Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

4 partecipanti

Andare in basso

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco Empty Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

Messaggio Da El Narco Mar Feb 25, 2014 8:54 pm

1850 pt, prima vera uscita con i miei gk (e in wh40k in generale).
La lista l'avevo fatta con quello che avevo 2 settimane fa quando ho dovuto mandare il tutto a lopos quindi non era certo competitiva, infatti ho giocato:
Draigo
coteaz
10 pala (4 spade, 3 alabarde, 2 magli, 1 stendardo)(4 psy cannon)
5 pagk (3 spade, 1 maglio al justicar)(1 psy cannon)
5 pagk (3 spade, 1 maglio al justicar)(1 psy cannon)
SR full
2 DK incenerator

La lista l'avevo provata contro space marine (manuel) e contro orki (alla forgia), in 2 partite di test (anche per capire un po meglio le meccaniche di 40k) che tutto sommato non erano andate poi male.
Ma veniamo al dunque!

Partita 1, per iniziare sfido Diego. Giusto perchè io ero (e son) molto carente di regole, quindi avevo bisogno di qualcuno che mi spiegasse un paio di robe!
Quindi:
Necron
Purifica l'alieno
schieramento sul lato corto (il passo montano del fantasy, non mi ricordo come si chiama in 40k)
Che dire? kill point con 2 dk e 10 paladini con coteaz che bina e draigo che con tempesta salva pure i vp bassi.. vi lascio immaginare.
Dorwar ha portato 3 falci (2 piene di guerrieri e una di cecchini), un arca (piena di guerrieri), un'unità da 6 sciami, una da 6 serpentoni (quelli con inv 3+), 2 di quei cannoni fluttuanti e l'unità da picchio con generale e seguito (uno con cronometro e uno con il mantello che ti fa appiare anzichè muoversi).

Schieramento. parte lui. mette le cannoniere in cover al limite dei 12" ma defilate, sciami e serpentoni al centro e al limite dei 12", e più indietro e defilati: arca e unità del generale.
Io schiero:
Schiero 10 paladini con cotez, draigo subito davanti ma non intruppato abbastanza al centro del tavolo, e un dk difronte agli sciami. In riserva la raven e in aip le 2 di pagk e l'altro dk.

Foto1
Paladini. Really badass.
Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco 1899947_10153878109385013_1746742840_n



Pronti, via. Lui si avvicina per arrivare a tiro con cannoniere, ed avanza con gli sciami (con l'obiettivo di togliermi le armor) e con i serpentoni (che erano 6, di cui 3 con la bazza per mandarti a iniziativa 1).

Mio primo: Draigo intruppa nei paladini. dk taglia il campo e sfiamma gli sciami. i pala binano e avanzano portandosi a 20" dai superstiti, non sparano tutti ma i psy cannon si. bye bye sciami.
1 a 0 per me.

Foto2:
Dopo il mio movimento, prima del tiro:
Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco 1970553_10153878109550013_1122469277_n

Secondo suo: entrano 2 su 3 falci. l'unità da piccio del generale aip dieto i paladini ma in cover (non l'aveva fatto al primo turno per il "ti stavo aspettando" di cotez), i serpentoni avanzanzano portandosi a 6" dal dk. Spara con le cannoniere sui paladini, ma con draigo davanti che tra una e l'altra splitta le ferite non riescono a fare molto (1 ferita a testa, ma gli attento signore li ho fatti con 2 pala diversi, quindi non muore nessuno, anche se ne ho due feriti). Assalta il dk con i serpentoni MA fa 4 di due d6. E qui finisce la partita.

Secondo mio: comunione di draigo ed entra tutto. aip di una di pagk dietro le cannoniere e una nei pressi dell'arca. Il secondo dk aip la nei pressi dell'arca. La raven bombarda i serpentoni e i pala li finiscono.
2 a 0 per me

Terzo suo: entra anche la terza falce. con l'arca prova a piallarmi la pagk che gli è appiata vicino ma su 30 colpi ne killa "solo" 2. una cannoniera si gira e spara ai pagk, ma anche qui ne killa "solo" 3. L'unità del generale fatica a trovare il coraggio di avvicinarsi ai paladini (perchè si dovrebbe prendere un turno di fuoco e non può aipare vicino per coteaz) quindi decide di aipare dalle parti dell'arca (per provare a menare il DK e le pagk), ma devia parecchio ed è molto lontana dall'azione. Le falci sparano e abbattono la raven. una falce sbarca i cecchini vicino ai paladini. Sfiamma e spara, si porta via 4 paladini. troppo poco per fermarmi.
2 a 1, prendendosi la raven

Terzo mio: i pala piallano i cecchini, dk e una pagk assaltano l'arca abbatendola, l'altro dk vaga per il campo senza scopo.
4 a 1, prendo cecchini e l'arca.

Poi non succede più gran che. Le miei pagk muoiono, ma i 10 guerrieri che erano sull'arca si beccano fiammata, ne muoiono 5 (2 morti nell'esplosione) e i 3 che rimangono fuggono fuori dal tavolo. i paladini si prendono una cannoniera.
Finisce qui.

lui ha fatto: le 2 pagk, la raven e incursione (sbarcano i guerrieri da una falce).
io ho fatto: serpentoni, sciami, 1 cannoniera, arca, cecchini, una da 10 guerrieri, incursione e primo sangue.
tra kill point e delta la prima finisce 14 a 6 per me.

Annotazioni sulla prima partita: ho avuto una gran fifa dei serpentoni e ho concentrato molto fuoco, esponendo anche la raven alle falci e l'ho persa. Le 2 pagk hanno fatto il loro a metà: una si è portata via l'arca con il maglio, quindi ottimo, l'altra invece non è riuscita purtroppo ad essere incisiva, è solo sacrificata per togliere un po dai fuoco ai paladini.
Comuqnue niente da dire, a kill point i paladini son esageratamente forti, soprattutto contro una lista che non ha gran spam di vp bassi.
NB: mi dispiace ancora per Dorwar che poteva andare molto meglio nel torneo ma ha avuto la sfiga di trovare una lista decisamente avvantaggiata in una missione come questa. E pensare che gli avevo chiesto io il favore di giocare con me appunto per spiegarmi le cose.  Sad 
Sorry Dorwar! Wink 


Seconda partita:
I cannoni non riposano mai.
Schieramento sul lato lungo.
3 obiettivi.

Inizio subito male perdendo il tiro per scegliere il lato (e lui si becca una mega rovina al centro della zona di schieramento).
Perdo anche il secondo dado e lui si becca 2 obiettivi e io uno solo.
Perdo anche il tiro per chi inizia per primo.
(Ndr: questa è colpa di manuel, kella e dorwar che mi hanno rimpieto di nomi a pranzo  perchè avevano preso sotto malamente Twisted Evil  Twisted Evil )

Lui ha Space marine
Come pesanti porta un'unità di cessurion e due cannoni tunderfire, oltre a  quelli ha 3 razorback con 3 squadrette con incenerator e due unità di moto con 3 grav e un combigrav (inoltre una delle due unità di moto ha pure il generale su moto e una moto assaltatrice).
Come se non bastasse si è pure portato la linea egida, quindi si schiera così:
Cessurion nella rovina centrale (con un obiettivo). A sinistra della rovina mette tunder, razor, tunder (e l'altro obiettivo). A destra razor, razor. Ovviamente tutto dietro la egida.

Io ho una rovina un po defilata e decido che sarà il mio fortino. La tattica è la stessa dell'altra partita: unità forte a guardia del fortino, un dk in campo subito, il resto in riserva/aip (raven, un altro DK e le 2 di pagk).

Per fortuna gli ciulo l'iniziativa con un bel 6 (per fortuna almeno questo binato)
Nel primo turno non succede un gran che: entrambi siamo statici e non ci facciamo un gran male.

Le botte iniziano al mio secondo turno!
Tutto dentro da subito e gli butto raven e pagk su un lato e dk e pagk sull'altro. atterro senza problemi dal lato della raven mentre sull'altro lato ho avuto una gran sfiga con il dk (che devia di un pauroso 11) finendo su una rovina, ampiamente ripagato però dalla fortuna dell'altro atterraggio della pagk, che gli va praticamente a filo della egida!

Ed ecco una foto dopo l'atterragio (sulla sinistra si intravede la basetta della raven, al centro dietro la rovina si intravede un DK, e sulla destra basta guardare dove è la basetta per capire quanto male è atterrato il dk, ma allo stesso tempo quanto ho rischiato con la pagk)
Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco 1621986_10153878657335013_1350431509_n

Ora si fa sul serio: i paladini bombardano il razor (con tiri binati e ignora cover  :sarcastic_hand:/> ) e lo abbattono senza problemi, i balordi che saltano fuori si beccano sfiammatona del dk e bombardoni dalla pagk e ci salutano subito.
Sull'altro lato invece purtroppo son molto meno incisivo perchè la raven sbombarda con tutto ma lui tra cover e buttarsi a terra si salva con danni minori (prende un immobilizzato sul razor e una ferira a uno dei tunder).
1 a 0 per me, primo sangue.

Secondo suo: entrano le due unità di moto. Quella con il generale entra sul lato dove sta prendendo le botte (quello della foto), mentre l'altra entra dalla parte opposta.
Che dire, i grav fanno la loro parte. Un dk ci saluta subito (lato destro) e anche una pagk(lato sinistro). la pagk sul destro se la vede con gli incenerator del razor rimasto (perchè sbarca e mi sfiamma), ma niente di che.
1 a 1, pareggia killando il dk.

Terzo mio: i paladini sbombardano le moto che hanno sul loro lato portandosi via 2 grav e il generale. la raven sfreccia e crivella gli sfigatii a piedi che erano appena sbarcati dal razor, e la pagk rimasta si mette in copertura dalle moto e abbatte il secondo razor.
A sto punto sulla destra ha solo mezza unità di moto e controllo abbasta agilmente il campo, ma sulla sinistra è rimasto solo il dk che avevo chierato all'inizio che torna in copertura cercano di ripararsi dalle sue moto che stanno per arrivare. Sfiamma, ma non fa gran che.
2 a 1 per me, torno in vantaggio con la kill del generale.

Terzo suo: l'unità decimanta di moto (lato destro) avanza e spara sui paladini, niente di che, l'altra di moto avanza e mi ammazza il dk (maledizione a loro e al grav). per il resto non succede gran che.
2 a 2, torna in pareggia prendendomi l'altro DK.

Purtroppo la partita finisce così perchè era iniziata molto in ritardo (alle 15 anzichè alle 14) perchè, uscendo dal ristorante dove avevamo pranzato, avevano tamponato il mio avversario ed aveva perso 1 ora tra constatazione amichevole e tutte le storie annesse.

Quindi nonostante un delta punti irrisorio e il 2 a 2 sul campo, vince lui perchè controllava 2 obiettivi e io uno solo. La differenza comunque è minima e infatti alla fine ci assegnano 8 punti a me e 12 a lui.

Sinceramente non mi lamento: ho avuto sfiga sia con il lato del tavolo (lui si è beccato una ficata di rovina al centro della zona di schieramento) sia con il numero di obiettivi (2 a lui e 1 a me). Percui va bene. dopo 2 partite son a 22 punti.
Considerando che son state rispettivamente la terza e la quarta partita della mia vita con i Gk (e a 40k in generale) sta andando tutto molto meglio del previsto!

L'ultimo report nelle prossime ore. Che ve lo dico a far 
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco Empty Re: Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

Messaggio Da DorWal Mer Feb 26, 2014 10:52 am

Maledetti cessurion cinesi  Laughing 
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco Empty Re: Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

Messaggio Da Gaahl Mer Feb 26, 2014 11:49 am

Alla fine l'esercito peso paga!
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco Empty Re: Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Feb 28, 2014 11:19 am

Se sei sgravo... Smile
cmq bei BR, spero di vedertene scrivere altri x i prox tornei..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco Empty Re: Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

Messaggio Da El Narco Ven Feb 28, 2014 11:47 am

Poi vi prometto che vi porto anche il terzo, dove mi hanno piallato malamente.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco Empty Re: Buona la prima - Torneo Lopos - Report Naco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.