Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Necron - Che pezzi sono?

2 partecipanti

Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da El Narco Lun Mar 03, 2014 9:49 pm

Amici del 40k.
Che pezzi sono?
So che son di una armata vecchia, c'è pure il codex.
Ecco cosa c'è:
Necron - Che pezzi sono? VujGk82

In particolare mi pare ci siano 3 necrun distruttori con un arma grossa:
Necron - Che pezzi sono? 9fHtOi0

20 guerrieri + altri 5 da montare
Necron - Che pezzi sono? SixQxh8

questi 3? che sono? son tipo guerrieri più grossi con un fucile doppio:
Necron - Che pezzi sono? L4GycZA

Poi c'è uno che sembra un ragno Canoptel vecchio modello e quello sulla destra sembra un distruttore a due armi?
Necron - Che pezzi sono? PMtmOaE

questo è un quinto distruttore con una spece di palla in mano, poi que due direi che son un Noctifero e un Ingannatore
Necron - Che pezzi sono? GmJrNic

ci son anche 5 sciami + altri 2 da montare.
Necron - Che pezzi sono? 6zrJaKG

E ultimi questi che non capisco bene: ci son 2 scorticati, un necron lord e 4 tipi che non capisco che sono:
Necron - Che pezzi sono? Dwh0Xvn

Che pezzi sono? si usano ancora?
Grazie rega!
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da El Narco Lun Mar 03, 2014 10:01 pm

Ps: ah, c'è anche un monolito.
Dando n'occhiata direi che quelli con il fucile doppio son gli immortali (che però ce ne son solo 3) e quelli con quella sorta di fucile lungo dovrebbero essere pretoniani.
Facendo due conti qui e la non manca molto per schierare
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da DorWal Lun Mar 03, 2014 11:47 pm

Sono quasi tutti vecchi modelli che in pratica hai già riconosciuto.

- I guerrieri e gli sciami non sono cambiati, i primi si giocano mentre i secondi li gioco solo io  Smile 

- I distruttori sono uno dei pezzi meno giocabili del codex ma se ti piacciono magari una lista si tira fuori, al contrario del lord distruttore (quello con il globo della resurrezione) che è un QG da picchio giocato, e anche questi modelli sono invariati.

- Gli immortali (modello vecchio in metallo) sono giocabili ma devi pensarci un pò la lista attorno, comunque se sono solo 3 nè servirebbero minimo altre 2 scatole quindi direi che sono buoni per modifiche.

- Il vecchio ragnone secondo me è meglio di quello nuovo peccato che sia poco giocato, per 50 punti hai una discreta creatura mostruosa che tira su sciami, il problema è che nei supporti pesanti c'è l'annihilator che è decisamente sgravo  Cool 

- I modelli in metallo con gli artigli sono scorticatori, uguali a quelli attuali in resina, purtroppo sono l'unica unità davvero scarsa e ingiocabile del codex cry2 

- I c'tan come per moltre altre unità del codex sono giocabili ma devi ragionarci la lista intorno, molto forte il potere che rende tutti i terreni pericolosi per l'avversario  Wink 

- Il tizio con il bastone rotto è un necron lord e fa parte della guardia del corpo del qg, costosi ma molto forti se equippati bene io li uso praticamente sempre anche se volendo si potrebbe listare anche senza.

- I modelli restanti sono i Paria una vecchia fanteria d'elite anti psionici che nel codex attuale non esiste più.

- Il monolito è un pò sovraccosto ma in liste mono fanteria di solito è giocato.

Cosi ad occhio direi che a parte le truppe potresti già superare i 1500 punti di esercito.
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da El Narco Lun Mar 03, 2014 11:59 pm

Ottimo. Quindi se ho capito bene:
i 25 guerrieri sicuro son una buona base, così come il destroyer lord.
Il resto direi che potrei usare sciami+ragno e/o i c'tan e/o il monolito per completare la lista ma non son pezzi molto meno interessanti alla lunga.
con i destroyer potrei costruiere n'altro destroyer lord, così come potrei usare gli altri modelli per modificihe.

Oltre a questi direi che sicuro mi servono un po di falci e di quei annihilator.
A quel punto schiero in modo decente.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da El Narco Mar Mar 04, 2014 12:01 am

NB: l'esercito me l'ha regalato il mio coinquilino vedendo quanto mi son infottato anche a wh40k, quindi se con "poco" lo sistemo mi farebbe piacere giocarlo.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da DorWal Mar Mar 04, 2014 9:31 am

Suspect e poi matteo dice che sono io che ho tutte le fortune....

Allora provo a listare solo con quello che hai cosi puoi fare un paio di prove prima di spendere dei soldi:

QG
Distruttore Lord con trama sempriterna, scarabei del comando mentale e globo della resurezione 190pt.

Necron Signore Supremo con falce da guerra, faraone, trama sempriterna, scarabei del comando mentale, globo della ressurezione e modulatore fasico 225pt.

Corte Regale:
Necron Lord con falce da guerra, trama sempriterna, scarabei del comando mentale e globo della resurrezione 105pt.
Criptek Araldo dell'Eternità con cronometron 40pt.


Truppe
Guerrieri Necron 13x 169pt.
Guerrieri Necron 12x 156pt.


Supporti Leggeri
Scarabei Canoptek 7x 105pt.

Necron Distruttori 3x e un Distruttore Pesante 180pt.


Supporti Pesanti
Ragno Canoptek con raggio fotonico binato 75pt.

Monolito 200pt.


Tot 1445pt.

Da comprare sarebbero un Criptek e un Signore Supremo che vanno nei guerrieri da 12 e il lord nei guerrieri da 13; devono sopravvivere, sparare a 24, prendere obbiettivi e all'accorenza picchiare qualcosa.
Il Distruttore lord viene portato in Cac dai distruttori che già che ci sono sparano a vp 3 e 2, di solito si usano gli spettri al posto dei distruttori perchè più resistenti e con più attacchi.
il Ragno spara un'area piccola binata e ressa o aumenta il numero di scarabei che essendo implacabili dovrebbero fermarti almeno un turno qualsiasi avversario.
Il monolito deve sparare e teletrasportare via fanterie da posti pericolosi.

Consigli per gli acquisti: io prenderei un vascello annihilator che dentro contiene un necron signore supremo in plastica, poi dipende da cosa vuoi giocare... ci sono tante liste giocabili, ma ultimamente vanno di moda i 3 annihilator e 2+ falci con cecchini e guerrieri.
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da El Narco Mar Mar 04, 2014 9:56 am

Ok, con più calma stamattina ho ricontrollato tutto e precisamente ho:
1 Destroyerlord
1 Necronlord
28 guerrieri
8 basette di scarabei
2 c'than shard (che poi 2 modelli ma mi pare che nel codex sia uno solo e cambia solo come lo setti)
3 destroyer leggeri
1 Destroyer Pesante
1 Ragno
1 Monolito

+ varie tipo 3 immortali, 2 scorticati e 4 bambocci che non si usano più.

Ok per spendere il meno possibile ma qualcosa mi aspetto di dover integrare (partendo appunto dal codex).
i
Ho iniziato a leggere tattiche qui e la e le cose più interessanti mi paiono:
Ctan Deathstar Killer - I saw it after Iron Angel posted in another thread
(Ctan + Times Arrow + Gaze of Death)
Class: Character Killing
Summary: This is even more powerful then the Mind Shackle Combo. This is your Draigo and Abbadon Killer. With High Toughness, 4++, S7 Ap2, Fear and the ability to regain wounds even the most combat savy oppenents dare not face this less whole units die and while slow getting too combat its nothing sticking to cover or Using tarpits cant mitagate. And once you've finished disposing of character you can turn your attention to everything else. Very Powerful
Cost: 275
Grade: Cheesy (While the cost does take some sting out of it. The potential of it means I cant rate it anything less)


oppure

Earth Scourer - by Creator of Chaos
(Destroyer Lord with Res Orb + 20 Necron Warriors)
Class: Game Changer
Summary: We all know how powerful the Phearonic Hoard was in the last edition and while this lose's the infamous move/Shoot/Charge aspect it gives us something everyone has only dream off till now. Warriors with re-rollable Guass Flayers and combat throws. To put simply expect your unprotected infantry or Vechiles to die should you see this (Hence the Name) and while its a Tad Vulnerable to Termies or Battle Cannons the Res Orb and if you decide an accopanying Ghost ark can go a Long way to mitigate that.
Cost: 415 excluding Additonal Wargear and potential Royal Court Members
Grade: A- (Those Cost and Destroyerlord losing its mobility prevent it reaching the same level as the Phearonic Hoard but still Feared nonetheless)

El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da DorWal Mar Mar 04, 2014 10:46 am

La prima OK anche se non mi piace il modello :-/

La seconda così sulla carta mi sembra troppo costosa per quello che fa, comunque prova magari sul campo rende.
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da El Narco Lun Feb 09, 2015 8:56 pm

Ho tirato fuori i necron, con calma e la lista dei pezzi nel tempo è un po cambiata. ora dovrei avere:
1 Destroyerlord
2 Necronlord
40 guerrieri
12 basette di scarabei
3 c'than shard (che poi 2 modelli ma mi pare che nel codex sia uno solo e cambia solo come lo setti)
6 Destroyer
1 Ragno
1 Monolito
Più un po di pezzi per le modifiche. 
Aspetto che si stabilizzi un po il meta poi valuto cosa comprare per integrare e giocarli.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da DorWal Lun Feb 09, 2015 10:17 pm

Gli C'tan sono di 3 tipi diversi, cambia una regola e quale statistica Wink
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Necron - Che pezzi sono? Empty Re: Necron - Che pezzi sono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.