Alti Elfi di Chrace
5 partecipanti
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
Alti Elfi di Chrace
TECLIS
BSB drago del mondo
30 LANCERI alfiere musico
10 LANCERI
10 ARCERI alfiere musico
10 ARCERI alfiere musico
28 LEONI BIANCHI stendardo dell'equilibrio, GdC completo e altra scheggia al campione
28 LEONI BIANCHI stendardo della fiamma, GdC completo e icona del ferro al campione
1 CARRO DEI LEONI
1 GRANDE AQUILA
1 GRANDE AQUILA
L'idea di base era creare una lista competitiva (eventualmente anche da ToS ma con tema chrace, ho visto un paio di arceri col mantello del leone che mi han fatto venir voglia di creare una lista ad oc............. Premetto che non sono un gran amante delle fenici del resto accetto ogni tipo di suggerimento, di lista e di modifica delle miniature.......
Quanto si può proxare per essere ligi al regolamento? Xchè pensavo di mettere un leone o due in entrambe le unita di elfileoni......
BSB drago del mondo
30 LANCERI alfiere musico
10 LANCERI
10 ARCERI alfiere musico
10 ARCERI alfiere musico
28 LEONI BIANCHI stendardo dell'equilibrio, GdC completo e altra scheggia al campione
28 LEONI BIANCHI stendardo della fiamma, GdC completo e icona del ferro al campione
1 CARRO DEI LEONI
1 GRANDE AQUILA
1 GRANDE AQUILA
L'idea di base era creare una lista competitiva (eventualmente anche da ToS ma con tema chrace, ho visto un paio di arceri col mantello del leone che mi han fatto venir voglia di creare una lista ad oc............. Premetto che non sono un gran amante delle fenici del resto accetto ogni tipo di suggerimento, di lista e di modifica delle miniature.......
Quanto si può proxare per essere ligi al regolamento? Xchè pensavo di mettere un leone o due in entrambe le unita di elfileoni......
xXx- Recluta
Re: Alti Elfi di Chrace
Più che un consiglio è una domanda, ma i 10 LANCERI!? Che servono?
Per i Filler...ohi...teoricamente la regola vorrebbe che non ce ne fosse nessuno, se però li lavori un attimo potrebbe anche essere che li passino...!
Come solito dipende da chi hai davanti quanto è ghignoso (personalmente a me andrebbe molto bene vederli).
Per i Filler...ohi...teoricamente la regola vorrebbe che non ce ne fosse nessuno, se però li lavori un attimo potrebbe anche essere che li passino...!
Come solito dipende da chi hai davanti quanto è ghignoso (personalmente a me andrebbe molto bene vederli).
E qui un alternativa senza teclis:
ARCIMAGO 4" vita (+1 incantesimo, può esser colpito solo da attacchi magici e da ts2+ contro magie all'unità)
MAGO 1" luce (perga che al 4+ cancella l'incantesimo, ts6 sulle macchine da guerra)
BSB drago del mondo
40 LANCERI alfiere musico
10 ARCERI alfiere musico
10 ARCERI alfiere musico
28 LEONI BIANCHI stendardo stregoneria, alfiere musico
1 CARRO DEI LEONI
1 GRANDE AQUILA
E' un pò diversa, il +d3 dadi potere c'è in entrambe xò in questa non ho gli inarrestabili, il +d3 dadi disp e perdo un aquila....... guadagno sulla protezione magica sia con la perga che con il ts2 all'altra unità di leoni senza il drago del mondo, ho poi il magone che in molti casi può andare anche a farsi il CaC senza subire danni e di conseguenza i dieci lanceri son stati accorpati in quella da trenta rendendoli più solidi (fungevano da supporto per teclis in caso di bsogno)
ARCIMAGO 4" vita (+1 incantesimo, può esser colpito solo da attacchi magici e da ts2+ contro magie all'unità)
MAGO 1" luce (perga che al 4+ cancella l'incantesimo, ts6 sulle macchine da guerra)
BSB drago del mondo
40 LANCERI alfiere musico
10 ARCERI alfiere musico
10 ARCERI alfiere musico
28 LEONI BIANCHI stendardo stregoneria, alfiere musico
1 CARRO DEI LEONI
1 GRANDE AQUILA
E' un pò diversa, il +d3 dadi potere c'è in entrambe xò in questa non ho gli inarrestabili, il +d3 dadi disp e perdo un aquila....... guadagno sulla protezione magica sia con la perga che con il ts2 all'altra unità di leoni senza il drago del mondo, ho poi il magone che in molti casi può andare anche a farsi il CaC senza subire danni e di conseguenza i dieci lanceri son stati accorpati in quella da trenta rendendoli più solidi (fungevano da supporto per teclis in caso di bsogno)
xXx- Recluta
Gaahl ha scritto:Più che un consiglio è una domanda, ma i 10 LANCERI!? Che servono?
Non sono il massimo lo so ma restando dietro a tutto l'esercito serviranno appena si avvicina un CaC per i leoni e supporteranno teclis ed il bsb........ non essendo poi bersagliabili dalla magia ed avendo davanti e di fianco 40 lanceri e due di leoni determinati non dovrebbero subire ingenti perdite......... Sono delle guardie della fenice MOLTO economiche
xXx- Recluta
Personalmente trovo i lanceri poco utili senza la possibilità di dargli bonus alla forza e o resistenza, per il resto mi piace e giocherei due carretti che a parte contro i ta 1 e ts 3 picchiano bene
Si lo so ma un carretto mi costa 140pt non proprio economico (dovrei togliere il mago e qualche leone) mentre per i lanceri purtroppo devo mettere 625pt di truppe, quindi o quelli o gli arceri!
xXx- Recluta
ciao,
secondo me la versione che hai usato contro di me era più completa,
tenere a bada i leoni e 2 carretti sui fianchi è più dura di uno solo che lo puoi arginare con degli schermini o un eroe su mostro..
i lanceri oi, se li usi come hai fatto con me solo per porta bsb e teclis nel momento del bisogno ci possono anche stare, rischi però che uno più esperto di me te li faccia evaporare anche senza magia lasciando teclis e il BsB soli in mezzo al campo..
di quelle che hai scritto, la prima sopra è quella che mi piace di più, non c'è nulla da fare teclis è bello tosto da tenere a bada..
dipende anche sempre da che magia sceglierai per il tos dove dovrai affrontare un pò di tutto non solo i miei DE o il caos. con la luce ho visto che i leoni pompavano bene, se gli dai l'ombra punti di più a logorare l'avversario più che potenziare i tuoi..
se devi scegliere tra 10 arceri e 10 lanceri, tieni i 10 lanceri, ti costano meno e sono meno vulnerabili in Cac contro pg volanti o tiro..
tanto non devi puntare sul tiro, quindi avere 10 arceri in + x 120 pt non ti conviene, delle 2 trova il posto per il secondo carro
secondo me la versione che hai usato contro di me era più completa,
tenere a bada i leoni e 2 carretti sui fianchi è più dura di uno solo che lo puoi arginare con degli schermini o un eroe su mostro..
i lanceri oi, se li usi come hai fatto con me solo per porta bsb e teclis nel momento del bisogno ci possono anche stare, rischi però che uno più esperto di me te li faccia evaporare anche senza magia lasciando teclis e il BsB soli in mezzo al campo..
di quelle che hai scritto, la prima sopra è quella che mi piace di più, non c'è nulla da fare teclis è bello tosto da tenere a bada..
dipende anche sempre da che magia sceglierai per il tos dove dovrai affrontare un pò di tutto non solo i miei DE o il caos. con la luce ho visto che i leoni pompavano bene, se gli dai l'ombra punti di più a logorare l'avversario più che potenziare i tuoi..
se devi scegliere tra 10 arceri e 10 lanceri, tieni i 10 lanceri, ti costano meno e sono meno vulnerabili in Cac contro pg volanti o tiro..
tanto non devi puntare sul tiro, quindi avere 10 arceri in + x 120 pt non ti conviene, delle 2 trova il posto per il secondo carro
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
In entrambe userò la sfera della vita...... 2 carri non son male ma per metterli devo levare 1 acquila, 4 leoni + il campione e lo stendardo del fuoco...... Secondo voi è meglio?
Contro di te avevo 2 truppe di leoni da 16 e una da 24 tot=56 leoni mentre in questa ho due truppe da 28 tot=54 ( la differenza sta nella sfera, con luce posso permettermi più truppe avendo i potenzaimenti ad area mentre con la vita in cui posso dare poteziamenti o guarigioni solo ad unità singole meglio averne meno ma più robuste, questo ovviamente secondo il mio modo di giocare)
Non so, ombra l'ho provata ed al tos non è andata male, luce l'ho già provata e va molto a seconda dell'avversario...... La vita l'ho usata poco ma visti gli eserciti ed il modo di giocare dei partecipanti al tos forse è l'idea migliore, oltre agli ogri che son gli unici insieme agli alti elfi con protezioni magiche contro gli abitanti contro tutti gli altri rischio di far finire la partita al 2" turno se faccio saltare il rospo, il sommo necromante o quant'altro........
Contro di te avevo 2 truppe di leoni da 16 e una da 24 tot=56 leoni mentre in questa ho due truppe da 28 tot=54 ( la differenza sta nella sfera, con luce posso permettermi più truppe avendo i potenzaimenti ad area mentre con la vita in cui posso dare poteziamenti o guarigioni solo ad unità singole meglio averne meno ma più robuste, questo ovviamente secondo il mio modo di giocare)
Non so, ombra l'ho provata ed al tos non è andata male, luce l'ho già provata e va molto a seconda dell'avversario...... La vita l'ho usata poco ma visti gli eserciti ed il modo di giocare dei partecipanti al tos forse è l'idea migliore, oltre agli ogri che son gli unici insieme agli alti elfi con protezioni magiche contro gli abitanti contro tutti gli altri rischio di far finire la partita al 2" turno se faccio saltare il rospo, il sommo necromante o quant'altro........
xXx- Recluta
ma sai non è tanto il numero totale dei leoni, è più il fatto che ne avevi 3 di determinate quindi quasi inamovibili e ottime da contro carica, soprattutto xkè potenziate ad area..
con 2 si sono di più ma rischi di farti aggirare..
cmq non sto dicendo che fanno schifo anzi la prima però mi sembra la migliore
ripeto, dipende sempre contro e come chi devi giocare, anch'io se avessi fatto una lista anti alti elfi non avrei giocato certo quella lista...
quindi se reputi che al tos sia meglio la vita, allora fai bene a tenere 2 unità più grosse da pompare col trono e da lanciare abitanti sugli altri.
oi, crdo di essere l'unico a non riuscire a castare con teclis, quindi tu non hai problemi!
con 2 si sono di più ma rischi di farti aggirare..
cmq non sto dicendo che fanno schifo anzi la prima però mi sembra la migliore
ripeto, dipende sempre contro e come chi devi giocare, anch'io se avessi fatto una lista anti alti elfi non avrei giocato certo quella lista...
quindi se reputi che al tos sia meglio la vita, allora fai bene a tenere 2 unità più grosse da pompare col trono e da lanciare abitanti sugli altri.
oi, crdo di essere l'unico a non riuscire a castare con teclis, quindi tu non hai problemi!
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
Cosa ne dici di una simile, scusa ma ho levato i carri che non mi dicono granchè e anche il drago del mondo, il bsb così nudo non mi piace. Per la perga preferisco quella di dispersione normale, se non hai entrambe le perghe la vedo inutile la cancellina da sola...ragionamento da nano.
Unnamed2500 Pti - Alti Elfi
1 Arcimago @ 350 Pti
Generale; Livello di Magia 4; Sapere della Vita
Veste di Folariath [45]
Talismano di Saphery [35]
Bacchetta d'Argento [10]
- Se non erro la combinazione dovrebbe essere inattaccabile in CaC
1 Nobile @ 168 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma
Armatura di Caledor [25]
Fenice Guardiana [25]
- Classico per pestare
1 Mago @ 150 Pti
Livello di Magia 1; Sapere delle Bestie
Pergamena di Dispersione [20]
Incenso Sacro [30]
- A protegggere un po dal tiro leggero e pompare i lancieri con la prima delle bestie
12 Arcieri @ 147 Pti
Arco Lungo; Alfiere; Musico
12 Arcieri @ 147 Pti
- Contro schermini e Sangue Gloria
41 Lancieri @ 413 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Sentinella @ [10] Pti
- In ranghi da 6 con attacchi a base fuoco
29 Leoni Bianchi @ 495 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico
1 Guardiano @ [27] Pti
Amuleto della Luce [15]
- Ranghi da 6 e attacchi magici
29 Leoni Bianchi @ 530 Pti
Stendardo della Stregoneria [50]
1 Guardiano @ [12] Pti
- Ranghi da 6 e stendardo sgravo
1 Grande Aquila @ 50 Pti
1 Grande Aquila @ 50 Pti
- Immancabili schermini
Modelli: 131
Total Cost: 2500
Unnamed2500 Pti - Alti Elfi
1 Arcimago @ 350 Pti
Generale; Livello di Magia 4; Sapere della Vita
Veste di Folariath [45]
Talismano di Saphery [35]
Bacchetta d'Argento [10]
- Se non erro la combinazione dovrebbe essere inattaccabile in CaC
1 Nobile @ 168 Pti
Stendardo da Battaglia; Grande Arma
Armatura di Caledor [25]
Fenice Guardiana [25]
- Classico per pestare
1 Mago @ 150 Pti
Livello di Magia 1; Sapere delle Bestie
Pergamena di Dispersione [20]
Incenso Sacro [30]
- A protegggere un po dal tiro leggero e pompare i lancieri con la prima delle bestie
12 Arcieri @ 147 Pti
12 Arcieri @ 147 Pti
- Contro schermini e Sangue Gloria
41 Lancieri @ 413 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]
1 Sentinella @ [10] Pti
- In ranghi da 6 con attacchi a base fuoco
29 Leoni Bianchi @ 495 Pti
1 Guardiano @ [27] Pti
Amuleto della Luce [15]
- Ranghi da 6 e attacchi magici
29 Leoni Bianchi @ 530 Pti
Stendardo della Stregoneria [50]
1 Guardiano @ [12] Pti
- Ranghi da 6 e stendardo sgravo
1 Grande Aquila @ 50 Pti
1 Grande Aquila @ 50 Pti
- Immancabili schermini
Modelli: 131
Total Cost: 2500
Beorg- Consigliere
Mmh sai cristiano che non è affatto male........
- Sul BsB son ancora in dubbio ma al Final sono andato senza drago del mondo ed effettivamente non mi è mancato così tanto, giusto sui tredicesimi ma del resto niente di chè..... Unica cosa stavo valutando se dargli ts5+ o Ta ripetibile, contro forza 3-4-5 è meglio e con fo6 è uguale........
- Maghi di primo delle bestie li sto provando anch'io, non sono male sulla carta, ma voglio provarli sul campo, xò pensavo di metterne due, uno con cristallo anuliano e l'altro con la cancellina, Pensavo quasi di fare anche il magone delle bestie e tirare Kadon all'occorrenza (incantesimo difficile da tirare e spesso non di gran impatto ma sicuramente SPETTACOLARE)
- La combinazione inattaccabile non è male ma 35pt son tanti! Ma starei sul sicuro
- Carri c'erano per mantenere lo stile di lista basato sui leoni di chrace.......
- Sul BsB son ancora in dubbio ma al Final sono andato senza drago del mondo ed effettivamente non mi è mancato così tanto, giusto sui tredicesimi ma del resto niente di chè..... Unica cosa stavo valutando se dargli ts5+ o Ta ripetibile, contro forza 3-4-5 è meglio e con fo6 è uguale........
- Maghi di primo delle bestie li sto provando anch'io, non sono male sulla carta, ma voglio provarli sul campo, xò pensavo di metterne due, uno con cristallo anuliano e l'altro con la cancellina, Pensavo quasi di fare anche il magone delle bestie e tirare Kadon all'occorrenza (incantesimo difficile da tirare e spesso non di gran impatto ma sicuramente SPETTACOLARE)
- La combinazione inattaccabile non è male ma 35pt son tanti! Ma starei sul sicuro
- Carri c'erano per mantenere lo stile di lista basato sui leoni di chrace.......
xXx- Recluta
Tra le riflessioni post torneo ho finalmente appurato che la sfera del metallo è nettamente sotto le altre, non c'è niente da fare...... quindi penso che la metterò in cantina per un bel pò.......... Mentre sui leoni, non son male ma vanno giù troppo facilmente in CaC e con la magia....... Indi dentro RM e cambio sfera (o VITA per resistere di più o forse ancora meglio LUCE che oltre a difenderli in CaC e sul tiro li fa attaccare con +1 attacco grazie a birona)
xXx- Recluta
Ci stavo pensando anche io proprio prima, il metallo è una sfera troppo mirata a certe situazioni per renderla la principale (in un torneo questo si sente ancora di più)...neppure l'esercito più corazzato come i Guerrieri del Caos ormai ne risentono molto...!
Effettivamente luce e vita sono le scelte più sensate per questo tipo di lista.
Effettivamente luce e vita sono le scelte più sensate per questo tipo di lista.
Io farei VIta e Ombra, una la utilizzi subito da distanza mentre la vita quando ti avvicini.
Beorg- Consigliere
E un LUCE-MORTE?
xXx- Recluta
No dicevo 2 arcimaghi....... Oppure un arcimago ed un maghetto con bestie......
xXx- Recluta
Argomenti simili
» Alti Elfi 2500 NL
» lista alti elfi per il tos
» Alti Elfi - Lista Vincitrice TOS Roma
» alti elfi 2500 nl
» Rums Alti Elfi
» lista alti elfi per il tos
» Alti Elfi - Lista Vincitrice TOS Roma
» alti elfi 2500 nl
» Rums Alti Elfi
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1