D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
+15
samuele
xXx
NanoThane97
DragCore89
Pensatore
Ballo
DorWal
Taddo
Burno
lord Byron
Beorg
Dolk_Lord_del_Gelo
Giaka
Skrag_the_slaughterer
Gaahl
19 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono
Ieri sera si parlava del fatto che i prescelti avendo l'alabarda non possono beneficiare degli scudi sul tiro (faccio l'esempio dei prescelti ma vale per tutti) ma non ho trovato il paragrafo in cui viene specificato dove sta?
Beorg- Consigliere
Infatti sul libro non ne parla ne a pag 89 (armi da mischia) ne a pag 43 (scudi) quindi, se nelle faq non sta scritto diversamente, a parte in corpo a corpo lo scudo lo usi sempre.
Ultima modifica di DorWal il Ven Ott 15, 2010 1:38 pm - modificato 1 volta.
infatti è sulle faq nuove http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1450010a_Warhammer__DeR_Regolamento_1.1 a pag 5, è la 5^ D&R della seconda colonnaDorWal ha scritto:Infatti sul libro non ne parla ne a pag 89 (armi da mischia) ne a pag 43 (scudi) quindi, se nelle faq non sta scritto diversamente, a parte in corpo a corpo lo scudo lo usi sempre.
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
Secondo me la domanda non specificando se si parla di corpo a corpo o sempre è un pò ambigua....
Anche secondo me, in corpo a corpo devi dichiarare che arma usi e poi a seconda che sia a due mani o no perdi il bonus dato dallo scudo ma a distanza è un po interpretabile. Ok che ho l'arma a due mani ma anche l'arma bianca...
Beorg- Consigliere
no, in cac da regolamento non puoi usare l'arma bianca se disponi di una specialeBeorg ha scritto:Anche secondo me, in corpo a corpo devi dichiarare che arma usi e poi a seconda che sia a due mani o no perdi il bonus dato dallo scudo ma a distanza è un po interpretabile. Ok che ho l'arma a due mani ma anche l'arma bianca...
vabbè su questo è vero, ho detto una boiata ma nella distanza è comunque interpretabile da come è scritto.
Beorg- Consigliere
effettivamente la FAQ è un pò vaga ma comunque sul libro è specificato per bene il caso del cac quindi se la FAQ non coprisse anche il tiro non avrebbe avuto nemmeno senso pubblicarla, non trovi?Beorg ha scritto:vabbè su questo è vero, ho detto una boiata ma nella distanza è comunque interpretabile da come è scritto.
Chiesto in D&R su tilea, si beneficia dello scudo a distanza ma non in corpo a corpo, errore di traduzione inglese-italiano.
Beorg- Consigliere
Un modello equipaggiato con arma speciale a 2 mani e scudo può comunque beneficiare del bonus contro il tiro in quanto solo in combattimento è costretto ad usare l'arma per cui è stato addestrato.
Non è una domanda ma una precisazione sul razzo degli skaven vista ora in D&R di Tilea per la quale ora subisce gli effetti dello Stendardo della Tempesta per via di queste errata ufficiali:
Pagina 111 – Stendardo della Tempesta
Cambia l’inizio della quarta frase in “Tutti gli attacchi da tiro
che non fanno uso di AB [...]”.
Pagina 111 – Stendardo della Tempesta
Cambia l’inizio della quarta frase in “Tutti gli attacchi da tiro
che non fanno uso di AB [...]”.
Beorg- Consigliere
Si può dare l'anelllo di rubino ad un eroe sauro? L'oggetto incantato che fa castare la palla di fuoco infuso al 3.
Beorg- Consigliere
sì, perchè non potrebbe?
Da Skrag_the_slaughterer Ieri a 12:31 pm
sì, perchè non potrebbe? Shocked
Lascia stare, son i soliti dobbi tipo acqua se si scrive col cq.
Beorg- Consigliere
Il "veleno della rana lucciola" dei lizard può essere usato con un arma mondana. Come arma mondana si intendono anche grandi armi, alabarde, lance, in pratica tutte quelle che non sono magiche o solo arma bianca e scudo?
Beorg- Consigliere
anche grandi armi, alabarde, ecc. purchè non magiche
ragazzi, un amico mi ha chiesto alcune delucidazioni riguardo la regola di Bretonnia sulla lancia..
la questione riguardava la regola del nuovo manuale base che dice:
il rango frontale deve sempre essere formato dal gruppo comando..
la domanda quindi è, come funziona ora la regola lancia se ad un'unità di cavalieri bretoniani aggiungo 2 personaggi visto che il primo rango non avrebbe più il gruppo comando completo??
scusate la spiegazione un pò contorta,spero cmq che il succo si capisca..
la questione riguardava la regola del nuovo manuale base che dice:
il rango frontale deve sempre essere formato dal gruppo comando..
la domanda quindi è, come funziona ora la regola lancia se ad un'unità di cavalieri bretoniani aggiungo 2 personaggi visto che il primo rango non avrebbe più il gruppo comando completo??
scusate la spiegazione un pò contorta,spero cmq che il succo si capisca..
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
Pagina 97 del regolamento, "posizione nell' unità": Quando i personaggi si aggregano a un unità, vengono posizionati nel rango frontale (a prescindere dalla distanza). I modelli di ranghi e file vengono spostati nei ranghi posteriori per far spazio ai personaggi, tranne il gruppo comando che deve rimanere nel rango frontale. Se non c'è più spazio nel rango frontale, alcuni personaggi dovranno essere messi nel secondo rango.
Spero ti sia di aiuto....poi non so se ci sono altri cavilli in particolare per Bretonnia....
Spero ti sia di aiuto....poi non so se ci sono altri cavilli in particolare per Bretonnia....
Ballo- Guardiano dell'Antro
E' esattamente come dice Ballo, la questione Lancia è solo da considerare come una qualsiasi unità con ranghi da 3 (come accade per le fanterie mostruose).
ok grazie mille per le info..
il dubbio era che ci fosse una faq particolare per questo discorso..io non avendo il libro di Bretonnia non so esattamente come funzioni,di conseguenza siccome in 6° e 7° ed i PG venivano messi nel rango frontale tranquillamente ,non potevo sapere per l'ottava come funzionassero,anche xkè al momento non se ne vedono più sui campi da gioco..
grazie ancora ora riferirò..
il dubbio era che ci fosse una faq particolare per questo discorso..io non avendo il libro di Bretonnia non so esattamente come funzioni,di conseguenza siccome in 6° e 7° ed i PG venivano messi nel rango frontale tranquillamente ,non potevo sapere per l'ottava come funzionassero,anche xkè al momento non se ne vedono più sui campi da gioco..
grazie ancora ora riferirò..
hem...ragazzi,mi dicono che a Pag 40 del libro di bretonnia c'è scritto che il GdC viene sostituito dai PG che vengono intruppati..non dovrebbe quindi avere la precedenza la regola dell'LDE??
ho trovato una conferma anche alle D&R sul Tilea dove dicono appunto questo..potete confermare?
ho trovato una conferma anche alle D&R sul Tilea dove dicono appunto questo..potete confermare?
Si effettivamente ho controllato in giro e la cosa ha senso perchè effettivamente specificato.
Ovviamente si, nella errata corrige ufficiale non viene dett di ignorare quel punto, ergo è ancora valido e per l'appunto se 2 regole, come in questo caso, tra codex e manuale entrano in contrasto "vince" il codex.
Non ho capito, praticamente se metto l'eroe mi sego il gruppo di comando?
Beorg- Consigliere
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 2 di 9