Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
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samuele
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Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Con la onnipresente disponibilità del club 3M Modena che mette a disposizione la sua sede,
il club MULTIVERSO di Mirandola organizza questo secondo evento per l'estate 2013.
Quando: DOMENICA 7 LUGLIO
Luogo: 3M Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
Il locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo.
Orari (indicativo):
9:00 ritrovo - iscrizioni
9:30 1^ partita
12:00 fine 1^ partita - pranzo
13:00 2^ partita
15:30 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 3^ partita
18:30 fine terza partita - risultati & premiazione
-------> TAPPA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO EMILIANO-ROMAGNOLO!!! <-------
Formato: EURO Final Draft
IMPORTANTE:
PER QUESTO TORNEO AVRANNO PRIORITA' LE A&Q (FaQ) UFFICIALI DELL ETC
FaQ ETC IN ITALIANO (WiP):
http://www.forumgwti...2
FaQ ETC English Version:
https://docs.google....#h.chh4l2fen1e5
Appena possibile posterò una versione tradotta in italiano.
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LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013
Cambiamenti alle regole:
• 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i
seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente
unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si
applicano le normali restrizioni di "Attento signore".
• Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe
accesso se non fosse Stendardiere d'armata. (comunque se porta uno stendardo magico non può prendere altri oggetti magici)
Limitazioni Generali:
• No personaggi speciali o con nome.
• Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da
Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto,
macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti
magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste
contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione
in ogni fase magica.
• No Fortezza pieghevole
• Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450
punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa
limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo
dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega
all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.
Limitazioni alla Magia:
• Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli
incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi
tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente).
• Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase.
• I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli
incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi
potere.
• Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi
potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i
dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati.
• Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni
dado in eccesso è perduto.
• Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite
massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non
possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo
significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi
potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi
potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione
durante la partita.
• Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.
Descrizione dettagliata:
Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in
ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha
generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi
potere/dispersione incanalati.
Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2
dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato.
Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può
aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua
armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto
1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita
(indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato).
Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il
limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.
Specifiche di razza per la composizione d'armata
Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono
rappresentati come segue:
Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da
stendardi, generale, ecc.))
Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente per ogni unità.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli).
A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere
presa solo una volta.
Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor
Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte:
Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando.
Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo
Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando.
Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2
Sparaferro.
Bretonnia (2400 punti)
• Nessuna Limitazione
Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno
• Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità
Nani del Caos (2400 punti)
• Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2
Dadi Potere"
• Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2
macchine da guerra
• Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale
Elfi Oscuri (2400 punti)
• Massimo 35 balestre a ripetizione (esclusi carri e personaggi) nell'armata
• Arpie, Personaggi volanti, Stellette dilanianti, massimo 2 ciascuna.
• Cavalieri delle Tenebre 0-3
• Ombre, massimo 30 modelli
• Il Pendente di Khaeleth non può essere portato da un Signore del Terrore o da modelli con la
Corona del Comando
• Pendente di Khaeleth/Corona del Comando/Calderone del Sangue/Idra, massimo 2 in totale
• Pugnale Sacrificale/Somma Incantatrice, massimo 2 in totale
Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione)
• Cannone Teschio di Korne 0-1
• Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale
• Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante")
• La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata
Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione)
• Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale
• Scaglia Rancori, massimo 2 in totale
• Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome
• L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra
Impero (2400 punti)
• Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4
• Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi
• Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone
• Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale
• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale
• Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale
Alti Elfi (2400 punti)
• Massimo 4 unità volanti (esclusi i carri)
• Massimo 1 Fenice Cuorglaciale
• Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione
• Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione
• Massimo 3 unità di Predoni dell'Ellyrion
• Massimo 70 modelli equipaggiati con armi da tiro (le Baliste contano come 5 modelli ogniuna)
Uomini Lucertola (2400 punti)
• Massimo 1 unità di Salamandre
• Massimo 2 Sauri Veterani Sfregiati in arcione
• Le Mani a Coppa degli Antichi contano come 2 Dadi Potere
• Riflessione Mitigante/Pergamena di Dispersione/Cubo delle Tenebre, massimo 1 in totale
• Un modello con la Pergamena del Contraccolpo e/o la Sfera del sapere della Morte non può
avere il Feticcio Maledetto
• (Corona del Comando o Stato di Coscienza Superiore)/Stendardo della
Disciplina/Meditazione Mirata/Secondo Mago Sacerdote Slann, massimo 2 in totale
• Massimo 6 unità (escluse quelle di personaggi) con meno di 20 modelli e che costano 130
punti o meno
Regni degli Ogri (2400 punti)
• Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli
• Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in
totale
• Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando,
massimo 2 in totale
• Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento
Orchi & Goblin (2600 punti)
• I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come
Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali
• Il numero massimo di modelli per unità è di 60
• Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale
Skaven (2400 punti)
• Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno
• Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli
• Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale
• Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale
• Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/
Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale
• Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale
Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Massimo 80 modelli con arco o arco gigante
• Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi
Dispersione
• Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo
• Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno
• Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale
Conti Vampiro (2400 punti)
• Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno
• Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti")
• Massimo 8 modelli di Vargheist
• Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio
• Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale
• Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in
totale
• Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri
• L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere
Guerrieri del Caos (2400 punti)
• Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3
ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale
• I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch
• Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale
• Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia
Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo
• 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su
Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale
Elfi Silvani (2700 punti, -10%)
• Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure
• Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno
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Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.
Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
Non è necessario avere l'armata dipinta per questo secondo torneo
Costo iscrizione: 12,50€
PREMI:
1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta
Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti.
Come nel precedente torneo, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore della metà bassa della classifica.
L'estratto a sorte vincerà una miniatura GW classe fante (personaggio) ben dipinta da Debian (uno dei nostri pittori) NUOVA GALLERIA DEBIAN
il club MULTIVERSO di Mirandola organizza questo secondo evento per l'estate 2013.
Quando: DOMENICA 7 LUGLIO
Luogo: 3M Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
Il locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo.
Orari (indicativo):
9:00 ritrovo - iscrizioni
9:30 1^ partita
12:00 fine 1^ partita - pranzo
13:00 2^ partita
15:30 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 3^ partita
18:30 fine terza partita - risultati & premiazione
-------> TAPPA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO EMILIANO-ROMAGNOLO!!! <-------
Formato: EURO Final Draft
IMPORTANTE:
PER QUESTO TORNEO AVRANNO PRIORITA' LE A&Q (FaQ) UFFICIALI DELL ETC
FaQ ETC IN ITALIANO (WiP):
http://www.forumgwti...2
FaQ ETC English Version:
https://docs.google....#h.chh4l2fen1e5
Appena possibile posterò una versione tradotta in italiano.
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LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013
Cambiamenti alle regole:
• 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i
seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente
unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si
applicano le normali restrizioni di "Attento signore".
• Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe
accesso se non fosse Stendardiere d'armata. (comunque se porta uno stendardo magico non può prendere altri oggetti magici)
Limitazioni Generali:
• No personaggi speciali o con nome.
• Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da
Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto,
macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti
magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste
contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione
in ogni fase magica.
• No Fortezza pieghevole
• Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450
punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa
limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo
dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega
all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.
Limitazioni alla Magia:
• Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli
incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi
tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente).
• Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase.
• I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli
incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi
potere.
• Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi
potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i
dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati.
• Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni
dado in eccesso è perduto.
• Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite
massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non
possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo
significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi
potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi
potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione
durante la partita.
• Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.
Descrizione dettagliata:
Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in
ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha
generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi
potere/dispersione incanalati.
Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2
dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato.
Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può
aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua
armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto
1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita
(indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato).
Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il
limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.
Specifiche di razza per la composizione d'armata
Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono
rappresentati come segue:
Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da
stendardi, generale, ecc.))
Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente per ogni unità.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli).
A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere
presa solo una volta.
Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor
Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte:
Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando.
Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo
Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando.
Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2
Sparaferro.
Bretonnia (2400 punti)
• Nessuna Limitazione
Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno
• Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità
Nani del Caos (2400 punti)
• Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2
Dadi Potere"
• Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2
macchine da guerra
• Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale
Elfi Oscuri (2400 punti)
• Massimo 35 balestre a ripetizione (esclusi carri e personaggi) nell'armata
• Arpie, Personaggi volanti, Stellette dilanianti, massimo 2 ciascuna.
• Cavalieri delle Tenebre 0-3
• Ombre, massimo 30 modelli
• Il Pendente di Khaeleth non può essere portato da un Signore del Terrore o da modelli con la
Corona del Comando
• Pendente di Khaeleth/Corona del Comando/Calderone del Sangue/Idra, massimo 2 in totale
• Pugnale Sacrificale/Somma Incantatrice, massimo 2 in totale
Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione)
• Cannone Teschio di Korne 0-1
• Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale
• Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante")
• La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata
Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione)
• Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale
• Scaglia Rancori, massimo 2 in totale
• Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome
• L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra
Impero (2400 punti)
• Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4
• Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi
• Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone
• Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale
• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale
• Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale
Alti Elfi (2400 punti)
• Massimo 4 unità volanti (esclusi i carri)
• Massimo 1 Fenice Cuorglaciale
• Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione
• Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione
• Massimo 3 unità di Predoni dell'Ellyrion
• Massimo 70 modelli equipaggiati con armi da tiro (le Baliste contano come 5 modelli ogniuna)
Uomini Lucertola (2400 punti)
• Massimo 1 unità di Salamandre
• Massimo 2 Sauri Veterani Sfregiati in arcione
• Le Mani a Coppa degli Antichi contano come 2 Dadi Potere
• Riflessione Mitigante/Pergamena di Dispersione/Cubo delle Tenebre, massimo 1 in totale
• Un modello con la Pergamena del Contraccolpo e/o la Sfera del sapere della Morte non può
avere il Feticcio Maledetto
• (Corona del Comando o Stato di Coscienza Superiore)/Stendardo della
Disciplina/Meditazione Mirata/Secondo Mago Sacerdote Slann, massimo 2 in totale
• Massimo 6 unità (escluse quelle di personaggi) con meno di 20 modelli e che costano 130
punti o meno
Regni degli Ogri (2400 punti)
• Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli
• Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in
totale
• Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando,
massimo 2 in totale
• Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento
Orchi & Goblin (2600 punti)
• I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come
Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali
• Il numero massimo di modelli per unità è di 60
• Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale
Skaven (2400 punti)
• Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno
• Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli
• Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale
• Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale
• Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/
Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale
• Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale
Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Massimo 80 modelli con arco o arco gigante
• Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi
Dispersione
• Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo
• Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno
• Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale
Conti Vampiro (2400 punti)
• Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno
• Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti")
• Massimo 8 modelli di Vargheist
• Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio
• Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale
• Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in
totale
• Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri
• L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere
Guerrieri del Caos (2400 punti)
• Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3
ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale
• I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch
• Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale
• Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia
Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo
• 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su
Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale
Elfi Silvani (2700 punti, -10%)
• Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure
• Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno
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Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.
Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
Non è necessario avere l'armata dipinta per questo secondo torneo
Costo iscrizione: 12,50€
PREMI:
1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta
Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti.
Come nel precedente torneo, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore della metà bassa della classifica.
L'estratto a sorte vincerà una miniatura GW classe fante (personaggio) ben dipinta da Debian (uno dei nostri pittori) NUOVA GALLERIA DEBIAN
Ultima modifica di Beorg il Dom Lug 07, 2013 7:28 am - modificato 2 volte.
Beorg- Consigliere
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
come ho già scritto ci sarò!
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Bon, giovedi sera casomai ci accordiamo.
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Mmmmmmm quasi quasi con le bestie ci faccio un pensierino...
Dirk41- Recluta
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
mi ispira venirci con i silvani... però mi ispira pure il mare....
ricky pouj- Soldato Scelto
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
con i silvani e le bestie avete 2700 punti... Dai venite anche voi 2!!!!
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
cristiano,in tilea c'è scritto di inviare le liste entro la mezzanotte di giovedi.Adesso ti scrivo la mia lista,se gentilmente riesci a mandarmela all'indirizzo:
carpacci@gmail.com
altrimenti si perdono 3 punti torneo.
carpacci@gmail.com
altrimenti si perdono 3 punti torneo.
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
ecco la mia lista:
sommo necromante mago di 4 livello+pergamena di dispersione+seme della rinascita =235
vampiro +grande arma+armatura pesante+pozione temeraria+talismano di difesa+ sangue vivo+fascinazione,cavalca un trono della congrega=442
30 tumuli+musico+alfiere+stendardo dei tumuli =430
macchina mortis +tomo 240
8 orrori delle cripte 304
5 spettri dannati 150
20 zombi +musico+alfiere 70
39 zombi +musico+alfiere 127
20 ghoul 200
37 scheletri + gruppo comando completo+stendardo della fiamma 225
sommo necromante mago di 4 livello+pergamena di dispersione+seme della rinascita =235
vampiro +grande arma+armatura pesante+pozione temeraria+talismano di difesa+ sangue vivo+fascinazione,cavalca un trono della congrega=442
30 tumuli+musico+alfiere+stendardo dei tumuli =430
macchina mortis +tomo 240
8 orrori delle cripte 304
5 spettri dannati 150
20 zombi +musico+alfiere 70
39 zombi +musico+alfiere 127
20 ghoul 200
37 scheletri + gruppo comando completo+stendardo della fiamma 225
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
io provo a puntare sulla "miglior armata dipinta",giocando questa lista ho poche possibilità di vittoria... Non avendo mai partecipato a tornei "esterni" non ho idea di che livello di pittura ci possa essere in generale. Uso la macchina mortis e il trono della congrega cercando di fare colpo...tentar non nuoce.
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Sam, guarda che sfori di 23 punti.
Grazie per l'info sulle liste, non ci avevo ftto caso, vedo di mandarla pure io in giornata e appena becco giova glielo dico.
Intanto iscrivo me te e giova nel topic, cando e ricky sappiatemi dire.
Grazie per l'info sulle liste, non ci avevo ftto caso, vedo di mandarla pure io in giornata e appena becco giova glielo dico.
Intanto iscrivo me te e giova nel topic, cando e ricky sappiatemi dire.
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
niente raga... vado al mare...
ricky pouj- Soldato Scelto
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
I bikini giustamente vincono.
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ricky pouj- Soldato Scelto
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
dove li sforo? dopo controllo e aggiusto.
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Richy sei una merdaccia. ...preferisci vedere tanta gnocca in costume piuttosto che i tuoi compagni di gioco!non si fa
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
piuttosto che vedere te sicuro!!! ahahaha!!!!
ricky pouj- Soldato Scelto
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
samuele ha scritto:dove li sforo? dopo controllo e aggiusto.
Sistemata la lista Sam?
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Forse vengo anch'io al torneo!
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Ricorda di spedire la lista entro questo Giovedi.
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Domenica mi spiace ma non ci sono, non ho cambio in negozio e mi tocca lavorare. -.-
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
allora togli 2 scheletri,1 zombi dai 39 e il seme della rinascita al sommo.Dovrei starci così!?dammi conferma Cris
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Ok, 2400 spaccati, te la spedisco al 3M per l'iscrizione? Poi non ricordo, ti serviva anche la stampa?
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
se riesci a farmi tutte e due le cose....grazie mille.
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: Modena, Euro, Faq Etc - 3M/multiverso Domenica 7 Luglio, Campionato Emilia-Romagna
Ok, giovedi sera non so se passo al club, al massimo te lo lascio sugli elementi ascenici in bocciofila mentre vado a casa, purtroppo non ci sono al torneo.
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