Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battle report - DOC vs DE

3 partecipanti

Andare in basso

Battle report - DOC vs DE Empty Battle report - DOC vs DE

Messaggio Da El Narco Mer Dic 31, 2014 12:54 pm

Giornata di test con Gian a 1500pt.
2 eserciti, 2 partite, 4 liste diverse.

Partita 1:
Naco: Lista fabbrica. 21 dadi di base, mante invincibili, 1 pd.
Gian: de+eldar. 2 wave, 4 venom, veggente con amichetti su moto, unità forte di grotteschi.
Schieramento su lato corto, 6 ob (2 nella mia zona, 2 nella sua, 2 in campo aperto all'altezza centrale del tavolo vicino ai lati). Turno 1 demoni.


Turno 1:
Naco avanza con le mante su un lato e con kairos+pd sull'altro. 2 evocazioni al turno 1 (3 mosche e 5 cacciatrici). Warp Storm table... 12! Unità di untori sull'ob dal lato delle mante.
Gian sul lato delle mante ha 1 wave 2 venom, unità di grotteschi e 5 moto dei de. Le moto vanno avanti a tutta birra entrando in casa di naco. Sull'altro lato wave 2 venom e veggente attendono. su un lato spara con tutto sulle mante che prendono zero ferite (2 binato) poi assalta con i grotteschi che perdono e scappano (ma non vengono raggiunti), sull'altro lato spara tutto sul pd (colpisce al 6 e il pd salva al 3+ e 4+ con fnp) facendo zero ferite.

Turno 2: mante assaltano il wave sul loro lato facendo nulla. cacciatrici assaltano 5 moto e muoiono male (primo sangue per gian). Altre 2 evocazioni (altre 5 cacciatrici e 10 demoniette). le mosche guadagnano il centro del tavolo ma non fanno una ceppa. PD e kairos raggiungono il lato con il veggente ma non fanno niente di che.
Gian pulisce gli orrori con le 5 moto che erano arrivate in casa mia. Il resto spara a tutto facendo un paio di ferite alle mante (che salvavano al 3 binando gli 1).

Turno 3: mante alzano finalmente il wave, demoniette spaccano 1 venom, cacciatrici ne spaccano un'altro. pd atterra per assaltare il veggente al turno dopo. Kairos torna indietro e mena le moto che avevano invaso casa. 1 sola evocazione (5 cacciatrici).
Gian prova a caricare ancora le mante con i grotteschi ma perde e fugge fuori dal tavolo. PD non prende ferite e mante un paio di ferite qui e la.

Situazione all'inizio del turno 4: dei 2 ob nel lato di naco uno è controllato da 17 orrori, l'altro ci son 2 moto dei de ma c'è kairos che le sbombarda. Dei 2 ob al centro del tavolo uno è al sicuro da 14 untori mentre l'altro è scoperto (vicino ci son 3 mosche di naco e 2 venom di gian). Dei 2 in casa di gian uno è invaso dalle mante mentre l'altro è coperto da 5 omini a piedi, un wave e il veggente con amichetti... ma c'è il pd a terra pronto a spaccare tutto.

Turno 4: Mante puliscono l'ob nella loro zona. pd assalta veggnete pulendo gli amichetti ma non riescie ad ammazzare il veggente. Demoniette, mosche e cacciatrici ammazzano i veicoli de rimasti e kairos atterra e pulisce le moto.
A gian entra una temibile invibilità sul veggente e il pd non riesce ad ammazzarlo. Gli è rimasto 1 wave che spara agli orrori da 17 facendo un paio di ferite e un venom che turba e va prendere l'ob di kairos.

Tiriamo e la partita continua. Messi così naco controlla 2 ob, gian 2.  Con gian che ha fatto primo sangue e naco ha preso il generale. sarebbe una patta.
Turno 5: Mante finiscono di pulire il loro angolo, cacciatrici, demoniette prendono l'ob vicino al pd, mosche muoiono. Kairos spacca il venom in casa.
il pd non riesce ad accoppare il veggente invisibile.
Turno di gian che prova a castare ancora invisibilità ma fa pericoli e si autouccide il veggente (LOL).

Naco ha ancora 1 pd con 3 ferite, kairos con 2, l'unità di mante, un paio di unità evocate che son in giro a menare e due unità grosse di truppe (una di orrori da 15 e una di untori da 14) che controllano 2 ob.
A gian rimane 1 wave e mi pare 3/4 omini a piedi su un ob.
Parita finita. Naco controlla 4 ob, gian 1. Di secondari Gian ha primo sangue, naco fa incursione e generale.


Partita 2:
Naco: Lista 18 cani, 2 pd e "solo" 14 dadi. Lista meno competitiva ma molto più grezza
Gian: Mono DE con deathstar con serpentoni con fucile venefico, un bombardiere, 6 venom e unità da 9 moto.
Schieramento diagonale, 5 ob (messi a X con 4 nei 4 angoli e 1 al centro). Turno 1 DE.


Turno 1: Naco è schierato tutto in un angolo. Gian avanza e spara ma fa zero ferite. Naco avanza senza paura con pd invisibile, kairos ammantato, pd con armor al 3 e cani.

Turno 2: Arriva sia la DS di serpentoni in aip senza scatter che il bombardiere. Entrambi sparano tutto sui cani portandone via 10 su 18. i venom sparano tutti alle creature mostruose ma fanno zero ferite.
Naco avanza con tutto. PD con biomanzia (forza 9 e svariati colpi a vp2) spacca il bombardiere (tra colpi di passaggio e colpi psionici). Kairos e PD invisbile conquistano il centro del campo. i cani rimasti tornano indietro e spaccano il veicolo con dentro i serpentoni. C'è anche spazio per evocare una di demoniette.

Situazione all'inizio del turno. Angolo di schieramento di gian ci son 5 omini sul suo ob, difesi da 2/3 venom e il pd che è volato fino a la per spaccare l'aereo. Sul mio angolo di schieramento ho 12 orrori che assicurano l'ob. Su un'altro angolo c'è la DS di serpentoni, appiedati, con i cani rimasti. Sull'ultimo angolo 9 moto di gian, un venom e le demoniette evocate. Al centro kairos, pd invisibile e un paio di venom.
Turno 3: Gian spara a tutto portando via i cani e un po di demoniette nell'angolo opposto. al centro prova ad impastare il pd invisibile facendogli un paio di ferite ma poi perde e scappa.
Naco: rinuncio al'ob con la ds di serpentoni perchè è impossibile da prendere.  dei 4 ob rimasti uno è al sicuro con gli orrori, sugli altri 3 decido di mandarci rispettivamente 2 pd (uno per angolo) e l'altra unità di orrori (che per ora non ha fatto nulla) su quello al centro. La tattica funziona solo in parte perchè su un angolo con il pd invisibile riesco a pulire, ma sull'altro angolo fatico a togliere tutto. Al centro gli orrori contestano ma nulla di più.

Se finisse così: Naco controlla 2 ob (uno con orrori e uno con pd invisibile), gian controlla 2 ob (uno con ds e uno con ob sicuro con la truppa) mentre l'ob al centro è contestato da entrambi. Naco ha primo sangue ed infiltrazione. Vincerei io di secondari.

Tiriamo e la partita continua.
Gian spara con tutto sul pd che minaccioso rischia di soffiargli l'unico ob dove ancora può succedere qualcosa ma non riesce ad ammazzarlo (lo lascia ad 1 ferita). Naco con spari del pd+kairos riesce a pulire l'ob conquistandolo con il pd con 1 ferita rimasta.

Finisce così. Con naco che controlla agilmente 2 ob e ne controlla un terzo per un pelo. e gian che controlla agilmente un ob con la deathstar ma niente di più perchè al centro siamo entrambi con una truppa e nessuno controlla.
3 ob a 1. Con primo sangue ed incursione per Naco.

I punteggi finali comunque non rispecchiano il reale andamento delle partite perchè in entrambe i demoni hanno sempre dovuto rincorrere ed erano sempre sotto all'inizio del turno 4. Poi però alla lunga la leggerezza dei veicoli DE viene fuori ed in entrambe le partite alla fine del turno 4 i demoni riuscivano sempre a recuperare, per poi schiacciare completamente i DE nel turno 5.


Gran divertimento insomma ed entrambi abbiamo testato un po di potenzialità dei nostri eserciti.


Ultima modifica di ilnaco il Gio Gen 08, 2015 8:23 am - modificato 1 volta.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Battle report - DOC vs DE Empty Re: Battle report - DOC vs DE

Messaggio Da DorWal Gio Gen 01, 2015 3:12 pm

Dal report mi pare di capire che alleando i DE con gli Eldar Gian abbia una lista nettamente superiore al mono DE. Però sembra anche confermare il fatto che i demoni siano un gradino sopra agli altri codex a parte i solito duo Cool
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Battle report - DOC vs DE Empty Re: Battle report - DOC vs DE

Messaggio Da El Narco Gio Gen 01, 2015 3:19 pm

Son gli eldar che fanno sempre la differenza. Son TROPPO sopra gli altri eserciti.
Quindi alleando eldar+de ha lottato alla pari con una delle liste tirate dei demoni (che son circa 3, quella è una).

Poi alla fine ho vinto io a turno 5, ma se finiva a turno 4 eramavo pari. E questo solo per aver listato 2 wave e un veggente con amichetti su moto.

I demoni son sicuramente un esercito top de gamma perchè son molto versatili, ma son meno autowin di quello che può sembrare.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Battle report - DOC vs DE Empty Re: Battle report - DOC vs DE

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Gen 03, 2015 12:49 am

Bellissimo BR e bellissima giornata, mi son divertito un sacco.
Detto questo sono daccordo con tutto quello scritto da naco a parte una cosa sola che credo naco si sia dimenticato:
Nella prima partita, una Lamia da sola si prende le mosche e conquista per culo un obbiettivo. Al termine se non ricordo male io avevo 2 obbiettivi a meno che dopo non hai ucciso la lamia ma non ricordo bene.. Mi sembrava di averla spostata sull'obbiettivo proprio dal cratere dove era nascosta xke era l'ultimo turno avendo iniziato per secondo.. Oppure é l'unico che ho preso Very Happy
Cmq si l'alleanza con gli eldar ha alzato il livello della lista che nonostante tutto l'avevo costruita male, avrei dovuto lasciar perdere i grotteschi per altri 2 venom in piu e magari la seconda unita di moto.
Adesso ho in mente un'altra lista che vorrei provare sui demoni ed altro forse piu bilanciata.
Riguardo la fortuna ce stata un po da entrambi i lati, anche se non ci puo essere fortuna nel salvare ferite sbagliando solo con l'1 binato o con altri salvezza in piu..
Nella seconda partita ad esempio dove naco aveva meno dadi ma anch'io meno dispersione, ero quasi riuscito ad uccidergli kairos.. Li forse un po di fortuna ce stata xke si é preso qualcosa come una cinquantina di colpi non morendo MAI..
Devo dire che ha contato molto anche la mia inesperienza sui demoni che affrontavo per la prima volta, se ad esempio nella prima avessi fatto come naco nella seconda che ha evitato la mia dethstar e a mia volta avessi lasciato perdere la sua tirando ai pd o agli orrori con tutto forse qualcosa cambiava, ma alla fine é giusto cosi..
Sará per la prossima spero Very Happy
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Battle report - DOC vs DE Empty Re: Battle report - DOC vs DE

Messaggio Da El Narco Lun Gen 05, 2015 11:21 am

Si. Io pure ho fatto grossolani errori. Erano le prime 2 partite della mia vita con i demoni in generale.
Ho letto molto, ma non li avevo ancora effettivamente usati. Per cui, per semplificare, un po di roba non l'ho usata (tipo i colpi di passaggio delle mante, i poteri psionici di kairos che ha usatolo solo il primaris, e altri gingilli qui e la).
Era una giornata di test per entrambi e siamo riusciti a fare 2 partite senza fretta, divertendoci e capendo. Meglio di così non si può!
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Battle report - DOC vs DE Empty Re: Battle report - DOC vs DE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.