Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

+3
DorWal
Gaahl
Beorg
7 partecipanti

Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Beorg Ven Gen 20, 2012 6:34 pm

L'altra sera ho giocato per la prima volta i conti potando la lista sottostante e volevo dare una pagella ai vari pezzi.

Re Ghoul Strigoi: VOTO 8

Una vera e propia mietitrebbia, unica pecca la sola rigenerazione in difesa e il limitato livello di magia.

Necromanti: VOTO 7

Ottimi per ressare soprattutto npon ti affidi al magone, in più con l'aggiunta del Libro Ocuro rende ancora più ostica la fase magica.

Scheletri: VOTO 5

Non hanno fatto niente se non rimanere dietro al generale pronti ad accoglierlo nel caso che i ghoul fossero in procinto di svampare, cmq rimangono un bel muro.

Zombi: VOTO 7

Non fanno nulla di che ma...sono troppi! Ottimi per proteggere i maghi ma difficilmente li vedo in un CaC.

Macchina Mortis: Voto 9

Ammetto che il culo ha avuto la sua ma si è portata a casa Magona DE e 2 Idre, fa male in qualsiasi modo la si giri e trasforma dei maghi di 1° e 2° Lv. in mostri di magia grazie al suo +2 a castare...molto a rischio contro le macchine da guerra..

Varghaist: VOTO 5

Non mi sono piaciuti per nulla. Costano un botto, non hanno tiri protezione e solo R 4, veramente pessimi a mio avviso.

Orrori della Cripta: VOTO 7

Picchiano il giusto, muovono di molto e sono resistenti, una bella unità da 8 ci sta tutta.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Gaahl Ven Gen 20, 2012 6:47 pm

Figo Figo! allora una volta giocherai contro di me che sono molto curioso di vedere come si comportano!
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da DorWal Ven Gen 20, 2012 8:10 pm

Sono curioso di giocarci contro, ieri i ragazzi mi sono sembrati demoralizzati Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da samuele Sab Gen 21, 2012 4:05 am

miei pareri di giove scorso:
vampiro su trono della congrega voto 9
non ha perso una ferita,le 2 ancelle sono incazzate nere,ts 4+ e ta 5+ sono ottimi,il suo potere che fà ripetere per colpire o per ferire aiuta non poco.

necromante di 4 livello voto 8
con il tomo della macchina mortis casta con un +6....non dico altro. (sono riuscito ad uccidermelo da solo, come al solito, con un bel incidente di lancio....)

spettro re bsb
con la sua spada antieroi si faceva i suoi 6 attacchi a fo 7 Crying or Very sad ,si e comportato bene anche lui senza ricevere neanche una ferita.

zombi voto ...10 (li adoro!!!!)
costano 3 punti,sono immuni a psico,hanno fo 3 r3,posso inrupparci i personaggi,si tirano su che e una meraviglia,in orda hanno avuto la meglio sugli orchi....

ghoul 6.5
le hanno prese dai goblin in orda... C'è da dire che non hanno avuto nessun tipo di supporto. a 10 punti l'uno sono costosetti.

carro dei cadaveri 8.5
la sua abilità di far attaccare per prime tutte le unità amiche entro sei è stato un grosso bonus,buone anche le altre sue opzioni . peccato che da mostro si è trasformato in un carro...

macchina mortis 8.5
buonissima la sua abilità di dare rigenerazione,fantastico il tomo(bisogna solo sperare di non fare incidenti di lancio...altrimenti sono c...i ) come dice beorg,le macchine sono pericolose,ho rischiato di perderla al terzo turno. Purtroppo non ho avuto il piacere di testarla in c. a c.

guardie dei tumuli 8
nelle mie liste non possono mancare. Con il loro st. che da +1 per colpire sono ostici. Il loro colpo mortale è sempre utile .

spettri dannati 9
hanno bloccato il ragnone dal secondo turno,essendo eterei non hanno subito fe. Con i loro colpi a fo 5 sono scomodi.

sono rimasto soddisfatto,chiedo scusa a giova perchè, non conoscendo bene le nuove regole, ho perso tempo a leggere e rileggere il codex. Il prossimo giove testerò gli orrori e i varghaist...

samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 45
Località : san felice

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da -V- Lun Gen 23, 2012 1:58 pm

Ieri sera ho giocato a 2500 punti con i Conti Vampiro contro gli Elfi Alti per la prima volta . Al 4 turno non era rimasto nulla degli Elfi mentre io avevo perso solo i Vargheist . Sono una roba schifosa a mio avviso , troppo forti , incantesimi troppo potenti e vicino a Carro dei Cadaveri e Macchina Mortis diventano invincibili praticamente , gli Zombi si tirano su in maniera incredibile .
Se uno ci pensa un pò è un esercito che a mio avviso non ha rivali , sarà dura in torneo visto che parecchi li giocheranno .

Qualcuno viene al Throne of Skulls di Vicenza? Io volevo andare magari facciamo la macchina insieme .
-V-
-V-
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : Bretonnia

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Gen 24, 2012 12:59 pm

personalmente avendoli provati e Beorg concorderà con me, alla fine non avendo perso le streghe per un colpo di fortuna, non è stata una disfatta..
ci sono cose incredibilmente forti, altre un pò meno..io credo che col tiro si possa fare parecchi danni, la macchina mortis era quasi distrutta se solo ci avessi tirato addosso prima, ma non sapendo ancora come funzionava non potevo saperlo...
aggiungo che cmq io ho avuto una sola fase magica in 6 turni con 7 dadi potere, le altre tutte meno oppure non le ho più avute..

cmq ripensando al re ghoul, è veramente una macchina da guerra, bisogna però vedere contro chi va xkè contro le mie streghe che erano nude e a RE 3 di danni ne fa per forza..contro gente più bardata o un PG che gli nega la REgen magari meno...
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Beorg Mar Gen 24, 2012 4:21 pm

Da Dolk_Lord_del_Gelo Oggi a 1:59 pm

..
aggiungo che cmq io ho avuto una sola fase magica in 6 turni con 7 dadi potere, le altre tutte meno oppure non le ho più avute...

Ma di che ti lamenti, hai avuto anche una fase magica da 12 DP. Very Happy

Cmq secondo me non sono così sgravati, li vedo molto più equilibrati di prima e dipende sempre contro chi si va alla fine.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da samuele Mar Gen 24, 2012 4:51 pm

esatto....poi contro certi eserciti prendono sotto facilmente. Bisogna considerare anche la fase magica,se si generano pochi dadi potere incominciano ad esserci problemi. Poi scusate,paragoniamo la macchina mortis all'altare del caos...una costa 240 punti l'altro 150 (di tzeentch) la m.m. ha un ta 5+ e rigen,l'altro ha ta 3+ e ts4+?(non ho il manuale sotto mano..). L'altare ha r6 una abilità molto buona,la m.m. r5 e se fai un qualsiasi doppio con il tiro della sua abilità si cucca una fe senza nessun tiro protezione. Il libro è molto valido ma occhio agli incidenti di lancio....si tira 2 volte sulla tabella e l'avversario sceglie . il vampiro strigoi non può indossare nessun tipo di armat magica,la lista degli oggetti magici vampirici si riduce a 4 in croce,2 facciate di manuale (compresi i disegni...)con ben 2 stendardi. Chiaramente se si azzeccano le combo giuste e con un pò di fortuna la partita diventa molto più facile. Se l'avversario ha attacchi a base fuoco(tutti riescono ad averli...)le varie unità con rigen vanno a farsi benedire (vedi vargheist e compagnia bellla...).
samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 45
Località : san felice

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Gio Gen 26, 2012 12:49 pm

Beorg ha scritto:
Da Dolk_Lord_del_Gelo Oggi a 1:59 pm

..
aggiungo che cmq io ho avuto una sola fase magica in 6 turni con 7 dadi potere, le altre tutte meno oppure non le ho più avute...

Ma di che ti lamenti, hai avuto anche una fase magica da 12 DP. Very Happy

Cmq secondo me non sono così sgravati, li vedo molto più equilibrati di prima e dipende sempre contro chi si va alla fine.


ma vai a passeggiare!! Very Happy

sono più bilanciati è vero, ma anche forti..non sgravi però..
c'è solo una cosa che non mi piace molto, la mancanza di personalizzazione delle varie unità..a parte g. comando e le solite armette, non c'è molto..mi spiego meglio, ci sono molte unità che sono già a posto e l'unica cosa che bisogna fare nella lista è decidere il numero di modelli da mettere..ma in quanto a personalizzazione c'è un pò poco...
l'eliminazione di tutti gli oggetti magici e varie armi da dare alle unità, rende il tutto poco personalizzabile...
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Giaka Gio Gen 26, 2012 5:00 pm

Beorg ha scritto:
Ma di che ti lamenti, hai avuto anche una fase magica da 12 DP. Very Happy

AHAHAHA...confermo..l'ho visto anche io!
sgravoooooooooo

PS: non lo dicimo in giro però che la maga era già morta...shhhhhhh Razz
Giaka
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali Empty Re: Nuovi Conti Vampiro - Pareri Personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.