghito ci starebbe anche l'eroe skaven assassino con la warpietra rotta che lo teletrasporta a random (tipo 4d6 pollici) in una direzione casuale, e se arriva in mezzo ad un'unità prende il posto di un modello...facendo poi i suoi attacchi verso quell'unità! molto ignorante come Pantegana!! Wink
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Messaggio Da DorWal Lun Set 26, 2011 12:00 pm

A per me si può fare Very Happy
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Messaggio Da Ballo Lun Set 26, 2011 4:34 pm

DragCore89 ha scritto:Dieghito ci starebbe anche l'eroe skaven assassino con la warpietra rotta che lo teletrasporta a random (tipo 4d6 pollici) in una direzione casuale, e se arriva in mezzo ad un'unità prende il posto di un modello...facendo poi i suoi attacchi verso quell'unità! molto ignorante come Pantegana!! Wink

L'eroe randomico Skaven mi sembra "troppo" randomico soprattutto per un tavolo stretto e lungo, rischia di essere più fiondato in fodo all'acqua o dentro una parete rocciosa quindi di poco impatto....ma si può provare come funge....
Quoto l'idea di Dor per ciò che riguarda il Dwarftank RX78 con attacchi speciali tipo Steamtank...poi c'è da valutare le varie caratteristiche per le quali tra l'altro si pensava a TA diversi sul fronte/fianchi/retro....tutto da decidere.....
quoto anche l'idea che gli Skaven vogliano provare di "rubare" il Dwarftank...da BG ci sta come è successo in "Skavenslayer" dove i topi provano di rubare lo Steamtank da un deposito a Nuln....senza grosso successo però..... asd

Ieri si era anche parlato delle roules del topone che sta facendo Giova, Tipo: movimento 7, Fo6, R5, Fe6, regen e arrampicatore bersaglio grande (quindi calpestamento tonante)....per gli attacchi si pensava a qualcosa di speciale tipo un soffio venevico a Fo3 -1TA oltre ai suoi attacchi normali che sono da valutare se farli speciali o i canonici 5/6 venefici....

Ci sono anche da pensare ai sattaggi dei vari eroi tra le altre cose.... scratch tipo per l'eroe Skaven TA 5+ TS4+ e Alabarda....per il mago....mmmmh....ci vorrebbe qualcosa di "stupido" che se gli va fatta bene fa dei danni...ma se gli va fatta male sono cavoli amari.... Razz

Comunque se Giovedì testiamo il tavolo ci trascriviamo anche le roules.... Wink
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Set 26, 2011 5:10 pm

io se posso dare un consiglio, è quello di non complicare troppo le cose..
secondo me troppe regole speciali lo fanno diventare veramente peso soprattutto se ci sono dei bimbi gigi a giocare o gente che vuole provare lo scenario..
considerato che c'è poco tempo a disposizione e anche noi dobbiamo imparare come funge bene, io consiglio di fare regole semplici, non troppo poco, ma nemmeno esagerate..

non vorrei che diventasse una cozzaglia di roba, alla fine anche se è uno scenario resta sempe una battaglia di WH, cercherei di restare com su quello..

un esempio:
usare troppi lanciafiamme, è solo un'idea ancora quella di Giovanni, ma se mettiamo gli sventratori già a metà ponte che sfiammano, anche se magari a FO2/3, e poi sfiamma anche il mega martellone, han na bella voglia ad arrivare orchi e goblin dall'altra parte..
in più ci sono anche tutte le altre armi da fuoco..
senza contare che:
gli skaven se sculano arrivano quasi subito sulla sponda nemica, ma se sfigano non arriveranno mai..
troppo comodo secondo me regalare TS per far arrivare la gente, io sarei più sul fare in modo che si venga alle mani, altrimenti abbiamo un esercito sotto costante fuoco, e l'altro in difesa indisturbato..

per me bisogna ancora decidere BENE le condizioni di vittoria e soprattutto come fanno i cattivi ad arrivare di la..di roba ce nè ed è anche quasi infinita vero, ma sembra difficile lo stesso..
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Messaggio Da Burno Mar Set 27, 2011 12:48 am

GunTank

Per il Guntank io pensavo di fargli fare tipo 2 attacchi coi martelli a forza 10 e sotto il martello metter eil pizzino piccolo, come altre caratteristiche tipo R8 Fe10 M6 I0 D10 poi come il carro a vapore fallisce tutti i test di caratteristiche e il cannone al centro del golem se dovesse mai scoppiare potrebbe danneggiare il golem di D6 ferite.

Oppure altra malsana idea visto che tira 2 martellate e visto che si tatta pur sempre di una macchina si potrebbero tirare 2 dadi artiglieria per stabilire il numero di colpi delle due martellate e se viene avaria possono accadere cose strane del tipo si (1) si rompe un pistone di movimento e per il resto della partita quel braccio colpisce con la metà della forza precedente ( così può essere ripetuto e per assurdo potrebbe arrivare a forza 1 ) -------- (2-3) Il braccio si blocca e i nani devono controllare cosa è successo, il golem non può utilizzare quel braccio anche il prossimo turno -------------- (4-5) perdita di pressione il braccio non riesce a caricare il colpo e per questo turno non può colpire ------------- (6) il braccio del Golem libera tutta la sua pressione scagliando il martello contro i nemici con tale forza da potenza da far cadere gli avversari, collocare il pizzino piccolo sotto il martello e ogni bersagli subirò un colpo a Fo10 e la truppa colpite riceve la regola colpisce sempre per ultima fino al turno seguente perchè perdono tempo a rialzarsi da terra.


Totem-Ariete

Mi piace molto l'idea che Matteo ha sviluppato la sera al giapposodo e cioè che il totem funzioni un po come la campana skaven e quindi ad ogni turno tirare un dado per vedere che benefici dia il totem ai suoi portatori o ad un certo tot di pollici e come diceva Giovanni penso sia bene farlo indistruttibile in maniera tale che possano morire i portatori e possa quindi essere rialzato da truppe sucessive.

Es. Ts5 o 6 contro il tiro
Tutte le truppe che lo portano hanno attacchi a base di fuoco
Tutte le truppe entro 12 dal totem non tirano sull'animosità
ecc...

Per quanto riguarda le caratteristiche dle totem penso possa essere utile solo la Fo che darei al 10 con ferite multiple tipo d6 per abbattere il cancello dei nani

Topone maledetto

Per il Topolone pensavo ad una cosa del genere tpo M7 così se carica gli si può resistere e tirare Fo6 R5 Fe6 D7 A6 attacchi venefici e buona anche l'idea del soffio a Fo3 e rigenerazione



Per quanto riguarda gli obbiettivi io pensavo ad una cosa del genere molto easy,
Nani devono resistere 6 turni senza perdere il loro portone della fortezza.
Orchi e goblin devono abbattere il cancello per prendere possesso della fortezza
Skaven essendo un pò jolly penso che il loro obbiettivo possa essere il prendere possesso del golem

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Messaggio Da Beorg Mar Set 27, 2011 6:47 am

Dal canto mio concordo pienamente con Dolk sul fatto di non rendere leregole troppo incasinate, giusto TA e TS per i personaggioni e al massimo una abilità propria, idem per i pezzi speciali.

Se giovedi si ha tutto chiaro sui modelli e sulle regole inizio come consigliato da giocanni a buttare giu le schede dei vari pezzi con le immagini dei modelli appena saranno finiti.
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Messaggio Da Gaahl Mer Set 28, 2011 9:47 am

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Messaggio Da Beorg Sab Ott 08, 2011 7:15 am

Idea per le zattere unita a una mia precedente.

Pensavo di farle entrare a random in questo modo. Visto che ci sono tre arcate per il ponte si tira 1D3: 1-2 entrano in concomitanza col primo, 3-4 con secondo e 5-6 col terzo.

Per le zattere si poteva dare movimento di marcia dell'unità con la zattera integra, 10 nel caso degli skaven. Se viene affondata invece l'unità è costretta a nuotare con movimento base quindi 5.

Per le zattere direi di dargli 4 Fe e le subiscono solo dagli hit di catapulte e cannonate ferenole al 2+ essendo solo zattere.

Per i cannoni delle torrette pensavo che potrebbero sparare delle pallottolone giganti che funzionano come una balista penetrando i ranghi, senza dover tirare sulla AB e con gittata 60". Unica magagna metterei la forza randomica tirado 1 dado artiglieria non sparando ottenendo un inceppo.

Per il robottone...o per l'obelisco...o per entrambi Smile, cosa ne dite di farli tipo a R 10 ma ogni volta che vengono feriti la R cala di uno fino ad arrivare a 0 dove si distrugge. Sarebbe come se il modello in battaglia si incrinasse e via via cadesse a pezzi.
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Messaggio Da Gaahl Sab Ott 08, 2011 10:08 am

io per le zattere farei un po diverso, partirei con 2 per lato e mano a mano che ne mancano si sostituiscono per averne al massimo 2 da una parte e dall'altra. i tiri necessari li cambierei, 1-2-3 dal fondo, 4-5 dal centro e 6 dalla prima, dato che è un notevole bonus...inoltre sarei per affondata la barca i topi muoiono cosi sotto un l'altra zattera!
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