Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mephiston signore della morte..

5 partecipanti

Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Dic 17, 2010 5:13 pm

So che a voi il 40k non piace,e questa minia c'entra poco nell'antro,ma la posto per la pittura..
ovviamente è livello da gioco,ed è la mia seconda miniatura finita da quando gioco..la prima è Malekith quando conobbi Ballo..
suggerimenti e critiche sono bene accetti..scusate per la qualità foto..

Mephiston signore della morte.. Mephis10

Mephiston signore della morte.. Mephis12
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Ven Dic 17, 2010 5:28 pm

davvero molto bella Smile ...la pittura per essere a livello da gioco è stupenda l'unica cosa che secondo me stona molto è la basetta...un mezzodemone lord di un capitolo di space marine ultracombattivi secondo me non dovrebbe fare passeggiate nei praticelli Razz ...comunque è solo un parere personale; io avrei preferito fargli una basetta urbana, vulcanica o rocciosa Wink
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Dic 17, 2010 5:47 pm

grazie per l'info..in effetti anch'io avrei preferito l'urbana..però se dai un occhio bene alla basetta è molto difficile farla,xkè il modello la occupa quasi tutta..il grigio del bordo sarebbe stato ok,ma sopra nel piatto basetta non sapevo proprio che metterci con cosi poco spazio..purtroppo non ne avevo una a disposizione in resina,quindi mi sono limitato a copiare lo schema di colore di tutto il modello dal codex BA..

magari in futuro farò una basetta texturizzata a posta e glielo metterò sopra..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Gaahl Sab Dic 18, 2010 3:35 am

Devo ammettere che il potenziale c'é tutto, diciamo che volendo si può trovate qualche pecca, ad esempio la linea di fusione sul fili della lama, davvero evidente.
Andando ad analizzare un pò più la pittura direi che la pistola è un pò piatta, sia il metallo che l'impugnatura risultano privi di ombre di qualsiasi genere, una nota lumeggiatura.
Per finire e proprio per il lei nell'uovo, per spiccare veramente avresti potuto osare con qualche lumeggiatura estrema sul mantello!
Nel complesso però rimango per un bel pro!!
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Dic 18, 2010 9:13 am

bè Matte è la seconda miniatura dipinta che finisco..quindi direi che le tue critiche sono + che accette..
infatti capisco di cosa parli..per le linee di fusione sono completamente d'accordo,mi sono completamente dimenticato di toglierle mi spiace..

per la pistola sono d'accordo in parte,cioè nell'impugnatura nera avrei potuto dargli una lumeggiatura di codex gray xkè cosi infatti non si nota l'impugnatura ed è tutta nera..mentre nella parte metallica è già + difficile,xkè è piatta di persè proprio la pistola..cioè dove avrei potuto dargli un'altra lumeggiata di metallico,attorno alle bocchette di calore?xkè non ha particolari rilievi,già riuscire a fargli le bocchette nere è stata un'impresa xkè sono appena appena marcate sulla pistola..

il mantello..bel problema..guarda,la lumeggiatura estrema l'ho fatta,ma l'ho sfumata diciamo su tutto il mantello..se lo vedi dal vivo è mooolto verso l'arancione + che sul rosso..però si nelle pieghe + piccole si sarebbe dovuto vedere di +..
forse in effetti se avessi fatto il retro del mantello nero sarebbe stato meglio,avrebbe staccato di + da tutto quel rosso..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Sab Dic 18, 2010 1:44 pm

Dolk_Lord_del_Gelo ha scritto:grazie per l'info..in effetti anch'io avrei preferito l'urbana..però se dai un occhio bene alla basetta è molto difficile farla,xkè il modello la occupa quasi tutta..il grigio del bordo sarebbe stato ok,ma sopra nel piatto basetta non sapevo proprio che metterci con cosi poco spazio..purtroppo non ne avevo una a disposizione in resina,quindi mi sono limitato a copiare lo schema di colore di tutto il modello dal codex BA..

magari in futuro farò una basetta texturizzata a posta e glielo metterò sopra..
bastava fare la basetta prima di metterci sopra il tipozzo Wink
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Ballo Sab Dic 18, 2010 11:07 pm

...dai per essere la seconda minia che finisci è buona...poi ciò che ti hanno detto gli altri ci sta...

Una lumeggiatura estrema sul mantello e sul vestito con skull white puro e una schiarita ai teschi porterebbe maggior luminosità al modello...

Alla fine dipende sempre da che effetto vuoi per la tua armata....dovresti trovare un buon bilanciamento tra tempo impiegato ed effetto visivo che vuoi ottenere.....

Comunque con poco di più avresti migliorato ulteriormente il già buon modello che hai dipinto Smile

Domanda.....a quando le prossime minia dipinte????? asd
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Beorg Dom Dic 19, 2010 7:57 am

A parte la mia ignoranza in materia pittorica devo dire che mi piace molto, complimentoni.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Dom Dic 19, 2010 5:49 pm

purtroppo non posso andare di skull white sul mantello come lumeggia estrema,xkè prenderebbe il rosa..l'ho dovuto lumeggiare con il blazing orange,xkè da l'effetto + rosso fuoco..ed è anche + da blood angel..
per farlo ho seguito un tutorial per i blood angel che ho trovato su you tube..ero partito dal fare un modello semplice,poi i troppi particolari che ha,me l'hanno fatto leccare di +..
cmq l'ho aggiustato,ho schiarito i teschi,sono riuscito a riprendere anche la sfogliatura di colore che era saltato via raddrizzando il teschio sinistro ed altri punti che mancavano..

al più presto posterò le nuove foto..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Dic 20, 2010 12:40 pm

vi mostro altre 2 foto aggiornate..ho cambiato la spada e l'ho fatta tipo potenziata seguendo un tutorial di un WD,e ho aggiustato le ultime cose..ho schiarito un po i teschi ma dalle foto non si vede,cmq è il max che sono riuscito a fare.ora il modello non lo tocco +,la prox volta spero di fare meglio..

Mephiston signore della morte.. Mephis13

Mephiston signore della morte.. Mephis16

Mephiston signore della morte.. Mephis15
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Lun Dic 20, 2010 1:55 pm

bello! Smile la spada potenziata mi piace molto e dalla seconda foto si riesce a distinguere bene il colore del mantello...i teschi si vede che li hai schiariti ma dalle foto sembra che tu abbia usato il drybrush Shocked
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Dic 20, 2010 4:46 pm

no,non ho usato il dry brush,ma in effetti sono venuti cosi purtroppo..
sinceramente non è che siano il massimo,ma come puoi vedere sono anche scolpiti da cani!!
ho fatto quello che ho potuto,ma già sono piccoli ed anche scolpiti male come la pistola,x cui ancora la mia esperienza non è tale da riuscire a farci sopra un bel lavoro..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Ballo Lun Dic 20, 2010 9:37 pm

....Bella, niente da dire, mi piace molto anche l'effetto che hai dato alla spada....bene anche per i teschi....bravo dolk!!!!!! Wink
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Mephiston signore della morte.. Empty Re: Mephiston signore della morte..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.