D&R...il DOC risponde (forse esagero con il mio EGO)
+3
Beorg
DorWal
Gaahl
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: D&R...il DOC risponde (forse esagero con il mio EGO)
no beh calma gli ultimi due che hai detto comunque sono regolmentati, ovvero che non riesci a srotolare veramente un unità xkè tanto un modello puo fare al massimo fino al doppio del suo movimento quindi non avrai mai una fanteria da 20 modelli che da 4 ranghi passa alla fila indiana, il tuo caso per quanto inreale è comunque concesso dalle regole quindi non è barbino...se mi ricordo questa sera ti dico un'altra simpatica mossa da fare per muoverti di lato di un bel po, sempre che non la conosci gia!
non penso di conoscerla, sono prorpio curioso
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
Ehi DOC, ne sai a pacchi anche dell'ottava???..perchè io avrei qualche domandina e a leggere il manuale mi ci vuole troppo tempo...
Mestio- Niubbo
Ahaha! ciao mestio! va la ti diro, ho una voglia di leggere il manuale come di prendere dei calci nel sedere...per chi non lo sapesse io ci tengo al mio sedere.
1a domanda:
Sai per caso se anche le cerbottane hanno la regola "veloci da sparare" come i giavellotti?...se si, vale anche per le cerbottane giganti dello stegadonte anziano?
è una stupidaggine, ma ne ho sentite di tutti i colori e non c'ho capito molto...
Sai per caso se anche le cerbottane hanno la regola "veloci da sparare" come i giavellotti?...se si, vale anche per le cerbottane giganti dello stegadonte anziano?
è una stupidaggine, ma ne ho sentite di tutti i colori e non c'ho capito molto...
Mestio- Niubbo
Beh controllando il regolamento noto (con un po di stupore...evidentemente non ci avevo mai fatto caso prendendolo come cosa scontata) che le cerbottane mancano dalla lista delle armi, cioe avveniva, e da qui lo stupore, anche nel vecchio regolamento; da qui mi risulta facile consigliare di leggere la descrizione che probabilmente viene data all'arma direttamente sul codex, come avviene anche per gli archibugi o le pistole a ripetizione per l'impero, nel caso dato che non ho il codex se vuoi postare il testo di entrambi i tuoi dubbi ci si puo guardare ma credo che dopo averlo letto i dubbi verranno chiariti da sè.
Speravo che sul nuovo manuale ci fosse qualcosa...
Sul codex dice solo distanza max 12", forza3 e Multiplo X2, quindi direi che non ce l'ha come regola.
Altra regolona: quanti attacchi mi fanno kroxigor se li metto con gli scinchini nel secondo rango?
sssssssssss
sskkkkkkss
sskkkkkkss
se li metto in ranghi da 10 possono farne 2?
Prometto che appena finisco di far finta di lavorare qui, dopo mi leggo il manuale...
Sul codex dice solo distanza max 12", forza3 e Multiplo X2, quindi direi che non ce l'ha come regola.
Altra regolona: quanti attacchi mi fanno kroxigor se li metto con gli scinchini nel secondo rango?
sssssssssss
sskkkkkkss
sskkkkkkss
se li metto in ranghi da 10 possono farne 2?
Prometto che appena finisco di far finta di lavorare qui, dopo mi leggo il manuale...
Mestio- Niubbo
La regola del ts dato da arma a una mano e scudo si applica anche sui modelli di cavalleria?
Per la domanda di mestio ci vorrà un pò, non sono ancora arrivato a quel punto, in linea di massima direi che attaccano solo i krox del secondo rango e non quelli del terzo, da vedere in un secondo momento...nel mentre consiglio di usarli come ho detto.
Per la domanda di DorWal, ma sei normale?? è tipo la seconda cosa che viene detta nella regola riguardo arma bianca e scudo!....cominci a deludermi con le domande ridicole...
Per la domanda di DorWal, ma sei normale?? è tipo la seconda cosa che viene detta nella regola riguardo arma bianca e scudo!....cominci a deludermi con le domande ridicole...
ops... infatti mi sembrava di averlo letto però non trovavo + dove era scritto....
Domanda: l'oggetto da 100 punti che ti fa piazzare la torretta avete presente? A quanti piani è che non l'ho trovata.
Beorg- Consigliere
Effettivamente non è riportato da nessuna parte, di conseguenza credo si possano usare i piani effettivi dell'elemento che si vuole usare, nel caso si puo sempre concordare con l'avversario e magari tirando un dado per il numero di piani (direi che il D3 è ottimale)
Domanda su "Icona della Maledizione del Ferro".
Dice che da al portatore e l'unità alla quale è aggregato ottiene un TS di 6+ contro le macchine da guerra.
Se viene dato ad un eroe di intruppato in un unità di Tzeentch essa ottiene un TS al 5+ per il marchio?
Dice che da al portatore e l'unità alla quale è aggregato ottiene un TS di 6+ contro le macchine da guerra.
Se viene dato ad un eroe di intruppato in un unità di Tzeentch essa ottiene un TS al 5+ per il marchio?
Beorg- Consigliere
Per la vostra felicità, ho finito di leggere il regolamento di 8a, rimangono esclusi tuttavia gli elementi scenici che quelli li si leggeranno di volta in volta.
Beorg- Consigliere
Trassone l'eroe su jujji me lo posso mettere dove mi pare sul primo rango!!!!
Trassone una merda, ora lo so...come anche la stima dei cannoni e catapulte che tiri anche al nulla.
con i cannoni non tiri al nulla... solo con le catapulte c'è il tiro indiretto....
Dirk41- Recluta
no...nel senso che non devi bersagliare per forza un modello, indichi solo la direzione e di quanto, anche se valgono sempre le limit per non colpire alleati o unità ingaggiate.
Ohi Doc ma il minimo di 3 truppe per la composizione si riferisce alle truppe semplici non alle truppe intese come unità no?
Beorg- Consigliere
Non parla di truppe ma di unità non personaggi quindi penso proprio che tu debba avere almeno 3 unità che comprende truppe, speciali e rare tra queste tre ne devi avere almeno 3 poi per il resto sono suddivise in percentuali e basta ma non c'è un minimo di truppe, speciali o rare da avere. Quindi puoi avere tipo 2 truppe e una speciale oppure una truppa una speciale e una rara la somma deve essere almeno 3 tra le unità.
Burno- Recluta
Gaahl ha scritto:Bravo burno, hai indovinato.
Grassie grassie ogni tanto mi leggo qualcosa pure io ^^
Burno- Recluta
Ma non ho capito una cosa sugli ogetti magici comuni.
Praticamente se uno ha lo scudo incantato nel proprio codex e gli costa 15 punti mentre invece quello del librone costa 5 gli tocca di usare il proprio e non il secondo?
Praticamente se uno ha lo scudo incantato nel proprio codex e gli costa 15 punti mentre invece quello del librone costa 5 gli tocca di usare il proprio e non il secondo?
Beorg- Consigliere
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3