Regolamento Campionato a Coppie Interno
+11
morryz
Lord Soth
DorWal
Ballo
DragCore89
-V-
Pensatore
Dolk_Lord_del_Gelo
samuele
Giaka
Beorg
15 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Regolamento Campionato a Coppie Interno
Salve a tutti, ho pensato di aprire questo topic in modo da accordarsi nel caso qualcuno cercasse o si offrisse per comporre le coppie per il suddetto campionato.
Se Giaka ha gia una lista delle coppie formate sino ad ora o altri si sono accordati avvisate che inserisco di seguito un elenco in modo da rendere visibile chi fosse gia impegnato.
Coppie Partecipanti:
- Giaka & Drag "Easy Company"
- Burno & Beorg "I Figli di Nagash"
- Dorwal & Sam "Caos Mortis"
- Soth & Ballo "Fire, Steel & Magic"
- Pensatore & Dirk "Ciccio's Bones"
- Morryz & Delphi "Drink Team"
- xXx & -V- "Sturm und Drang"
- Aquilifer & Byron "???"
- Riky & Dolk "???"
- Gaahl & ???
Di seguito invece il regolamento per il torneo:
- Si tratta di un campionato con classifica;
- Partite a coppie, coppie ed eserciti NON si cambiano, ogni coppia avrà un NOME;
- 1200 pt a testa NL con PG speciali, composizione classica delle armate;
- Alleanze come da libro;
- Per gli oggetti magici e i personaggi speciali non si potrà duplicarli all'interno dell'alleanza (Demoni/Demoni non potranno avere due Spiccateschi o due Pergamene di Dispersione, questi come esempio;
- Ci sarà un generale solo per coppia che passa la D;
- Prima di ogni giornata si devono depositare le liste o stampate al club, o via mail (allegato pdf) a Giaka o Dorwall;
- Punteggi SCELTA 1: vittoria 3, pareggio 1, sconfitta 0
- Scenari: ogni giornata, tutte le coppie che giocano partite di campionato giocheranno TUTTE lo stesso scenario, tirato a caso tra tutti quelli disponibili nel libro (NB: non si può giocare lo stesso scenario per due giornate di seguito). Lo scenario si TIRA DOPO AVER DEPOSITATO LE LISTE;
- Si giocano 2 GIORNATE al mese, ogni coppia dovrà accordarsi per disputare la partita entro due giovedì, si accettano anche DELEGHE;
- Verrà creata una sezione in cui verrà aggiornata la classifica e dove bisognerà postare i risultati (punti vittoria fatti e subiti e quanti eroi e grandi eroi avversari si è uccisi per pura statistica)
- Vittoria finale: chi al termine del torneo avrà accumulato più punti verrà investito del titolo di: CAMPIONE A COPPIE DI CLUB 2012;
- Fine torneo: ogni coppia gioca Andata e Ritorno contro tutte le partecipanti prima dell'arrivo dei Maya.
PREMI
Beh, una coppia di coppe ai primi classificati ci sta sicuramente...e anche una coppia di pugnali di gomma per gli ultimi direi.
1° GIORNATA
- Giova & Vigno VS Fire, Steel & Magic
- Sturm und Drank VS Cicco's Bones
- Gaahl VS Ricky e Dolk
- Easy Company VS Figli di Nagash
- Drink team VS Chaos Mortis
Se Giaka ha gia una lista delle coppie formate sino ad ora o altri si sono accordati avvisate che inserisco di seguito un elenco in modo da rendere visibile chi fosse gia impegnato.
Coppie Partecipanti:
- Giaka & Drag "Easy Company"
- Burno & Beorg "I Figli di Nagash"
- Dorwal & Sam "Caos Mortis"
- Soth & Ballo "Fire, Steel & Magic"
- Pensatore & Dirk "Ciccio's Bones"
- Morryz & Delphi "Drink Team"
- xXx & -V- "Sturm und Drang"
- Aquilifer & Byron "???"
- Riky & Dolk "???"
- Gaahl & ???
Di seguito invece il regolamento per il torneo:
- Si tratta di un campionato con classifica;
- Partite a coppie, coppie ed eserciti NON si cambiano, ogni coppia avrà un NOME;
- 1200 pt a testa NL con PG speciali, composizione classica delle armate;
- Alleanze come da libro;
- Per gli oggetti magici e i personaggi speciali non si potrà duplicarli all'interno dell'alleanza (Demoni/Demoni non potranno avere due Spiccateschi o due Pergamene di Dispersione, questi come esempio;
- Ci sarà un generale solo per coppia che passa la D;
- Prima di ogni giornata si devono depositare le liste o stampate al club, o via mail (allegato pdf) a Giaka o Dorwall;
- Punteggi SCELTA 1: vittoria 3, pareggio 1, sconfitta 0
- Scenari: ogni giornata, tutte le coppie che giocano partite di campionato giocheranno TUTTE lo stesso scenario, tirato a caso tra tutti quelli disponibili nel libro (NB: non si può giocare lo stesso scenario per due giornate di seguito). Lo scenario si TIRA DOPO AVER DEPOSITATO LE LISTE;
- Si giocano 2 GIORNATE al mese, ogni coppia dovrà accordarsi per disputare la partita entro due giovedì, si accettano anche DELEGHE;
- Verrà creata una sezione in cui verrà aggiornata la classifica e dove bisognerà postare i risultati (punti vittoria fatti e subiti e quanti eroi e grandi eroi avversari si è uccisi per pura statistica)
- Vittoria finale: chi al termine del torneo avrà accumulato più punti verrà investito del titolo di: CAMPIONE A COPPIE DI CLUB 2012;
- Fine torneo: ogni coppia gioca Andata e Ritorno contro tutte le partecipanti prima dell'arrivo dei Maya.
PREMI
Beh, una coppia di coppe ai primi classificati ci sta sicuramente...e anche una coppia di pugnali di gomma per gli ultimi direi.
1° GIORNATA
- Giova & Vigno VS Fire, Steel & Magic
- Sturm und Drank VS Cicco's Bones
- Gaahl VS Ricky e Dolk
- Easy Company VS Figli di Nagash
- Drink team VS Chaos Mortis
Ultima modifica di Beorg il Ven Mag 11, 2012 1:52 pm - modificato 25 volte.
Beorg- Consigliere
Re: Regolamento Campionato a Coppie Interno
Ricordiamo che la data ultima per iscriversi al campionato e giovedì 10 maggio.
Nome della squadra - eserciti con cui si intende giocare.
Per ora quelli accoppiati sono: Giaka, Dragcore, Beorg, Burno.
Nome della squadra - eserciti con cui si intende giocare.
Per ora quelli accoppiati sono: Giaka, Dragcore, Beorg, Burno.
Giaka- Guardiano dell'Antro
dor e Samuele....
samuele- Guardiano dell'Antro
Io sono in cerca del mio secondo dopo la dipartita del mio storico compagno Dirk, il quale vuole cambiare un pò aria,
Per cui a chi fosse interessato ho sia Lizzy che Vampiri pronti a dar battaglia, fatemi sapere!
Per cui a chi fosse interessato ho sia Lizzy che Vampiri pronti a dar battaglia, fatemi sapere!
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
Segna, me e Cando
Pensatore- Soldato Scelto
Ma le liste si possono cambiare ogni volta???? Spero che l'avversario venga sorteggiato a questo punto per evitare liste "a tema"
-V-- Niubbo
No no!! ci si accorda volta per volta per decidere le coppie!
ps. segnamo già i "soprannomi" delle Coppie??
ps. segnamo già i "soprannomi" delle Coppie??
DragCore89- Soldato Scelto
...FERMI TUTTI!!!! la parola "Campionato" sta a significare giornate di campionato con andata e rtorno, le estrazioni delle giornate con relativi accoppiamenti si faranno quando avremo tutte le coppie formate...
quindi se ci sono 8 coppie si estrarrà la prima giornata ad esempio:
Prima giornata:
Coppia C - Coppia E
Coppia A - Coppia G
Coppia H - Coppia D
ecc. ecc. poi si estrarrà la seconda giornata e così via, l'unica cosa che sarà da estrarre volta per volta sarà lo scenario (non ripetibile in giornate consecutive) quindi si saprà con chi si giocherà ma non lo scenario.
Le liste, che potranno variare di turno in turno, saranno da consegnare prima del turno di gioco e quindi prima di sapere lo scenario da giocare....
Questo è quanto....
quindi se ci sono 8 coppie si estrarrà la prima giornata ad esempio:
Prima giornata:
Coppia C - Coppia E
Coppia A - Coppia G
Coppia H - Coppia D
ecc. ecc. poi si estrarrà la seconda giornata e così via, l'unica cosa che sarà da estrarre volta per volta sarà lo scenario (non ripetibile in giornate consecutive) quindi si saprà con chi si giocherà ma non lo scenario.
Le liste, che potranno variare di turno in turno, saranno da consegnare prima del turno di gioco e quindi prima di sapere lo scenario da giocare....
Questo è quanto....
Ballo- Guardiano dell'Antro
Credo che giovedì bisognerà spendere un pò di tempo per fare chiarezza sulle regole, inoltre mi è parso di capire che diversi volevano proporre modifiche al regolamento.
DorWal ha scritto:Credo che giovedì bisognerà spendere un pò di tempo per fare chiarezza sulle regole, inoltre mi è parso di capire che diversi volevano proporre modifiche al regolamento.
...e parlarne subito no?!?!? comunque vediamo almeno di arrivare con coppie e nomi di battaglia già fatti...poi Giovedì aggiusteremo le cose e chiariremo i punti nebulosi....
Eh me nè sono reso conto alla chiusura del club discutendo con i presenti
Io ho espresso il mio voto di favore per la semplicità e per il regolamento base ma + o - tutti non sono d'accordo con me
Io ho espresso il mio voto di favore per la semplicità e per il regolamento base ma + o - tutti non sono d'accordo con me
Eh vedi che avevo capito bene...l'avversario lo si conosce quindi la lista sarà ogni volta "ad hoc" . Boh se va bene a voi ...
-V-- Niubbo
-V- ha scritto:Eh vedi che avevo capito bene...l'avversario lo si conosce quindi la lista sarà ogni volta "ad hoc" . Boh se va bene a voi ...
Sarà ad hoc perchè in un campionato bisogna studiarsi l'avversario ed essere pronti a tutti...la cosa "bella" secondo me è che giocando liste da 1200pt si può svariare davvero tanto e ci potrebbero essere belle sorprese!
Secondo me l'unica da mettere alle votazioni è il punteggio, per il resto mi era sembrato di capire fossimo tutti d'accordo?!?
"- 1200 pt a testa NL con PG speciali, composizione classica delle armate; "
Ma non si era detto niente pg speciali...
Ma non si era detto niente pg speciali...
Lord Soth- Niubbo
1200 punti a testa mi sembra una buona via di mezzo, bene o male tutti hanno possibilità di giocare tutto...o quasi. Farlo a meno è troppo castrante per alcuni eserciti e farlo a più punti sbloccherebbe la possibilità di giocare grandi eroi a 1200 punti preclusi ma si allungherebbero troppo i tempi di gioco.
Per i PG speciali non credo cambino molto il gioco, i più sgravati sono vietati a questo punteggio.
Per i PG speciali non credo cambino molto il gioco, i più sgravati sono vietati a questo punteggio.
Ultima modifica di Beorg il Dom Mag 06, 2012 9:58 am - modificato 1 volta.
Beorg- Consigliere
Secondo la mia modesta opinione che può anche essere sbagliata, un discorso è fare la lista ad hoc in uno contro uno, un'altro è farlo in un 2 vs 2 dove i possibili punti di forza e debolezza vengono rimessi in discussione e soprattutto tenendo conto che non sai lo scenario di gioco-V- ha scritto:Eh vedi che avevo capito bene...l'avversario lo si conosce quindi la lista sarà ogni volta "ad hoc" . Boh se va bene a voi ...
Poi ovvio che contro alcuni eserciti metto il vessillo della fiamma eterna ma in pratica tutte le liste da torneo lo giocano di base
PS: vorrei aggiungere che il regolamento base delle allenze e il punteggio limita alcune cose moleste: niente doppie rare sgrave (a parte altare), uber unità meno numerose, niente teclis, slaan nudo, niente kairos, niente incudine, alleanze con eserciti sopra la media non sono mai fidate e poi non mi viene in mente altro
Beh, per quanto riguarda la possibilità di capire cosa ci si potrà trovare contro credo che sia cmq ugualmente abbastanza prevedibile e cmq non credo sarebbe possibile gestire la cosa completamente a random.
Beorg- Consigliere
PS2: Mi sono dimenticato mago alto elfo con il librone e Sommo di tzeentch
...concordo con Dor e Beorg, direi che il formato mi sembra performante, il fatto di sapere contro chi giochi non sposta poi tanto, ci sono ancora le variabili delle liste e dello scenario che possono far pendere l'ago della bilancia a favore o a sfavore...
Ballo ha scritto:...concordo con Dor e Beorg, direi che il formato mi sembra performante, il fatto di sapere contro chi giochi non sposta poi tanto, ci sono ancora le variabili delle liste e dello scenario che possono far pendere l'ago della bilancia a favore o a sfavore...
poi i dadi fanno sempre la loro porca figura! XD
Altrimenti stamane pensavo ad una cosa. Si potrebbe fare che a questo Giovedi si danno gia le liste per la prima partita per poi procedere con l'estrazione degli scontri. In questo modo gia alla prima partita non è possibile fare liste specifiche contro gli avversari. Finita la prima si ha tempo la seconda e la terza partita per cambiare la lista ed eventuali ripensamenti nella composizione dovendo però, arrivati alla terza partita, mantenere quella per tutto il campionato. Spero di essermi spiegato bene, così si eliminano tutte le liste apposite contro qualcuno...si potrebbe dare altrimenti solo una giornata di modifica bloccandole alla seconda ma mi sembra troppo restrittivo nel caso. Spero di essermi spiegato bene.
Beorg- Consigliere
No no...se le cambiamo le cambiamo sempre, altrimenti non ha senso. Comunque ripeto, io metterei ai voti solo il punteggio ufficiale da usare e tenere l'altro come beta test!
anche io metterei hai voti solo il punteggio. Per il resto mi sembra perfetto.
samuele- Guardiano dell'Antro
...io lascerei che si stilino le giornate di campionato e basta, così tutti sanno con chi devono vedersela...più semplice...
Per i punteggi per non creare troppo dislivello (che ce ne sarà) farei 3 punti vittoria, 1 punto pareggio e 0 sconfitta, poi ovviamente si contano i Gap in caso di coppie in parità...(tipo differenza reti)....
Per i punteggi per non creare troppo dislivello (che ce ne sarà) farei 3 punti vittoria, 1 punto pareggio e 0 sconfitta, poi ovviamente si contano i Gap in caso di coppie in parità...(tipo differenza reti)....
Iscrivi anche me e Delphi
morryz- Niubbo
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Campionato interno di coppia Club!
» Regionale Figw Emilia Romagna - Ga Bologna Domenica 11 Luglio - Regolamento EURO
» Torneo Antro del Dragone 2500 NL - Domenica 8 Settembre - Campionato Emilia Romagna
» Torneo interno estivo
» Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
» Regionale Figw Emilia Romagna - Ga Bologna Domenica 11 Luglio - Regolamento EURO
» Torneo Antro del Dragone 2500 NL - Domenica 8 Settembre - Campionato Emilia Romagna
» Torneo interno estivo
» Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Pagina 1 di 4