D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Cmq per il colpire all'1+ a me non viene in mente nessuna combinazione se non ci cacci in mezzo lo zampino della magia.
Beorg- Consigliere
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
già, anche perchè è ferire all'1, non colpire
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Vi chiedo di tenervi alle regole del primo post...state solo commentando una regola senza fare domando o dando risposte...quindi cercate di non sporcare ancora questo utile topic o passiamo ci cancellina.
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Avrei una domanda io: al Club chi usa l'Impero e chi usa la Bretonnia?
NanoThane97- Niubbo
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Forse il titolo è ingannevole, questa discussione sarebbe per domande e risposte sul regolamento... comunque i bretoni li giocano gaahl, -v- e aquilifer mentre l'impero lo giocano byron e sia gaahl che aquilifer ;-)
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Ah... Scusate... Comunque grazie...
NanoThane97- Niubbo
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Domanda sui campioni in cac. Normalmente se fai abbastanza per seccare l'unità levi tutti i modelli e finita li.
Se invece il campione è settato diversamente devi specificare che allochi a lui alcuni attacchi altrimenti rimane vivo, per esempio gli si da il TA 2+ dove la truppa ha TA 4+.
Se invece il campione è settato diversamente devi specificare che allochi a lui alcuni attacchi altrimenti rimane vivo, per esempio gli si da il TA 2+ dove la truppa ha TA 4+.
Beorg- Consigliere
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Scusate per la banalità, ma ho appena letto su Tilea che in carica bisogna cmq mantenere la distanza di 1" da eventuali elementi scenici(case, intransitabili, ecc.), vi risulta?
...eheh Perchè io ricordo almeno un paio di occasioni dove mi sono trovato caricato in questo modo..
...eheh Perchè io ricordo almeno un paio di occasioni dove mi sono trovato caricato in questo modo..
Pensatore- Soldato Scelto
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Si, anche se non ho il manuale alla mano secondo regolamento dovrebbe essere così.
Beorg- Consigliere
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Domanda ai giocatori di lizard...mi sorge un dubbio ma ora come funziona il secondo rango in un'unità mista di scinchi e kroxy?? nel senso la regola lungo braccio non vi è più... quindi cos'è fanno solo un'attacco i kroxy o tre??
DragCore89- Soldato Scelto
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
X Pensatore: mantieni sempre e comunque la distanza, ci sono come solito le eccezioni come ad esempio per le cariche che permettono di avvicinarsi ad altre unità o elementi scenici. (tutto questo da regolamento base scritto nero su giallino...bastava cercarlo)
X Drag: 3 attacchi di supporto mostruoso.
X Drag: 3 attacchi di supporto mostruoso.
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Gaahl ha scritto:X Pensatore: mantieni sempre e comunque la distanza, ci sono come solito le eccezioni come ad esempio per le cariche che permettono di avvicinarsi ad altre unità o elementi scenici. (tutto questo da regolamento base scritto nero su giallino...bastava cercarlo)
OK!. ma allora c'è qualcosa che non torna, perchè sul sito di Tilea dicono che anche in carica DEVI stare a 1" da elementi scenici intransitabili...in effetti a pag. 20 del manualone (il terzo paragrafo di MUOVI CHI CARICA) dice "Nota che un unità può avvicinarsi a meno di 1" da un unità durante la carica..." e non specifica da elementi scenici, quindi se non c'è espressamente scritto vuol dire che vale la regola del 1"..mah o magari mi sono perso la pagina dove lo diceva ...
Pensatore- Soldato Scelto
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Mumble Mumble, cercheremo ancora, anche se mi sembrava ci fosse pure un disegno.
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
C'è un disegno che mostra un'unità che contatta ma non riesce a chiudere la porta a causa di un'intransitabile quindi la chiude l'altra.... quindi immagino che se non riesci a contattare non carichi...
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Se fossimo in questo caso l'unità C riuscirebbe a caricare l'eroe ?
Dimensioni ( basette):
eroe: 50x50
unità A: 4 ranghi da 5 modelli 25x25
unità B: 1 rango da 6 modelli 25x50
unità C: 4 ranghi da 5 modelli 25x25
edificio: 100x100
Pensatore- Soldato Scelto
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Se guardi la figura del "chiudere la porta" di pagina 22 si vede come chi carica arriva fino a contatto della roccia, quindi anche nell'esempio che hai citato la risposta per me è "si, puoi caricarlo", è possibile che sia un semplice "svista" quella della citazione di sole unità, chiaramente verrà interpretato nei modi più disparati, se io fossi l'arbitro li considererei allo stesso modo sia unità che elementi.
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Informazione di servizio per gli utilizzatori della sfera della vita.
Su tilea è ora in corso una discussione sul Trono di Rampicanti e su come ora sia possibile disperdere i rimane in gioco in qualsiasi momento potendo così far avvenire un incantesimo di lancio di una magia lanciata con forza inarrestabile a chi ha in gioco il trono disperdendolo poco prima.
Ora un ragazzo di Tilea ha letto e riletto le descrizioni italiane e inglese del trono scoprendo...o meglio notando, cito testualmente:
Il trono non dice che quando devi tirare sulla tabella (tabella incidenti lancio/Miscast table), al 2+ non lo fai e ignori l'incidente......bensì dice:
"Finanto che l'incantesimo è in gioco, ogni volta che il Mago OTTIENE un incidente di lancio tira un dado. Con un risultato di 2+, l'incidente di lancio viene ignorato."
ora questo è BEN DIVERSO dal dire "ogni volta che il Mago deve tirare sulla tabella incidenti di lancio"....poichè il tiro della tabella avviene DOPO la risoluzione degli effetti dell'incantesimo lanciato con forza inarrestabile...quindi tra la risoluzione e il tiro sulla tabella potresti disperdere il trono......
no qui viene detto OTTIENE un incidente di lancio....
Effettivamente a mio avviso tutto ciò ha un senso, voi che dite?
Su tilea è ora in corso una discussione sul Trono di Rampicanti e su come ora sia possibile disperdere i rimane in gioco in qualsiasi momento potendo così far avvenire un incantesimo di lancio di una magia lanciata con forza inarrestabile a chi ha in gioco il trono disperdendolo poco prima.
Ora un ragazzo di Tilea ha letto e riletto le descrizioni italiane e inglese del trono scoprendo...o meglio notando, cito testualmente:
Il trono non dice che quando devi tirare sulla tabella (tabella incidenti lancio/Miscast table), al 2+ non lo fai e ignori l'incidente......bensì dice:
"Finanto che l'incantesimo è in gioco, ogni volta che il Mago OTTIENE un incidente di lancio tira un dado. Con un risultato di 2+, l'incidente di lancio viene ignorato."
ora questo è BEN DIVERSO dal dire "ogni volta che il Mago deve tirare sulla tabella incidenti di lancio"....poichè il tiro della tabella avviene DOPO la risoluzione degli effetti dell'incantesimo lanciato con forza inarrestabile...quindi tra la risoluzione e il tiro sulla tabella potresti disperdere il trono......
no qui viene detto OTTIENE un incidente di lancio....
Effettivamente a mio avviso tutto ciò ha un senso, voi che dite?
Beorg- Consigliere
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
in pratica:
io l'ancio l'incanto, faccio inarrestabile e quindi l'incidente..
risolvo l'incantesimo poi prima di tirare sulla tabella incidenti si può disperdere l'incanto..giusto??
non è che è il solito modo di girare dietro alle regole come per il cannone che rimbalza dietro alle colline??
io l'ancio l'incanto, faccio inarrestabile e quindi l'incidente..
risolvo l'incantesimo poi prima di tirare sulla tabella incidenti si può disperdere l'incanto..giusto??
non è che è il solito modo di girare dietro alle regole come per il cannone che rimbalza dietro alle colline??
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Per la palla di cannone che rotola non si parla di trassate, ora funziona così da regolamento.
La questione del trono leggendo bene ha effettivamente un senso logico come confermato da Gaahl.
In pratica il trono dice che ti salvi dall'incidente appena ottieni un incidente di lancio, quindi prima della risoluzione e prima del lancio sulla tabella dei falliti.
E' un ragionamento un po da comprendere ma ha senso, spero solo che gli arbitri e la GW mettano in chiaro tutta questa faccenda del disperdere le magie prima della risoluzione che sta creando una gran confusione a mio avviso.
La questione del trono leggendo bene ha effettivamente un senso logico come confermato da Gaahl.
In pratica il trono dice che ti salvi dall'incidente appena ottieni un incidente di lancio, quindi prima della risoluzione e prima del lancio sulla tabella dei falliti.
E' un ragionamento un po da comprendere ma ha senso, spero solo che gli arbitri e la GW mettano in chiaro tutta questa faccenda del disperdere le magie prima della risoluzione che sta creando una gran confusione a mio avviso.
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Il problema è che devono fare una Faq sulla dispersione perchè cosi è troppo interpretabile
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Massi, come dicono in forum alla fine si andranno a creare situazioni assurde dove si vedrà l'avversario lanciare una magia e l'altro che urla DISPERDO! DISPERDO! e lancia al volo i dadi primi che gli altri tocchino il tavolo da gioco.
Cmq al momento è venuta fuori anche una postilla del regolamento secondo cui se due azioni si vanno a risolvere nel medesimo momento è il giocatore di turno a deciderne la sequenza. E secondo questa cosa ci si fa forte che potendo entrambi in questo caso rollare i dadi nel medesimo momento ha la precedenza l'evitare l'incidente di lancio.
Poco dopo un arbitro ha risposto di aver avuto un caso di questo tipo in un torneo e non aver permesso la dispersione.
Cmq al momento è venuta fuori anche una postilla del regolamento secondo cui se due azioni si vanno a risolvere nel medesimo momento è il giocatore di turno a deciderne la sequenza. E secondo questa cosa ci si fa forte che potendo entrambi in questo caso rollare i dadi nel medesimo momento ha la precedenza l'evitare l'incidente di lancio.
Poco dopo un arbitro ha risposto di aver avuto un caso di questo tipo in un torneo e non aver permesso la dispersione.
Beorg- Consigliere
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Dopo un dubbio per un incidente di lancio che mi ha procurato una bella ferita al mio povero maghetto della partita di giovedì scorso, ho voluto curiosare un po'...e ho trovato questa bella faq:
D. Il danno causato da un incidente di lancio conta come un
incantesimo? Un modello con Resistenza alla Magia la somma al
proprio tiro salvezza contro di esso? Il danno eventualmente causato
viene considerato inferto dal Mago? (pag.34)
R. No a tutte le domande.
poi avvalorato anche da un link su Tilea:
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=132752&st=0&p=2122805&hl=incidente&fromsearch=1&#entry2122805
Quindi, il mio povero magheto con armatura di morrslieb(ts 4+ contro tutto il non magico) subendo il colpo dell' incidente di lancio, poteva fare il suo bel tiro salvezza e magari non beccarsi la ferita, perchè , strano a dirsi, l'incidente non è attacco magico!!!
ciao a tutti!
D. Il danno causato da un incidente di lancio conta come un
incantesimo? Un modello con Resistenza alla Magia la somma al
proprio tiro salvezza contro di esso? Il danno eventualmente causato
viene considerato inferto dal Mago? (pag.34)
R. No a tutte le domande.
poi avvalorato anche da un link su Tilea:
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=132752&st=0&p=2122805&hl=incidente&fromsearch=1&#entry2122805
Quindi, il mio povero magheto con armatura di morrslieb(ts 4+ contro tutto il non magico) subendo il colpo dell' incidente di lancio, poteva fare il suo bel tiro salvezza e magari non beccarsi la ferita, perchè , strano a dirsi, l'incidente non è attacco magico!!!
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Pensatore- Soldato Scelto
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Non vorrei sbagliare ma penso tu abbia proprio ragione, da dicitura del testo ti prendi un colpo a FO 10 ma non essendo specificato sia magico il TS è attivo.
Beorg- Consigliere
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Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Per la palla di cannone, come ho già detto puo andare oltre ma se non vedi il bersaglio mirare proprio in quella direzione è antisportivo.
Per la seconda questione, riguardo il ts4...anche qui come ho già detto sono magici i colpi, se si cercano faq almeno assicurarsi di leggere tutte quelle correlate.
D. Cosa sono gli ‘attacchi magici’? (pag.72)
R. Tutti gli attacchi effettuati da incantesimi e oggetti magici
sono considerati attacchi magici, come tutti quelli
specificatamente indicati come attacchi magici. Anche i proiettili
tirati da oggetti magici sono considerati attacchi magici, a meno
che la loro descrizione non dica diversamente. I colpi inflitti dai
tiri sulla tabella degli Incidenti di lancio sono trattati come
attacchi magici
Per la seconda questione, riguardo il ts4...anche qui come ho già detto sono magici i colpi, se si cercano faq almeno assicurarsi di leggere tutte quelle correlate.
D. Cosa sono gli ‘attacchi magici’? (pag.72)
R. Tutti gli attacchi effettuati da incantesimi e oggetti magici
sono considerati attacchi magici, come tutti quelli
specificatamente indicati come attacchi magici. Anche i proiettili
tirati da oggetti magici sono considerati attacchi magici, a meno
che la loro descrizione non dica diversamente. I colpi inflitti dai
tiri sulla tabella degli Incidenti di lancio sono trattati come
attacchi magici
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Si può usare la doppia arma (di cui una è una arma magica) in arcione?
Stavo provando un settaggio per il mio condottiero....
Stavo provando un settaggio per il mio condottiero....
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