Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!

+2
Gaahl
Superpippo 5
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Mer Feb 01, 2012 3:21 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e abito qui a Renazzo...
Gioco a magic da quando avevo 8 anni (adesso ne ho 15) e ho scoperto da poco tempo il meraviglioso mondo di Warhammer grazie a degli amici di S.Giovanni

Vorrei imparare a giocare a questo splendido gioco con l'aiuto di persone più esperte di me (capisco dai post sparsi per il forum che siete della gente seria e appassionata a questo gioco)

Essendo decisamente vicino all'antro del dragone potrei fare un giro qualche volta e conoscere alcuni di voi per farmi dare dei consigli!

So che e' complicato, ma non si praticamente nulla di questo gioco... Pero' facendo un giro qua e la tra game workshop.it e altri siti, credo di aver trovato l'esercito chemi ispira... I NANI

Vorrei qualche consiglio per incominciare e vorrei conoscere delle persone esperte di questo gioco.

Grazie in anticipo
Superpippo 5

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Gaahl Mer Feb 01, 2012 3:30 pm

Benvenuto! Permettimi di dire che se hai già dato un occhiata in giro e sai già cosa ti piacerebbe fare, sei già a metà dell'opera! (peccato solo per la scelta...nani Ciao a tutti!! 540824, da orco devo odiarli).

In ogni caso il club, come avrai letto in Home, è aperto il giovedì dalle 8.30, sentiti quindi libero di venire a fare un salto quando vuoi, poi organizzandosi un attimo potremo farti provare sia i nani che dici interessarti, che altre armate nel caso cambiassi idea.

Imaggino che comunque tu abbia ben chiaro che i modelli non escono come li vedi nelle foto ma sono tutti da montare e dipingere Very Happy (abbiamo avuto qualche brutta esperienza per questo specifico!).

....che altro dire? Credo nulla...Ti aspettiamo quando vuoi e se cerci consigli puoi sempre scrivere qui in forum (ma rispettalo perchè sennò mi arrabbio Ciao a tutti!! 673774).
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Mer Feb 01, 2012 3:48 pm

Si la parte dell'assemblare e dipingere oltre che essere obbligatoria, la trovo anche molto bella e interessante!!

Comunque ero abbastanza sicuro sui nani perché mi piacciono molto come soggetti!

Probabilmente e' molto comune tra giocatori alle prime armi, ma essendo i costi piuttosto elevati per iniziare a giocare (80 euro per un ragazzo della mia eta' non sono proprio pochi) (approposito un battaglione dei nani costa sui 85/90 euro, vero?) e pensavo quindi di "ammortizzare" i costi per iniziare a giocare, vendendo qualcosa di magic se qualcuno e' interessato.
Non voglio sembrare affatto invasivo o presuntuoso, ma vorrei solo cercare persone interessate anche alle Magic.

Comunque, non essendo mai venuto all'antro del dragone, vendete anche i pack per giocare o e' "solo" un luogo per trovarsi e giocare?
Scusate la mia ignoranza, ma non conosco il posto e nemmeno nessuno che gioca li da voi... Spero di non creare nessuna polemica per la mia "campagna-vendite di carte di magic! :-)

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Ballo Mer Feb 01, 2012 5:24 pm

Ciao Superpippo, ti do il benvenuto sul nostro forum e spero di darti presto il benvenuto anche al nostro Club Very Happy
Ti do alcune info utili per ciò che riguarde il nostro Club...:
Il club è un punto di ritrovo per giocare/assemblare/dipingere gli eserciti e perché no anche elementi scenici...
Posso comunque dirti che se ti iscrivi al club (non è necessario farlo subito) abbiamo un ragazzo che può procurarti materiale GW con un po di sconto.
Puoi venire al club e vedere se l'ambiente ti piace 4/5 volte (un mese insomma) poi se sei convito ti puoi iscrivere, la quota di iscrizione sono 30€ annuali.
Puoi metterti d'accordo per provare una partita magari a 1000 punti per cominciare...poi vedrai che, tattica a parte, il meccanismo di gioco lo apprenderai velocemente.
Abbiamo ragazzi bravi a giocare e bravi a dipingere e a tal proposito abbiamo anche dei colori per cominciare a dipingere...i pennelli essendo una cosa personale dovrai procurarteli Wink (spesa irrisoria...)

No problem se vuoi sentire se qualcuno è interessato alle carte di Magic....ricorda però che il nostro Club è esclusivamente di Warhammer Fantasy Battle....purtroppo il posto non è grandissimo per poter ospitare altre piattaforme di gioco.... Smile

Allora ci vediamo presto al Club e non esitare a contattarci per qualsivoglia domanda.... Smile

A presto...
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Mer Feb 01, 2012 6:15 pm

Grazie mille per i consigli e per la vostra disponibilità!!spero di venire il più possibile!!

Pero' mi e' sorto un dubbio... I nani o gli Alti elfi? Mi sorge un dubbio!! Sono cosi diversi, eppure cosi belli entrambi!! Potete darmi dei consigli?

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Gaahl Mer Feb 01, 2012 6:53 pm

Consigli? Dipende sempre riguardo cosa...estetica, beh solo tu puoi dire quali ti piacciono di più.

Altri canoni sono, performance, stile di gioco, stili di pittura...serve un qualche criterio per consigliare!
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Beorg Mer Feb 01, 2012 7:15 pm

Ti do anche il mio benvenuto all'Antro del Dragone. Very Happy

Per la scelta nani e elfi alti che dire, si gli elfi alti non sono forti ma i nani...I NANI! Dove un elfo trema e scappa un Nano caccia un rutto e continua ad avanzare! Very Happy

Cmq lascia che la scelta segua il tuo cuore, sono entrambi begli eserciti. Smile
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Mer Feb 01, 2012 7:59 pm

Scusami se non sono stato preciso

Come performance sono meglio Alti elfi o nani?

In genere che stile di combattimento hanno?

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione!!

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Gaahl Mer Feb 01, 2012 8:06 pm

Beh, trascurando il fattore giocatore, è complicato fare un paragone tra i due in termini di forza, penso che i HE (alti elfi) partano sopra per alcuni oggetti\pg che in fase magica hanno il potenziale di fare buchi per terra, anche se i cannoni dei nani quando cantano è difficile farli tacere.
Tutto questo in ottica liste mooolto tirate, eh! Altrimenti se la giocano alla grande.

Lo stile anche li...gli He hanno tendenzialmente smesso di tirare (almeno non come prima) ti basi su tanti fanti supportati magicamente così da essere incisivo in corpo a corpo.

I nani non ce la possono fare ad andare di là, quindi mettono radici e cominciano a sparare con tutto quello che hanno nello zaino.

In entrambi i casi è cmq possibile dare un'impronta opposta a quello che ho detto, ovviamente ci sono però dei limiti.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Mer Feb 01, 2012 8:58 pm

Grazie per i consigli!! Credo che
Punterò sugli HE!!

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Ballo Mer Feb 01, 2012 9:57 pm

...io oltre ai guerrieri del Caos gioco (male) gli Alti Elfi, prima di prendere una decisione definitiva passa al Club che diamo un occhio a tutte la razze....poi se gli HE ti rimangono nel cuore allora sarà la tua armata Smile

Pensa che cosa ti piacerebbe fare con il tuo esercito...magia....tiro....corpo a corpo....o tutte queste cose......ogni esercito ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli....ed infine guarda anche dal punto di vista pittorico cosa ti piace, alla fine ha il suo peso pure quello..... Wink

Ciao ciao....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Gio Feb 02, 2012 6:12 am

Mi piacciono molto magie a "tappeto", esistono magie degli HE che ineboliscono le unita' avversarie?
Chi ha voglia potrebbe parlarmi di come si comportano gli HE in una battaglia?
Grazie in anticipo e comunque faro' un salto prima di comprare un battaglione! :-)

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Ballo Gio Feb 02, 2012 7:17 am

....ci sono "combo" potenti in fase magica per gli HE, oltretutto hanno un personaggio speciale che forse è il mago più potente di questo gioco...un certo Teclis!!!!
Una delle cose buone degli HE è che possono scegliere per i loro maghi oltre alla loro sfera della magia anche una delle 8 presenti nel gioco tra cui la sfera dell'ombra....quella che indebolisce gli avversari...molto usata anche ai tornei Wink

Ti aspettiamo al club....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Superpippo 5 Gio Feb 02, 2012 9:09 am

Grazie mille a tutti per i consigli!! Se riesco faccio un salto stasera! :-)

Superpippo 5
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 27
Località : Renazzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da DorWal Gio Feb 02, 2012 2:34 pm

Benvenuto Smile dato che i fondi di uno studente sono quelli che sono di do un paio di consigli per spendere meno:

- Prima prova e poi compra
- Leggi i manuali (intendo sia il regolamento base che quello dell'esercito)

Per il resto nè parliamo al club Wink
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Giaka Ven Feb 03, 2012 7:25 pm

Benvenuto!!!!! Ti aspettiamo al club!!!
Giaka
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.