Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info Settaggio Condottiero

5 partecipanti

Andare in basso

Info Settaggio Condottiero Empty Info Settaggio Condottiero

Messaggio Da Pensatore Sab Ott 01, 2011 9:51 am

Stavo mettendo a punto il settaggio del mio Condottiero su Disco.... Ora vi chiedo, cosa può mettere più in "crisi", un pezzo che ferma da solo intere pizze di fanteria o uno che và a caccia di personaggi e/o uber unità?

1° opzione, Ta 2+ Ts 4+

armatura dannazione 45pti
spada veloce assassino 25pti
talismano resistenza 30pti

2° opzione, Ta 2+ Ts 4+
armatura dargan(immune mortale e ferite multiple) 40pti
spada antieroi 30pti
talismano resistenza 30pti

Allora? Laughing
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Torna in alto Andare in basso

Info Settaggio Condottiero Empty Re: Info Settaggio Condottiero

Messaggio Da Gaahl Sab Ott 01, 2011 10:07 am

Per fermare piattelle se gli dai solo il Ts4, tanto vale metterlo su juggy con talismano di difesa, spada della forza e corona del comando.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Messaggio Da Beorg Sab Ott 01, 2011 11:05 am

Concordo con Gaahl ma lo preferisco su disco che è più versatile.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Gaahl Sab Ott 01, 2011 12:04 pm

Ma anche io lo farei su disco, solo che se un eroe di Cinzio non lo fai ts3 tanto vale metterlo sul juggy e fare A attacchi.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggio Da Pensatore Sab Ott 01, 2011 12:28 pm

Boh non sono tanto daccordo, il juggy costa 50pti e cosa mi dà in più? un tiro armatura al 1+ ( era molto meglio in 7° che potevo scendere fino al -1+) e 3 attacchi a forza 5(compreso il calpestamento).

Per le fanterie, tenendo conto che mi fanno 0 ferite, con uno stendardo e 3 ranghi, mi fanno di risoluzione +4, no? io caricando minimo dal fianco, faccio +2 + le ferite che infliggo che di media (ripetendo i colpiti) faccio 3/4 ferite, dipende sempre se hanno qualche save particolare o rigen, e al max faccio il soffio Fo3...cmq direi che per qualche turno le fermo contando poi di contro caricare con qualche altra mia unità...

Per quanto riguarda il ts 4+ anche se di tzeentch per me è ottimo perchè il costo minore del talismano di resistenza mi permette di equipaggiare il condottiero con una bella arma magica che d'altra parte il condottiere non arriverebbe ad avere.... il juggy è troppo esposto alle cannonate, non ha l'attento signore se intruppato, e se va in giro da solo devi dargli Dargan se no muore alla prima cannonata/catapulta che prende(Cando docet) e quindi non ci sta l'arma magica... quindi direi Disco Ts4+ batte JUgghy 2 a 0...

Analisi corretta?

Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da DorWal Sab Ott 01, 2011 1:23 pm

Secondo me senza determinazione rischi di giocarti tanti punti +100 perchè sarà quasi sicuramente il tuo generale. Tra l'altro il condottiero con questo codex non è una scelta troppo performante costa come 2 esaltati ma la maggior parte delle volte non li vale.
Comunque se lo devi mandare contro le piattelle sa solo secondo me è meglio su jujjy determinato con soffio che fa tanti A, Su disco lo userei solo per cariche tattiche dove in teoria non ho bisogno di essere determinato quindi ci sta l'armatura Cremisi..... Quello che mi carica di più al momento però è questo dentro unità di cavalleria

1 Condottiero del Caos di Tzeentch @ 351 Pti
Bardatura; Marchio di Tzeentch; Grande Arma
Favore degli Dei [5]
Armatura Cremisi di Dargan [40]
Corona dell'Eterna Conquista [50]

1 Destriero del Caos @ [0] Pti

PS: se fai una uber unità con anche il bsb ci potrebbe stare il condottiero con elmo dai mille occhi al posto di armatura cremisi Wink
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Gaahl Sab Ott 01, 2011 5:29 pm

In generale non ti puoi permettere di fare un pg come quello degli elfi oscuri, quindi fino a qui dobbiamo metterci il cuore in pace.

Il soffio nelle tue versioni non le avevi messe e lo puoi cmq dare anche al juggy.

La tua analisi di gioco in generale mi sembra corretta con un piccolo e solo MA...sembra incredibile ma stai giocando (almeno in teoria) contro una persona e non un pupazzo, che se avrà la possibilità di schermarsi il fianco lo farà e magari a sua volta potrebbe avere il pezzo che lavora in modo simile al tuo.
Da questo voglio dire che molte volte vorrai, perchè costretto magari da altri pezzi, mosse, tempo prima di subire una carica pericolosa, caricare il fronte di un'unità e qui torna in gioco il juggy e il fatto che quei 3 attacchi in più (e a Fo5 quindi mica brustolini) possono farti recuperare la carica sul fianco mancata.
In generale se dici di avere paura delle cannonate i 2 pg da soli hanno le stesse probabilità di morire, l'attento signore ce l'hai si con il disco, ma vuol dire che ti stai portando dietro qualcuno, questo qualcuno ti limita la sua mobilità dando forza al mio punto di vista per cui spesso caricarai il fronte (se poi mi sbaglio tanto meglio,eh! Vuol dire che sei più sveglio del tuo avversario, il che è un'ottima cosa).

Ah, dimenticavo, tutto questo finchè non dai ts3...da li in poi tutto cambia.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggio Da Ballo Sab Ott 01, 2011 10:24 pm

...se vuoi un "cacciatore solitario" guarda se ti piace questa combo:

Condottiero del Caos di Tzeentch
Cavalcatura demoniaca
Scudo
Talismano della difesa
Armatura di bronzo di Zhrakk
Altra scheggia dell'ingannatore
Spada della forza
Flusso di corruzione
Totale punti: 395

In questo modo hai TA 2+, TS 3+, 5A, FO6, immune al mortale e fai ripetere i TS all'avversario....il Destriero ha M8 quindi cede rispetto ad un disco "solo" 4" in marcia ma ti da 2A a FO5 ed il flusso in un turno di CaC ti da 2D6 colpi a FO 3 da non buttare, è vero che non puoi passare la tua disciplina ma se il tuo PG va in giro a spaccare teste da solo non ti serve passare la disciplina....se poi preferisci fare l'ammazza PG potresti cambiare il Flusso con la Parola dell'agonia ma ti costa 20 punti in più....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da DorWal Sab Ott 01, 2011 10:38 pm

ah cavolo mi ero dimenticato la scheggia Razz
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Dom Ott 02, 2011 6:12 am

Ma il disco lo schifate così tanto?
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Ballo Dom Ott 02, 2011 8:38 am

Beorg ha scritto:Ma il disco lo schifate così tanto?

No no ci mancherebbe, il disco è un ottima scelta ma a mio parere se si pensa di tener botta con un PG su una unit di fanteria servirebbe qualcosa di più pesante del Disco, il Juggy sarebbe l'ideale ma poi non hai il TS 3+ quindi si ripiega sul Destriero demoniaco...tutto li.....il disco è valido e va usato in maniera più tattica....ma sono tutte mie opinabili opinioni..... Smile
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da DorWal Dom Ott 02, 2011 10:05 am

Secondo la mia modesta opinione il disco va molto bene per il sommo che il corpo a corpo lo deve vedere con il binoccolo, mentre un pezzo che per ripagarsi "deve" andare in CaC e picchiare tanto è meglio altro Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Pensatore Lun Ott 03, 2011 8:32 am

Sono daccordo per il disco al sommo/mago, anche se dovessi usare un sommo al posto del condottiero lo farei indiviso con la sfera dell'ombra...

Adesso con calma voglio provare un po' tutti i settaggi per vedere quello che rende di più!!!
io sarei più per il pezzo tattico, mobile e veloce ma da puro caotico non disdegno neanche la forza bruta ....quindi non rimane che provare!!
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili