Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Schemi colore per Silvani

2 partecipanti

Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Anahid Dom Set 05, 2010 7:14 pm

mi servirebbero dei suggerimenti per schemi di colore dei capelli dei silvani e le loro basette.
Magari anche idee per fare le driadi sul sito della GW ho trovato lo schema standard ma vorrei farlo con le foglie autunnali; oppure come in questo articolo, il ciliegio scuro.

(-.- prima per sbaglio avevo postato in offtopic)
Anahid
Anahid
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Re: Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Ballo Dom Set 05, 2010 8:48 pm

Ciao Anahid, dunque ti do degli schemi di colore per capelli biondi....

1° Colore base Iyanden Darksun (ID) su tutti i capelli
2° passaggio ID + Bleached Bone (BB) 50/50 circa solo sui capelli in rilievo (prima lumeggiatura)
3° Lavatura di Gryphonne Sepia
4° BB puro dato sui capelli più in rilievo con pennello triplo 0 e linee sottili (seconda lumeggitura)

Il tutto ovviamente seguendo il senso dei capelli....

Puoi per variare sostituire l' ID con il Tausept Ochre e la lavatura farla con il Devlan Mud per un biondo più scuro....
Se preferisci un biondo più giallognolo sostituisci il BB con il golden yellow....ricorda però di schiarirlo con un po di skull white per l'ultimo passaggio....

Poi magari la prox volta che ci vediamo discutiamo sulle varianti possibili...intanto puoi fare una prova e vedere come ti sembrano gli schemi di colore che ti ho dato....

Per le Driadi appena riesco ci butto un occhio poi ti so dire....io così a sensazione partirei con una base bianca sul modello.....vedremo

Ciao e fammi sapere

Very Happy
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Re: Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Anahid Lun Set 06, 2010 1:46 pm

Grazie mille Ballo ^^ una di queste sere le provo!
Ah per le basette che faccio?color terriccio e poi sopra ciuffi di erbetta?
Anahid
Anahid
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Re: Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Ballo Lun Set 06, 2010 10:01 pm

...focca la bindella...è vero le basette....mmmmh....bisogna chiedersi di che colore è il terreno in autunno....sempre uguale?!?!?!

Lo schema di colore che ho io per gli Asur è quello che ho dato al Burno per il pozzo degli incanti: Colore piatto di Bestial Brown su tutta la basetta.
Mistura di Snakebite Leather+Skull White 50/50 circa senza diluire il colore dato a pennello asciutto.
Skull White (no diluito) a pennello asciutto MOLTO LEGGERO.....non come ha fatto il Burno asd

Dipende poi se vuoi uno schema di colore più chiaro oppure più scuro...se vuoi ho anche un altro paio di schemi di colore più scuri, se ti interessano fammi sapere che te li scrivo Very Happy

A proposito, il contorno della basetta, NON farlo verde.....un bel Khemri Brown potrebbe essere ottimo ad esempio....oppure un grigio come colore alternativo che stacca dal modello....
Fammi sapere Smile CIAOOOOO
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Re: Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Anahid Mar Set 07, 2010 10:12 am

Io pensavo di farlo sullo scuretto, il terreno dei boschi in autunno è umidiccio quindi quelli che ha usato il Burno mi sembra un po' troppo chiaro (ok che lui ha esagerato con lo skull white No). Se hai qualcosina di scuro mi piacerebbe Very Happy
Per il contorno ovviamente non verde, quindi punterò sul Khemri asd
Anahid
Anahid
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Re: Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Ballo Mar Set 07, 2010 3:44 pm

Pronti due schemi di colore per basetta più scuri...

1) Scorched Brown di base colore piatto/Bubbonic Brown a pennello asciutto/Bubbonic+Skull White 50:50 a pennello asciutto.

2) Dark Flesh di base colore piatto/Snakebite a pennello asciutto/snakebite+Skull 50:50 a pennello asciutto.....

Puoi comunque inventare degli schemi di colore di tua iniziativa....l'importante è che poi lo tieni per tutto il tuo esercito Very Happy

Ciao e buona PITTATA Smile
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Schemi colore per Silvani Empty Re: Schemi colore per Silvani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.