Antro del Dragone
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3^ Tappa Lega Euro Treemme 2 Marzo MODENA, 02/03/2014 - TnT - Armata Dipinta

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3^ Tappa Lega Euro Treemme 2 Marzo MODENA, 02/03/2014 - TnT - Armata Dipinta Empty 3^ Tappa Lega Euro Treemme 2 Marzo MODENA, 02/03/2014 - TnT - Armata Dipinta

Messaggio Da Beorg Gio Feb 20, 2014 9:34 am

Per il proseguo della LEGA Treemme/Multiverso di Modena per la stagione 2013/2014:


SANZIONATURE:

   I Tornei di questa Lega saranno validi per la Classifica Nazionale TnT nonappena verrà attivata.



Regolamento:

1^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013

2^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 26 GENNAIO 2014

3^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO - DOMENICA 02 MARZO 2014

4^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -

5^ Tappa: Treemme Modena - FORMATO EURO -

6^ Tappa & LAST CHANCE: Treemme Modena - FORMATO EURO -

FINALE: Treemme Modena - FORMATO EURO -



>>> Ogni TAPPA sarà un Torneo a sè stante con i relativi Premi ovvero 1°, 2°, 3° classificati e Miglior Armata, e "Premio Speciale" a sorteggio.

Inoltre, per ogni Tappa verranno assegnati "punti Lega" in base alla classifica della Tappa stessa:

1° - 20 punti Lega
2° - 19 punti Lega
3° - 18 punti Lega
4° - 17 punti Lega
5° - 16 punti Lega
6° - 15 punti Lega
7° - 14 punti Lega
8° - 13 punti Lega
9° - 12 punti Lega
10° - 11 punti Lega
11° - 10 punti Lega
12° - 9 punti Lega
13° - 8 punti Lega
14° - 7 punti Lega
15° - 6 punti Lega
16° - 5 punti Lega
17° - 4 punti Lega
18° - 3 punti Lega
19° - 2 punti Lega
20° - 1 punti Lega

   +3 punti Lega di "frequenza" per ogni Tappa giocata per tutti i partecipanti
   Bonus per Tornei da 30 a 38 partecipanti: +2 punti Lega ai primi 20 in classifica
   Bonus per Tornei da 40 a 48 partecipanti: +4 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)
   Bonus per Tornei da 50+ partecipanti: +6 punti Lega ai primi 20 in classifica (non cumulabile coi precedenti Bonus Tornei)



CLASSIFICA GENERALE:
Per stilare la Classifica Generale si seguirà questa priorità:

1°: punti Lega:

   i 5 risultati migliori sulle 6 tappe
   tutti i punti Lega di "frequenza"

2°: punti Torneo (abbinati ai 5 risultati migliori)
3°: differenziale dei punti Battaglia (abbinati ai 5 risultati migliori)

La Classifica Generale verra pubblicata ad ogni tappa sui relativi post di questo forum.


LAST CHANCE:
La 6^ Tappa sarà l'ultima in cui poter fare punti Lega per la classifica; ma sarà anche un'ultima opportunità per chi non è nei primi 18:
infatti i primi 2 classificati (1° e 2° posto) della 6^ Tappa, avranno diritto di partecipare alla Finale, indipendentemente dal loro punteggio in Classifica.

FINALE:
Alla Finale della Lega Treemme/Multiverso parteciperanno i primi 18 nella Classifica Generale di Lega + i 2 primi posti della 6^ Tappa.
Nel caso in cui i primi 2 classificati (o uno dei due) della 6^ Tappa siano anche tra i primi 18 della Classifica Generale, avranno diritto ad entrare in finale il 3° ed eventualmente il 4° classificato della 6^ Tappa e così via nel caso in cui anche questi ultimi siano già presenti nella Classifica Generale.
Il costo d'iscrizione della FINALE sarà sostanzialmente inferiore a quello delle singole Tappe.

PREMIO DELLA FINALE:

1° CLASSIFICATO: PICCOLA ARMATA BEN DIPINTA (4 o 5 unità dipinte a buon livello, da un buon pittore) di Alti Elfi
2° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU MOSTRO BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
3° CLASSIFICATO: EROE SU CAVALCATURA MOSTRUOSA O SU CAVALCATURA BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)
"Premio Speciale" sorteggiato casualmente come di consueto: PERSONAGGIO CLASSE FANTE BEN DIPINTO (dipinto a buon livello, da un buon pittore)


- La scelta delle unità e dei personaggi come sempre viene fatta tenendo in considerazione quali unità/personaggi vengono utilizzati di più nelle liste dei migliori torneisti.
- La Tipologìa dell'armata e dei personaggi in palio e il "Work in Progress" sulla pittura verranno pubblicati durante le varie tappe della lega.
- Il pittore incaricato e una sua gallery dimostrativa verranno pubblicati appena terminata la progettazione dell'armata.


CLASSIFICA DOPO LA 2^ TAPPA:
(I Punti Lega Totali di Tappa non comprendono i Punti Presenza in quanto alla fine dei conti per i primi verranno considerati i 5 risultati migliori come da regolamento mentre per i secondi verranno sommate anche tutte e 6 le eventuali presenze)

LINK FILE COMPLETO CLASSIFICA DI LEGA:
https://docs.google....R2c&usp=sharing



Immagine Postata


Luogo:
Treemme Modena, Via Paltrinieri, 80 (c/o Polisportiva Sacca) 3M su Google Map
I locali del 3M hanno ospitato diversi nazionali senza problemi quindi il numero di partecipanti non è limitato.
Di fianco al salone di gioco c'è un bar/mensa attrezzato per il pranzo, inoltre per chi avesse necessità è possibile avere una palestra dove dormire col sacco a pelo oppure è anche possibile avere una lista di ostelli convenzionati con il Club.

INFO:
Per informazioni:
- 347 7425844resource://skype_ff_extension-at-jetpack/skype_ff_extension/data/call_skype_logo.png347 7425844 Marco Carpani
- carpacci@gmail.com


Orari

9:30 - 9:45 inizio 1^ partita
12:30 fine 1^ partita - pranzo
13:00 inizio 2^ partita
15:45 fine 2^ partita - calcolo punteggio & abbinamenti
16:00 inizio 3^ partita
18:45 fine terza partita - risultati & premiazione

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TRADUZIONE IN ITALIANO:
SECONDA BOZZA REGOLAMENTO ETC WFB 2014
ATTENZIONE: QUESTE LIMITAZIONI NON SONO DEFINITIVE E POTREBBERO ESSERE SOGGETTE A VARIAZIONI DA PARTE DEL CONCILIO EUROPEO PER L'ETC
PER QUESTO EVENTO UTILIZZEREMO QUESTA SECONDA BOZZA E LA AGGIORNEREMO AD EVENTUALI MODIFICHE FINO A LUNEDI' 24 FEBBRAIO ALLE ORE 14.00, DOPODICHE' LE LIMITAZIONI VERRANNO "CONGELATE" FINO AL TORNEO IN MODO DA PERMETTERE IL TEST DI EVENTUALI MODIFICHE

1. Cambiamenti alle Regole

• Fino a 2 personaggi per unità possono beneficiare di "Attento Signore!" contro i seguenti incantesimi: Abitatori del Profondo, Trasmutazione Finale ed il Terribile Tredicesimo Incantesimo. Vanno comunque applicate le normali regole per "Attento Signore!".

• Lo Stendardiere d'armata può prendere l'equipaggiamento come se non fosse realmente Stendardiere d'armata (vedi vecchi Codex). Per. Esempio lo Stendardiere d'armata degli Elfi Silvani può prendere Malevoli e non perde l'arco lungo.

2. Limitazioni alla Magia

• Un'armata può usare al massimo 12 dadi potere/dispersione per ogni fase magica

• Un giocatore non può mai usare più di 5 dadi per lanciare un'incantesimo, non importa quale sia la natura di questo dado. Per il sapere della Morte e il Rasoio Mentale di Okkam, si possono usare al massimo 4 dadi.

• Oltre ai Venti della Magia, un'armata può generare al massimo 2 dadi Potere/Dispersione per fase magica (inclusi i dadi canalizzati). Ogni dado extra viene immediatamente scartato.

3. Limitazioni di composizione d'armata

• Tutte le restrizioni d'armata vengono applicate durante la creazione della lista e vengono ignorate durante la partita (per esempio, quando i personaggi entrano delle unità o quando vengono evocate create nuove unità)

• I Libri degli Eserciti permessi sono quelli regolarmente pubblicati: Libri degli Eserciti GW, e i Nani del Caos da Tamurkhan. Nessun'altra unità o armata può essere usata per questo evento.

• Personaggi speciali o che portano un nome proprio non sono permessi

• Non si può usare la Fortezza Pieghevole.

• Un'unità può essere composta da massimo 60 modelli e non può costare più di 450 punti. Questa regola non si applica ai personaggi.

• Si giocano armate da 2400 punti, a meno che non venga specificato altrimenti nelle sezioni specifiche delle varie armate.

Uomini Bestia (2700)

• Il punteggio massimo permesso alle unità sale a 550 punti

• I punti vittoria ottenuti contro gli Uomini Bestia vengono ridotti del 10% (eccetto stendardi catturati, generale e stendardiere d'armata eliminati)

• Le unità con la regola "Agguato degli Uomini Bestia" possono, in alternativa, schierare come se avessero la regola speciale "Agguatatori" (Nota che per utailizzare "Agguatatori" non è necessario che ci siano unità non in agguato dello stesso valore o superiore). Il Signore del Branco e i Guerragor possono essere inseriti in queste unità, e quindi entreranno in gioco con le unità corrispondenti.

Bretonnia

Chaos Dwarfs (The Legion of Azgorh)

• K'daai Destroyer/Macchine da Guerra/Cannone Infernale (max 1 nell'armata)/Chalice of Blood e Darkness/Profeta Sacerdote con il sapere della Morte, max 4 di queste scelte

• Chalice of Blood and Darkness (conta come 2 scelte)/Sapere della Morte nell'armata/Pergamena di Dispersione, max 2 di queste scelte

• "Ashstorm" e "Flames of Azgorh" non possono essere lanciati con più di 4 dadi potere

Demoni del Caos

• Bestie di Nurgle, max 8 modelli in totale e 4 max modelli per unità

• Più di 4 modelli di Bestie di Nurgle presenti nell'armata/Cannone Teschio (max 1 nell'armata)/Stendardiere d'armata di Nurgle/Grande Immondo con il Sapere della Morte, max 2 di queste scelte

Elfi Oscuri

• Balista Mietitrice/Ogni 5 (o frazione di 5) modelli di Ombre/Unità di Cavalieri Oscuri con Balestra a ripetizione/Unità di Scheggienere, max 7 di queste scelte

• Unità di Cavalieri Oscuri, Personaggi su Destriero oscuro, max 3 per ogniuna di queste scelte

• Ogni 5 (o frazione di 5) modelli di Stregoni del Fuoco Funesto/Incantatrice Suprema con il Sapere della Morte/Pugnale Sacrificale, max 2 di queste scelte

• L'Orrore Nero di Arnzipal non può essere lanciato con più di 4 dadi potere

Nani

• Possono generare fino a 4 dadi dispersione per ogni fase invece di 2

• Incudine del Destino/Scaglia Rancori/Cannone/Cannone Organo/seconda Balista, max 4 di queste scelte

• Incudine del Destino/Runa Divora incantesimi/Runa Spezza incantesimi/Runa Maggiore dell'Equilibrio, max 2 di queste scelte

Impero

• Ogni 7 (o frazione di 7) modelli di Cavalieri su Semigrifone/Carro a Vapore/Altare da Guerra con 2 o più maghi della Luce presenti nell'armata/Macchine da guerra Duplicate presenti nell'armata, max 2 di queste scelte

• Grande Cannone/Carro a Vapore/Cannone a Raffica Tuono d'Inferno/Ingegneri presenti nell'armata/secondo Mortaio, max 5 di queste scelte

• Carro a Vapore (max 1 nell'armata)/Grande Cannone, max 3 di queste scelte

Alti Elfi

• Libro di Hoet/Stendardo del Drago del Mondo/Fenice Cuorglaciale senza cavaliere, max 2 di queste scelte

• Seconda Fenice Cuorglaciale non cavalcata (conta come 2 scelte)/Grande Eroe in arcione ad un Mostro/Pergamena di Dispersione/Elmi d'Argento presenti nell'armata, max 3 di queste scelte

• Arcimago con il Sapere dell'Ombra o della Morte non può usare il Libro di Hoet

• Balista Artiglio d'Aquila/Ogni 8 (o frazione di 8)modelli di Guerrieri Ombra o di Sorelle dell'Avelorn/unità di Arceri, max 7 di queste scelte

• Unità di Predoni di Ellyrion, max 3 di queste scelte

Uomini Lucertola

• Sauro Veterano Sfregiato su Naggaronte/Ogni 3 (o frazione di 3) modelli di Salamandre, max 3 di queste scelte

• Meditazione Sedativa/Pergamena di Dispersione/Bastone Incanalatore e Convergenza Armonica sullo stesso modello/Slann con il Sapere della Morte (escluso Pensieri Erranti), max 2 di queste scelte

• Unità di Scinchi Schermagliatori, max 4 di queste scelte

Regni degli Ogri

• Unità di Gnoblar, max 3 di queste scelte

• Corona del Comando/Sparaferro/Ogni 8 (o frazione di 8)modelli di Zanne del Lamento, max 2 di queste scelte

• Secondo Sparaferro/Grandi Eroi presenti nell'armata, max 1 di queste scelte

• Cuore Infernale/Pergamena di Dispersione, max 1 di queste scelte

Orchi & Goblin (2500)

Skaven

• Unità di Sciami di Ratti, unità di Ratti Giganti, Stregone Ingegnere, max 3 per ogniuna di queste scelte

• Modelli di Schiavi, max 120

• Unità di Ratti dei Vicoli, max 2 di queste scelte

• Secondo Cannone a Fulmine Warp (conta come 2 scelte)/Campana Stridente/seconda Ruota del Fato/Abominio di Pozzo Infernale (max 1 nell'armata), max 2 di queste scelte

•Razzo Fatale/Sfera d'Ottone/Pergamena del Potere/Campana Stridente, max 2 di queste scelte

Re dei Sepolcri (2700)

• Il punteggio massimo permesso alle unità sale a 550 punti

• I punti vittoria ottenuti contro i Re dei Sepolcri vengono ridotti del 10% (eccetto stendardi catturati, generale e stendardiere d'armata eliminati)

• Modelli di Arceri Scheletri, max 80

• Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra non possono essere prese da modelli con il Sapere della Morte

Conti Vampiro

• Zombie, max 3 unità e max 120 modelli

• Unità di Orde di Fantasmi/unità di Spettri Dannati (max 2 nell'armata)/Personaggi Eterei(max 2 nell'armata)/unità di Ombre dei Tumuli, max 3 di queste scelte

• Furia Rossa/Sapere della Morte presente nell'armata/più di 8 modelli di Orrori delle Cripte/più di 10 modelli di Spettri Dannati, max 2 di queste scelte

• Sanguevivo al Lord Vampiro/Seconda scelta Grande Eroe/Spirito del Terrore (max 1 nell'armata)/seconda Banshee delle Tombe, max 2 di queste scelte

Guerrieri del Caos

• Eroe Esaltato su Cavalcatura Demoniaca/Principe Demone/Carro del Caos (truppa) presenti nell'armata (max 3 di questi modelli nell'armata)/Unità di Schiantateschi, max 4 di queste scelte

• Principe Demone/Chimera, max 2 di queste scelte

• Cannone Infernale/Sapere della Morte presente nell'armata/Sapere di Tzeentch presente nell'armata, max 2 di queste scelte

• Terzo Occhio di Tzeentch/Talismano di Difesa/Corazza del Destino, max 1 di questi oggetti/doni allo stesso modello

• Armatura del Caos/Mangia Anime/Elmo del Drago/Gemma Flagello dei Draghi/Livelli di Magia/Marchio di Nurgle/Volo/Sapere della Morte o di Nurgle, max 3 di queste scelte per ogni Principe Demone

Elfi Silvani (2500)

• Modelli di Guardie delle Radure (esclusi gli Esploratori), max 50

• Tutti gli Elfi dell'armata hanno la regola speciale "Attacca sempre per primo" (I Cavalieri Selvaggi sono considerati Elfi. Le cavalcature non vengono influenzate da questa regola)

• I Maghi possono scegliere tra gli 8 Saperi del Regolamento base (oltre al Sapere di Athel Loren)

• Il Tiro Salvezza degli Spiriti della Foresta NON è Negabile da Attacchi Magici






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Scenari:
Si disputeranno 3 partite con lo scenario: Linea di Battaglia.

   Non è consentito Proxare i modelli dell'armata, sono comunque accettati alcuni modelli non GW che rispecchino dignitosamente quello che dovrebbero rappresentare
   Non è necessario avere l'armata dipinta per questo torneo



Costo iscrizione 1^ Tappa: 12,50€


PREMI:

1° Classificato
2° Classificato
3° Classificato
Miglior armata dipinta

Premi in BUONI ACQUISTO in base al numero di partecipanti presso "LA FORGIA DEI GIOCHI" di Cento (FE):
https://www.facebook...orgia.deigiochi

Immagine Postata

Come nei precedenti tornei, ci sarà il PREMIO SPECIALE per l'occasione:
a fine torneo verrà estratto a sorte un giocatore che non sia già andato a premi.

La miniatura che farà dà Premio Speciale per questa Tappa verrà postata appena possibile




LISTE:

Le liste dovranno essere spedite entro Venerdì 28 Febbraio 2014 alle ore 11:00 (di mattina) a: carpacci@gmail.com

   Liste consegnate in ritardo: - 5 punti torneo
   Giocatori che si presentano al torneo dopo le ore 9.45: - 5 punti torneo


Il torneo verrà svolto in una giornata su 3 turni secondo il classico girone Svizzero con priorità di classifica ai punti torneo e in seguito al differenziale dei punti battaglia;
gli abbinamenti del primo turno saranno estratti casualmente cercando di evitare abbinamenti di giocatori dello stesso club.
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