Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elementi scenici

+2
Burno
Ballo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Elementi scenici Empty Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Dom Ago 15, 2010 9:36 pm

....come accennavo al Club lo scorso Giovedì con l'uscita dell'ottava gli elementi scenici sono diventati molti e di molteplici tipologie, a fronte di questo volevo sentire se tra i soci del Club c'era qualcuno disposto a dipingere qualcosa tra una minia e l'altra.... Smile

Ovviamente si parte con cose semplici ma che sono di uso comune....ovviamente se poi uno si sente di crearne uno da zero ben venga....

Altra cosa, per alcuni tipi di elementi scenici ricorreremo alla Castle, i fiumi son già fatti, per le case e gli edifici in genere, oltre che alla pittura è previsto anche il montaggio...
Giovedì porterò il ponte finito che ho montato e dipinto della castle.... Smile

in lavorazione ho la magione fortificata completa e il tempio dei teschi...

Fatemi sapere chi è interessato che casomai librone alla mano pianifichiamo la pittura/costruzione di altri elementi...

Grazie per l'attenzione e a Giovedì....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Burno Dom Ago 15, 2010 10:45 pm

Io mi offrirei per la creazione degli elementi tipo portali piloni obelischi e cose dle genere poi si vede cosa serve dal librone
Burno
Burno
Recluta
Recluta

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 47
Località : Skarogna

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Lun Ago 16, 2010 8:37 am

...molto bene Burno, sei stato reclutato!!!! Very Happy
Giove vediamo, tra una pennellata e l'altra, che cosa cominciare ad imbastire....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Lun Ago 16, 2010 9:06 am

anch'io mi offro sia per costruzione che per pittaggio Smile
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da DorWal Lun Ago 16, 2010 9:08 am

Io posso provarci.... però non saprei neanche da dove iniziare Razz
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Lun Ago 16, 2010 10:11 am

cosa dobbiamo portare?
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Lun Ago 16, 2010 12:45 pm

...bene bene son contento per l'adesione, al momento non dovete portare nulla, si tratta come primo passo di pianificare cosa ci serve e cosa vi sentite di fare.....librone alla mano vedremo come procedere....ad esempio, abbiamo 2/3 boschi da montare e dipingere e già con questi si potrebbe pensare di fare tipo, foresta degli abissi, foresta del sangue o foresta di funghi...ecc. ecc. fino a completare i vari tipi di foresta....abbiamo delle case, oppure si potrebbero costruire dei monoliti o circoli magici...poi per il materiale e la pittura vedremo come fare...
Intanto Giove ci dedichiamo alla pianificazione ed al "come" realizzare il tutto...
Grazie per la collaborazione!!! Laughing
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Gaahl Mar Ago 17, 2010 12:03 am

Io mi posso dare alla pittura, non alla creazione diretta perché ho veramente poco tempo per cercare materiali e procurarmeli, quindi sono disposto nel periodo post ferie a portare a casa qualche elemento per la colorazione grossolana e di base con l'aerografo scaione, per poi passare alle "rifiniture" alle serate di club libere, ovviamente darò sempre precedenza al gioco nel caso si presenti una situazione particolare, una sfida interessante, un test di una lista o quant'altro.
Trovo comunque utile dare delle temistiche e delle scadenze ai lavori, come qualsiasi altra cosa se viene fatta solo quando ci si ricorda non si finirà mai, mettendo un termine ultimo si dovrebbe arrivare a una qualche conclusione; meglio pochi elementi finiti che tanti a meta'.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Beorg Mar Ago 17, 2010 4:56 am

E se battezziamo una serata di pittura al mese finchè non si finiscono gli elementi?
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Gaahl Mar Ago 17, 2010 10:53 am

Vuol dire che un giovedì del mese diventa automaticamente mono-pittura o che si aggiunge una serata dedicata?
Nel primo caso mi sembra una proposta sensata così non vi sono disguidi del tipo "tizio si tiene libero perché io devo colorare", poi esisterà no sempre le eccezioni ma in questo modo si ha un punto di riferimento.
Nel secondo la vedo dura, se fino a poco tempo fa sarei stato il primo a partecipare a un'altra serata, ora faccio veramente fatica per gli impegni, quindi posso solo immaginare quelli che sono in famiglia.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Mar Ago 17, 2010 12:34 pm

...dunque, per dedicare un altra serata al di fuori del Giovedì alla pittura, lo escludo a priori...almeno per me non è fattibile Sad anche se a casa riesco comunque a ritagliarmi un oretta ogni tanto per pittare e per andare avanti con minia ed elementi scenici.... Smile

Dedicare un Giovedì al mese per gli elementi potrebbe essere plausibile...cercando comunque di dare anche "udienza" a chi vuol giocare ed ai nuovi arrivati che vogliano provare di giocare.....quì è solo questione di organizzarsi un attimino...visto che siamo abbastanza numerosi la cosa si può gestire credo...

Per ciò che riguarda gli elementi sarebbe sicuramente carino qualcosa a tema, per farlo però farei e farei fare prima un po di esperienza ai vari "Architetti" cercando di partire da cosa semplici ma che siano di uso corrente per le partite usando come linea guida gli elementi suggeriti dal LIBRONE....
Altra cosa, il tempo al Club è esiguo e portarsi dietro tutta l'attrezzatura per la costruzione degli elementi scenici diventa a mio parere una cosa lunga e dispersiva, quindi il grosso del lavoro (tagli, incollaggi, primer ecc. ecc.) dava essere fatto a casa....oltretutto per ciò che riguarda la pittura posso dire che io i colori che mi servivano per fare gli elementi scenici li ho presi al Brico....non so gli altri come pensano di fare....escluderei assolutamente di usare i colori citadel o finiranno in un batter d'occhio...quindi chi voul provare di fare gli elementi dovrà organizzarsi un attimino....ovviamente il materiale che ho raccimolato lo metto a disposizione qual'ora ce ne sia il bisogno...

Per questo vorrei provare di partire da cose semplici...primo per far si che tali elementi siano cominciati e finiti e secondo che la spesa per realizzarli sia il più possibile esigua....

Soddisfatte queste cose e con un po di esperienza sulle spalle, nessuno ci vieta di realizzare un tavolo da URLO cheers a tema.....

Quindi rimbocchiamoci le maniche e partiamo....anche per fare 1000 Km si parte da 1 Km....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Beorg Mar Ago 17, 2010 2:32 pm

La mia idea era per battezzare uno dei giovedi al mese e dedicarlo alla pittura, tipo il primo o l'ultimo.
Sicuramente tale giovedi sarebbe solamente per la pittura e non per l'assemblaggio, il montaggio o addirittura la costruzione dell'elemento da zero quelli è meglio farli in casa e arrivare così gia pronti. In questo modo si incentiva anche la pittura delle minia (mi ci metto in mezzo pure io Razz ) e si da una mano ai soliti che ringrazio per quello fatto sino ad ora ma, come club, è giusto dare una mano.
Sicuramente poi come detto la sior presidente se in una delle giornate pittura arriva un neofita curioso di provare o qualcuno torna dall'inghilterra per fare una partita Very Happy non si nega nulla a nessuno.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Mar Ago 17, 2010 4:24 pm

come non detto, purtroppo giovedì non ci sarò...però ho il librone, tutti i white dwarf da quando è uscita l'ottava, il libro "come realizzare gli elementi scenici" citadel e un mucchio di ciarpame da costruzione (polistirene & co.). Quindi Ballo se intanto mi vuoi delegare la costruzione di qualcosa inizio e te la porto giovedì prossimo Smile
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Mar Ago 17, 2010 6:09 pm

....Ciao Skrag, buttando un okkio al librone, escludendo boschi, costruzioni o fiumi, potresti vedere qualcosa tra: Statua sinistra, rovine arcane, portale stregato, pozzo degli incanti ad asempio...lascia stare ilcircolo magico che ho trovato delle colonne che fanno al caso e magari potrei pensarci io.....
Potresti anche vedere se tra le "Strutture sinistre" c'è qualcosa che ti ispira...

Fammi poi sapere cosa decidi di fare....e non esitare a postare i tuoi wip Very Happy

Ciao e Grazie....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Mar Ago 17, 2010 8:13 pm

Il portale stregato posso farlo praticamente uguale a quello comparso sul WD di luglio, tanto tempo fà comprai un set di rovine arcane e ho alcune colonne inutilizzate; per le statue sinistre l'ideale sarebbero le statue avanzata dal kit della cappella sopra ad una colonna, se magari qualcuno ce le ha io posso fornirgli la colonna.
inoltre ho già una mezza idea su come fare la birreria dei nani...
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Mar Ago 17, 2010 9:00 pm

ah, giusto, anche il pozzo degli incanti lo riesco a fare abbastanza agevolmente Smile
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Mar Ago 17, 2010 9:50 pm

...mi sembra una buona idea...le statue sinistre ne ho 4...a suo tempo presi 2 magioni fortificate e le statue non le ho mai usate...se hai le colonne ci si può lavorare Smile

Ottimo per il portale stregato, direi che te lo sei agiudicato!!!! ovviamente uguale a quello del WD Very Happy

Quando avrai finito il portale stregato, potrai decidere se fare la birreria dei Nani drunken oppure il pozzo....sempre che tu sia dell'idea....
Fammi sapere se ti serve qualcosa che se posso aiutarti lo faccio volentieri....

Ciaoooo
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Mar Ago 17, 2010 9:56 pm

ho postato il W.I.P. del portale stregato nel topic omonimo; una volta finito farò il pozzo, la birreria la tengo per ultima visto che richiede maggiore cura e più tempo Wink
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Mar Ago 17, 2010 10:04 pm

visto, ti ho già scritto due righe.... Wink
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Beorg Mer Ago 18, 2010 7:47 am

Ho sentito Furyo per mail e non avendo ancora confidenza col forum avviso che anche lui è disponibile per la pittura.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Mer Ago 18, 2010 11:16 am

...qual'è Furyo?!?!? scratch non lo conosco con il nickname.... Smile comunque molto bene un aiuto in più è assolutamente gradito!!!!
Se Giove viene pianifichiamo qualcosa anche con lui Very Happy
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Beorg Mer Ago 18, 2010 3:40 pm

Mono Nurgle ti dice nulla? Smile
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Ballo Mer Ago 18, 2010 4:15 pm

....ha ha ha....capito!!!!! Laughing era ora che si iscrivesse!!!! GRANDE FURYO!!!
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Lun Ago 23, 2010 5:49 pm

Il blog GW di oggi è pieno di utili fonti d'ispirazione per fare i nostri elementi scenici, se avete tempo buttateci un occhio Cool

Link:http://www.games-workshop.com/gws/content/blogPost.jsp?aId=12500044a
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da DorWal Mer Ago 25, 2010 6:44 pm

Presidente per la colonna ho trovato un cilindro in plastica pero mi sa che ci sarà da lavorarci su oltre a colorarlo....
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elementi scenici Empty Re: Elementi scenici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.