Elfi Silvani...come li vorreste?
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Elfi Silvani...come li vorreste?
L'altro giorno si stava discutendo un po col burno di come questo esercito potrebbe essere in un eventuale nuovo codex e dal canto mio avevo pensato ad alcune cose.
Per iniziare si poteva partire da una rivisitazione dei punteggi partendo dalle truppe e dagli eroi che al momento sono più in voga.
- Magone 200 punti con 4° Lv. Magia
- Maghetto 100 punti con 2° Lv. Magia
- Arcieri 10 punti
- Stirpe Armobea 38 punti
- Danzatori 14 Punti
- Aquile 40
- Guardiavia 16
In più pensavo anche ad una modifica dei guardiavia e dei danzatori. I guardiavia potrebbero essere come i mangiauomini ai quali si danno diverse scelte di settaggio che potrebbero essere tra: cecchini, esploratori, venefici e mortale. Per i danzatori invece leverei la limitazione dell'unità da 15, darei il GdC e leverei il dover cambiare la danza da un turno all'altro ma farei come il calderone che ogni turno scelgono tra TS 5+, +1 A e colpo mortale.
In più darei una regola speciale generica come i loro cugini (asf per HE e Odio per i DE) che potrebbe essere basata sulla loro agilità innata nelo schivare i colpi nemici. Tale abilità potrebbe verificarsi sul campo dando ai nemici un -1 al tiro per colpire sulla distanza e sul tiro.
In più vista la mancanza di cavalleria pensante creerei i Centauri, con M 8, AC 4, FO 4, R 4, Fe 3, 3 A, NO TA equipaggiabili con GA o Addizionale e potrebbero essere cavalleria mostruosa per un 42 punti.
Una cosa carina che si potrebbe dare sarebbe la regola agguatatori alle driadi, non è brutto pensare che il nemico le supera non rendendosene perchè tramutate in alberi e poi si animmano al passaggio entrando in campo.
Come schermini potrebbero mettere gli unicorni, simil denti a sciabola ma col +1 in carica e gli sciami di fate che danno l'ASL in CaC.
Per iniziare si poteva partire da una rivisitazione dei punteggi partendo dalle truppe e dagli eroi che al momento sono più in voga.
- Magone 200 punti con 4° Lv. Magia
- Maghetto 100 punti con 2° Lv. Magia
- Arcieri 10 punti
- Stirpe Armobea 38 punti
- Danzatori 14 Punti
- Aquile 40
- Guardiavia 16
In più pensavo anche ad una modifica dei guardiavia e dei danzatori. I guardiavia potrebbero essere come i mangiauomini ai quali si danno diverse scelte di settaggio che potrebbero essere tra: cecchini, esploratori, venefici e mortale. Per i danzatori invece leverei la limitazione dell'unità da 15, darei il GdC e leverei il dover cambiare la danza da un turno all'altro ma farei come il calderone che ogni turno scelgono tra TS 5+, +1 A e colpo mortale.
In più darei una regola speciale generica come i loro cugini (asf per HE e Odio per i DE) che potrebbe essere basata sulla loro agilità innata nelo schivare i colpi nemici. Tale abilità potrebbe verificarsi sul campo dando ai nemici un -1 al tiro per colpire sulla distanza e sul tiro.
In più vista la mancanza di cavalleria pensante creerei i Centauri, con M 8, AC 4, FO 4, R 4, Fe 3, 3 A, NO TA equipaggiabili con GA o Addizionale e potrebbero essere cavalleria mostruosa per un 42 punti.
Una cosa carina che si potrebbe dare sarebbe la regola agguatatori alle driadi, non è brutto pensare che il nemico le supera non rendendosene perchè tramutate in alberi e poi si animmano al passaggio entrando in campo.
Come schermini potrebbero mettere gli unicorni, simil denti a sciabola ma col +1 in carica e gli sciami di fate che danno l'ASL in CaC.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Elfi Silvani...come li vorreste?
Sinceramente con tutte le unità schermaglia sono un esercito fuori dal mondo! E' impossibile usarli...paradossalmente un'unità di goblin delle tenebre potrebbe vincere contro una truppa di danzatori...una qualsiasi fanteria ha +3ranghi +stendardo e musico! in più dovrebbero fargli una magia solo loro ma che sia SGRAVA! quella di loren fa lezzo!
Insomma sono un esercito di 6, va ripensato completamente con le nuove regole di 8 dove fanteria e magia sono fondamentali!
Insomma sono un esercito di 6, va ripensato completamente con le nuove regole di 8 dove fanteria e magia sono fondamentali!
Giaka- Guardiano dell'Antro
- Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 33
Re: Elfi Silvani...come li vorreste?
Mi ero scordato, rigorosamente da eliminare la schermaglia a parte per i guardiavia, tutti in ranghi.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Elfi Silvani...come li vorreste?
Io aggiungere la semplice regola che in corpo a corpo gli schermagliatori silvani ottengono tutti i bonus dei ranghi normalmente.... E magari i GDC mancanti, secondo me darebbe una gran botta di vita a questo esercito e ne manterrebbe le particolarità
Re: Elfi Silvani...come li vorreste?
Di seguito idee di un altro utente di Tilea:
Aumenterei il numero di Boschi aggiungibili a inizio partita da 1 a 1d3. questo permetterebbe di beneficiare meglio del'essere schermagliatori (quindi mantenere il numero di schermaglie).
Spero mantengano i clan e i malevoli, limitandosi a migliorarli
Maghi probabilmente guadagneranno qualche regola speciale generica (tipo +1 a castare, disperdere e canalizzare se in un bosco), e se anche solo fanno una buona sfera di Athel e danno Bestie+Vita+Ombra/Cielo ai maghini va bene; assai improbabile che li facciano costare come maghi umani, considerando che comunque hanno l'arco e la regola base del tiro e stat per certi versi migliori.
Spettro dei Rami con 4A
Arcieri 9 punti, uno in più degli arcieri imperiali attuali
Esploratori a 11/12 non necessariamente legati al numero di unità di arcieri
Cavalieri delle radure con Armatura Leggera a 20pnt o meno e Arco delle Radure già incluso
Guardia Eterna che diventa Carne o Pesce, ovvero o una buona (come ora) unità di truppa da 10pnt, oppure una buona unità speciale (Immune a panico/paura/terrore, sempre determinata, con giavellotto per resistere e tirare) a 12.
Cavalcafalchi a 30 con cavaliere o falco che fa due attacchi.
Stirpe la vedo più a 40-45 fatto il rapporto con le unità simili attuali, con magari la regola Odio(Fuoco), ovvero hanno odio contro le unità con attacchi da fuoco.
Kournos a 24pnt con 2 attacchi (in pratica farli diventare una via di mezzo tra Cavalcanagga con Fo4 1A e Principi con con Fo3 2A).
Danzatori costano uguale, come ora ma la danza che da ASF diventa regola dell'unità (quindi hanno sempre ASF)
Uomoalbero ridotto di costo di una 40-50 punti
Guardiavia molto meno costosi, ma forse qualcosa più di 16 avendo il mantello, con Colpo Mortale ed eventualmente all'eroe del Clan Colpo Mortale Eroico
Aquile con costi e opzioni di Tempesta di Magia ma 2x1 scelta rara in stile HE
Un bestio più da picchio da contrapporre all'incassatore che è l'uomoalbero
Una cavalleria pesante come quella non so quanto ci giovi (non sono molto diversi dai Kournos se non per il calpestamento), piuttosto meglio il cervo o l'unicorno come cavalcatura opzionale dei kournos
Interessante l'idea per le driadi agguartatrici, magari l'estenderei a stirpe e uomoalbero.
Schermini ne abbiamo, ma non vedrei male cervi normali (piuttosto che sacri unicorni) oltre allo sciame di malevoli magari con un effetto scelto tra quelli degli attuali malevoli (non vedrei male quello che rende una unità stupida)
Aumenterei il numero di Boschi aggiungibili a inizio partita da 1 a 1d3. questo permetterebbe di beneficiare meglio del'essere schermagliatori (quindi mantenere il numero di schermaglie).
Spero mantengano i clan e i malevoli, limitandosi a migliorarli
Maghi probabilmente guadagneranno qualche regola speciale generica (tipo +1 a castare, disperdere e canalizzare se in un bosco), e se anche solo fanno una buona sfera di Athel e danno Bestie+Vita+Ombra/Cielo ai maghini va bene; assai improbabile che li facciano costare come maghi umani, considerando che comunque hanno l'arco e la regola base del tiro e stat per certi versi migliori.
Spettro dei Rami con 4A
Arcieri 9 punti, uno in più degli arcieri imperiali attuali
Esploratori a 11/12 non necessariamente legati al numero di unità di arcieri
Cavalieri delle radure con Armatura Leggera a 20pnt o meno e Arco delle Radure già incluso
Guardia Eterna che diventa Carne o Pesce, ovvero o una buona (come ora) unità di truppa da 10pnt, oppure una buona unità speciale (Immune a panico/paura/terrore, sempre determinata, con giavellotto per resistere e tirare) a 12.
Cavalcafalchi a 30 con cavaliere o falco che fa due attacchi.
Stirpe la vedo più a 40-45 fatto il rapporto con le unità simili attuali, con magari la regola Odio(Fuoco), ovvero hanno odio contro le unità con attacchi da fuoco.
Kournos a 24pnt con 2 attacchi (in pratica farli diventare una via di mezzo tra Cavalcanagga con Fo4 1A e Principi con con Fo3 2A).
Danzatori costano uguale, come ora ma la danza che da ASF diventa regola dell'unità (quindi hanno sempre ASF)
Uomoalbero ridotto di costo di una 40-50 punti
Guardiavia molto meno costosi, ma forse qualcosa più di 16 avendo il mantello, con Colpo Mortale ed eventualmente all'eroe del Clan Colpo Mortale Eroico
Aquile con costi e opzioni di Tempesta di Magia ma 2x1 scelta rara in stile HE
Un bestio più da picchio da contrapporre all'incassatore che è l'uomoalbero
Una cavalleria pesante come quella non so quanto ci giovi (non sono molto diversi dai Kournos se non per il calpestamento), piuttosto meglio il cervo o l'unicorno come cavalcatura opzionale dei kournos
Interessante l'idea per le driadi agguartatrici, magari l'estenderei a stirpe e uomoalbero.
Schermini ne abbiamo, ma non vedrei male cervi normali (piuttosto che sacri unicorni) oltre allo sciame di malevoli magari con un effetto scelto tra quelli degli attuali malevoli (non vedrei male quello che rende una unità stupida)
Beorg- Consigliere
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Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Elfi Silvani...come li vorreste?
Sarebbe figo avere 2 versioni dell'uomo albero, una da CaC e uno da distanza
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