In arrivo Re dei Sepolcri
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In arrivo Re dei Sepolcri
Per la gioia di Dirk41 sul sito della gw è apparso questo (bisogna essere registrati)
https://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=14300091a&_requestid=1365127
Mi sa che ti devi muovere con quei bestigor se no ti troverai con 2 eserciti a metà
https://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=14300091a&_requestid=1365127
Mi sa che ti devi muovere con quei bestigor se no ti troverai con 2 eserciti a metà
Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Ecch'alla! Ora mancano solo gli Ogre e finiamo l'anno in bellezza...sperem...
Cmq son proprio curioso di vedere che novità ci saranno come modelli e se le regole saranno più o meno come i rumors usciti tempo addietro.
Cmq son proprio curioso di vedere che novità ci saranno come modelli e se le regole saranno più o meno come i rumors usciti tempo addietro.
Beorg- Consigliere
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Ci sarebbero anche i silvani e bretonnia a dire il vero.... comunque già se facessero uscire un libro ogni 3 mesi sarebbe una cosa molto positiva
Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Miracolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dirk41- Recluta
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Se i prossimi non sono gli ogre vado a nottingham a fare una strage di omini GW...
comunque a parte il rosik riporto un'interessante pezzetto publicato sul sito GW:
"Sotto il comando di questi imperituri sovrani marciano implacabili legioni di Scheletri Guerrieri, schiere di carri guidati da aurighi defunti da tempo e torreggianti, inesorabili statue scolpite nella pietra."
dalla prima parte si può dedurre l'introduzione della marcia come quella dei vampiri o comunque simili, dalla seconda che saranno presenti delle statue viventi giganti...
comunque a parte il rosik riporto un'interessante pezzetto publicato sul sito GW:
"Sotto il comando di questi imperituri sovrani marciano implacabili legioni di Scheletri Guerrieri, schiere di carri guidati da aurighi defunti da tempo e torreggianti, inesorabili statue scolpite nella pietra."
dalla prima parte si può dedurre l'introduzione della marcia come quella dei vampiri o comunque simili, dalla seconda che saranno presenti delle statue viventi giganti...
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Ti stai facendo dei viaggi per un testo probabilmente tradotto in fretta dall'inglese
Intanto vi metto i rumors tradotti in ita
Intanto vi metto i rumors tradotti in ita
Eroi e Grandi Eroi:
Re/Principe del Sepolcro: Fo.5 nuova cavalcatura: una specie di carcassa gigante chiamata Rock, un Carro Reale (Carro Pesante con campane), ed un Costrutto (qualcosa come una bestia scheletrica). maledizioni speciali disponibili.
Prete Liche: nuove regole per gli Incanti. Possono essere presi Preti minori nelle unità. bastone rip-style.
Portaicona: Una Guardia dei Sepolcri Eroe, con uno stendardo da battaglia che funziona come l'attale 12". Può prendere Incantiamenti speciali per lo Stendardo.
Shawabti: Eroe Costrutto. Conta come un Prete Minore.
Truppe:
Scheletro Guerriero: Arco di base. Può avere Lancia e Scudo per +1. Opzione per Armatura Leggera. più economico.
cavalleria Scheletrica: Arco di base che può sostituire con lance. Cavalleria leggera, più economica.
Carri Leggeri Scheletrici: ora Truppa.
Sciami dei Sepolcri: M 5, 3 Fe, 3 A Sciame Nonmorto. 25pts, hanno l'opzione per poter Volare di 10" e/o fare Attacchi Venefici.
Guardie del Sepolcro: più economiche.
Truppe Speciali:
Scorpione dei Sepolcri: Nuove regole da Costrutto. Nuove regole per il Colpo Mortale ed i Venefici. Può essere potenziato per contare come un Liche Minore.
Ushabti: Nuove regole da Costrutto. Fo 5 ma con Alabarde (+1 in Fo... quindi praticamente come ora), altri equipaggiamenti ed opzioni per il gruppo di comando. Più
economici.
Carcasse: Più economiche. Ce n'è una più grande chiamata Rock.
Cavalleria Pesante: tale e quale alla Truppa ma con +1 AC, Armatura Leggera, Lancia e Scudo. Possono Sostituire Lancia e Scudo con un Flagello. Più economici. (più o meno come ora, na cacata insomma...)
carro Pesante: un Carro vero e proprio.
Furtivi del Deserto: Scheletri con doppia arma bianca o arco, attacchi venefici. possono essere esploratori o icfb?. con armatura.
Dei di Sangue: nuova scelta (meglio delle Guardie). Grande Arma. Bunus vari in base alla divinità scelta- il Dio del Sole funziona come il Marchio di Nurgle. Maschere di animali morti.
Truppe Rare:
Gigante d'ossa: Nuove regole da costrutto. +1 AC. Opzioni per Equipaggiamento. più economico. Può contare come Stendardo.
Gettateschi: diversi tipi di "proiettili" - Teschi Infuocati, Teschi Urlanti, Teschi Brulicanti, weeping skullTeschi Piangenti.
Arca delle Anime: differenti modalità. Spinta dagli Incanti del Liche.
L'Imbalsamato: Mummie. Non prendono Ferite per la risoluzione del Combattimento. Re 5, Rigenerazione, 2 Fe.
Sfinge dei Sepolcri: Costrutto/Spirito del Deserto. Muove come gli Eterei. Caratteristiche migliori degli Scorpioni. Può essere icfb? quando è sul campo. Modelli in contatto di base subiscono una Tempesta di Sabbia.
Personaggi Speciali:
Settra l'Imperituro - re su carro regale. Powerhouse lord (tunz-tunz-tunz - papara -tunz tunz).
Guardiano Ushabti d'oro
sacerdote liche murato in un gigante d'ossa
Liche con incanti biblici
Donna mummificata con abilità da serpente (questa sarà khalida, penso)
Desert spirit uberstalker (spirito del deserto -boh-)
Vecchio sostenitore di Nagash (forse Arkhan?)
Mummia portatrice dell'icona sacra
Cavaliere bretoniano (cioè un crociato in arabia? boh)
Re su lucertola mummificata (o forse grosso coccodrillo)
Re: In arrivo Re dei Sepolcri
no, no, fidati; sono spoilerate volute, non è la prima volta che la GW lo fà (vedesi newsletter d'annuncio degli orchi e goblin)
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
L'Imbalsamato: Mummie. Non prendono Ferite per la risoluzione del Combattimento. Re 5, Rigenerazione, 2 Fe.
Era da "orde sanguinarie" che non si vedevano e ci stanno tutte da BG...in game tutto da vedere...
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Considera che quelli che scrivono i libri fanno i playtest con le campagne XD.... Comunque tutti questi rumors direi che sono plausibili....
Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Per chi è interessato ai TK direi che è il momento di comprare scheletriRaga, ma se qui manco io vedo che i rumors non girano più è???
Sono stato assente per un pò causa nascita di Marlène, la mia nuova figlia bellissima e bombolosa di quasi 4kg! :yahoo:
Comunque ritorno con un pò di succosissime novità prese fresche fresche da Warseer:
1) Gli scheletri arceri non avranno armatura, quindi si consiglia vivamente di far scorta di questi o di modificarli come tali, dato che si preannuncia un aumento dei prezzi (almeno per loro) di quasi il "doppio"...
2)Il nuovo esercito presenterà praticamente ogni tipo di truppa: generale, maghi, fanterie (seghine, arceri ma anche con spadoni o roba simile!), cavallerie, carri, macchine da guerra, mostri e schermagliatori!
3)Dovrebbero esserci in realtà molte + scelte di quante non se ne siano state dette fin'ora!!! Il fatto è che le miniature ancora non sono pronte... faranno uscire molte + ondate del solito, per mantenere sempre una certa linea di vendita (si vocifera addirittura 5 ondate prima di completarne il range) quindi i primi eserciti dovranno essere riccamente modificati per sopperire alla mancanza di minia.
4)Si consiglia vivamente di fare scorte degli attuali battaglioni perchè nulla di loro andrà spercato, e perchè i nuovi prezzi saranno dissanguanti...
5)Riguardo alle sfingi sembrano esserci più modelli per loro (e stranamente anche di diverse dimensioni), quindi non si capisce se si tratta di un kit multicomponente customizzabile o anche di kit diversi (si vocifera che possano esserci sfingi più piccole da usare come cavalcature per personaggi ed addiruttura un possibile personaggio gigantesco tipo sfinge!)
6)Ci sarà, oltre agli Ushabti (che dovrebbero essere ora in plastica) anche un altra unità di statue!!
7)Gli unici maghi dovrebbero essere gli scheletrici Sacerdoti Liche che dovrebbero avere anche l'opzione per degli UPGRADE!
8)Le "anticipazioni" delle descrizioni degli eserciti dovrebbero rispecchiare tutte in un modo o nell'altro ciò che gli eserciti ovrebbero poter avere alla loro nuova uscita, infatti il veliero volante dei TK non è da escludersi (come invece precedentemente detto...) è solo che la minia non è stata ancora preparata!
9)Nuova immagine (forse addirittura la copertina o parte di essa del nuovo armybook):
Ecco tutto per ora!
Vorrei far notare una cosa secondo me molto importante e cioè il punto "3". Secondo il sottoscritto questa potrebbe essere la nuova impostazione della politaica commerciale della GW, ossia far uscire molto velocemente i libroni delle regole degli eserciti, ma far uscire le miniature un pò alla volta, così sei comunque costretto a comprartele dando loro una cerca continuità nelle entrate, piuttosto che far uscire i libri una volta ogni morte di papa ma con un range di miniature disponibili più completo... Questo economicamente parlando dovrebbe avvantaggialri, mentre Warhammeristicamente parlando per noi è comunque meglio dato che i LDE dovrebbero essere fatti in un periodo abbastanza ravvicinato faceno si che non ci siano tutte quelle sconcertanti differenze di giocabilità tra loro. Tralaltro costringe noi giocatori a scervellarsi per modificare e creare nuove minia non disponibili, e questo a mio avviso è comunque un bell'incentivo per gli amanti dell'hobby!
Detto questo ripeto che tutte questa voci non le ho inventate io ne corrispondono a verità, quindi risparmiatevi i flagellamenti...
Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Ecco un'altro po di notizie interessanti
Ciao gente, allora ecco un pò di notizie ufficiali!
Dato che siamo alle porte del preorder, presumibilmente domani, vi anticipo ciò che mi è stato riferito, sia a livello regolistico che di miniature della prima ondata:
- nuovo Kit della "TOMB KINGS KHEMRIAN WARSPHINX/NECROSPHINX
questo modello, in singolo box, può essere montato in 2 modi, ovviamente: Sfinge da guerra e Necrosfinge
1)Sfinge da Guerra (VOTO 9):
Modello
-La Sfinge da Guerra è montata su una basetta da carro, ma ci stà appaena, sbordando sia avanti che dietro con testa e coda (è alta approssimativamente una 15ina di cm alla sommità della testa, una 30ina di cm se si considera fino allo stendardo)
-il kit è interamente in plastica
-è ricchissima di fregi e dettagli
-il corpo da "gattone" è molto robusto ed imponente (non ha nulla a che vedere con qualcosa di scheletrico, dato che sembra essere fatta di lbastro o marmo (almeno è pitturata così...)
-la posa è molto classica, con 4 zampe per terra, simile alla sfinge di Warmaster... (ovviamente però è tutto un altro pianeta!)
-la testa è un teschio di tigre dai denti a sciabola e tipico "pizzetto" egiziano
-nella confezione vengono forniti una dozzina di piccoli scarabei per arricchire la basetta
-la lunga coda protesa ferso l'alto finisce con una specie di mazza piatta
-ha una ricchissima pettorina dorata
-ha 2 "polsiere" e 2 "parastinchi" dorati con dietro delle lame a mezzaluna
-sulla schiena ha una portantina ossea con anche una specie di stendardo dietro
-l'equipaggio della portantina consiste in 4 guardie del sepolcro armate di lancia lunga o, in alternativa un re del sepolcro (che all'occorrenza può essere anche montato su singola basetta da fanteria già fornita, sempre nell'ottica del riciclo!)
Regole
-se portata in guerra da un re o principe come cmostro cavalcato va a far parte delle scelte Grandi eroi o Eroi
-se portata in guerra dalle 4 guardie è una scelta TRUPPA SPECIALE
-causa TERRORE
-ha, ovviamente, il CALPESTAMENTO TONANTE
-può essere potenziata dandogli o ATTACCHI VENEFICI o un ARMA A SOFFIO
2)Necrosfinge (VOTO 9,5):
Modello
-è uguale alla Sfinge da guerra ma differisce per alcuni aspetti:
-la coda finisce con un grosso pungiglione
-la zampa anteriore sinistra è alzata (ma credo che sia a seconda dei gusti di chi la monta, forse è customizzabile)
-invece della portantina ha un paio d'ali dorate stilizzate (nel senso, non sono vere, sono molto simili a quelle delle sfingi della storia infinita...) anch'esse molto ricche di dettagli e posizionate spiegate ma leggermente inclinate ed aperte verso l'esterno
-non ha la testa di tigre, al suo posto c'è un enorme busto umanoide/faraonico in armatura scheletrica (quello del frammento di foto così generosamente mandatoci)
-questo busto non ha le chele, com'era stato detto, ma ha delle robuste braccia granitiche leggermente piegate e potese in avanti con montate sugli avambracci 2 enormi lame dorate e ricche di fregi dalla forma vagamente simile a delle chele (sembrano + kopesh da mischia, arma inventata tralaltro...) ma molto belle a mio avviso
-ha 2 possibili volti, uno è la maschera dorata ercigna e severa di un faraone, l'altro è sempre una maschera dorata da faraone, ma a forma di teschio in****ato! (molto + figa a mio avviso) entrambe con "pizzetto" faraonico
Regole
-è una scelta TRUPPA RARA
-causa TERRORE
-ha COLPO MORTALE
-ha CALPESTAMENTO TONANTE
-VOLA
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI
-nuovo Kit Necropolis Knights/Sepulchral Stalkers
questo box contiene 3 modelli in plastica che possono essere assemblati come: 3 cavalieri della necropoli o 3 Stalker sepolcrali
1) 3 cavalieri della necropoli (VOTO 4, finchè non li ho visti non c'ho creduto...):
-ciascuno entra in una basetta da carro
-sono considerati CAVALLERIA MOSTRUOSA
-sono dei serpentoni, o meglio dei cobra (nemmeno troppo ben fatti a mio avviso) giganti ciascuno cavalcati da una guardia del sepolcro con lancia
-la coda finisce con una specie di mazza piatta
-è previsto il gruppo di comando
-le guardie, come temevo, surfano su di essi sopra le spire espanse del collo reggendosi ad essi con una specie di corto guinzaglio (bello il musico che con una mano si regge e con l'altra suona un corno, come combatte???)
-queste spire sono fatte secondo me molto male, una fogli curva con sotto degli ossicini paralleli, sono molto tondeggianti e sembrano un autocostruzione posticcia di un modder alle prime armi, spero che almeno sul dorso ci siano fregi (dalla foto non si evince chiaramente...)
-il volto dei serpentoni è un enorme cranio purtroppo "umano" zannuto in oro
Regole
-SCELTA SPECIALE
-i serpentoni hanno ATTACCHI VENEFICI (le guardie ovviamente colpo mortale)
-possono essere potenziati con la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
2)Stalkers (VOTO 7):
Modello
-hanno lo stesso corpo serpentino ma:
-il torso è umanoide in armatura tipo Ushabti ma un pò + racchietti
-stringono nelle mani una lancia lunga
-hanno la stessa testa dei serpentoni (ovvero un teschio umanoide dorato e zannuto o in alternativa una mascherona dorata) solo che, se per il serpentone era anche "appropriata" per loro no, in quanto è totalmente sproporzionata (grossa tipo i doppio di quello che ovrebbe essere rispetto al busto, soprattutto per la maschera dorata che meriterebbe un bel 2...)
Regole
-dovrebbero essere BESTIE DA GUERRA
-hanno una regola TRANSMOGRIFYING GAZE che tramuta i nemici in sabbia!
-hanno la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-nuovo Kit Guardie del Sepolcro (VOTO 8,5)
nella scatola ci sono 10 guardie in plastica
Modelli
-sono fatti con la base degli scheletri dei Conti Vampiro (mi riferisco solo alle ossa, non alla posizione o altro)
-lo stile è simile a quello delle vecchie guardie, ma molto più curato e ricco
-gli scudi, dalla solita forma, sono pieni zeppi di fregi e decorazioni
-hanno tutti una specie di copricapo abbastanza carino e caratteristico fatto a semicerchio posto sopra il cranio che va da tempia a tempia (volgarmente, come se avessero messo uno spicchio di limone al centro della loro testa invece che sul bicchiere del the...)
-il campione ha una maschera d'oro umanoide
-lo stendardo ha anche un carinissimo avvoltoio posato sopra
-ho visto 2 diverse foto, in una sono tutti equipaggiati con la solita spada ricurva (la kopesh) nell'altra avevano tutti una lania simile a quella degli attuali aurighi scheletri
Regole
-sicuramente hanno nuove possibilità di equipaggiamento (anche se sembrano non avere la possibilità di indossare armatura pesante)
- repaking dei soliti scheletri da 16 (più che altro cambia la grafica della scatola)
- repaching dei soliti 3 carri come per gli skelly
- repaching dei soliti 8 cavalieri... (per la cronaca, la solita cavalleria pesante dei TK che si supponeva/auspicava fosse estinta c'è ancora, purtroppo...)
-7 carte a colori della nuova sfera dell magia dei TK
-Boxone (da 500pti???) contenente:
8 cavalieri scheletri
3 carri
40 scheletri guerrieri/arceri
PS vi ricordo che la fonte è ufficiale, ma che non si conoscono ancora i prezzi...
Re: In arrivo Re dei Sepolcri
O_o sticaaaaaaaaaaaaaa
Dirk41- Recluta
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
sul sito GW sono già disponibili in ordine anticipato; inoltre c'è anche un'articolo con un pò di spoilerate
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
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Re: In arrivo Re dei Sepolcri
Dal sempre buon Strigoi85 coadiuvato da Monty Ratarsed (entrambi di Tilea) ecco un pourpurì dei TK:
"Ciao gente, vi posto anche qui tutte le notizie aggiornate dei nuovi TK! (è stato un lavoraccio...)
Libro esce il 7 maggio
Regola E'Arrivato dl basso= come ora ma i segnalini non si piazzano a inizio partita, ma quando vuoi a partire dal 1° turno, però i modelli escono nella fase "altri movimenti" e non possono quindi caricare subito (ma al turno dopo sì)
MAGIA dei TK: (Lo Ierofante deve sceglierla per forza, gli altri liche possono prendere anche Luce e Morte)
Attributo base= cura 1d3+1FE all'unità bersaglio (ai costrutti max 1 ferita per fase magica)
Liche è un mago di 1° livello upgradabile a 2° liv
Liche maggiore è un mago di 3° livello upgradabile a 4° liv
0- Incanto del vento dl Deserto di Khsar= 8+, un unità entro 12" tutte le unità entro 12" può muovere nellacome fosse nella sottofase altri movimenti (nonpuò perciò caricare...). al 16+ tutte le unità entro 24" possono muovere
1- Incanto delle Lame Maledette di Djaf= 7+, Potenziamento, gittata 12". Fino all'inizio della successiva fase magica del giocatore, gli attacchi in corpo a corpo ottengono la regola speciale Colpo Mortale colpo mortale e basta se hai quello eroico potenzia quello eroico al 5+ e basta, quindi diciam che è stato aggiunto questo o che non c'entra nulla ora.. ma dopo c'entra...o Colpo Mortale Eroico. Se l'unità ha già la regola speciale Colpo Mortale o Colpo Mortale Eroico, la regola funzionerà con un Tiro per Ferire di 5 o 6 fintanto che l'incantesimo è in gioco.
Potenziandolo, la gittata sale a 24"
2- Incanto di protezione di Neru= 9+, Potenziamento, raggio 12", fino all'inizio della successiva fase magica l'unità guadagna un TS al 5+. al 18+ tutte le unità entro 12"
3- Incanto del giusto castigo di Ptra= 9+ potenziamento, raggio 12", "tutti" i modelli dell'unità (cavalcature, mostri, macchine da guerra, ecc...) guadagnano un attacco addizionale (o tiro multiplo x2) fino alla prossima fase magica dei TK. al 18+ ne sono affette tutte le unità amiche entro 24"
4- Incanto della vendetta di Usirian= 10+, raggio 18" fino alla prossima fase magica l'unità bersaglio hi il Movimento ridotto di 1d3 (fino ad un minimo di 1) e considerano tutti i terreni come pericolosi. al 13+ il raggio viene esteso fino a 36"
5- Incanto della Disseccazione di Usekhp= 11+, raggio 24", fino alla prossima fase magica l'unittà bersaglio subirà -1 a Forza e Resistenza. al 22+ il malus sarà di 1d3 per caratteristica
6- Incanto della Tempesta di teschi di Sakmet= vortice magico, rimane in gioco, 15+, piazza la sagoma piccola e muovila nella direzione prescelta di un dado artiglieria per il livello del mago, tutti i modelli toccati subiscono un colpo a forza 4, al 25+ usa la sagoma grande... ovviamente con avaria piazza la sagoma sul mago stesso
8 Oggetti Magici:
Distruttrice dell'Eternità (20 skelly pti) +2 Forza, COLPO MORTALE EROICO
Lama di Ankhara (12.5 skelly pti) rigeneri una ferita subita per ogni ferita inflitta
Armatura ???
Canopo di Enkhil (12.5 skellì pti) un solo uso, concede + 1d6 al lancio degli Incantesimi per un solo turno
Manto delle Dune (12,5 skelly pti) Volo, le unità nemiche sorvolate subiscono danni in base alla loro Disciplina
BotuL (12,5 skelly pti) livello di potere 5
Stendardo dei morti celati (90 pti) si possono nascondere fino a 150 pti di truppa da far uscire qundo si desidera nella fase dei restanti movimenti entro 12" dallo stendardo con la regola è arrivato dal basso (ma è possibile ritirare una volta il dado deviazione)
Stendardo che permette di fare un movimento gratuito (forse solo riorganizzazione a inizio turno)
Personaggi Speciali:
Arkhan il Nero (360 pti) - Mago di 5°LIV
Custode dei morti speciale - potenzia tutti i costrutti in campo
Araldo di Settra- una versione + picchiatrice del normale Araldo
Un Principe del Sepolcro fatto di scarabei
Khalida - (che rimane) dona alla sua unità attacchi venefici, e gli consente di tirare usando la sua Abilità Balistica di 3!
Grandi eroi:
Ierofante:
-RIGENERAZIONE 6+
-concede Rigenerazione 6+ anche all'unità a cui è aggregato
Re:
-AC 6
-Sia fatto il mio volere concede la propria AC all'unità a cui è ingaggiato
Eroi:
Principe:
Araldo della Tomba:
- un misto tra un portaicona ed un campione
Custode dei Morti:
-Rigenerazione 6+
- dona Reigenerazione al 6+ a tutti i Costrutti entro 12"
Truppe:
Scheletri guerrieri:
-GdC completo (costo 6 scheletri con armatura leggera )
-Arma bianca e scudo di base
-costano 4pti
-Lancia +1pto/modello
-Armatura leggera +1pto/modello
Scheletri arceri:
-GdC completo costa meno rispetto ai guerrieri costa uguale 30... e costa uguale per tutti.. anche carri e cavalleria
-costano 6 punti
-Armatura leggera +1pto/modello
Carri:
-più costosi di 5 pti l'uno rispetto a prima aggiungi altri 10 punti e ci sei....
-Legione di carri= ogni carro infligge 1d6 colpi d'impatto a FO4 +1FO per ogni rango
-gli aurighi hanno 2 Attacchi a testa (il Campione 3) sarà anche per questoi che costano così tanto in più??? oltre ovviamente ai d6 colpi di impatto
-TA 5+
Cavalieri scheletri:
-24pti costano la metà.. con uno schiavo skaven prendono armatura leggera
-Avanguardia
Arceri a cavallo:
-26pti metà più uno il costo
-Cavalleria Leggera
-Esploratori
Truppe Speciali:
Ushabti:
-base 50 pti
-per ogni tipo di Ushabti (Sciacallo, Coccodrillo, Aquila, Serpente,...) ci sarà un qualche potenziamento/abilità
-FORZA 4
-opzione per Grandi Armi, arma bianca addizionale e Grandi Archi (gittata 30", FO6, salva di frecce)
-opzioni per GdC completo
Sfinge da Guerra:
Immagine Postata
-se portata in guerra da un re o principe come mostro cavalcato va a far parte delle scelte Grandi eroi o Eroi
-se portata in guerra dalle 4 guardie è una scelta TRUPPA SPECIALE
-TERRORE
-Sfinge 4 ATTACCHI, Guardie 8 ATTACCHI con COLPO MORTALE
-FORZA 5
-RESISTENZA 8
-INIZIATIVA 1
-ATTACCO TONANTE= al posto dei suoi normali attacchi, piazza la sagoma piccola sull'unità in CaC, ogni modello a contatto subisce un colpo
-CALPESTAMENTO TONANTE= 2d6 colpia automatici dovrebbe esser uno solo
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI o un ARMA A SOFFIO
Carcasse/Saprofagi:
-3 Attacchi costano di più
Guardia del Sepolcro:
Ridimensiona a 96% (era 1130 x 567) - Clicca per allargare Immagine Postata
-opzione per alabarda o Grande Arma o Arma bianca e scudo
Cacciatori delle Tombe:
Immagine Postata
-BESTIE DA GUERRA
-MOVIMENTO 7
-AC 3
-AB 3
-FORZA 4
-RESISTENZA 4
-2 ATTACCHI
-FERITE 3
-Inizaiativa 3
-TA 3+
-TRANSMOGRIFYING GAZE (tramuta i nemici in sabbia)= attaccho a distanza, gittata 8", bersaglio subisce n° colpi automatici a FO 1 pari al risultato di un dado artiglieria, invece di ferire contro la Resistenza del bersaglio si usa l'Iniziativa, non concedono TA, (se però sul dado artigleria ottieni una avaria subisce d3 ferite senza tiri armatura )
-hanno la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-CALPESTAMENTO
Cavalieri della Necropoli:
Immagine Postata
-CAVALLERIA MOSTRUOSA
-MOVIMENTO 7
-Cavaliere AC 4, Serpente AC 3
-AB 3
-Cavaliera FO 4, Serpente FO 5
-Cavaliere 2 ATTACCHI con COLPO MORTALE, Serpente 3 ATTACCHI VENEFICI
-RE 4
-FERITE 3
-Inizaiativa 3
DISCIPLINA 8
-possono essere potenziati con la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-TA 3+
-CALPESTAMENTO
Truppa Rara:
Necrosfinge:
Immagine Postata
-TRUPPA RARA
-TERRORE
-MOVIMENTO 6
-AC 4
-5 ATTACCHI
-INIZIATIVA 1...
-FERITE 5
-RESISTENZA 8
-DISCIPLINA 8
-Decapitazione= un attacco con COLPO MORTALE EROICO a FO 10
-CALPESTAMENTO TONANTE
-VOLA
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI
Colosso Necrolitico:
-sarebbe il nuovo gigante d'ossa
-Può portare un Arco Gigantesco che funge da "balista"
Ierotitano:
-gigante d'ossa con volto aquilino con sopra un liche
-conosce 3 incantesimi
- concede +1d3 ai tentativi di lancio degli incantesimi dei maghi amici entro 12" bhe qyesto ci sarà moooolto utile
Gettateschi:
-Teschi dei nemici costa come un carro -25pti
Arca:
-TRUPPA RARA
-costa quanto unIdra meno 40 pti
-non deve + avere aggregato un liche, ha un semplice serviente + 2 guardie
-può muoversi
-Luce della morte= Infuso che causa 3d6-Disciplina di Ferite senza TA ad un unità in vista sul campo, al 4+ su 1d6 passa ad un altra unità
-nuovo modello che funge da guardia del corpo del re eccetto che nelle sfide (???)"
"Ciao gente, vi posto anche qui tutte le notizie aggiornate dei nuovi TK! (è stato un lavoraccio...)
Libro esce il 7 maggio
Regola E'Arrivato dl basso= come ora ma i segnalini non si piazzano a inizio partita, ma quando vuoi a partire dal 1° turno, però i modelli escono nella fase "altri movimenti" e non possono quindi caricare subito (ma al turno dopo sì)
MAGIA dei TK: (Lo Ierofante deve sceglierla per forza, gli altri liche possono prendere anche Luce e Morte)
Attributo base= cura 1d3+1FE all'unità bersaglio (ai costrutti max 1 ferita per fase magica)
Liche è un mago di 1° livello upgradabile a 2° liv
Liche maggiore è un mago di 3° livello upgradabile a 4° liv
0- Incanto del vento dl Deserto di Khsar= 8+, un unità entro 12" tutte le unità entro 12" può muovere nellacome fosse nella sottofase altri movimenti (nonpuò perciò caricare...). al 16+ tutte le unità entro 24" possono muovere
1- Incanto delle Lame Maledette di Djaf= 7+, Potenziamento, gittata 12". Fino all'inizio della successiva fase magica del giocatore, gli attacchi in corpo a corpo ottengono la regola speciale Colpo Mortale colpo mortale e basta se hai quello eroico potenzia quello eroico al 5+ e basta, quindi diciam che è stato aggiunto questo o che non c'entra nulla ora.. ma dopo c'entra...o Colpo Mortale Eroico. Se l'unità ha già la regola speciale Colpo Mortale o Colpo Mortale Eroico, la regola funzionerà con un Tiro per Ferire di 5 o 6 fintanto che l'incantesimo è in gioco.
Potenziandolo, la gittata sale a 24"
2- Incanto di protezione di Neru= 9+, Potenziamento, raggio 12", fino all'inizio della successiva fase magica l'unità guadagna un TS al 5+. al 18+ tutte le unità entro 12"
3- Incanto del giusto castigo di Ptra= 9+ potenziamento, raggio 12", "tutti" i modelli dell'unità (cavalcature, mostri, macchine da guerra, ecc...) guadagnano un attacco addizionale (o tiro multiplo x2) fino alla prossima fase magica dei TK. al 18+ ne sono affette tutte le unità amiche entro 24"
4- Incanto della vendetta di Usirian= 10+, raggio 18" fino alla prossima fase magica l'unità bersaglio hi il Movimento ridotto di 1d3 (fino ad un minimo di 1) e considerano tutti i terreni come pericolosi. al 13+ il raggio viene esteso fino a 36"
5- Incanto della Disseccazione di Usekhp= 11+, raggio 24", fino alla prossima fase magica l'unittà bersaglio subirà -1 a Forza e Resistenza. al 22+ il malus sarà di 1d3 per caratteristica
6- Incanto della Tempesta di teschi di Sakmet= vortice magico, rimane in gioco, 15+, piazza la sagoma piccola e muovila nella direzione prescelta di un dado artiglieria per il livello del mago, tutti i modelli toccati subiscono un colpo a forza 4, al 25+ usa la sagoma grande... ovviamente con avaria piazza la sagoma sul mago stesso
8 Oggetti Magici:
Distruttrice dell'Eternità (20 skelly pti) +2 Forza, COLPO MORTALE EROICO
Lama di Ankhara (12.5 skelly pti) rigeneri una ferita subita per ogni ferita inflitta
Armatura ???
Canopo di Enkhil (12.5 skellì pti) un solo uso, concede + 1d6 al lancio degli Incantesimi per un solo turno
Manto delle Dune (12,5 skelly pti) Volo, le unità nemiche sorvolate subiscono danni in base alla loro Disciplina
BotuL (12,5 skelly pti) livello di potere 5
Stendardo dei morti celati (90 pti) si possono nascondere fino a 150 pti di truppa da far uscire qundo si desidera nella fase dei restanti movimenti entro 12" dallo stendardo con la regola è arrivato dal basso (ma è possibile ritirare una volta il dado deviazione)
Stendardo che permette di fare un movimento gratuito (forse solo riorganizzazione a inizio turno)
Personaggi Speciali:
Arkhan il Nero (360 pti) - Mago di 5°LIV
Custode dei morti speciale - potenzia tutti i costrutti in campo
Araldo di Settra- una versione + picchiatrice del normale Araldo
Un Principe del Sepolcro fatto di scarabei
Khalida - (che rimane) dona alla sua unità attacchi venefici, e gli consente di tirare usando la sua Abilità Balistica di 3!
Grandi eroi:
Ierofante:
-RIGENERAZIONE 6+
-concede Rigenerazione 6+ anche all'unità a cui è aggregato
Re:
-AC 6
-Sia fatto il mio volere concede la propria AC all'unità a cui è ingaggiato
Eroi:
Principe:
Araldo della Tomba:
- un misto tra un portaicona ed un campione
Custode dei Morti:
-Rigenerazione 6+
- dona Reigenerazione al 6+ a tutti i Costrutti entro 12"
Truppe:
Scheletri guerrieri:
-GdC completo (costo 6 scheletri con armatura leggera )
-Arma bianca e scudo di base
-costano 4pti
-Lancia +1pto/modello
-Armatura leggera +1pto/modello
Scheletri arceri:
-GdC completo costa meno rispetto ai guerrieri costa uguale 30... e costa uguale per tutti.. anche carri e cavalleria
-costano 6 punti
-Armatura leggera +1pto/modello
Carri:
-più costosi di 5 pti l'uno rispetto a prima aggiungi altri 10 punti e ci sei....
-Legione di carri= ogni carro infligge 1d6 colpi d'impatto a FO4 +1FO per ogni rango
-gli aurighi hanno 2 Attacchi a testa (il Campione 3) sarà anche per questoi che costano così tanto in più??? oltre ovviamente ai d6 colpi di impatto
-TA 5+
Cavalieri scheletri:
-24pti costano la metà.. con uno schiavo skaven prendono armatura leggera
-Avanguardia
Arceri a cavallo:
-26pti metà più uno il costo
-Cavalleria Leggera
-Esploratori
Truppe Speciali:
Ushabti:
-base 50 pti
-per ogni tipo di Ushabti (Sciacallo, Coccodrillo, Aquila, Serpente,...) ci sarà un qualche potenziamento/abilità
-FORZA 4
-opzione per Grandi Armi, arma bianca addizionale e Grandi Archi (gittata 30", FO6, salva di frecce)
-opzioni per GdC completo
Sfinge da Guerra:
Immagine Postata
-se portata in guerra da un re o principe come mostro cavalcato va a far parte delle scelte Grandi eroi o Eroi
-se portata in guerra dalle 4 guardie è una scelta TRUPPA SPECIALE
-TERRORE
-Sfinge 4 ATTACCHI, Guardie 8 ATTACCHI con COLPO MORTALE
-FORZA 5
-RESISTENZA 8
-INIZIATIVA 1
-ATTACCO TONANTE= al posto dei suoi normali attacchi, piazza la sagoma piccola sull'unità in CaC, ogni modello a contatto subisce un colpo
-CALPESTAMENTO TONANTE= 2d6 colpia automatici dovrebbe esser uno solo
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI o un ARMA A SOFFIO
Carcasse/Saprofagi:
-3 Attacchi costano di più
Guardia del Sepolcro:
Ridimensiona a 96% (era 1130 x 567) - Clicca per allargare Immagine Postata
-opzione per alabarda o Grande Arma o Arma bianca e scudo
Cacciatori delle Tombe:
Immagine Postata
-BESTIE DA GUERRA
-MOVIMENTO 7
-AC 3
-AB 3
-FORZA 4
-RESISTENZA 4
-2 ATTACCHI
-FERITE 3
-Inizaiativa 3
-TA 3+
-TRANSMOGRIFYING GAZE (tramuta i nemici in sabbia)= attaccho a distanza, gittata 8", bersaglio subisce n° colpi automatici a FO 1 pari al risultato di un dado artiglieria, invece di ferire contro la Resistenza del bersaglio si usa l'Iniziativa, non concedono TA, (se però sul dado artigleria ottieni una avaria subisce d3 ferite senza tiri armatura )
-hanno la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-CALPESTAMENTO
Cavalieri della Necropoli:
Immagine Postata
-CAVALLERIA MOSTRUOSA
-MOVIMENTO 7
-Cavaliere AC 4, Serpente AC 3
-AB 3
-Cavaliera FO 4, Serpente FO 5
-Cavaliere 2 ATTACCHI con COLPO MORTALE, Serpente 3 ATTACCHI VENEFICI
-RE 4
-FERITE 3
-Inizaiativa 3
DISCIPLINA 8
-possono essere potenziati con la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-TA 3+
-CALPESTAMENTO
Truppa Rara:
Necrosfinge:
Immagine Postata
-TRUPPA RARA
-TERRORE
-MOVIMENTO 6
-AC 4
-5 ATTACCHI
-INIZIATIVA 1...
-FERITE 5
-RESISTENZA 8
-DISCIPLINA 8
-Decapitazione= un attacco con COLPO MORTALE EROICO a FO 10
-CALPESTAMENTO TONANTE
-VOLA
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI
Colosso Necrolitico:
-sarebbe il nuovo gigante d'ossa
-Può portare un Arco Gigantesco che funge da "balista"
Ierotitano:
-gigante d'ossa con volto aquilino con sopra un liche
-conosce 3 incantesimi
- concede +1d3 ai tentativi di lancio degli incantesimi dei maghi amici entro 12" bhe qyesto ci sarà moooolto utile
Gettateschi:
-Teschi dei nemici costa come un carro -25pti
Arca:
-TRUPPA RARA
-costa quanto unIdra meno 40 pti
-non deve + avere aggregato un liche, ha un semplice serviente + 2 guardie
-può muoversi
-Luce della morte= Infuso che causa 3d6-Disciplina di Ferite senza TA ad un unità in vista sul campo, al 4+ su 1d6 passa ad un altra unità
-nuovo modello che funge da guardia del corpo del re eccetto che nelle sfide (???)"
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