2^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 26/01/2014 - TnT - Armata Dipinta
Pagina 1 di 1
2^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 26/01/2014 - TnT - Armata Dipinta
Per il proseguo della LEGA Treemme/Multiverso di Modena per la stagione 2013/2014:
SANZIONATURE:
I Tornei di questa Lega saranno validi per la Classifica Nazionale TnT nonappena verrà attivata.
Regolamento:
1^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013
2^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 26 GENNAIO 2014
3^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
4^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
5^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
6^ Tappa & LAST CHANCE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
FINALE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
>>> Ogni TAPPA sarà un Torneo a sè stante con i relativi Premi ovvero 1°, 2°, 3° classificati e Miglior Armata, e "Premio Speciale" a sorteggio.
Inoltre, per ogni Tappa verranno assegnati "punti Lega" in base alla classifica della Tappa stessa:
1° - 20 punti Lega
2° - 19 punti Lega
3° - 18 punti Lega
4° - 17 punti Lega
5° - 16 punti Lega
6° - 15 punti Lega
7° - 14 punti Lega
8° - 13 punti Lega
9° - 12 punti Lega
10° - 11 punti Lega
11° - 10 punti Lega
12° - 9 punti Lega
13° - 8 punti Lega
14° - 7 punti Lega
15° - 6 punti Lega
16° - 5 punti Lega
17° - 4 punti Lega
18° - 3 punti Lega
19° - 2 punti Lega
20° - 1 punti Lega
+3 punti Lega di "frequenza" per ogni Tappa giocata per tutti i partecipanti
Bonus per Tornei da 30 a 38 partecipanti: +2 punti Lega ai primi 20 in classifica
Bonus per Tornei da 40 a 48 partecipanti: +4 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
Bonus per Tornei da 50+ partecipanti: +6 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
CLASSIFICA GENERALE:
Per stilare la Classifica Generale si seguirà questa priorità:
1°: punti Lega:
i 5 risultati migliori sulle 6 tappe
tutti i punti Lega di "frequenza"
2°: punti Torneo (abbinati ai 5 risultati migliori)
3°: differenziale dei punti Battaglia (abbinati ai 5 risultati migliori)
La Classifica Generale verra pubblicata ad ogni tappa sui relativi post di questo forum.
LAST CHANCE:
La 6^ Tappa sarà l'ultima in cui poter fare punti Lega per la classifica; ma sarà anche un'ultima opportunità per chi non è nei primi 18:
infatti i primi 2 classificati (1° e 2° posto) della 6^ Tappa, avranno diritto di partecipare alla Finale, indipendentemente dal loro punteggio in Classifica.
FINALE:
Alla Finale della Lega Treemme/Multiverso parteciperanno i primi 18 nella Classifica Generale di Lega + i 2 primi posti della 6^ Tappa.
Nel caso in cui i primi 2 classificati (o uno dei due) della 6^ Tappa siano anche tra i primi 18 della Classifica Generale, avranno diritto ad entrare in finale il 3° ed eventualmente il 4° classificato della 6^ Tappa e così via nel caso in cui anche questi ultimi siano già presenti nella Classifica Generale.
Il costo d'iscrizione della FINALE sarà sostanzialmente inferiore a quello delle singole Tappe.
PREMIO DELLA FINALE:
1° CLASSIFICATO: PICCOLA ARMATA BEN DIPINTA (4 o 5 unità dipinte a buon livello, da un buon pittore)
2° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU MOSTRO BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
3° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU CAVALCATURA BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
"Premio Speciale" sorteggiato casualmente come di consueto: PERSONAGGIO CLASSE FANTE BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
- La scelta delle unità e dei personaggi come sempre viene fatta tenendo in considerazione quali unità/personaggi vengono utilizzati di più nelle liste dei migliori torneisti.
- La Tipologìa dell'armata e dei personaggi in palio e il "Work in Progress" sulla pittura verranno pubblicati durante le varie tappe della lega.
- Il pittore incaricato e una sua gallery dimostrativa verranno pubblicati appena terminata la progettazione dell'armata.
CLASSIFICA DOPO LA 1^ TAPPA:
(I Punti Lega Totali di Tappa non comprendono i Punti Presenza in quanto alla fine dei conti per i primi verranno considerati i 5 risultati migliori come da regolamento mentre per i secondi verranno sommate anche tutte e 6 le eventuali presenze)
Immagine Postata
Luogo:
Treemme Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
I locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo, inoltre per chi avesse necessità è possibile avere una palestra dove dormire col sacco a pelo oppure è anche possibile avere una lista di ostelli convenzionati con il Club.
INFO:
Per informazioni:
- 347 7425844 Marco Carpani
- carpacci@gmail.com
Orari
9:30 - 9:45 inizio 1^ partita
12:30 fine 1^ partita - pranzo
13:00 inizio 2^ partita
15:45 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 inizio 3^ partita
18:45 fine terza partita - risultati & premiazione
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRADUZIONE IN ITALIANO:
PRIMA BOZZA REGOLAMENTO ETC WFB 2014
Limitazioni d'Armata
Cambiamenti alle Regole:
• I personaggi guadagnano la regola "Attento Signore!" contro i seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o che rimuovono automaticamente intere unità: Abitatori del Profondo, Trasmutazione Finale, Il Terribile Tredicesimo Incantesimo. Vengono applicati i normali requisiti per "Attento Signore!".
• Tutti gli Stendardieri d'armata possono prendere l'equipaggiamento che potrebbero avere se non fossero Stendardieri d'armata. Lo Stendardiere degli Elfi Silvani non perde l'arco lungo.
Limitazioni Generiche:
• Non sono ammessi personaggi speciali o personaggi con nome proprio.
• Si possono utilizzare i Libri degli Eserciti della Games Workshop attualmente in vigore.
Unità e Libri degli Eserciti pubblicati dalla Forgeworld non sono ammessi, eccetto i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra o armi da tiro a sagoma. Macchine da guerra che usano sagome contano come singola scelta per questo fine. Ogni arma a sagoma (anche da oggetti magici, abilità, ecc.) contano, fatta eccezione solo per gli incantesimi. Le baliste contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un'incantesimo conta come se generasse 1 dado dispersione ad ogni fase magica.
• La Fortezza Pieghevole non è ammessa
• Le unità non possono eccedere i 60 modelli o 450 punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti e miglioramenti vari, oggetti magici e stendardi magici). Questa limitazione viene applicata durante la creazione della lista - il costo o il numero di modelli dell'unità può aumentare durante la partita (per esempio - quando un personaggio si aggrega ad un'unità). Questa limitazione non si applica ai perrsonaggi.
Limitazioni alla magia:
• Non è ammesso duplicare incantesimi non tipici (escluso gli incantesimi infusi).
Massimo 2 Prosciuga Spirito (gli incantesimi tipici sono gli incantesimi che puoi scegliere al posto di altri).
• Un'armata può usare fino a 12 dadi potere durante ogni sua fase magica.
• Un giocatore può usare fino a 5 dadi potere per lanciare un'incantesimo. Per il sapere di Hasut, della Morte e dell'Ombra, può usare fino a 4 dadi potere.
• Oltre ai Venti della Magia, un'armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in ogni fase magica. Dopo che un'armata ha generato il suo limite dadi (massimo 2), tutti gli altri dadi vengono scartati. Ciò include anche dadi potere/dispersione incanalati.
• Puoi avere unità/abilità che generano dadi potere/dispersione; ma ogni dado generato oltre al limite massimo di 2 viene comunque perso.
• Alcuni oggetti magici/abilità contano come se generassero dadi potere/dispersione ai fini del limite sopracitato. Oggetti magici/abilità che "Contano come" non possono mai eccedere i 2 dadi potere/dispersione aggiuntivi per ogni fase magica. Ciò significa, ad esempio, che un giocatore che ha già speso in questo modo il suo limite in dadi potere, non può prendere ulteriori oggetti che "Contano come" dadi potere, inoltre non può aggiungere dadi potere incanalati durante la partita (stessa cosa per i dadi dispersione).
• Ogni modificatore viene applicato alla lista dell'armata e non cambia durante la partita.
Restrizioni specifiche di razza:
• Si giocano armate da 2400 punti, a meno che non venga specificato diversamente nell'apposita sezione.
N.B.: quando si trova la specificazione: "X (o meno)" dove X è un numero, s'intende
ad esempio:
ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre valgono una scelta ai fini delle limitazioni.
Conto il numero di salamandre che intendo schierare indipendentemente dall'organizzazione delle unità e poi divido per 3 arrotondando SEMPRE per eccesso.
Quindi, schierando 4 Salamandre: 4 / 3 = 1.333 arrotondato per eccesso diventa 2.
Dunque ai termini delle limitazioni, scherare 4 modelli di Salamandre significa aver utilizzato 2 scelte.
- BRETONNIA
• Corona del Comando/Pergamena di Dispersione/Specchio d'Argento, massimo 2 di queste scelte
- UOMINI BESTIA (2700)
• Il costo massimo per unità è aumentato a 550
• I Punti Battaglia fatti contro gli Uomini Bestia (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Ogni Mostro costa 100 punti in meno
- NANI DEL CAOS
• Distruttore K'daai/ogni Macchina da Guerra/Cannone Infernale/Chalice of Darkness/Profeta Sacerdote con il Sapere della Morte, massimo 4 di queste scelte
• Chalice of Darkness (conta come 2 scelte)/Sapere della Morte presente nell'armata/Pergamena di Dispersione, massimo 2 di queste scelte
• Cannone Infernale, massimo 1
- ELFI OSCURI
• Balestra a ripetizione/Balista Mietitrice (conta come 6 modelli ogniuna), massimo 50 modelli
• Unità di Cavalieri Oscuri, massimo 3 di queste scelte
• Unità/Personaggi con la regola speciale "Cavalleria Leggera", massimo 5 di queste scelte
• Drago Nero/Pegaso Oscuro, massimo 3 di queste scelte
• Fino a 10 modelli di Stregoni Fuoco Funesto/Incantatrice Suprema con il sapere della Morte, massimo 1 di queste scelte
- DEMONI DEL CAOS
• Bestie di Nurgle, massimo 8 modelli in totale e massimo 4 modelli per unità
• Bestie di Nurgle presenti nell'armata/Cannone Teschio di Korne (massimo 1)/Stendardiere d'armata di Nurgle, massimo 2 di queste scelte
• Un Grande Immondo con il Sapere della Morte non può essere mago di 3° o di 4° livello.
- NANI
• Possono generare fino a 4 dadi dispersione per ogni fase invece di 2
• Balestrieri/Archibugieri, massimo 45 modelli
• Incudine/Scaglia Rancori/Cannoni/Cannone Organo/seconda Balista, Massimo 4 di queste scelte
• Incudine/Runa Divora incantesimi/Runa Spezza Incantesimi/Runa Maggiore dell'Equilibrio, massimo 2 di queste scelte
- IMPERO
• Modelli con armi da tiro a Forza 4, massimo 45 modelli
• Carro a Vapore/Corona del Comando, massimo 1 di queste scelte
• Ogni 3 (o meno) modelli di Semigrifoni oltre i primi 2/Cannone a Raffica Tuono d'Inferno/Grande Cannone/Carro a Vapore (conta come 2 scelte)/terzo Mago della Luce, massimo 5 di queste scelte
- ALTI ELFI
• Libro di Hoeth/Stendardo del Drago del Mondo/Arcimago con il Sapere della Morte/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte
• Drago delle Stelle/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte
• Modelli equipaggiati con armi da tiro (Balista Artiglio d'Aquila conta come 6 modelli ogniuna), massimo 70 modelli
• Unità di Predoni dell'Ellyrion/la prima unità di Aquile/Balista Artiglio d'Aquila, massimo 6 di queste scelte
- UOMINI LUCERTOLA
• Sauro Veterano Sfregiato su Naggaronte/ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre, massimo 3 di queste scelte
• Meditazione Sedativa/Pergamena di Dispersione/Bastone Incanalatore e Convergenza Armonica sullo stesso modello/Slann con il Sapere della Morte (escluso Pensieri Erranti), massimo 2 di queste scelte
• Scinchi Schermagliatori/Cavalieri su Terradonte, massimo 5 di queste scelte
- REGNI DEGLI OGRI
• Unità di Gnoblar, massimo 3 di queste scelte
• Corona del Comando/Sparaferro/Ogni 8 (o meno) modelli di Zanne del Lamento, massimo 2 di queste scelte
• Corona del Comando/Runa delle Fauci/4 o più personaggi nell'armata, massimo 2 di queste scelte
• Cuore Infernale/Pergamena di Dispersione, massimo 1 di queste scelte
- ORCHI E GOBLIN (2500)
• Ogni 2 (o meno) Fanatici/ogni 2 (o meno) Gettalance/Squig Tritatutto/Gettapietre, massimo 7 di queste scelte
- SKAVEN
• Unità di Sciami di Ratti, unità di Ratti Giganti, Stregoni Ingegneri: si posso scherare al massimo 3 unità per ogniuno di questi tipi.
• Schiavi, massimo 3 unità e 120 modelli
• Ogni Cannone a Fulmine Warp/Abominio di Pozzo Infernale(massimo 1)/Campana Stridente, massimo 2 di queste scelte
• Fino a 2 unità di Ratti dei Vicoli/Stendardo della Tempesta/seconda Ruota del Fato, massimo 2 di queste scelte
• Razzo Fatale/Stefa d'Ottone/Pergamena del Potere, massimo 1 di queste scelte
- RE DEI SEPOLCRI (2600)
• I Punti Battaglia fatti contro i Re dei Sepolcri (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Modelli equipaggiati con Arco, massimo 80 modelli
• Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra non possono essere prese da un Sommo Sacerdote Liche con il Sapere della Morte
- CONTI VAMPIRO
• Unità di Zombi, massimo 3 di queste scelte
• Unità di Orde di Fantasmi/unità di Spettri Dannati (massimo 2)/personaggi Eterei (massimo 2) /unità di Ombre dei Tumuli, massimo 3 di queste scelte
• Unità di Pipistrelli Vampiro dopo la prima (conta come 2 scelte)/unità di Lupi Zombi, massimo 4 di queste scelte
• Furia Rossa su una scelta Grande Eroe/Sapere della Morte presente nell'armata/più di 8 modelli di Orrori delle Cripte/più di 10 modelli di Spettri Dannati/più di 120 modelli di Zombi, massimo 2 di queste scelte
• Sangue Vivo ad un Lord Vampiro/Sommo Necromante/Spirito del Terrore (massimo 1)/seconda Banshee delle Tombe, massimo 2 di queste scelte
- GUERRIERI DEL CAOS
• Carri del Caos, massimo 3 di queste scelte
• Principe Demone/Corona del Comando/Stendardiere d'armata su Bestia Demoniaca/unità di Schiantateschi/Chimere oltre la prima, massimo 3 di queste scelte
• Cannone Infernale/Sapere della Morte nell'armata/Sapere di Tzeentch nell'armata, massimo 2 di queste scelte
• Un singolo modello può avere massimo 1 di questi oggetti: Terzo Occhio di Tzeentch/Talismano di Difesa/Corazza del Destino
• Un Principe Demone può avere massimo 2 di questi oggetti/abilità: Armatura del Caos/uno o più livelli di magia/Demone di Nurgle/Volo
- ELFI SILVANI (2600)
• Modelli di Guardie delle Radure (esclusi gli Esploratori), massimo 70 modelli
• I Punti Battaglia fatti contro gli Elfi Silvani (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Tutti gli Elfi dell'armata hanno la regola speciale "Attacca sempre per Primo" (I Cavalieri Selvaggi sono considerati Elfi. Ciò non influenza cavalcature elfiche o cavalcature in genere)
• I Maghi possono scegliere incantesimi dagli 8 Saperi della Magia del Regolamento Base
• Il Tiro Salvezza degli Spiriti della Foresta non è negato da attacchi magici.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.
Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
Non è necessario avere l'armata dipinta per questo torneo
Costo iscrizione 1^ Tappa: 12,50€
PREMI:
1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta
Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti presso "LA FORGIA DEI GIOCHI" di Cento (FE):
https://www.facebook...orgia.deigiochi
Immagine Postata
Come nei precedenti tornei, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore che non sia già andato a premi.
La miniatura che farà dà Premio Speciale per questa Tappa verrà postata appena possibile
LISTE:
Le liste dovranno essere spedite entro Venerdì 24 Gennaio 2014 alle ore 11:00 (di mattina) a: carpacci@gmail.com
Liste consegnate in ritardo: - 5 punti torneo
Giocatori che si presentano al torneo dopo le ore 9.45: - 5 punti torneo
Il torneo verrà svolto in una giornata su 3 turni secondo il classico girone Svizzero con priorità di classifica ai punti torneo e in seguito al differenziale dei punti battaglia;
gli abbinamenti del primo turno saranno estratti casualmente cercando di evitare abbinamenti di giocatori dello stesso club.
SANZIONATURE:
I Tornei di questa Lega saranno validi per la Classifica Nazionale TnT nonappena verrà attivata.
Regolamento:
1^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013
2^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 26 GENNAIO 2014
3^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
4^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
5^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -
6^ Tappa & LAST CHANCE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
FINALE: Treemme Modena - FORMATO EURO -
>>> Ogni TAPPA sarà un Torneo a sè stante con i relativi Premi ovvero 1°, 2°, 3° classificati e Miglior Armata, e "Premio Speciale" a sorteggio.
Inoltre, per ogni Tappa verranno assegnati "punti Lega" in base alla classifica della Tappa stessa:
1° - 20 punti Lega
2° - 19 punti Lega
3° - 18 punti Lega
4° - 17 punti Lega
5° - 16 punti Lega
6° - 15 punti Lega
7° - 14 punti Lega
8° - 13 punti Lega
9° - 12 punti Lega
10° - 11 punti Lega
11° - 10 punti Lega
12° - 9 punti Lega
13° - 8 punti Lega
14° - 7 punti Lega
15° - 6 punti Lega
16° - 5 punti Lega
17° - 4 punti Lega
18° - 3 punti Lega
19° - 2 punti Lega
20° - 1 punti Lega
+3 punti Lega di "frequenza" per ogni Tappa giocata per tutti i partecipanti
Bonus per Tornei da 30 a 38 partecipanti: +2 punti Lega ai primi 20 in classifica
Bonus per Tornei da 40 a 48 partecipanti: +4 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
Bonus per Tornei da 50+ partecipanti: +6 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
CLASSIFICA GENERALE:
Per stilare la Classifica Generale si seguirà questa priorità:
1°: punti Lega:
i 5 risultati migliori sulle 6 tappe
tutti i punti Lega di "frequenza"
2°: punti Torneo (abbinati ai 5 risultati migliori)
3°: differenziale dei punti Battaglia (abbinati ai 5 risultati migliori)
La Classifica Generale verra pubblicata ad ogni tappa sui relativi post di questo forum.
LAST CHANCE:
La 6^ Tappa sarà l'ultima in cui poter fare punti Lega per la classifica; ma sarà anche un'ultima opportunità per chi non è nei primi 18:
infatti i primi 2 classificati (1° e 2° posto) della 6^ Tappa, avranno diritto di partecipare alla Finale, indipendentemente dal loro punteggio in Classifica.
FINALE:
Alla Finale della Lega Treemme/Multiverso parteciperanno i primi 18 nella Classifica Generale di Lega + i 2 primi posti della 6^ Tappa.
Nel caso in cui i primi 2 classificati (o uno dei due) della 6^ Tappa siano anche tra i primi 18 della Classifica Generale, avranno diritto ad entrare in finale il 3° ed eventualmente il 4° classificato della 6^ Tappa e così via nel caso in cui anche questi ultimi siano già presenti nella Classifica Generale.
Il costo d'iscrizione della FINALE sarà sostanzialmente inferiore a quello delle singole Tappe.
PREMIO DELLA FINALE:
1° CLASSIFICATO: PICCOLA ARMATA BEN DIPINTA (4 o 5 unità dipinte a buon livello, da un buon pittore)
2° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU MOSTRO BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
3° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU CAVALCATURA BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
"Premio Speciale" sorteggiato casualmente come di consueto: PERSONAGGIO CLASSE FANTE BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
- La scelta delle unità e dei personaggi come sempre viene fatta tenendo in considerazione quali unità/personaggi vengono utilizzati di più nelle liste dei migliori torneisti.
- La Tipologìa dell'armata e dei personaggi in palio e il "Work in Progress" sulla pittura verranno pubblicati durante le varie tappe della lega.
- Il pittore incaricato e una sua gallery dimostrativa verranno pubblicati appena terminata la progettazione dell'armata.
CLASSIFICA DOPO LA 1^ TAPPA:
(I Punti Lega Totali di Tappa non comprendono i Punti Presenza in quanto alla fine dei conti per i primi verranno considerati i 5 risultati migliori come da regolamento mentre per i secondi verranno sommate anche tutte e 6 le eventuali presenze)
Immagine Postata
Luogo:
Treemme Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
I locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo, inoltre per chi avesse necessità è possibile avere una palestra dove dormire col sacco a pelo oppure è anche possibile avere una lista di ostelli convenzionati con il Club.
INFO:
Per informazioni:
- 347 7425844 Marco Carpani
- carpacci@gmail.com
Orari
9:30 - 9:45 inizio 1^ partita
12:30 fine 1^ partita - pranzo
13:00 inizio 2^ partita
15:45 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 inizio 3^ partita
18:45 fine terza partita - risultati & premiazione
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRADUZIONE IN ITALIANO:
PRIMA BOZZA REGOLAMENTO ETC WFB 2014
Limitazioni d'Armata
Cambiamenti alle Regole:
• I personaggi guadagnano la regola "Attento Signore!" contro i seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o che rimuovono automaticamente intere unità: Abitatori del Profondo, Trasmutazione Finale, Il Terribile Tredicesimo Incantesimo. Vengono applicati i normali requisiti per "Attento Signore!".
• Tutti gli Stendardieri d'armata possono prendere l'equipaggiamento che potrebbero avere se non fossero Stendardieri d'armata. Lo Stendardiere degli Elfi Silvani non perde l'arco lungo.
Limitazioni Generiche:
• Non sono ammessi personaggi speciali o personaggi con nome proprio.
• Si possono utilizzare i Libri degli Eserciti della Games Workshop attualmente in vigore.
Unità e Libri degli Eserciti pubblicati dalla Forgeworld non sono ammessi, eccetto i Nani del Caos.
• Un'armata può avere fino a 4 macchine da guerra o armi da tiro a sagoma. Macchine da guerra che usano sagome contano come singola scelta per questo fine. Ogni arma a sagoma (anche da oggetti magici, abilità, ecc.) contano, fatta eccezione solo per gli incantesimi. Le baliste contano come ½ macchina da guerra (arrotondato per eccesso).
• Ogni oggetto che disperde automaticamente un'incantesimo conta come se generasse 1 dado dispersione ad ogni fase magica.
• La Fortezza Pieghevole non è ammessa
• Le unità non possono eccedere i 60 modelli o 450 punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti e miglioramenti vari, oggetti magici e stendardi magici). Questa limitazione viene applicata durante la creazione della lista - il costo o il numero di modelli dell'unità può aumentare durante la partita (per esempio - quando un personaggio si aggrega ad un'unità). Questa limitazione non si applica ai perrsonaggi.
Limitazioni alla magia:
• Non è ammesso duplicare incantesimi non tipici (escluso gli incantesimi infusi).
Massimo 2 Prosciuga Spirito (gli incantesimi tipici sono gli incantesimi che puoi scegliere al posto di altri).
• Un'armata può usare fino a 12 dadi potere durante ogni sua fase magica.
• Un giocatore può usare fino a 5 dadi potere per lanciare un'incantesimo. Per il sapere di Hasut, della Morte e dell'Ombra, può usare fino a 4 dadi potere.
• Oltre ai Venti della Magia, un'armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in ogni fase magica. Dopo che un'armata ha generato il suo limite dadi (massimo 2), tutti gli altri dadi vengono scartati. Ciò include anche dadi potere/dispersione incanalati.
• Puoi avere unità/abilità che generano dadi potere/dispersione; ma ogni dado generato oltre al limite massimo di 2 viene comunque perso.
• Alcuni oggetti magici/abilità contano come se generassero dadi potere/dispersione ai fini del limite sopracitato. Oggetti magici/abilità che "Contano come" non possono mai eccedere i 2 dadi potere/dispersione aggiuntivi per ogni fase magica. Ciò significa, ad esempio, che un giocatore che ha già speso in questo modo il suo limite in dadi potere, non può prendere ulteriori oggetti che "Contano come" dadi potere, inoltre non può aggiungere dadi potere incanalati durante la partita (stessa cosa per i dadi dispersione).
• Ogni modificatore viene applicato alla lista dell'armata e non cambia durante la partita.
Restrizioni specifiche di razza:
• Si giocano armate da 2400 punti, a meno che non venga specificato diversamente nell'apposita sezione.
N.B.: quando si trova la specificazione: "X (o meno)" dove X è un numero, s'intende
ad esempio:
ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre valgono una scelta ai fini delle limitazioni.
Conto il numero di salamandre che intendo schierare indipendentemente dall'organizzazione delle unità e poi divido per 3 arrotondando SEMPRE per eccesso.
Quindi, schierando 4 Salamandre: 4 / 3 = 1.333 arrotondato per eccesso diventa 2.
Dunque ai termini delle limitazioni, scherare 4 modelli di Salamandre significa aver utilizzato 2 scelte.
- BRETONNIA
• Corona del Comando/Pergamena di Dispersione/Specchio d'Argento, massimo 2 di queste scelte
- UOMINI BESTIA (2700)
• Il costo massimo per unità è aumentato a 550
• I Punti Battaglia fatti contro gli Uomini Bestia (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Ogni Mostro costa 100 punti in meno
- NANI DEL CAOS
• Distruttore K'daai/ogni Macchina da Guerra/Cannone Infernale/Chalice of Darkness/Profeta Sacerdote con il Sapere della Morte, massimo 4 di queste scelte
• Chalice of Darkness (conta come 2 scelte)/Sapere della Morte presente nell'armata/Pergamena di Dispersione, massimo 2 di queste scelte
• Cannone Infernale, massimo 1
- ELFI OSCURI
• Balestra a ripetizione/Balista Mietitrice (conta come 6 modelli ogniuna), massimo 50 modelli
• Unità di Cavalieri Oscuri, massimo 3 di queste scelte
• Unità/Personaggi con la regola speciale "Cavalleria Leggera", massimo 5 di queste scelte
• Drago Nero/Pegaso Oscuro, massimo 3 di queste scelte
• Fino a 10 modelli di Stregoni Fuoco Funesto/Incantatrice Suprema con il sapere della Morte, massimo 1 di queste scelte
- DEMONI DEL CAOS
• Bestie di Nurgle, massimo 8 modelli in totale e massimo 4 modelli per unità
• Bestie di Nurgle presenti nell'armata/Cannone Teschio di Korne (massimo 1)/Stendardiere d'armata di Nurgle, massimo 2 di queste scelte
• Un Grande Immondo con il Sapere della Morte non può essere mago di 3° o di 4° livello.
- NANI
• Possono generare fino a 4 dadi dispersione per ogni fase invece di 2
• Balestrieri/Archibugieri, massimo 45 modelli
• Incudine/Scaglia Rancori/Cannoni/Cannone Organo/seconda Balista, Massimo 4 di queste scelte
• Incudine/Runa Divora incantesimi/Runa Spezza Incantesimi/Runa Maggiore dell'Equilibrio, massimo 2 di queste scelte
- IMPERO
• Modelli con armi da tiro a Forza 4, massimo 45 modelli
• Carro a Vapore/Corona del Comando, massimo 1 di queste scelte
• Ogni 3 (o meno) modelli di Semigrifoni oltre i primi 2/Cannone a Raffica Tuono d'Inferno/Grande Cannone/Carro a Vapore (conta come 2 scelte)/terzo Mago della Luce, massimo 5 di queste scelte
- ALTI ELFI
• Libro di Hoeth/Stendardo del Drago del Mondo/Arcimago con il Sapere della Morte/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte
• Drago delle Stelle/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte
• Modelli equipaggiati con armi da tiro (Balista Artiglio d'Aquila conta come 6 modelli ogniuna), massimo 70 modelli
• Unità di Predoni dell'Ellyrion/la prima unità di Aquile/Balista Artiglio d'Aquila, massimo 6 di queste scelte
- UOMINI LUCERTOLA
• Sauro Veterano Sfregiato su Naggaronte/ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre, massimo 3 di queste scelte
• Meditazione Sedativa/Pergamena di Dispersione/Bastone Incanalatore e Convergenza Armonica sullo stesso modello/Slann con il Sapere della Morte (escluso Pensieri Erranti), massimo 2 di queste scelte
• Scinchi Schermagliatori/Cavalieri su Terradonte, massimo 5 di queste scelte
- REGNI DEGLI OGRI
• Unità di Gnoblar, massimo 3 di queste scelte
• Corona del Comando/Sparaferro/Ogni 8 (o meno) modelli di Zanne del Lamento, massimo 2 di queste scelte
• Corona del Comando/Runa delle Fauci/4 o più personaggi nell'armata, massimo 2 di queste scelte
• Cuore Infernale/Pergamena di Dispersione, massimo 1 di queste scelte
- ORCHI E GOBLIN (2500)
• Ogni 2 (o meno) Fanatici/ogni 2 (o meno) Gettalance/Squig Tritatutto/Gettapietre, massimo 7 di queste scelte
- SKAVEN
• Unità di Sciami di Ratti, unità di Ratti Giganti, Stregoni Ingegneri: si posso scherare al massimo 3 unità per ogniuno di questi tipi.
• Schiavi, massimo 3 unità e 120 modelli
• Ogni Cannone a Fulmine Warp/Abominio di Pozzo Infernale(massimo 1)/Campana Stridente, massimo 2 di queste scelte
• Fino a 2 unità di Ratti dei Vicoli/Stendardo della Tempesta/seconda Ruota del Fato, massimo 2 di queste scelte
• Razzo Fatale/Stefa d'Ottone/Pergamena del Potere, massimo 1 di queste scelte
- RE DEI SEPOLCRI (2600)
• I Punti Battaglia fatti contro i Re dei Sepolcri (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Modelli equipaggiati con Arco, massimo 80 modelli
• Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra non possono essere prese da un Sommo Sacerdote Liche con il Sapere della Morte
- CONTI VAMPIRO
• Unità di Zombi, massimo 3 di queste scelte
• Unità di Orde di Fantasmi/unità di Spettri Dannati (massimo 2)/personaggi Eterei (massimo 2) /unità di Ombre dei Tumuli, massimo 3 di queste scelte
• Unità di Pipistrelli Vampiro dopo la prima (conta come 2 scelte)/unità di Lupi Zombi, massimo 4 di queste scelte
• Furia Rossa su una scelta Grande Eroe/Sapere della Morte presente nell'armata/più di 8 modelli di Orrori delle Cripte/più di 10 modelli di Spettri Dannati/più di 120 modelli di Zombi, massimo 2 di queste scelte
• Sangue Vivo ad un Lord Vampiro/Sommo Necromante/Spirito del Terrore (massimo 1)/seconda Banshee delle Tombe, massimo 2 di queste scelte
- GUERRIERI DEL CAOS
• Carri del Caos, massimo 3 di queste scelte
• Principe Demone/Corona del Comando/Stendardiere d'armata su Bestia Demoniaca/unità di Schiantateschi/Chimere oltre la prima, massimo 3 di queste scelte
• Cannone Infernale/Sapere della Morte nell'armata/Sapere di Tzeentch nell'armata, massimo 2 di queste scelte
• Un singolo modello può avere massimo 1 di questi oggetti: Terzo Occhio di Tzeentch/Talismano di Difesa/Corazza del Destino
• Un Principe Demone può avere massimo 2 di questi oggetti/abilità: Armatura del Caos/uno o più livelli di magia/Demone di Nurgle/Volo
- ELFI SILVANI (2600)
• Modelli di Guardie delle Radure (esclusi gli Esploratori), massimo 70 modelli
• I Punti Battaglia fatti contro gli Elfi Silvani (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Tutti gli Elfi dell'armata hanno la regola speciale "Attacca sempre per Primo" (I Cavalieri Selvaggi sono considerati Elfi. Ciò non influenza cavalcature elfiche o cavalcature in genere)
• I Maghi possono scegliere incantesimi dagli 8 Saperi della Magia del Regolamento Base
• Il Tiro Salvezza degli Spiriti della Foresta non è negato da attacchi magici.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.
Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
Non è necessario avere l'armata dipinta per questo torneo
Costo iscrizione 1^ Tappa: 12,50€
PREMI:
1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta
Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti presso "LA FORGIA DEI GIOCHI" di Cento (FE):
https://www.facebook...orgia.deigiochi
Immagine Postata
Come nei precedenti tornei, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore che non sia già andato a premi.
La miniatura che farà dà Premio Speciale per questa Tappa verrà postata appena possibile
LISTE:
Le liste dovranno essere spedite entro Venerdì 24 Gennaio 2014 alle ore 11:00 (di mattina) a: carpacci@gmail.com
Liste consegnate in ritardo: - 5 punti torneo
Giocatori che si presentano al torneo dopo le ore 9.45: - 5 punti torneo
Il torneo verrà svolto in una giornata su 3 turni secondo il classico girone Svizzero con priorità di classifica ai punti torneo e in seguito al differenziale dei punti battaglia;
gli abbinamenti del primo turno saranno estratti casualmente cercando di evitare abbinamenti di giocatori dello stesso club.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Argomenti simili
» 1^ Tappa Lega Euro Treemme/multiverso MODENA, 24/11/2013 - TnT - Armata Dipinta
» 3^ Tappa Lega Euro Treemme 2 Marzo MODENA, 02/03/2014 - TnT - Armata Dipinta
» 4° Tappa Lega GA Modena - FIGW Euro
» 3° Tappa Lega GA Modena - FIGW Euro
» 1° Tappa Lega Modena FIGW Euro
» 3^ Tappa Lega Euro Treemme 2 Marzo MODENA, 02/03/2014 - TnT - Armata Dipinta
» 4° Tappa Lega GA Modena - FIGW Euro
» 3° Tappa Lega GA Modena - FIGW Euro
» 1° Tappa Lega Modena FIGW Euro
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.