Lega 40k Antro - Idee, proposte, suggerimenti ed adesioni
+5
samuele
DorWal
Manuel M.
Gaahl
El Narco
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lega 40k Antro - Idee, proposte, suggerimenti ed adesioni
Tornando dal torneo di Domenica si parlava di un campionatino tra di noi. Si è riusciti a fare la campagna nel fantasy, io dico che possiamo fare anche noi un evento fisso.
Allora, se si parte a caso non si riesce di certo. Quindi ecco la proposta completa, che possiamo poi discutere e cambiare insieme in base alle adesioni e all'interesse.
Lega 40k del club
-Mettiamo 5€/10€ a testa all'inzio, per stimolarci a continuare a venire e per fare un minimo di "premio" (che stimola sempre a lottare fino alla fine).
-Raccolte le adesioni facciamo un calendario: abbinamenti e date.
-Si gioca il giovedì al club e le partite durano come da torneo 2 ore e 30 minuti, poi si chiamano i turni. Imponiamo il tempo così: ci alleniamo a giocare nei tempi e chi ha famiglia non fa tardi.
-Eventuali recuperi si possono fare al club una sera diversa, o un qualsiasi pomeriggio (anche nel weekend). Se proprio non si riesce a recuperare si può fare una serata recuperi ogni 2 di lega. ovvero che in 3 settimane facciamo 2 turni completi.
-Regolamento da concordare, io propongo ITS 1500 limitando a solo le alleanze (1 combinato che contiene il generale e massimo un distaccamento alleato). Missioni e schieramenti possiamo fare its o etc, indifferente.
-Non è possibile cambiare il blocco base dell'esercito una volta iniziata la lega, ma e cmq possibile modificare ad ogni partita l'esercito alleato se c'è (ed ovviamente la lista in base all'avversario)
-La partita la tiriamo all'inzio ed è uguale per tutti.
Per il resto mi affido al buon senso vostro.
Esempio di lega semplificata:
4 giocatori. 3 partite da fare a testa.
Durata 1 mese. (3 settimane regolari +1 o 2 per i recuperi)
Altro esempio:
6 giocatori. 5 partite da fare.
Durata 2 mesi (5 settimane regolari + 2 o 3 per i recuperi).
Per chi decidesse di partecipare l'impegno diventa "fisso", però come vedete non è drammaticamente impegnativo. Cioè, se siamo in 6 si parla di esserci per 5 settimane su 8. è poco più che una si e una no.
Per venire in contro agli impegni di tutti si pensava di poter giocare anche il mercoledì piuttosto che sempre e solo il giovedì. O almeno una partita della lega da fare il mercoledì. In questo modo riuscirebbe a giocare anche pensatore.
Se sei arrivato fino a questo punto a leggere rispondi al topic rispondendo a queste domande:
Ti piace l'idea? Pensi di riuscire a partecipare?
Riusciresti a giocare una o due serate nell'arco della lega al mercoledì?
Hai idee per migliorare la lega e/o proposte di variazione al regolamento proposto?
Grazie a tutti per la collaborazione
Allora, se si parte a caso non si riesce di certo. Quindi ecco la proposta completa, che possiamo poi discutere e cambiare insieme in base alle adesioni e all'interesse.
Lega 40k del club
-Mettiamo 5€/10€ a testa all'inzio, per stimolarci a continuare a venire e per fare un minimo di "premio" (che stimola sempre a lottare fino alla fine).
-Raccolte le adesioni facciamo un calendario: abbinamenti e date.
-Si gioca il giovedì al club e le partite durano come da torneo 2 ore e 30 minuti, poi si chiamano i turni. Imponiamo il tempo così: ci alleniamo a giocare nei tempi e chi ha famiglia non fa tardi.
-Eventuali recuperi si possono fare al club una sera diversa, o un qualsiasi pomeriggio (anche nel weekend). Se proprio non si riesce a recuperare si può fare una serata recuperi ogni 2 di lega. ovvero che in 3 settimane facciamo 2 turni completi.
-Regolamento da concordare, io propongo ITS 1500 limitando a solo le alleanze (1 combinato che contiene il generale e massimo un distaccamento alleato). Missioni e schieramenti possiamo fare its o etc, indifferente.
-Non è possibile cambiare il blocco base dell'esercito una volta iniziata la lega, ma e cmq possibile modificare ad ogni partita l'esercito alleato se c'è (ed ovviamente la lista in base all'avversario)
-La partita la tiriamo all'inzio ed è uguale per tutti.
Per il resto mi affido al buon senso vostro.
Esempio di lega semplificata:
4 giocatori. 3 partite da fare a testa.
Durata 1 mese. (3 settimane regolari +1 o 2 per i recuperi)
Altro esempio:
6 giocatori. 5 partite da fare.
Durata 2 mesi (5 settimane regolari + 2 o 3 per i recuperi).
Per chi decidesse di partecipare l'impegno diventa "fisso", però come vedete non è drammaticamente impegnativo. Cioè, se siamo in 6 si parla di esserci per 5 settimane su 8. è poco più che una si e una no.
Per venire in contro agli impegni di tutti si pensava di poter giocare anche il mercoledì piuttosto che sempre e solo il giovedì. O almeno una partita della lega da fare il mercoledì. In questo modo riuscirebbe a giocare anche pensatore.
Se sei arrivato fino a questo punto a leggere rispondi al topic rispondendo a queste domande:
Ti piace l'idea? Pensi di riuscire a partecipare?
Riusciresti a giocare una o due serate nell'arco della lega al mercoledì?
Hai idee per migliorare la lega e/o proposte di variazione al regolamento proposto?
Grazie a tutti per la collaborazione
El Narco- Soldato Scelto
Re: Lega 40k Antro - Idee, proposte, suggerimenti ed adesioni
In verità mi piace, ma non metto becco dato che avrei tempo, per lo più, solo la domenica!
Anche a me l'idea piace! Però a marzo dovrei diventare papà, e anche se effettivamente non sembra particolarmente impegnativa, al momento non me la sento di garantire una presenza fissa. Magari la prossima Lega...
Manuel M.- Niubbo
Messa giù cosi per me non ci sarebbero problemi, anche in caso di dover giocare una o due partite in date diverse
io riuscirei il giovedi però...
samuele- Guardiano dell'Antro
Posso anche riuscire a gestirla ma devo assolutamente fare qualche partita prima che è meglio intanto inizio a montare roba.
Grande lui! Congratulazioni, non sapevo!
Manuel M. ha scritto:Anche a me l'idea piace! Però a marzo dovrei diventare papà, e anche se effettivamente non sembra particolarmente impegnativa, al momento non me la sento di garantire una presenza fissa. Magari la prossima Lega...
Beorg- Consigliere
anche per me non ci son grossi problemi...il piu è che non so giocare!
DragCore89- Soldato Scelto
La lega serve anche a questo. per imparare e giocare contro tutti.
tanto il miglior modo di imparare è prendere legne sui denti.
Per ora interessati siamo:
Naco
Dorwal
Sam (solo giovedì)
Beorg (da valutare in base agli impegni e prima necessita di un paio di test)
Aspettiamo gian e kella che spero siano interessati.
tanto il miglior modo di imparare è prendere legne sui denti.
Per ora interessati siamo:
Naco
Dorwal
Sam (solo giovedì)
Aspettiamo gian e kella che spero siano interessati.
El Narco- Soldato Scelto
Beorg ha scritto:Posso anche riuscire a gestirla ma devo assolutamente fare qualche partita prima che è meglio intanto inizio a montare roba.Manuel M. ha scritto:Anche a me l'idea piace! Però a marzo dovrei diventare papà, e anche se effettivamente non sembra particolarmente impegnativa, al momento non me la sento di garantire una presenza fissa. Magari la prossima Lega...
Grazie
Manuel M.- Niubbo
Sentiamo anche eventuali Bonza ed Herik.
Beorg- Consigliere
Ammetto che avevo pensato anche a Marco Lodi, Herik, Bonza e Kamper.
Ma il problema è la continuità. Non tutti mi danno fiducia, adesso vediamo di organizzare tra di noi e poi li sento
Ma il problema è la continuità. Non tutti mi danno fiducia, adesso vediamo di organizzare tra di noi e poi li sento
El Narco- Soldato Scelto
Basta mettere in chiaro la cosa, poi al massimo se il giovedi è un problema per alcuni si potrebbe anche fare qualche serata il mercoledi, credo sia libera la boccia visto l'altra sera.
Beorg- Consigliere
Il problema delle giornate diverse dal giovedì subentra quando si trovano persone che, a parte il giorno scelto per la giornata, possono solo quello e non hanno disponibilità per gli altri bloccando il gioco.
per me non ci dovrebbero essere problemi!
io il mercoledì ci sono, ma è o mercoledì o giovedì, non tutti e due...
io il mercoledì ci sono, ma è o mercoledì o giovedì, non tutti e due...
superkella- Recluta
Si si kella, è così per tutti, immagino.
Per ora siamo:
Naco
Dorwal
Sam (solo giovedì)
Kella
Drag.
E saremmo tutti al giovedì.
C'è Pensatore che ci potrebbe essere per lo più al mercoledì. E mi manca un parere di Gian, che però mi sa che non sta leggendo il forum.
Per ora siamo:
Naco
Dorwal
Sam (solo giovedì)
Kella
Drag.
E saremmo tutti al giovedì.
C'è Pensatore che ci potrebbe essere per lo più al mercoledì. E mi manca un parere di Gian, che però mi sa che non sta leggendo il forum.
El Narco- Soldato Scelto
Allora, il prossimo mese (marzo) ci sono solo il giovedì 19, per Aprile ve lo dirò appena possibile... Il mercoledì, cominciando presto e non facendo troppo tardi ci potrei essere se.... qualcuno poi mi spiega il nuovo regolamento..
Pensatore- Soldato Scelto
Argomenti simili
» Idee e Proposte - Regolamento Tavolo
» 30 Marzo 2014 - Torneo Antro Del Dragone - 2500 Nl Tappa Lega Emiliano Romagnola
» Adesioni cena offerta dalla bocciofila
» Idee per volantino??
» Idee per tavoli e scenici
» 30 Marzo 2014 - Torneo Antro Del Dragone - 2500 Nl Tappa Lega Emiliano Romagnola
» Adesioni cena offerta dalla bocciofila
» Idee per volantino??
» Idee per tavoli e scenici
Pagina 1 di 1