Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aperta sezione del forum sul 40K!!!

+3
Dolk_Lord_del_Gelo
Beorg
DorWal
7 partecipanti

Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da DorWal Sab Nov 10, 2012 11:15 am

Dato la decisione presa nell'assemblea mi sembrava giusto dare un ritocchino al forum Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Beorg Sab Nov 10, 2012 11:43 am

Great job! Very Happy
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da DorWal Sab Nov 10, 2012 11:55 am

Domanda chi gioca gli space marine del caos???
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Nov 10, 2012 2:17 pm

il caro e buon vecchio sam ti può dare una mano.
grazie per la sezione
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Gaahl Sab Nov 10, 2012 3:43 pm

DorWal ha scritto:Domanda chi gioca gli space marine del caos???

Io li gioco, perchè?
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da DorWal Sab Nov 10, 2012 5:53 pm

Volevo sapere se ci sono pezzi che si giocano spesso o pezzi inutili Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Gaahl Sab Nov 10, 2012 6:38 pm

Ah beh, ora che è appena uscito il codex è presto per dire con esattezza quello che serve assolutamente e quello no, personalmente ho provato i draghi, non mi sono piaciuti, tornerò a fare la mia mono Cinzio che spara abbastanza a Vp basso...in ogni caso credo che un Principe demone torni sempre comodo, come anche gli Obly.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Dom Nov 11, 2012 12:36 pm

quoto gaahl è ancora presto, cmq di sicuro puoi contare su unità come stirpe dei mille, e marine della peste..
i secondi poi sono veramente forti, hanno il marchio nurgle che gli da +1 alla resistenza e li rende praticamente immuni a morte immediata xkè li manda a RE 5, nel gioco ci sono poche armi a FO 10 che ti spareranno sull'unità, soprattutto ad area, max è 1 colpo..
inoltre hanno insensibili al dolore che è come il tiro rigenerazione del Fantasy se dovessi sbagliare il TA3+, ed infine hanno pure le granate del contagio, che se vieni assaltato levano 1 attacco all'unità che ti assalta..
sono un'ottima unità resistente ma specializzata che non costa pochissimo, da usare su un trasporto oppure per mantenere bloccato un obiettivo..

io cmq più che i draghi conterei sui demoni della forgia, 8 colpi ognuno a FO 8 VP 4 alla lunga si sentono e ne metterei almeno 3 in lista.

questo in generale da quello che ho notato sul campo e leggendo il codex appena uscito
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Pensatore Lun Nov 12, 2012 8:30 am

io pure li gioco, ma non da così tanto tempo, diciamo un annetto... l'unica cosa che mi sento di confermare pre e post nuovo codex sono gli obly! che poi marchiandoli con nurgle evitano o quasi la morte immediata...
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 37
Località : La Desolazione

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Siledark Mar Nov 13, 2012 9:46 pm

Ciao ragazzi sono Spino, sono venuto a giocare da voi per la prima volta la scorsa settimana.
Se posso dare il mio modesto parere le unità veramente forti del caos ora come ora sono le aberrazioni e il drago. Naturalmente questo va preso con le pinze perchè fi possono dimostrare forti contro un esercito e contro altri no. Ma queste due sono particolarmente versatili.

Le aberrazioni: sono bestie quindi muovono di 12" senza penalità per terreni difficili e (dando il marchio di nurgle) hanno res 6 e 3fe ciascuna per un 36pt a miniatura. Un unità da 5 costa quindi 180pt e vanta un buonissima resistenza e 15fe che sono un discreto muro. In corpo a corpo fanno 1d6 di attacchi a fo5 e in caricha ne fanno +2 a testa grazie a Rabbia. In più all'inizio di ogni sottofase di combattimento possono avere TA 4+ o avvelenato(4+) o tirare 2 dadi di attacco e scegliere il migliore.

Il drago: beh che dire! muove fino a 36" fà colpi in picchiata a fo7 e soffia torrenziale a fo6 vp 3! Un mostro! può essere colpito da terra solo con 6 e ha un tiro copertura di 4 grazie a zigzagare, se, e dico SE!, viene colpito ha anche la capacità di rigenerare i punti struttura. 170pt

I supporti leggeri dei marine sono a dir poco efficaci ^^

Siledark
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da samuele Mer Nov 14, 2012 4:49 am

direi che i terminetor di cinzio siano d'obbligo....,mi piacciono anche gli artigli marchiati sempre cinzio (praticamente uso tutte le unità demoniche marchiati cinzio!)Il demone della forgia si è comportato bene(...considerando che lo testato con giaka...),i cultisti sono stati eliminati molto in fretta ma per 50 punti non bisogna avere pretese.I marine dei mille si difendono molto bene. Comunque faccio prima a dire cosa non mi convince:Il demone da picchio,aime' le unità di slaanesh, le progenie e i vari veicoli corazzati...che mi sembra vengano giù abbastanza facilmente.Ovviamente devo testare meglio un po tutto,di conseguenza potrei cambiare idea...
samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 45
Località : san felice

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da DorWal Mer Nov 14, 2012 6:22 pm

Domanda: che se ne fanno dell'immunità alla morte istantanea i marine di nurgle se hanno solo una ferita?
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da samuele Mer Nov 14, 2012 7:56 pm

praticamente non tiri gli insensibile al dolore se la forza dell'arma e pari o superiore al doppio della resistenza del bersaglio.Quindi essendoci poche armi a fo 10.....
samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 45
Località : san felice

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da samuele Mer Nov 14, 2012 7:57 pm

non sono immuni alla morte istantanea...
samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 45
Località : san felice

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mer Nov 14, 2012 9:49 pm

DorWal ha scritto:Domanda: che se ne fanno dell'immunità alla morte istantanea i marine di nurgle se hanno solo una ferita?



non serve solo per le 2 ferite...serve xkè ci sono dei colpi tipo i FO 7 VP2 ma anche di altri tipo che ti tolgono l'armatura per diretto ma tu avresti cmq il tiro di insensibile al dolore al 5+, come la rigenerazione del fantasy..
se invece ti sparo con armi a FO 8 VP1 o2, ti nego l'armatura ma ti nego anche il tiro insensibile al dolore, di conseguenza hai zero probabilità di salvarli...e di questi ce ne sono parecchi, i marine ad esempio sono pieni di termici...

un esempio sono le nuovi armi del caos a FO8 VP 4...non neghi l'armatura, ma se tu sbagli il Tiro armatura 3+, avresti l'insensibile al dolore, essendo però a FO 8 no xkè hai resistenza 5 quindi l'omino muore..
dando quindi RE 5 ai marine per dargli anche morte immediata ti servono colpi a FO 10, che però sono per il momento ancora molto rari..di conseguenza contro i colpi fino a FO 8/9 ad area loro perderanno anche l'armatura ma hanno sempre una possibilità di salvarsi...

e pensa che prima il tiro di insensibili al dolore era pure al 4+!!! Very Happy
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aperta sezione del forum sul 40K!!! Empty Re: Aperta sezione del forum sul 40K!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.