Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battle report - DOC vs NECRON

3 partecipanti

Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da El Narco Gio Gen 08, 2015 9:56 am

Proseguendo i test ho giocato con DorWal!

Liste 1500 pt
Naco: 8 mante con 3 araldi formano l'unità forte. Di supporto kairos e un pd. come truppa base 2 unità di orrori.
Diego: unità forte con 5 spettri e distruttore, supportati da 2 annihilation e 2 falci. A contorno Console da DJ e arca con unità di criptec da tiro.

Partita
Campale, 1 ob a testa (4pt l'uno)
Secondari: FB, LB, SW, Vendetta (uccidere chi ti ha ucciso il warlord), kill point (calcolati come la differenza tra i kp fatti fino a un massimo di +Cool.

Schieramento
Campo più o meno speculare con 4 rovine ad angolo nei 4 angoli e due scenici grossi a tagliare la line a di vista al centro.
Mettiamo gli ob in 2 angoli opposti.
Schiero prima io mettendo sul lato destro orrori e le 2 CM, sull'altro lato orrori e mante. Necron schiera l'arca dal lato delle mante, e tutto il resto sul lato delle CM.
 Battle report - DOC vs NECRON Schier10

Turno 1
Naco: Parto avanti con i volanti, mante accentrano e poi turbano arrivando nell'angolo dove i necron hanno schierato tutto. Porto le mante al 2+ binato ed evoco 1 di demoniette (che piazzo in prossimità dell'ob di diego).
Diego: BAAAM. le annihilation fanno rispettivamente 4 ferite a kairos e 4 al pd. Non serve aggiungere altro.
Alla fine del turno 1: primo sangue a diego, kairos è rimasto con 1 fe, 1 araldo si è fatto un pericolo del warp subendo 1 ferita. Necron zero ferite subite.

Turno 2
Naco: Senza pd non so come fermare la sua unità forte, quindi mi tocca mandargli le mante. Le porto al 2 binato ed evoco 3 mosche e 10 demoniette. Mi muore l'araldo ferito per un pericolo.
Diego: arrivano le falci. Mi finisce kairos. Console da DJ assalta gli orrori sul mio ob.
Fine turno 2: Naco ha perso 765 pt e ha fatto per ora ZERO ferite ai necron. Necron son in vantaggio anche perchè hanno già fatto generale e primo sangue.
 Battle report - DOC vs NECRON Turno_10

Ma poi tutto cambiò....
Turno 3
Naco: Alla disperata senza più le mie cose forti mi concentro sulle evocazioni. altre 2 di demoniette. Le mante iniziano a fare il loro lavoro e un po alla volta fanno ferite sugli spettri. Gli orrori reggono bene contro il DJ perchè fa 3 attacchi a turno, ferisce con 1 o 2... tra save e cazzate vari mi accoppa si e no 1 o 2 orrori a turno.
Diego: niente di rilevante. Continuano i CAC

Turno 4
Naco: Continuo ad evocare demoniette che continuano a fare il loro sporco lavoro. 2 unità tengono l'ob nella base necron, un'altra ha sfondato l'arca. un'altra ancora viene aggiunta al combattimento con gli spettri. I mosconi in 2 turni (turno 3 e 4) si prendono una annihilation.
Diego: Libere ha solo 2 falci e una annihilation. spara, ammazza un po di demoniette, ma niente di che. le mante ammazzanno finalmente gli spettri.
Fine del turno 4 siamo messi così:
 Battle report - DOC vs NECRON Fine_t10

Turno 5
Naco porta le mante sull'annihilation e tirando sotto media non la spacca (8 volte provo a fare 6+ con 2 dadi e ci riesco solo 2 volte... se avessi tirato in media ce la facevo 4 votle! uff). Gli orrori riescono ad uccidere il DJ.
Non andiamo oltre. Non ha senso continuare.

Punti
Primari: 8 a 0 per naco
Secondari:
Naco: SW, LB, vendetta e dopo aver fatto i conti son sopra di 3kp
Diego: FB, SW, LB.

Totale: 14 a 3 per i demoni.

Conclusioni
Al turno 2 quando avevo perso esattamente META' (!!!) del mio esercito stavo per concedere. Non li ho ancora capiti bene del tutto sti demoni. La verità è che i necron non avendo psionica si son visti evocare 10/20 demoni nuovi a turno e la lista di diego non è riuscita a gestirli. Quindi alla lunga son riuscito poi a prendere gli ob e a spaccargli i carri.
Inoltre la lista di diego è sicuramente da perfezionare perchè ha qualche carenza qui e la (tanto è vero che dopo siamo rimasti 1 ora a provare a listare per aggiustare la sua).  
Test interessante.  Ci siamo divertiti come al solito.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da DorWal Gio Gen 08, 2015 11:59 am

Col senno di poi sicuramente giocherei diversamente il girello, forse anche le falci a parte il turno in cui sono entrate. Poi è ovvio che tirando in media i 2 polli non dovevano morire subito e la partita sarebbe stata diversa.
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Gio Gen 08, 2015 12:02 pm

Bel report anche questo..
Ho notato che peró la lista di Diego mi é sembrata un pó troppo statica..
Infatti chiedo, come mai non hai spostato gli spettri in avanti per andare a prendere gli orrori?
Muovi cmq 12 e corri se non erro, con quelli devi caricare non subire la carica..
Poi ovviamente non ho visto la partita quindi ogni commento é superfluo..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da DorWal Gio Gen 08, 2015 12:40 pm

Naco non ha scritto che il PD era caduto a terra e l'ho caricato con gli spettri, poi al turno 2 suo mi ha caricato con le mante e sono stati li tutta la partita. Sicuramente avrebbero fatto più danni altrove ma sono l'unica cosa che potevano reggere il confronto con le mante ;-)
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da El Narco Gio Gen 08, 2015 1:09 pm

Si esatto.
è venuto avanti con girello e spettri. A quel punti era a pochi pollici di distanza dai volanti.
Spara e lascia il pd con 1 ferita (aveva 5fe per la ricompensa) e kairos a 1 fe.
Faccio i test:
Prima kairos. 1 (LA SFIGA!). ritiro con il potere di kairos. 4. sta su!
Faccio il test al polletto. 1. cade. si ferisce. salva di invulnerabile.

Un pd che potenzialmente aveva r8 e ti menava per 9 attacchi a forza 10 in carica, a terra, a 2" dalla tua unità forte.
Non poteva aspettare. Aveva anche difficile da abbattere. Richiava che quello recuperasse anche una ferita.
Caricare li è stata la mossa giusta. non aveva i poteri da picchio castati sopra e aveva solo 1 ferita rimasta.

Ha dovuto caricare, accoppandolo.
Io invece avrei mille volte preferito poter andare in giro con le mante a spaccargli 1 veicolo a turno (turno 2 prendevo il girello, turno 3 una annilhation ecc ecc), ma senza il pd (che era ciò che mi serviva per fermargli l'unità forte) mi è toccato mettere le mante a far quello sporco lavoro.
NB: alla fine ho vinto il cac, ma ci siamo stanti dal turno 2 al turno 4 per un totale di SEI (6!!) fasi di combattimento.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Gio Gen 08, 2015 1:38 pm

Aaaaaa ok.. Cosi é un pelo diverso Very Happy
Bé ma le Mante col 2 binato son sbagliate come gli eldar.. Ci puo fare poco chiunque..
Per i PD ha fatto bene era poi l'unica cosa giusta da fare.
Cosa ha migliorato nella lista che avete fatto dopo??
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da El Narco Gio Gen 08, 2015 1:41 pm

stasera la prova (credo) e vediamo.
La mia invece era la stessa che avevo provato contro di te.

Io invece stasera son tentato di mettere gli araldi blu a piedi e far l'unità forte con cani al 2+ e araldo su juggy che mena a forza 7vp2
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

 Battle report - DOC vs NECRON Empty Re: Battle report - DOC vs NECRON

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.