1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
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1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
Sono orgoglioso di presentarvi la nuova LEGA Treemme/Multiverso di Modena per la stagione 2013/2014!!
SANZIONATURE:
I Tornei di questa Lega saranno validi per la Classifica Nazionale TnT.
Regolamento:
1^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013
2^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
3^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
4^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
5^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
6^ Tappa & LAST CHANCE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
FINALE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
>>> Ogni TAPPA sarà un Torneo a sè stante con i relativi Premi ovvero 1°, 2°, 3° classificati e Miglior Armata, e "Premio Speciale" a sorteggio.
Inoltre, per ogni Tappa verranno assegnati "punti Lega" in base alla classifica della Tappa stessa:
1° - 20 punti Lega
2° - 19 punti Lega
3° - 18 punti Lega
4° - 17 punti Lega
5° - 16 punti Lega
6° - 15 punti Lega
7° - 14 punti Lega
8° - 13 punti Lega
9° - 12 punti Lega
10° - 11 punti Lega
11° - 10 punti Lega
12° - 9 punti Lega
13° - 8 punti Lega
14° - 7 punti Lega
15° - 6 punti Lega
16° - 5 punti Lega
17° - 4 punti Lega
18° - 3 punti Lega
19° - 2 punti Lega
20° - 1 punti Lega
+3 punti Lega di "frequenza" per ogni Tappa giocata per tutti i partecipanti
Bonus per Tornei da 30 a 38 partecipanti: +2 punti Lega ai primi 20 in classifica
Bonus per Tornei da 40 a 48 partecipanti: +4 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
Bonus per Tornei da 50+ partecipanti: +6 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
CLASSIFICA GENERALE:
Per stilare la Classifica Generale si seguirà questa priorità:
1°: punti Lega:
i 5 risultati migliori sulle 6 tappe
tutti i punti Lega di "frequenza"
2°: punti Torneo (abbinati ai 5 risultati migliori)
3°: differenziale dei punti Battaglia (abbinati ai 5 risultati migliori)
La Classifica Generale verra pubblicata ad ogni tappa sui relativi post di questo forum.
LAST CHANCE:
La 6^ Tappa sarà l'ultima in cui poter fare punti Lega per la classifica; ma sarà anche un'ultima opportunità per chi non è nei primi 18:
infatti i primi 2 classificati (1° e 2° posto) della 6^ Tappa, avranno diritto di partecipare alla Finale, indipendentemente dal loro punteggio in Classifica.
FINALE:
Alla Finale della Lega Treemme/Multiverso parteciperanno i primi 18 nella Classifica Generale di Lega + i 2 primi posti della 6^ Tappa.
Nel caso in cui i primi 2 classificati (o uno dei due) della 6^ Tappa siano anche tra i primi 18 della Classifica Generale, avranno diritto ad entrare in finale il 3° ed eventualmente il 4° classificato della 6^ Tappa e così via nel caso in cui anche questi ultimi siano già presenti nella Classifica Generale.
Il costo d'iscrizione della FINALE sarà sostanzialmente inferiore a quello delle singole Tappe.
PREMIO DELLA FINALE:
1° CLASSIFICATO: PICCOLA ARMATA BEN DIPINTA (4 o 5 unità dipinte a buon livello, da un buon pittore)
2° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU MOSTRO BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
3° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU CAVALCATURA BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
"Premio Speciale" sorteggiato casualmente come di consueto: PERSONAGGIO CLASSE FANTE BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
- La scelta delle unità e dei personaggi come sempre viene fatta tenendo in considerazione quali unità/personaggi vengono utilizzati di più nelle liste dei migliori torneisti.
- La Tipologìa dell'armata e dei personaggi in palio e il "Work in Progress" sulla pittura verranno pubblicati durante le varie tappe della lega.
- Il pittore incaricato e una sua gallery dimostrativa verranno pubblicati appena terminata la progettazione dell'armata.
Luogo:
Treemme Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
I locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo, inoltre per avesse necessità è possibile avere una palestra dove dormire col sacco a pelo oppure è anche possibile avere una lista di ostelli convenzionati con il Club.
INFO:
Per informazioni:
- 347 7425844 Marco Carpani
- carpacci@gmail.com
Orari (orari indicativi, è stato revisionato il programma stringendo la pausa pranzo in modo da concedere la possibilità di disputare partite da 2h 45' anzichè di 2h 30'):
9:00 ritrovo - iscrizioni
9:30 - 9:45 inizio 1^ partita
12:30 fine 1^ partita - pranzo
13:00 inizio 2^ partita
15:45 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 inizio 3^ partita
18:45 fine terza partita - risultati & premiazione
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LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013
Cambiamenti alle regole:
• 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i
seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente
unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si
applicano le normali restrizioni di "Attento signore".
• Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe
accesso se non fosse Stendardiere d'armata. (comunque se porta uno stendardo magico non può prendere altri oggetti magici)
Limitazioni Generali:
• No personaggi speciali o con nome.
• Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da
Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto,
macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti
magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste
contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione
in ogni fase magica.
• No Fortezza pieghevole
• Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450
punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa
limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo
dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega
all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.
Limitazioni alla Magia:
• Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli
incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi
tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente).
• Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase.
• I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli
incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi
potere.
• Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi
potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i
dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati.
• Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni
dado in eccesso è perduto.
• Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite
massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non
possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo
significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi
potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi
potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione
durante la partita.
• Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.
Descrizione dettagliata:
Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in
ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha
generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi
potere/dispersione incanalati.
Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2
dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato.
Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può
aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua
armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto
1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita
(indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato).
Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il
limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.
Specifiche di razza per la composizione d'armata
Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono
rappresentati come segue:
Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da
stendardi, generale, ecc.))
Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente per ogni unità.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli).
A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere
presa solo una volta.
Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor
Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte:
Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando.
Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo
Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando.
Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2
Sparaferro.
Bretonnia (2400 punti)
• Nessuna Limitazione
Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno
• Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità
Nani del Caos (2400 punti)
• Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2
Dadi Potere"
• Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2
macchine da guerra
• Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale
Elfi Oscuri (2400 punti)
• Lavori in Corso...appena saranno pronte verranno pubblicate
Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione)
• Cannone Teschio di Korne 0-1
• Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale
• Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante")
• La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata
Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione)
• Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale
• Scaglia Rancori, massimo 2 in totale
• Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome
• L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra
Impero (2400 punti)
• Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4
• Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi
• Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone
• Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale
• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale
• Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale
Alti Elfi (2400 punti)
• Massimo 4 unità volanti (esclusi i carri)
• Massimo 1 Fenice Cuorglaciale
• Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione
• Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione
• Massimo 3 unità di Predoni dell'Ellyrion
• Massimo 70 modelli equipaggiati con armi da tiro (le Baliste contano come 5 modelli ogniuna)
Uomini Lucertola (2400 punti)
• Lavori in Corso...appena saranno pronte verranno pubblicate
Regni degli Ogri (2400 punti)
• Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli
• Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in
totale
• Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando,
massimo 2 in totale
• Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento
Orchi & Goblin (2600 punti)
• I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come
Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali
• Il numero massimo di modelli per unità è di 60
• Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale
Skaven (2400 punti)
• Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno
• Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli
• Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale
• Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale
• Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/
Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale
• Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale
Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Massimo 80 modelli con arco o arco gigante
• Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi
Dispersione
• Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo
• Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno
• Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale
Conti Vampiro (2400 punti)
• Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno
• Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti")
• Massimo 8 modelli di Vargheist
• Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio
• Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale
• Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in
totale
• Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri
• L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere
Guerrieri del Caos (2400 punti)
• Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3
ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale
• I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch
• Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale
• Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia
Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo
• 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su
Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale
Elfi Silvani (2700 punti, -10%)
• Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure
• Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno
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Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.
Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
Non è necessario avere l'armata dipinta per questo torneo
Costo iscrizione 1^ Tappa: 12,50€
PREMI:
1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta
Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti presso "LA FORGIA DEI GIOCHI" di Cento (FE):
https://www.facebook...orgia.deigiochi
Immagine Postata
Come nei precedenti tornei, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore che non sia già andato a premi.
Ecco la miniatura che farà dà Premio Speciale per questa Tappa, appena avrò immagini con la pittura finita le posterò:
Immagine Postata
LISTE:
Le liste dovranno essere spedite entro Giovedì 21 Novembre 2013 alle ore 24:00 a: carpacci@gmail.com
Liste consegnate in ritardo: - 5 punti torneo
Giocatori che si presentano al torneo dopo le ore 9.45: - 5 punti torneo
Il torneo verrà svolto in una giornata su 3 turni secondo il classico girone Svizzero con priorità di classifica ai punti torneo e in seguito al differenziale dei punti battaglia;
gli abbinamenti del primo turno saranno estratti casualmente cercando di evitare abbinamenti di giocatori dello stesso club.
SANZIONATURE:
I Tornei di questa Lega saranno validi per la Classifica Nazionale TnT.
Regolamento:
1^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013
2^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
3^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
4^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
5^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
6^ Tappa & LAST CHANCE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
FINALE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
>>> Ogni TAPPA sarà un Torneo a sè stante con i relativi Premi ovvero 1°, 2°, 3° classificati e Miglior Armata, e "Premio Speciale" a sorteggio.
Inoltre, per ogni Tappa verranno assegnati "punti Lega" in base alla classifica della Tappa stessa:
1° - 20 punti Lega
2° - 19 punti Lega
3° - 18 punti Lega
4° - 17 punti Lega
5° - 16 punti Lega
6° - 15 punti Lega
7° - 14 punti Lega
8° - 13 punti Lega
9° - 12 punti Lega
10° - 11 punti Lega
11° - 10 punti Lega
12° - 9 punti Lega
13° - 8 punti Lega
14° - 7 punti Lega
15° - 6 punti Lega
16° - 5 punti Lega
17° - 4 punti Lega
18° - 3 punti Lega
19° - 2 punti Lega
20° - 1 punti Lega
+3 punti Lega di "frequenza" per ogni Tappa giocata per tutti i partecipanti
Bonus per Tornei da 30 a 38 partecipanti: +2 punti Lega ai primi 20 in classifica
Bonus per Tornei da 40 a 48 partecipanti: +4 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
Bonus per Tornei da 50+ partecipanti: +6 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
CLASSIFICA GENERALE:
Per stilare la Classifica Generale si seguirà questa priorità:
1°: punti Lega:
i 5 risultati migliori sulle 6 tappe
tutti i punti Lega di "frequenza"
2°: punti Torneo (abbinati ai 5 risultati migliori)
3°: differenziale dei punti Battaglia (abbinati ai 5 risultati migliori)
La Classifica Generale verra pubblicata ad ogni tappa sui relativi post di questo forum.
LAST CHANCE:
La 6^ Tappa sarà l'ultima in cui poter fare punti Lega per la classifica; ma sarà anche un'ultima opportunità per chi non è nei primi 18:
infatti i primi 2 classificati (1° e 2° posto) della 6^ Tappa, avranno diritto di partecipare alla Finale, indipendentemente dal loro punteggio in Classifica.
FINALE:
Alla Finale della Lega Treemme/Multiverso parteciperanno i primi 18 nella Classifica Generale di Lega + i 2 primi posti della 6^ Tappa.
Nel caso in cui i primi 2 classificati (o uno dei due) della 6^ Tappa siano anche tra i primi 18 della Classifica Generale, avranno diritto ad entrare in finale il 3° ed eventualmente il 4° classificato della 6^ Tappa e così via nel caso in cui anche questi ultimi siano già presenti nella Classifica Generale.
Il costo d'iscrizione della FINALE sarà sostanzialmente inferiore a quello delle singole Tappe.
PREMIO DELLA FINALE:
1° CLASSIFICATO: PICCOLA ARMATA BEN DIPINTA (4 o 5 unità dipinte a buon livello, da un buon pittore)
2° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU MOSTRO BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
3° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU CAVALCATURA BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
"Premio Speciale" sorteggiato casualmente come di consueto: PERSONAGGIO CLASSE FANTE BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
- La scelta delle unità e dei personaggi come sempre viene fatta tenendo in considerazione quali unità/personaggi vengono utilizzati di più nelle liste dei migliori torneisti.
- La Tipologìa dell'armata e dei personaggi in palio e il "Work in Progress" sulla pittura verranno pubblicati durante le varie tappe della lega.
- Il pittore incaricato e una sua gallery dimostrativa verranno pubblicati appena terminata la progettazione dell'armata.
Luogo:
Treemme Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
I locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo, inoltre per avesse necessità è possibile avere una palestra dove dormire col sacco a pelo oppure è anche possibile avere una lista di ostelli convenzionati con il Club.
INFO:
Per informazioni:
- 347 7425844 Marco Carpani
- carpacci@gmail.com
Orari (orari indicativi, è stato revisionato il programma stringendo la pausa pranzo in modo da concedere la possibilità di disputare partite da 2h 45' anzichè di 2h 30'):
9:00 ritrovo - iscrizioni
9:30 - 9:45 inizio 1^ partita
12:30 fine 1^ partita - pranzo
13:00 inizio 2^ partita
15:45 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 inizio 3^ partita
18:45 fine terza partita - risultati & premiazione
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LIMITAZIONE DELLE ARMATE PER L'ETC 2013
Cambiamenti alle regole:
• 2 Personaggi per unità (a scelta del possessore) possono avere "Attento Signore" contro i
seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o rimuovono automaticamente
unità: Abitanti del profondo, Trasmutazione finale, Terribile tredicesimo incantesimo. Si
applicano le normali restrizioni di "Attento signore".
• Qualunque Stendardiere d'armata può prendere ogni equipaggiamento al quale avrebbe
accesso se non fosse Stendardiere d'armata. (comunque se porta uno stendardo magico non può prendere altri oggetti magici)
Limitazioni Generali:
• No personaggi speciali o con nome.
• Si possono usare armate da "Libro degli Eserciti" aggiornati. Unità e liste pubblicate da
Forgeworld non sono utilizzabili per l'evento, eccetto per i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra e/o armi a sagoma. Ai fini di questo conto,
macchine da guerra che utilizzano sagome ad effetto, tutte le armi a sagoma (oggetti
magici, abilità, ecc.), contano come singola scelta; gli incantesimi non contano. Le baliste
contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un incantesimo conta come 1 dado dispersione
in ogni fase magica.
• No Fortezza pieghevole
• Le unità non possono essere composte da più di 40 modelli e non possono costare più di 450
punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti, oggetti magici/stendardi). Questa
limitazione è applicata durante la creazione dell'armata – il numero di modelli e il costo
dell'unità possono aumentare durante la partita (per esempio, se un personaggio si aggrega
all'unità). Questa limitazione non si applica ai Personaggi.
Limitazioni alla Magia:
• Non è consentito duplicare incantesimi, escluso gli incantesimi tipici (non contando gli
incantesimi assegnati automaticamente); massimo 2 "Prosciuga spirito" (gli incantesimi
tipici sono incantesimi che puoi prendere al posto di altri generati casualmente).
• Un armata può usare massimo 12 dadi potere durante ogni fase.
• I giocatori possono usare massimo 5 dadi potere per lanciare un incantesimo. Per gli
incantesimi della sfera della Morte, dell'Ombra, di Hasut si possono usare massimo 4 dadi
potere.
• Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi
potere/dispersione in ogni fase. Una volta che un'armata ha raggiunto questo limite, tutti i
dadi rimanenti vengono scartati. Questo include anche i dadi potere/dispersione incanalati.
• Si può avere unità/abilità che possono generare più di 2 dadi potere/dispersione, ma ogni
dado in eccesso è perduto.
• Alcuni oggetti/abilità contano anche come dadi potere e/o dispersione ai fini del limite
massimo di 2 per fase. Questi oggetti/abilità ("conta come N° dadi potere/dispersione") non
possono mai eccedere il limite massimo di 2 dadi potere/dispersione per fase. Questo
significa che un giocatore che ha già speso in oggetti/abilità il suo limite di dadi
potere/dispersione, non può prendere altri oggetti/abilità ("conta come N° dadi
potere/dispersione") e non può aggiungere dadi potere/dispersione con la canalizzazione
durante la partita.
• Questi modificatori sono applicati alla lista dell'armata e non cambiano durante la partita.
Descrizione dettagliata:
Oltre al lancio dei "Venti della Magia", ogni armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in
ogni fase (a meno che le limitazioni d'armata specifichino diversamente). Dopo che un'armata ha
generato il suo limite di dadi potere/dispersione, i dadi extra vengono scartati. Questo include i dadi
potere/dispersione incanalati.
Se un dado viene "rubato" dal cumulo dell'avversario, ma la tua armata ha già generato il limite di 2
dadi aggiuntivi, il dado in questione viene rimosso dal cumulo dell'avversario e quindi scartato.
Alcuni oggetti ed abilità speciali diminuiscono il limite di dadi potere/dispersione che si può
aggiungere al proprio cumulo; li chiameremo oggetti "conta come". Questo significa che se la tua
armata include un oggetto "conta come 1 dado potere (DP)", la tua armata potrà aggiungere soltanto
1 dado potere (invece dei soliti 2) al suo cumulo in ogni tua fase magica per tutta la partita
(indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga distrutto o utilizzato).
Da notare che non è possibile avere una combinazione di oggetti/abilità che facciano diminuire il
limite di dadi potere/dispersione al di sotto dello zero.
Specifiche di razza per la composizione d'armata
Punteggio d'armata, dadi potere/dispersione addizionali e riduzione dei punti vittoria (PV) sono
rappresentati come segue:
Armata (Punteggio, dadi potere/dispersione addizionali, riduzione PV (escludendo punti bonus da
stendardi, generale, ecc.))
Alcune scelte sono limitate ad un numero massimo.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "," significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente per ogni unità.
Se tra i nomi delle unità indicate è presente una "/" significa che si possono avere un massimo del
numero corrispondente combinando tutte le unità (o scelte nel caso si tratti di modelli singoli).
A volte è presente un "0-1" prima del nome dell'unità, ciò significa che questa unità può essere
presa solo una volta.
Ad esempio: un'armata di Uomini Bestia può avere 4 Carri degli Zannagor e 4 unità di Nogor
Predoni. Mentre un'armata di Ogre può avere al massimo 2 tra queste 4 scelte:
Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando.
Quindi puoi avere 2 Capi Massacratori, ma nessuna delle altre scelte sopracitate; oppure 1 Capo
Massacratore e 1 tra Sparaferro, Stendardo della Disciplina, Corona del Comando.
Lo 0-1 dopo lo Sparaferro, indica che puoi prenderne soltanto uno, ovvero non puoi avere 2
Sparaferro.
Bretonnia (2400 punti)
• Nessuna Limitazione
Uomini Bestia (2700 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Carro degli Zannagor, Predoni Nogor, massimo 4 ciascuno
• Massimo 50 modelli per unità e costo massimo di 550 punti per unità
Nani del Caos (2400 punti)
• Calice delle Tenebre/Profeta Sacerdote, massimo 1. Il Calice delle Tenebre "Conta come 2
Dadi Potere"
• Demone di Ferro conta come macchina da guerra, il Distruttore K'daai conta come 2
macchine da guerra
• Cannone Magma/Cannone Infernale 0-1/Mortaio Squassaterra, massimo 3 in totale
Elfi Oscuri (2400 punti)
• Lavori in Corso...appena saranno pronte verranno pubblicate
Demoni (2400 punti, +1 Dado Dispersione)
• Cannone Teschio di Korne 0-1
• Massimo 8 Bestie di Nurgle in totale
• Massimo 4 unità volanti (escluso carri e unità con la regola speciale "Fluttuante")
• La "Roccia dell'Ineluttabile" è vietata
Nani (2400 punti, +2 Dadi Dispersione)
• Archibugieri/Balestrieri, massimo 45 modelli in totale
• Scaglia Rancori, massimo 2 in totale
• Il Girocottero non conta ai fini del limite massimo di macchine da guerra/sagome
• L'Incudine del Destino conta come 1 macchina da guerra
Impero (2400 punti)
• Massimo 45 modelli con armi da tiro a forza 4
• Massimo 3 unità di Ordini Cavallereschi
• Massimo 8 modelli di Cavalieri su Semigrifone
• Grande Cannone/Carro a Vapore, massimo 3 in totale
• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cavalieri su Semigrifone, massimo 4 in totale
• Corona del Comando/Carro a Vapore, massimo 1 in totale
Alti Elfi (2400 punti)
• Massimo 4 unità volanti (esclusi i carri)
• Massimo 1 Fenice Cuorglaciale
• Il Libro di Hoeth conta come 2 Dadi Potere e 1 Dado Dispersione
• Lo Stendardo del Drago del Mondo conta come 1 Dado Dispersione
• Massimo 3 unità di Predoni dell'Ellyrion
• Massimo 70 modelli equipaggiati con armi da tiro (le Baliste contano come 5 modelli ogniuna)
Uomini Lucertola (2400 punti)
• Lavori in Corso...appena saranno pronte verranno pubblicate
Regni degli Ogri (2400 punti)
• Massimo 3 unità di Gnoblar con meno di 20 modelli
• Pergamena di Dispersione/Cuore Infernale (conta come 1 Dado dispersione), massimo 1 in
totale
• Capo Massacratore/Sparaferro 0-1/Stendardo della Disciplina/Corona del Comando,
massimo 2 in totale
• Massimo 8 modelli di Zanne del Lamento
Orchi & Goblin (2600 punti)
• I Funghi Magici degli Sciamani e Grandi Sciamani Goblin delle Tenebre non contano come
Dadi Potere ai fini del limite dei Dadi Potere addizionali
• Il numero massimo di modelli per unità è di 60
• Fanatici/Squig Tritatutto, massimo 9 in totale
Skaven (2400 punti)
• Ratti Schiavi, Sciami di Ratti, Stregoni Ingegneri, massimo 3 ciascuno
• Massimo 2 unità di Ratti Giganti con meno di 20 modelli
• Ratti dei Vicoli: massimo 2 unità e massimo 20 modelli in totale
• Campana Stridente/Secondo Grigio Veggente/Pergamena del Potere, massimo 1 in totale
• Abominio di Pozzo Infernale 0-1/Campana Stridente/Secondo Assassino/
Ruota del Fato 0-1/Cannone a Fulmine Warp 0-1, massimo 3 in totale
• Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Stendardo della Tempesta, massimo 2 in totale
Re dei Sepolcri (2600 punti, +1 Dado Potere, -10%)
• Massimo 80 modelli con arco o arco gigante
• Le Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra contano come 2 Dadi Potere e 2 Dadi
Dispersione
• Lo Ierotitano conta come 1 Dado Potere fino a quando è vivo
• Scheletri Cavalieri, Scheletri Arcieri a Cavallo, unità di Carri degli Scheletri, 0-3 ciascuno
• Sfinge da Guerra di Khemri/Necrosfinge, massimo 3 in totale
Conti Vampiro (2400 punti)
• Zombi, Lupi Zombi, 0-3 ciascuno
• Massimo 4 unità volanti (escluso "Fluttuanti")
• Massimo 8 modelli di Vargheist
• Unità Eteree 0-3, e massimo 2 dello stesso tipo di unità o di personaggio
• Urlo Spettrale/Urlo Mortale, massimo 2 in totale
• Furia Rossa/Sangue Vivo/Spirito del Terrore 0-1/Ogni Scelta Grande Eroe, massimo 3 in
totale
• Massimo 15 modelli, tra personaggi in arcione e Cavalieri Neri
• L'equipaggiamento "Tomo della Blasfemìa" conta come 1 Dado Potere
Guerrieri del Caos (2400 punti)
• Carri del Caos (scelta truppa), Predoni a Cavallo, Mastini da Guerra del Caos, massimo 3
ciascuno. Massimo 1 Cannone Infernale
• I Modelli con Tiro Salvezza 3+ non possono avere il Terzo Occhio di Tzeentch
• Chimera/Principe Demone, massimo 2 in totale
• Il Principe Demone può avere massimo (3 – ½ del suo livello da mago) tra Mangia
Anime/Tiro Armatura 2+ o migliore/Marchio di Nurgle/Volo
• 5 o più carri (di qualsiasi tipo)/Principe Demone/Unità di Schiantateschi/Scelte Eroe su
Cavalcatura Demoniaca, massimo 3 in totale
Elfi Silvani (2700 punti, -10%)
• Massimo 70 modelli di Guardia delle Radure
• Cavalieri delle Radure, Esploratori, 0-3 ciascuno
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.
Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
Non è necessario avere l'armata dipinta per questo torneo
Costo iscrizione 1^ Tappa: 12,50€
PREMI:
1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta
Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti presso "LA FORGIA DEI GIOCHI" di Cento (FE):
https://www.facebook...orgia.deigiochi
Immagine Postata
Come nei precedenti tornei, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore che non sia già andato a premi.
Ecco la miniatura che farà dà Premio Speciale per questa Tappa, appena avrò immagini con la pittura finita le posterò:
Immagine Postata
LISTE:
Le liste dovranno essere spedite entro Giovedì 21 Novembre 2013 alle ore 24:00 a: carpacci@gmail.com
Liste consegnate in ritardo: - 5 punti torneo
Giocatori che si presentano al torneo dopo le ore 9.45: - 5 punti torneo
Il torneo verrà svolto in una giornata su 3 turni secondo il classico girone Svizzero con priorità di classifica ai punti torneo e in seguito al differenziale dei punti battaglia;
gli abbinamenti del primo turno saranno estratti casualmente cercando di evitare abbinamenti di giocatori dello stesso club.
Ultima modifica di Beorg il Dom Dic 22, 2013 8:25 am - modificato 1 volta.
Beorg- Consigliere
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Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
Io ci vado, chi altri viene???
Dirk41- Recluta
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Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
Io devo decidere ... mi sto un po' rompendo ho troppa sfiga nei dadi ... é abbastanza frustrante partire sempre secondi (considerando che ho I nani) e fare il 40% di 1 nei lanci dei dadi
Massimo de Seta- Niubbo
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Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
non sei l'unico a sfiga,come si dice...l'importante é partecipare.
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
Potrei anche venire con la monoslaanesh, dato che di tutto il resto non ho capito assolutamente nulla.
Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
attenzione...gaahl ad un torneo euro...!!!!
samuele- Guardiano dell'Antro
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Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
Ci ho già ripensato. ..troppa gente agguerrita per andare là a tarallucci e vino...
Re: 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
nei due tornei che abbiamo fatto li ho incontrato solo avversari tranquillissimi...non ci sono cagacazzo di solito. Quello di domenica coi pischelli comè andato????
samuele- Guardiano dell'Antro
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