Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti i soci da leggere.

+7
Lopos
Dolk_Lord_del_Gelo
Delphi
Giaka
Pensatore
Beorg
Ballo
11 partecipanti

Andare in basso

Per tutti i soci da leggere. Empty Per tutti i soci da leggere.

Messaggio Da Ballo Gio Apr 19, 2012 6:32 am

Sono stato ad un colloquio a Cento con l'associazione "Cento insieme" che sta facendo un censimeto sulle associazioni che operano sul territorio comunale.
Ho illustrato le attività del nostro Club e ho parlado dell'hobby che con tanta passione svolgiamo...
La ragazza con la quale ho parlato è rimasta entusiata del nostro Club e del nostro Hobby (ha detto che ci promuoverà l'attività a prescindere dalla nostra adesione).

Per farla breve, mi hanno chiesto se fossimo casomai interessati a prestarci per un ora, ora e mezzo per un giorno alla settimana ad avviare un po di ragazzi che fossero interessati al nostro Hobby, tutto questo non sarebbe al nostro club ovviamente ma in un luogo messo a nostra disposizione a Cento.
Altra cosa che mi hanno detto è che al materiale occorrente per l'avvio dell'hobby penserebbero loro...in sostanza ci finanzierebbero il materiale base per il gioco.
Cento insieme si sta attivando, in collaborazione con il Comune, a proporre iniziative diverse ai ragazzi che al momento non praticano sport o attività simili e quindi oltre alle alternative che andranno a proporre potrebbe esserci pure la nostra.

Personalmente gli ho detto che sarebbe stato difficile e che dipendeva da quanti avrebbero aderito alla possibile iniziativa in quanto se fossimo in 7/8 ad aderire a questa iniziativa, ci toccherebbe un ora ogni mese e mezzo circa, se fossimo solo in due diventerebbe 2 volte al mese...
Ovviamente poi, quando i ragazzi diventerebbero autonomi si potrebbe lasciarli in autogestione o trovarsi con loro saltuariamente...per dire.

Quindi, per concludere, mi fareste sapere se e chi potrebbe essere interessato a questa attività???

Devo dire qualcosa a questa associazione prima di Giovedì prossimo...

Grazie per l'attenzione.
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i soci da leggere. Empty Re: Per tutti i soci da leggere.

Messaggio Da Beorg Gio Apr 19, 2012 6:56 am

Come detto è una bella cosa che il comune si sia accorto di noi e che ci voglia sostenere in questo modo ma per quanto mi riguarda non posso assicurare la disponibilità essendo sempre impegnato col negozio e ora come ora altrettanto impegnato nel tempo libero a casa, cmq se trovassi uno stralcio di tempo a disposizione darei il mio appoggio ben volentieri.

Una cosa che non ho detto ieri è che tempo addietro era stato messo un annuncio sul WD indirizzato alle scuole le quali avrebbero potuto contattare la GW che avrebbe provveduto a dare un kit di partenza per l'obbi come colori, miniature e elementi scenici se non erro. Potrei sentire da Mauro se la cosa è ancora in corso spiegandogli quello che il comune vorrebbe fare qua da noi e sentire se sia possibile avere qualche appoggio di questo genere dalla GW anche non parlando di scuola.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Pensatore Gio Apr 19, 2012 7:29 am

sarebbe molto più semplice e fruttuoso anche per questi ragazzi venire al giovedì, c'è sempre qualcuno che dipinge e sarebbero più seguiti sicuramente, e al contempo capire i meccanismi delle battaglie...
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Beorg Gio Apr 19, 2012 7:45 am

Solo che così facendo ci si castra il Giovedi sera dovendo perdere tempo con ragazzi che non ne masticano ancora mezza dell'hobby.
Per quanto mi riguarda gia al momento vengo poco e se poi devo seguire qualche ragazzo sinceramente passo direttamente...e poi siamo gia tantinelli ora come ora, figurati se ci mettono dentro una decina di ragazzi, altro che Orde del Caos. Smile Poi se non erro il discorso darebbe da applicare ai Sabati pomeriggio più accessibili che i Giovedi sera ai ragazzi.
Concedendogli invece un'ora a settimana tutta per loro sicuramente si riuscirebbe a fare una cosa molto più approfondita e comprensibile, ricordo ancora la prima volta che vidi giocare due persone a warhammer e a parte l'essere un gioco in cui si tirano dei dadi con delle belle miniature che si muovevano in chissà quale modo senza alcuna griglia non ho capito mai granchè. Laughing
Una cosa che non ho capito è che targhet di ragazzi ci si potrà trovare davanti. Con quelli di meno di 12 anni direi di no e gia con questa età si sta strettini. In più avendo fatto l'obbiettore tempo addietro nel comune volevo sapere se ci si troverà davanti ragazzi tranquilli o qualche caso particolare, tanto per sapere come eventualmente prendere alla mano la cosa.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Pensatore Gio Apr 19, 2012 7:57 am

ah Ops, una decina, ok totalmente ingestibile al club...Immaginavo che ci fosse infatti il problema orario, ma non essendo specificato nel messaggio di ballo l'ho buttata lì l'idea...cmq anche per me è una bella iniziativa, la difficoltà ora è trovare il modo di incastrare i propri impegni personali e/o lavorativi scratch
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Beorg Gio Apr 19, 2012 8:02 am

Io ho buttato li un numero per dire, ma non penso si tratterà solamente di tre o quattro ragazzi essendoci di mezzo il comune.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Ballo Gio Apr 19, 2012 8:24 am

...non siamo entrati nel dettaglio di età/numero dei ragazzi in quanto il progetto è ancora in fase embrionale, non è fattibile al Giovedì perché i suddetti ragazzi vanno a scuola e non possono fare tardi....la nostra iniziativa sarebbe tipo al Sabato pomeriggio oppure al pomeriggio dopo il lavoro (forse)...

Non mi hanno parlato di ragazzi con problematiché bensì di famiglie che non possono permettersi, vista la crisi, di mandare il figlio in piscina o a calcio ecc. ecc. e si stanno proponendo con qualcosa di alternativo a tutto questo...sarebbe "tipo" un campo solare gratuito dove mandare i ragazzi ed esempio, dove tra le altre attività ci sarebbe pure la nostra...
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Giaka Gio Apr 19, 2012 8:41 am

Se ci scontano il riscaldamento ci si potrebbe anche pensare Razz
Cmq, se riusciamo ad essere in un po' non è affatto male come idea...anzi la potrei mettere nelle mie buone azioni nei confronti della società...scherzi a parte come diceva Cristiano bisogna anche capire a che cinni è rivolto?! Se a bambini che non ne hanno mezza di correre o magari a ragazzini che hanno bisogno di particolare assistenza, dove per la mia poca esperienza ai campi solari delle elementari era abbastanza tosta da gestire!

Cmq dai io coi cinni mi diverto...(ndr. forse perchè lo sono anche io?)
Giaka
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Delphi Gio Apr 19, 2012 9:39 am

HAHAHAHA come nuclearizzare la vita sociale a ignari ragazzini in 2 semplici mosse xD
Cmq boh... con i ragazzini non ho mai avuto molta pazienza, però se serve una mano mi rendo disponibile!
Delphi
Delphi
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Gio Apr 19, 2012 10:03 am

L'iniziativa é molto bella.
Se poi il comune si prende la briga di:
Trovare il posto,
Trovare un orario decente,
Trovare i fondi x il materiale,
Non farci spendere 1 euro se non nella benza x andare in là,direi che è ok..
Per quel che mi riguarda io darei volentieri la mia disponibilità, ovviamente dopo aver saputo orario e giorni in cui è da fare, anche xkè stando a Bologna diventa un pò difficoltoso incastrare gli Orari, ma cmq x aiutare ci sono sempre!

Pensavo solo ad una cosa, gli hai spiegato cmq che il nostro è un hobby costoso?
Piu che altro xke se è fatto x ragazzi di famiglie che non possono permettersi addirittura l'iscrizione a calcio, credo che a parte spiegargli le regole e usare il nostro materiale, altro non si può fare xke non compreranno certo un esercito... Smile

Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Gio Apr 19, 2012 10:16 am

Quoto Dolk sul fatto dell'hobby costoso...ma a quel che ho capito al comune interessa più che altro trovare un passatempo. Quello che mi preoccupa è se questo l'abbia capito il comune, trovare il materiale "base" è cmq costosello: colori, pennelli, colla, miniature, manuale...ora non so ma un duecentillo fa presto a partire anche se noi ci mettessimo gli elementi scenici.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Lopos Gio Apr 19, 2012 10:53 am

anche se non faccio ancora parte del club se posso dare una mano la do volentieri.. se volete posso anche provare a sentire oggi quando chiamo la gw se c'è qualche "convenzione" per cose del genere.. magari se mi spiegate un po meglio cosa dirgli per essere il più chiaro possibile sarebbe meglio Razz
Lopos
Lopos
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Ballo Gio Apr 19, 2012 11:39 am

...con la ragazza sono stato chiaro, quando mi ha chiesto se avevamo dei ragazzini al club gli ho detto che erano molto pochi, primo perché è un hobby costoso e secondo per gli orari che facevamo...

Come Club non dobbiamo sborsare alcun soldo, se non magari la benzina ed il tempo per stare con i ragazzi...il resto del materiale sarebbe finanziato dal comune....sempre che il tutto vada in porto....

Lopos, questa attività ricreativa va ad aiutare in sostanza le famiglie che appoggiano i figli presso i ricreatori e il comune anzichè portare i ragazzi in giro per parchi, campi da calcio o piscine prova a dare un ulteriore alternativa proponendo questo tipo di intrattenimento ludico....spero di essermi spiegato più o meno bene...non so essere più preciso perché non ho più informazioni di quelle che vi ho detto...
magari provo di contattare la ragazza e chiedergli maggiori info se vedo che siamo interessati...

Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da DorWal Gio Apr 19, 2012 1:37 pm

Io compatibilmente con gli orari del lavoro potrei esserci, ma se si parla di bambini troppo piccoli secondo me non ha molto senso... Delle due che diano i soldi a della gente in grado di fare da baby sitter Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Messaggio Da samuele Gio Apr 19, 2012 1:59 pm

se finanziano tipo un paio di isole e se ci sono ancora dei passi(facili da montare e con tutto il necessario. ..) e gli elementi base,qualche foresta, torri ecc. direi che i ragazzi che verranno non spenderanno un euro. Potranno scegliere tra 4 eserciti... poi se ci metti un kit di pittura il gioco è fatto.
samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Lopos Gio Apr 19, 2012 2:06 pm

allora ho chiesto e mi hanno detto che verrò contattato (non sa nemmeno lui quando ma crede al massimo per la prossima settimana) dal responsabile degli eventi che loro non sanno nulla.. appena so qualcosa di più vi faccio sapere..
Lopos
Lopos
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Delphi Gio Apr 19, 2012 2:24 pm

samuele ha scritto:se finanziano tipo un paio di isole

Ohi, se me la finanziano io volentieri un'isoletta nel pacifico non la butto via xD
Delphi
Delphi
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da Burno Gio Apr 19, 2012 3:30 pm

Per me si potrebbe anche fare quindi posso rendemri disponibile
Burno
Burno
Recluta
Recluta

Messaggio Da DragCore89 Gio Apr 19, 2012 4:25 pm

mmmmmmmmmmmmmmm...io e i bambini non andiamo molto d'accordo!
Cmq domanda: ma non è che poi dobbiamo portare anche le nostre di miniature?? non è che se le fregano,rompono e spariscano? che poi...non per risultare razzista ma non è che la maggior parte siano bambini stranieri? vista la buona concentrazione di immigrati a cento? C'è come facciamo a spiegare le regole?? già faccio fatica a capirle io!!!!

ps.questo poi è il problema minore!
DragCore89
DragCore89
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Ballo Ven Apr 20, 2012 2:06 pm

Per avere ulteriori info sull'iniziativa del Comune ho richiamato la ragazza con la quale avevo già parlato, ma come sospettavo, mi ha ribadito che l'iniziativa che andranno a proporre è ancora in fase di studio, quindi non ha saputo darmi ulteriore dettagli di come si potrebbe svolgere il tutto.
Ha comunque detto che se l'iniziativa andrà in porto, proporrà il nostro hobby per una fscia di età adolescenziale e NON per ragazzini più giovani.

Mi ha anche detto la ragazza che la riunione con il comune è stata posticipata al 04 Maggio, dopo tale data ci risentiremo per vedere che cosa è scaturito dall'incontro e se il nostro club può e vuole far parte del progetto.

Ai prossimi aggiornamenti.
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili