Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tempesta di Magia

+5
DorWal
Gaahl
Dolk_Lord_del_Gelo
Ballo
Beorg
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tempesta di Magia Empty Tempesta di Magia

Messaggio Da Beorg Lun Apr 11, 2011 9:52 am

Novità in arrivo dalla GW per WHFB, e non vedo l'ora di saperne qualcosa di più, la cosa mi stuzzica assai. Smile

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=16200020a

Dalle spoilerate di immagini a mio avviso saranno sicuramente in arriva le bestie per la 6° di Kadon, son curioso di vederle per intero.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Torna in alto Andare in basso

Tempesta di Magia Empty Re: Tempesta di Magia

Messaggio Da Ballo Lun Apr 11, 2011 2:39 pm

.....sulla carta è una bella iniziativa, spero che lo sia davvero.....anche a me le immagini stuzzicano parecchio.....
Vedremo cosa ci porterà MAMMA GW..... Smile
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Lun Apr 11, 2011 2:42 pm

Sinceramente, come molti altri, avrei preferito un codex nuovo ma va bene anche così. Spero solo che non sia un ulteriore pompaggio della magia con pizze tipo apocalisse del 40k, dalla descrizione di Mauro non si capisce granchè:

"SBRAAAAAAAAAAAAA GLI INCANTESIMI CATACLISMA SBRAAAAAAAA I FULCrUM MAGICI IMMENSI CHE FANNO SBRAAAAAAAAAAAAAAAA E I MOSTRI COI BECCHI I CORNI E ZANNE E I DITI ADUNCHI SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! "

Laughing Laughing Laughing

Unica indicazione su questa espansione la lettera "N"...mah!? Shocked
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Gio Apr 14, 2011 4:42 pm

guardando le foto dei mostri temo che siano la chimera di montagna e il drago sborone della magia delle bestie...
però potrei anche sbagliarmi,ma al momento quelli servono come il pane già solo per quella magia,chissà il resto..anch'io sono molto interessato a questa prima espansione..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Ven Mag 06, 2011 9:54 am

Ecco qualche news da quel di Tilea:

Tempesta di Magia WF_CarmineDragon
Tempesta di Magia M1760232a_SoMIncoming_P2Mb1

su warseer si parla di regole per la magia in scontri sopra i 3000 punti, una nona sfera di magia (anche se mi sembra strano da bg, forse é una sfera con solo incantesimi devastanti) e dicono che non ci saranno maghi di 5 livello...

ah dimenticavo, dicono anche che ci saranno diverse uscite nei mesi a seguire l'espansione, forse ogni mese ci piazzano un mostrone o un elemento scenico...

ah dimenticavo, dicono anche che ci saranno diverse uscite nei mesi a seguire l'espansione, forse ogni mese ci piazzano un mostrone o un elemento scenico...
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Gaahl Ven Mag 06, 2011 10:01 am

Le ali sono sempre le stesse da un sacco di tempo...è l'unica pecca del mostrone.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Messaggio Da Beorg Ven Mag 06, 2011 10:12 am

Forse è il primo bestione con cui si può andare effettivamente a "contatto" su tutti i lati visto così.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da DorWal Ven Mag 06, 2011 1:16 pm

Mi meraviglio che non sia stato montato su una basetta 60X100 cm

Sinceramente di questa "espansione" non né sentivo il bisogno ma se è fatta come si deve ben venga Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Gaahl Ven Mag 06, 2011 1:20 pm

No beh non guardare quello, anche tutta la texture che c'è sotto potrebbe saltar via, mi ricordo infatti alle foto "rumors" di Azagh prima che uscisse, avevano tutte la base quadrata e una texture spaventosa, ovviamente non è uscito così, base da carro vuota. Wink
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Dom Mag 08, 2011 10:31 am

il drago in questione è una miniature vecchissima..ne esistevano varie versioni, era uno/a scultore GW che li faceva ma non vedevano mai l'uscita..
un'immagine del genere usci se non sbaglio anche in settima edizione per l'uscita della viverna degli O&G,quindi sono li da un pò,magari con questa espansione li hanno ripresi in mano,ecco il xkè delle ali vecchie (che magari metteranno a posto)..

ad esempio ne esiste anche una versione con un nido di uova sotto al drago vicino all'albero..
speriamo cmq che con le uscite di sti mostri mettano anche quelli da usare con la magia 6 delle bestie...(a parte l'idra ovviamente..)
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Ven Giu 03, 2011 6:20 am

Finalmente si inizia a muovere qualcosa, ecco alcune spoilerate da Tilea:

"Formazioni epiche tipo 50 orchi neri che beccano bonus ecc ecc oppure batterie di cannoni et simili (stile Apocalisse 40K)

mostri in comune per tutti gli eserciti (e qui si sapeva già)

incantesimi POWER SBRAAAA da lanciare con più maghi contemporaneamente (tipo che ne so, lanci l'inca con minimo 3 maghi che uniscono il loro potere)

dicono anche che la tizia che scolpisce i mostri sta lavorando da 2 anni solo per questa espansione e che usciranno una marea di kit, alcuni parlano di 1 mostro per esercito + i mancanti degli uomini bestia + quelli per la trasformazione di kadon, harry dice che i 2 mostri in foto sono un drago nero e 1 manticora.
Io ci credo poco.... cioè dovrebbero buttar fuori 15/20 kit solo di mostri + gli elementi scenici nuovi.... boh....

tra l'altro dovrebbe essere confermato il lammasu dato che sul sito forgeworld nelle regole dei nani del caos dice che per le regole del suddetto bisogna far riferimento al libro dell'espansione..."
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Giu 03, 2011 9:53 am

bè cristiano invece potrebbe proprio essere vero..in fondo devi anche pensare che ora metallo non se ne vedrà più,di conseguenza avremo anche tutti i mostri che prima erano in ferro tipo quelli dei DE in resina..
credo infatti che questo comporti mooolti più kit,ma cmq ricorda che potrebbero anche uscire in più ondate,un pò come hanno fatto per gli eldar oscuri dove è da novembre che escono modelli..

non credo uscirà tutto il mese prossimo,ma sicuramente da qui a fiine hanno ne vedremo un bel pò!
io cmq ci spero xkè finalmente si avranno dei mostri DECENTI!!
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Ven Giu 03, 2011 9:57 am

Concordo appieno con te, ho fatto solo un copia incolla di informazioni, nonn sono parole mie.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Beorg Mer Giu 08, 2011 2:03 pm

Novità su Tempesta di Magia, Black Box in arrivo nei negozi dal 15 e preorder dal 16, ancora qualche giorno e vediamo cos'hanno creato questa volta le menti GW.

Altra novità che non c'entra una ceppa si parlava di nuove miniature vampiri e bestie a fine anno.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Beorg Ven Giu 10, 2011 7:35 am

Sempre nuove news man mano che ci si avvicina all'uscita di questa espansione. Di seguito un copia incolla da Tilea:

Temopesta della magia sarà un manuale a colori con copertina rigida, spesso la metà di un LdE, e al costo approssimativo di un Leman Russ Battletank (qui spieghino i 40k).
L'uscità è prevista per il secondo sabato di Luglio. Previews dal sabato precedente.

Ci sarà una moltitudine di kits e gimmicks (fronzoli o trovate, ma non so cosa possa intendere) ad accompagnarli.

Box in Plastica saranno:

Lord del Caos su Manticore (speriamo decente che magari mi ci tiro fuori una Hellebron su Manticora)
Dark Elven Lord on Black Dragon (Vediamo un po che lucertola ci rifilano)

Entrambi i Kit saranno di un costo paragonabile a quello del Elfo Alto su Mostro Cavalcato (Credo intenda il Drago degli HE).

La sella, cavaliere e (nel caso del Drago) l'armatura saranno completamente opzionali (buono a sapersi).

C'è anche un kit indicato come
Chimera
ed uno indicato come
Cockatrice (per chi non lo sapesse, un parente del basilisco, ma solitamente dall'aspetto di pollo, vediamo che aspetto gli daranno alla GW)
avranno lo stesso costo di una Squadra da 10 uomini di Space Marines (ovvero?).

Ci saranno anche alcune uscite Clampack (modelli fatti dalle Clamp? Scatole di Molluschi? boh a leggere dopo credo nche intenda scatole chiuse e non apribili per ora):
Stregone Supremo del Caos
Stregone Supremo di Tzeentch
Necromante dei Vampiri
Somma Incantatrice DE (spero non un rifacimento della vecchia morathy a piedi... qualcosa in stile WAR non sarebbe male...)

Non so di cosa saranno fatte. Dato che sono clampacked suppongo siano Finecast, ma dal costo di, ah, bene, diciamolo in GBP (Sterlina?): è un 1-spazio-punto-qualcosa di prezzo.
Economico se è un finecast, ma dato che hasitings ha detto incantatrice di plastica... beh... fatevi i conti.

Ovviamente ci saranno un sacco di gadget in aggiunta, come la Sagoma Vortice (Simile alla sagoma del Dark Eldar Wayportal, solo più grande), Dadi, Carte della Magia da Battaglia (che avranno apparentemente una scatola figa più o meno nello stile Lost Arc... ovviamente con teschi...) e Punti Focus (4 diversi).

Il che ci porta alle regole.

TdM è per tutte le armate di WHFB. Fornisce regole alternative per Schieramento, Magia e Composizione dell'Armata.

Meccaniche di gioco
Mentre piazzi i terreni, piazzi anche i Focus Magici. Pensa ad essi come a degli elementi del terreno che segnalano zone impregnate di forte magia, come torri, scale magiche, colonne di fuoco, o che altro. Ogni armata inizia con un determinato numero di Punti Focus, in base alle dimensioni della partita. 1 x armata x 1000 pnt, è quello che mi è stato detto, stando al libro.
Puoi posizionare 1 mago inclusa cavalcatura su questi Focus, ed una unità di guardia entro una certa distanza - abbastanza per una unità da 30 modelli con basetta standard, mi è stato detto. Il resto è schierata al solito modo.

Il gioco riguarderò il dominio di questi punti, che conferiscono bonus (ma perchè lo usano al plurale gli inglesi? mah...) al mago che vi sta sopra. La Fase Magica è fortemente potenziata con 4D6 Dadi Potere. In aggiunta, determini il vento della magia ascendente all'inizio di ogni fase magica. (Viene fatto causalmente tramite qualche tipo di strumento, non chiedetemi quale sia, non lo so, ma apparentemente non dadi.) Le Sfere dei LdE sono associate con le regole degli LdE(credo intendesse il Librone), per esempio se la Sfera della Luce è Ascendente in questo turno, anche l'Alta Magia lo è (non so se L'Alta Magia sia Associata alla Luce - è un esempio basato sulla mia comprensione delle sfere).

La Sfera Ascendente guadagna un bonus di +4 ai tentativi di castare gli incantesimi legati alla sfera. Non è possibile in alcun modo cambiare la Sfera Ascendente, sebbene sia rideterminata ad ogni turno.

C'è anche una manciata di nuovi incantesimi che apparentemente danno la possibilità non solo di evocare mostri come la Cockatrice, ma anche intere unità da altri eserciti. -Drase non comprensibile, non è chiaro se non ha capito o se non gli piace-. è stata una lunga serata con tanta birra.

Prendete Tutto questo con le Pinze.

------------------
Non so perchè ma prevedo un sacco di lacrime naniche...
GW che cosa rifai il Drago DE quando servirebbero eroi su pegaso oscuro, Hellebron, arpie e cavalieri oscuri... ma va...

PS mi sa che a questo punto le due immagini di Preview fossero Cocka o Manticora (quella rossa?) e Drago Nero o Chimera (quella Nera?)
mah
speriamo non si limitino a questo
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da DorWal Ven Giu 10, 2011 7:45 am

Molto interessato alle mina del caos Very Happy
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Ven Giu 10, 2011 7:48 am

Finalmente SBRAAAAAA! Inizia ad avere un senso. Very Happy
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Pensatore Ven Giu 10, 2011 10:39 am

Siiiiiiiiiii grande!!! il mio bel Condy manticora!! lo vogliooooooooooo... per non parlare degli stregoni supremi..mah?!
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Giu 10, 2011 4:19 pm

Il drago ai DE serve, ma serve anche il resto..
conta che al momento come drago nero usiamo quello di malekith,hai presente l'edizione???la 5th...

il problema è che si servirebbe anche il resto,ma presumo ormai che lo rifaranno col prossimo libro fraaaa.. più o meno 10 anni..Very Happy

quello che cmq non capisco è la potenza magica...cioè,va bene che si chiama tempesta di magia, e che si possano lanciare gli incanti più sboroni nonchè potenziare la fase magica con 4D6 dadi potere più i bonus a lanciare, maaaaa difese??
di dispersione ne gira poca, contando che ora si può pure mettere solo una perga...vorrebbe dire prendere una unità,schierarla sul campo, e toglierla il turno dopo,soprattutto quelli senza armature varie....che senso ha???

mah staremo a vedere, cosi mi sembra ancora molto poco chiaro..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da DorWal Dom Giu 12, 2011 8:05 am

Stanno arrivando le prime immagini

Tempesta di Magia AttachmentTempesta di Magia AttachmentTempesta di Magia AttachmentTempesta di Magia AttachmentTempesta di Magia Attachment

Non male direi Smile ....... però voglio il drago del caos Crying or Very sad
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Dom Giu 12, 2011 8:23 am

SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Dom Giu 12, 2011 10:44 am

la suprema incantatrice dei DE mi lascia un pò perplesso,sopratutto dopo i bellissimi modelli femminili che hanno fatto per i Dark Eldar..
questo sembra un passo indietro..

ma il drago nero è semplicemente SPLENDIDO!!!

spero invece che le cavalcature degli eroi del caos siano Chimere e non Manticore,xkè il loro muso è identico al cavallo mostro che c'è nel film Stargate,quello che si tira dietro nel deserto jackson...

bellissimo anche il libro di magia,perfetto per tenerci dentro la sfera magica scelta, ed anche il vortice magico con sopra l'incantatrice...

tutto sommato un ottimo lavoro!!
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Lun Giu 20, 2011 10:19 am

Ecco la prima magia che è possibile vedere grazie alle foto spoilerate:

Range 24", Lanciato al 16+.
Quando l'illusione retroattiva di Ribauld è lanciata con successo, scegli un elemento scenico (che non sia un intransitabile o una collina) e che si trovi entro 24" da chi lancia l'incantesimo.
Il Mago può quindi muovere quel pezzo di terreno in una nuova posizione, che sia entro 24" dal mago ma ad almeno 1" da altre unità o altri elementi scenici.
Se lo scenico che viene mosso è un edificio, ogni unità che si trovi al suo interno viene mossa assieme all'edificio. Se invece è un qualsiasi altro tipo di scenico, i modelli vengono lasciati dove si trovano (stessa formazione e direzione).'

E scusate se è poco, SBRAAAAA!
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Beorg Ven Giu 24, 2011 5:57 am

Qualche news da Dark Lord Galax di Tilea:

"Io il WD ho avuto modo di vederlo in negozio. A parte la solita pubblicità (cioè 99,9999 -periodico- % delle 120 pagine di rivista :sarcastic_hand: ) ho potuto notare che:

-Truthsayer, Dark Emissary e Malabestia (che ora si chiama bestia della palude :girl_prepare_fish: ) sono ristampi in finecast dei modelli di Albione (quelli postati nell'altra discussione). La Malabestia -no, non la chiamerò mai bestia della palude- mi ispira un bel po, mi sa che la prendo.

-Cockatrice, lammasu e toro sono in Finecast. Della cocka non c'è data di uscita e potrebbe essere in edizione limitata (c'è scritto 'prossimamente').

-Manticora, Drago e Chimera sono in plastica. La chimera viene fatta vedere anche con uno schema blu scuro quasi tipo cielo stellato che le rende molta piu giustizia e la fa sembrare un gran bel modello. Magari lo è davvero. Il drago trasborda di componenti, ha due teste (ebbene si, anche se fan ca***e entrambe. Secondo me sono quelle che sminuiscono di molto il modello, che per il resto merita assai :wink:). E no, il tizio sul drago NON è Malekith, tranquilli :sarcastic_hand: infatti tutte e tre le teste da Signore del terrore sono a viso scoperto (e a differenza di quel che si vede nel modello ufficiale, il re bruschetta il volto non ce l'ha quasi piu :sarcastic_hand: ).
La manticora è probabilmente il modello piu brutto di questa espansione :pioneer_smoke:

Piccola parentesi. Ma come diavolo è riuscita la Morrison a peggiorare COSI' TANTO il green presentato al Gamesday postato qualche pagina fa, che pareva la base per un così bel modello?

-Il famoso Cold One dell'elenco delle uscite altro non è che UN nagarronte in finecast, senza sella e dal poco proibitivo costo di 11 euro e 50. Va beh, non commento.
Sembra di essere a livello delle Guardie del Mare di Isola del sangue (5 a 13 euro). O forse peggio. :sarcastic_hand:
Roba che piuttosto prendi la scatola da 5 cavalieri, 'butti via' le gambe, usi i torsi per qualche conversione e giochi i modelli evocati (si, si evocano bestie casuali *vedi sotto*) con la sella.

-Ebbene si, con somma gioia di tutti noi lo Slann può farsi esplodere da solo. Ma, a quanto dice la didascalia, quando attiva la GRANDE LIVELLA (si, si chiama davvero così) muore ma riduce molto probabilmente l'esercito avversario in inferiorità numerica rispetto a quello delle lucertole. E stiamo parlando di una battaglia contro gli Skaven. Che partivano in superiorità numerica di 2 a 1 :superstition:

-Ognuno può schierare mostri e/o vincolare unità al proprio esercito. Si nota ad esempio come i maghi dell'impero siano bravissimi a vincolare unità di Maestri di Spada al proprio esercito.
Domanda A: ma questi come ci sono finiti lì?
Domanda B: e i maghi degli Alti Elfi dov'erano?
Domanda C: ma che ****...?

-In alcune foto si possono osservare elementi scenici assurdi e creature di ogni sorta. Della serie un esercito di nani che si porta dietro due grandi aquile, una battaglia in cui si vede un gigante del ghiaccio, e dei silvani che si portano dietro qualche troll di fiume per compagnia. Per non parlare di un esercito di Alti Elfi che si porta dietro cinque tigri dai denti a sciabola, una chimera e una cockatrice.
Come dice il buon vecchio Charlie Brown al nono inning: AAAAAAAUGH!

-I modelli di necromante, stregoni del caos e incantatrice Elfa Oscura sono in PLASTICA. Ebbene si, in plastica. Non in finecast, non in metallo. Sicuro al 100%. :i-m_so_happy: Prevedo belle conversioni, e anche abbastanza facili. Speriamo che facciano altri blister in plastica :to_become_senile:

-Si parla di oltre 40 pergamene di costrizione (quelle che permettono di evocare mostri per il proprio esercito), e di molte altre che verranno aggiunte, credo su white dwarf, nei prossimi mesi. Khaine, salvaci tu!

Ah, inoltre la Morrison o come si chiama ha detto che le piace molto scolpire i mostri ed è la cosa che le riesce meglio. Inoltre, non volendo replicare ciò che aveva già fatto con il drago degli Alti Elfi, ha deciso di inventarsi sta posa astrusa per il drago degli Elfi Oscuri e qualcuno (se scopro chi è, mando i miei draghi ad assediare Nottingham) le ha fatto scoprire che i mostri non devono per forza poggiare tutte le zampe a terra, quindi ha pensato bene di farli quasi tutti impennati su due zampe (non so se il lammasu sia opera sua, ma anche quello è impennato). Sembra che le daranno altri incarichi sui mostri.

Da quel che ho letto nell'articolo su ciò che dice riguardo allo scolpire e ai mostri, la Cockatrice è una sorta di miracolo :sarcastic_hand: infatti è edizione limitata - probabilmente - sennò gli altri mostri chi li compra? :sarcastic_hand: Per fortuna hanno avuto il buon senso di far scolpire i cavalieri a gente come Martin Footit (piutòst che gnìt...)
Toglietele la MV, presto!

Ridateci Jes Goodwin! Dov'è Jes quando serve?
OT: Chi ha realizzato l'Idra degli Elfi Oscuri? E' il terzo miracolo della Morrison oltre a Drago degli Alti Elfi e Cockatrice? :sarcastic_hand:

Il tutto IMHO. "
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da DorWal Ven Giu 24, 2011 9:53 am

Interessante Cool
DorWal
DorWal
Admin