Basette - Questo sconosciuto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Basette - Questo sconosciuto
Ciao,
mi chiamo Naco, ho 25 anni, e non avevo mai fatto una basetta prima di stamattina.
Giovedì sera Gaahl mi ha dato due dritte e mi ha spiegato a grandi linee come fare, in più mi son seguito QUESTO tutorial.
Niente di che: sabbia GW, una abbondante mano di lavaggio seppia e un po di erbetta gw. Quindi un processo estremamente BASE (ahahah, voleva essere un gioco di parole, ma non se se si capiva )
Arrivato a questo punto arrivano la domanda:
Come posso portare ad un livello speriore le mie basette? Il tipo nel tutorial usa sabbia di 3 grandezze differenti e l'effetto è notevole! Lo fate? cosa usate come sabbia?
Nel frattempo mi son comprato su ebay 200gr di sabbia fine e 50gr di prato "summer" (non verde uniforme, ma verde+giallo).
mi chiamo Naco, ho 25 anni, e non avevo mai fatto una basetta prima di stamattina.
Giovedì sera Gaahl mi ha dato due dritte e mi ha spiegato a grandi linee come fare, in più mi son seguito QUESTO tutorial.
Niente di che: sabbia GW, una abbondante mano di lavaggio seppia e un po di erbetta gw. Quindi un processo estremamente BASE (ahahah, voleva essere un gioco di parole, ma non se se si capiva )
Arrivato a questo punto arrivano la domanda:
Come posso portare ad un livello speriore le mie basette? Il tipo nel tutorial usa sabbia di 3 grandezze differenti e l'effetto è notevole! Lo fate? cosa usate come sabbia?
Nel frattempo mi son comprato su ebay 200gr di sabbia fine e 50gr di prato "summer" (non verde uniforme, ma verde+giallo).
El Narco- Soldato Scelto
Re: Basette - Questo sconosciuto
Foto a risoluzione maggiore qui (visto che quella che ho messo non si capisce una bega):
https://i.imgur.com/sZKiUvM.jpg
https://i.imgur.com/sZKiUvM.jpg
El Narco- Soldato Scelto
Direi che per la truppa e per la quantità di modelli da fare è un risultato più che soddisfacente, per aumentare l'effetto occorrono più passaggi anche in drybrush o al limiti aggiungere dettagli come rocce cespugli ecc...ma sempre tenendo conto dei pezzi che ci andranno sopra.
Si, penso anche io che per la truppa possa poi andare.
Ma il bello viene proprio ora:
Rocce e cespugli li compro già fatti e li attacco o li produco con materiali di riciclo? (tipo stavo per tentare di tritare del riso ed aggiungerlo alla sabbia per fare dei "pezzettoni").
Dici che una mano di drybrush prima di attaccare l'erba fa un bell'effetto? Non ci avevo pensato. La do a forte contrasto (tipo ushabti bone) o mi tengo sul marrone (solo per dare un minimo di luce)?
Ma il bello viene proprio ora:
Rocce e cespugli li compro già fatti e li attacco o li produco con materiali di riciclo? (tipo stavo per tentare di tritare del riso ed aggiungerlo alla sabbia per fare dei "pezzettoni").
Dici che una mano di drybrush prima di attaccare l'erba fa un bell'effetto? Non ci avevo pensato. La do a forte contrasto (tipo ushabti bone) o mi tengo sul marrone (solo per dare un minimo di luce)?
El Narco- Soldato Scelto
Spara in alto le luce, rischi che con il marrone di non ottenere un effetto visibile da lontano, inoltre stanno sempre meglio i punti luce estremi.
Si, schiarisce molto! Bello!
FOTO:
Ok, fino a qui ci posso arrivare anche per i prossimi 230 topi base.
Mentre per i modelli fichi? cosa usate voi per fare elementi "scenici"? Cerco idee/suggerimenti/consigli
FOTO:
Ok, fino a qui ci posso arrivare anche per i prossimi 230 topi base.
Mentre per i modelli fichi? cosa usate voi per fare elementi "scenici"? Cerco idee/suggerimenti/consigli
El Narco- Soldato Scelto
Sui modelli con basette grandi ci sta di fare qualcosa in più, ad esempio disegnare rune o serventi feriti armi a terra ecc.. però occhio a non esagerare è importante che le basette sembrino fatte tutte allo stesso modo se non vuoi che stonino con il resto dell'armata
Argomenti simili
» D&D questo sconosciuto
» Il Girocottero "questo sconosciuto"
» Basette tonde e basette quadre
» NEVE sulle basette
» Va che spettacolo questo esercito!
» Il Girocottero "questo sconosciuto"
» Basette tonde e basette quadre
» NEVE sulle basette
» Va che spettacolo questo esercito!
Pagina 1 di 1