Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torneo A Coppie Ga Bologna - Domenica 9 Ottobre 2400pts - Con limitazioni - Con i PS

+4
Dolk_Lord_del_Gelo
DorWal
DragCore89
Beorg
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Torneo A Coppie Ga Bologna - Domenica 9 Ottobre 2400pts - Con limitazioni - Con i PS - Pagina 2 Empty Re: Torneo A Coppie Ga Bologna - Domenica 9 Ottobre 2400pts - Con limitazioni - Con i PS

Messaggio Da DragCore89 Sab Set 24, 2011 11:11 am

In teoria anche io e soth ci siamo!!!
DragCore89
DragCore89
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Torna in alto Andare in basso

Torneo A Coppie Ga Bologna - Domenica 9 Ottobre 2400pts - Con limitazioni - Con i PS - Pagina 2 Empty Re: Torneo A Coppie Ga Bologna - Domenica 9 Ottobre 2400pts - Con limitazioni - Con i PS

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Set 26, 2011 5:30 pm

mmmmm...ho appena visto che al torneo c'è una coppia con lo Zerbo..
temo proprio che sarà dura arrivare al primo tavolo..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Gaahl Lun Set 26, 2011 6:23 pm

Beh dai magari alla prima partita si becca qualche legna da qualcuno di forte e poi questo qualcuno sfiga, cosi abbiamo via libera Very Happy
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Messaggio Da DorWal Mar Set 27, 2011 4:39 am

Zerbo chi è?
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Mar Set 27, 2011 5:46 am

Da DorWal Oggi a 6:39 am
Zerbo chi è?

Quello che è arrivato più in alto in classifica al Final con Ogre.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 6:36 am

Allora, resoconto delle partite di un pessimo torneo per alcune cose. Cacchio, le limitazioni e le regole sono ben specificate! Perchè la gente non le capisce!?
Uno si presenta con un Tetto'eko che lo fa costare 205 punti, 50 punti in meno. Shocked Altri due con 1 solo eroe anzichè due e l'organizzatore che dice "vabbè per stavolta fa lo stesso" Shocked. Altri con liste che partivano gia disperate "non sapendo" delle alleanze!? Shocked Partite Giocate 2 VS 3!? Shocked Vabbè...gli unici apposto eravamo noi sei e i soliti...quasi tutti i soliti...Shocked

Cmq un grazie al mio compare di merenda Smile e iniziamo:

Partita 1: Sepolcri/Alti Elfi

Qui iniziamo gia male, la lista è fallata mancando un eroe agli Alti Elfi e l'organizzatore dice "per questa volta va bene lo stesso"...a saperlo mi presentavo senza sauro e mettevo 10 camaleonti in più e le due di scinchi le facevo con le cerbottane...ma sicuramente non avrebbero spostato la partita, nooooo, figurati. Mad
Cmq lista basata tutta su tiro e magia classica senza baliste con Hoet+Ombra e con pizza di fenici e leoni.
Partita tranquilla terminata con un 10-10...colpa di quella maledetta mucca della Zanna di Tuono che su 20 attacchi e due tonanti ha seccato nemmeno una decina di leoni, vabbè.

Partita 2: Demoni/Nani Shocked

Partita a senso unico finita con un 20-0 per noi, Stomaci rulez grazie al supporto magico dello slann. Vengono sirenati ma al grido di "nun ce pò fregà de meno" stirano le demonette a trenino con Araldo davanti e continuano la loro opera di massacro sfondando sui massacratori e irando dritto verso le macchine da guerra. Unica pecca della partita l'averla giocata 2 VS 3 con me che tenevo occupato il consigliere dei due contro cui giocavamo per impedire che ogni due secondi li informasse sulla tatica da utilizzare...che stress. Evil or Very Mad

Partita 3: Silvani/Impero

Qua il tracollo, iniziano loro seccando la Zanna con due cannonate e sbagliando due volte il test di panico degli stomaci li perdo clamorosamente fuggendo fuori dal campo.
Nonostante tutto Slanna Rulez! Benchè in netta minoranza riusciamo a ribaltare lentamente la partita a nostro favore con lo Slann e il Tempio che arrivano a fine partita riuscendo a rimontare un 20-0 iniziale tramutandolo in un 15-0. Unica cosa che mi ha roso è che al primo turno, dopo aver perso più di mille punti tutti amiconi ma, man mano che abbiamo iniziato a lesinare punti tra CaC vinti e Abitatori andati a segno, si è iniziato con le sottostime e cagate varie. Per carità,tirando il regolamento è a favore di queste cose ma proprio non ci stanno.
Se gli Stomaci non fossero scappari sarebbe stata cmq "veramente" tutta in discesa, hanno meritato il tavolo 1 solo grazie ad un bay e a svariate sculate contro Dirk e Dolk che se non erro li hanno iincontrati alla seconda partita.

Cmq sia alla fine del mio sfogo personale e rosicate a parte, sono state tutte e tre belle partite con gente simpatica con cui mi sono divertito parecchio a giocare salvo qualche piccola pecca ma credo sia l'agonismo che a volte rende un po molesti e mi ci metto pure io. Laughing

L'unico tasto veramente e che non capisco è l'errata composizione delle armate, a me sembra tutto chiarissimo e non capisco perhcè questi continui errori dall'uscita dell'ottava, mah. Neutral
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da DorWal Lun Ott 10, 2011 7:35 am

Io cito semplicemente un nostro avversario ".... ma il libro delle regole non è gw..."
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 7:41 am

Da DorWal Oggi a 9:35 am
Io cito semplicemente un nostro avversario ".... ma il libro delle regole non è gw..."

Ahahahahah! Laughing
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da DorWal Lun Ott 10, 2011 7:47 am

Al che ho fermato Matteo che stava per ucciderlo Very Happy
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 7:54 am

Matteo è proprio un burbero, scontroso...a giocare i nani è diventato come loro. Laughing Cmq nulla da dire, c'era gente veramente inaffrontabile ieri, peccato. Come detto, con l'uscita dell'ottava i tornei a coppie alla GA sono caduti di un botto a mio avviso. Sad
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da DragCore89 Lun Ott 10, 2011 10:25 am

Quindi nessun podio???
DragCore89
DragCore89
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 10:32 am

Nulla di che, come detto abbiamo avuto il tracollo all'ultima partita.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Gaahl Lun Ott 10, 2011 4:28 pm

Guardate, per io posso solo dire che questo è stato sicuramente il peggior torneo a coppie che io abbia mai fatto...ma non a livello di risultato che li ohi fai quello che riesci...ma a livello personale.

Prima partita contro un ceffo che aveva già messo in giro la voce che non c'erano le tabelle delle alleanza (chiaro...giocava con gli skaven, faceva comodo), appurato che non era così si gioca.
Persona logorroica, presuntuosa e insistente, dopo poco mi becco subito dell'arrogante perchè mi stava chiedendo le cose da 2 ore, poi dell'antisportivo perchè secondo lui ho mosso solo di 3' il mio ragno quando ho tirato 6' confrontando con i cavalli del coas senza però contare che era più indietro (incazzato gliela concedo), infine la chicca...dopo varie discussioni e delucidazioni che anche io stesso gli fornisco sulle regole ci imbattiamo in una cosa un po particolare, lui mi chiede "da quant'è che giochi" "saranno 6\7 anni" "beh allora vuol dire CHE NON SAI GIOCARE TANTO", questi appellativi oltre al fatto che non sono veri erano più che attribuibili a lui, tantè che il suo compagno si è scusato con me 2 volte (se mai lo ribecco glielo rinfaccio per sempre).
14-6 per loro...vabbè...qualche errore lo abbiamo fatto...

Senconda partita, avevo ancora il magone e giustamente scopro che siamo contro i fratelli SPUTACCHIO, lista fallata, non controllo ora se l'hanno fatta giusta perchè rischio di piangere.
Partivano anche loro con ally disperata e regole inventate per la maggiore, gli sono stato dietro fino a quanto ho potuto...faticoso, ma pensavo peggio...12-8 per noi.

Ultima, vecchia conoscenza, i ragazzi HE-RE che hanno beccato Burno e Cristiano, unica partita divertente...10-10.

Un torneo peggiore non poteva capitare (oddio in realtà penso di si...se c'era anche il vecchio Mauro del Goblin e me lo beccavo, smettevo di giocare).
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Ott 10, 2011 4:38 pm

ti capisco Matte...
dico come sono andate le nostre partite..

1) prima partita contro Vampirla e impero..partiamo già avvantaggiati in magia, ma l'amico dei spatocco insiste xkè le alleanze secondo lui non sono valide..mah..stessa scuola è?...
mentre tiriamo fuori la roba scopriamo che la partita è vinta a tavolino xkè loro non avevano stendardi, ma solo il generale, e visto che lo scenario era sangue e gloria io e cando esultiamo, ma gli facciamo rifare 2 conti e lista nuova xkè era l'inizio x aggiungere 2 stendardi..
tra varie lamentele il tempo passa e giochiamo solo 2 turni, ma all'ultimo ci si prospetta di vincere potendo caricare l'unità di scheletri aggiunta dopo prendendo uno stendardo, tiro x la carica delle mucche e parte un bel totale di 15"..
le mucche arriverebbero corte, di circa 0,1 mm secondo l'avverario, che molto sportivamente per farcelo vedere, col metro continua a spostarci in dietro l'unità, al che a Cando scendono i maroni e si impunta xkè ovviamente dopo aver passato tutta la mattina a parlare per la loro lista giustamente era doveroso lasciarcela entrare, visto che non avrebbero nemmeno dovuto giocare..diciamo che ovviamente puntavano a pareggiarla..
ma col culo, carico coi pippi i razzi, carica delle mucche sugli scheletri, ci portiamo a casa un bel 20-0 con 2190 pt fatti THOOOOO!!! Very Happy

2) questa è stata l'inizio del tracollo..partita contro il tizio che ha vinto il torneo..
abbiamo fatto una sbaraccata di punti, ma non è servito xkè ci hanno preso la torre..
aggiungiamo che un'unità di driadi da 12 si è tenuta la casa contro 30 ghoul per ben 2 turni di CaC, che mi tira giù la carrozza con una cannonata xkè ovviamente non ha mai tirato meno di 6 ferite, che si prende il magone col cannone ovviamente all'ultimo turno in questo modo:
3 modelli, necromante, scheletro, magone..tira per ferire il necromante 1, tira per ferire lo scheletro 1, tira per ferire il magone 2(fare il contrario no è??)
cmq ferisce ed ovviamente canno il TS con un bel 2..tira per le ferite, secondo 6 di fila dopo la carrozza...
se non perdevo lui alla fine era un bel punteggio per noi..probabile 13 a 7 invece che 17 a 3 per lui..
cmq molto triste vedere che una coppia venga fatta solo per un tanto al mucchio, nel senso che il tipo si era portato il gregario solo per fargli tirare i dadi quando era comodo, altrimenti giocava da solo, credo che anche burno e Beorg l'abbiano notato..

3) questa è stata l'apoteosi..forse un pò con l'amaro in bocca per la seconda, forse anche la stanchezza, abbiamo commesso alcuni errori decisivi di schieramento e non ve la racconto xkè la vorrei dimenticare visto che siamo completamente rimbalzati contro tutto, regalandogli un bel 2500 e passa punti a tipo 100...
nonostante tutto, giocare contro lo zerbo è come giocare tra di noi, sportivissimo e anche se le cose van male ce l'ha fatta passare bene..

tutto sommato un buon test, resta l'amaro per aver giocato 3 partite ai primi 2 tavoli e non aver concluso nulla lo stesso, mentre quello che è arrivato primo ha preso anche 18 pt torneo a gratis..vabbè..
cmq con qualche cambiamento la lista andrà senz'altro meglio..

Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 4:40 pm

Senconda partita, avevo ancora il magone e giustamente scopro che siamo contro i fratelli SPUTACCHIO

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

cmq molto triste vedere che una coppia venga fatta solo per un tanto al mucchio, nel senso che il tipo si era portato il gregario solo per fargli tirare i dadi quando era comodo, altrimenti giocava da solo, credo che anche burno e Beorg l'abbiano notato..

No dai, con noi gli passava anche le minia durante lo schieramento. Very Happy E cmq dai, è un avversario gradevole, come tutti solamente tira un po l'acqua al suo mulino in certi casi.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Ott 10, 2011 4:47 pm

Penso che cmq se ne avrò l'occasione parlerò a Marco del GA, il quale tra l'altro avendoci parlato un pò giorni addietro, si lamentava del fatto che molti ragazzi che venivano da fuori Bologna, anche quelli di Modena e cosi, anche per i Tornei del Fantasy singolo, non vengono più.
non so l'affluenza delle ultime 2 tappe, ma so che ha detto che son calati molto...
però se ci si pensa bene, se la gente contro cui bisogna giocare è questa, capisco benissimo xkè a Bologna non viene più nessuno..
Fanculo, non si può può passare la giornata a litigare con un bimbo gigio che a volte vuole le regole FIGW e a volte non gli vanno bene, e quando uno gli risponde " guarda, questo non è un torneo FIGW", e lui va a domandare all'arbitro facendoti perdere ancora tempo, bè ti scendono un pò i maroni..

poi soprattutto contro gente che nonostante gli sbatti le regole sotto il muso ti da pure dell'antisportivo, abbiamo proprio passato il limite direi..

Ultima modifica di Dolk_Lord_del_Gelo il Lun Ott 10, 2011 4:48 pm - modificato 1 volta.
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Gaahl Lun Ott 10, 2011 4:48 pm

In realtà a questo torneo c'era cente che oltre l'acqua tirava anche l'aria e la terrà al proprio mulino Very Happy
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Ott 10, 2011 4:55 pm

OK Cristiano sono d'accordo..
tra l'altro per quello che ho potuto vedere è anche uno dei pochi che li in mezzo le regole le sa, e sa anche giocare, su questo non ci piove..

però non puoi giocare solo tu quando ti fa comodo xkè prendi in mano la situazione senza far fare una mossa al tuo compagno per paura che sbagli..
gli errori se si fanno si fanno insieme, se si gioca al torneo a coppie..
se tutti facessero come il tipo in questione, a che serve chiamarlo torneo a coppie?a sto punto ti fai una lista con 2 eserciti, però chi li manovra è sempre un singolo..

di sicuro a Marco gli dirò qualcosa, e soprattutto che se la gente che frequenta i suoi tornei eè quella, capisco xkè si sono ridotti in pochi..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 4:59 pm

però non puoi giocare solo tu quando ti fa comodo xkè prendi in mano la situazione senza far fare una mossa al tuo compagno per paura che sbagli..
gli errori se si fanno si fanno insieme, se si gioca al torneo a coppie..
se tutti facessero come il tipo in questione, a che serve chiamarlo torneo a coppie?a sto punto ti fai una lista con 2 eserciti, però chi li manovra è sempre un singolo..

Che ci vuoi fare, se va bene all'altro fare da soprammobile per tre partite li vede poi lui. Io non ci riuscirei a giocare a senso unico senza discutere le mosse col mio compare di merenda, senza contare che quattro occhi sono meglio di due.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Gaahl Lun Ott 10, 2011 5:00 pm

DorWal ha scritto:Io cito semplicemente un nostro avversario ".... ma il libro delle regole non è gw..."

ahah ho letto ora! Madonna, quando ha tirato fuori questa storia per non far valere delle FAQ ufficiali GW non sapevo se rimanere basito, cominciare a ridere o tirargli un pugno e basta.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Ott 10, 2011 5:03 pm

bè, dipende..a volte in 2 uno si fida di far fare una scelta al suo compagno, poi magari è sbagliata..
uno da solo è sicuro che almeno è lui a sbagliare, e tra l'altro è anche più attento e lucido visto che non c'è nessuno a distrarlo..
se poi sa anche giocare..
io sarei stato più contento se i dadi per ferirmi la carrozza e il magone li avesse tirati l'altro, xkè non gliel'ha lasciato fare quello??
x i TS sulle driadi però andava bene anche lui...mah..

cmq parliamo di niente, alla fine restano sempre i dadi a cantare..come per i tre 6 e un 4 tirati da cando per salvarmi la carrozza nella prima partita!!se tiravo io ciao belli...Very Happy

Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 5:38 pm

Cmq per le regole si, concordo con te Dolk che due parole bisognerebbe dirle. Basterebbe un "si usano regole da manuale base e riga" e un "in caso di lista errata 20-0 a tavolino" vedrai che la gente ci sta più in occhio.
Bisognerebbe anche rivedere le altre cose "non si sono limiti di dadi potere" è un po una boiata, come il "massimo 40 modelli" specifica "più eventuali speciali o nescosti conclusi". Sono piccolezze d'accordo ma nel corso dei vari tornei ci sono state e sarebbe meglio controllarle. Visto che il numero di partecipanti è alquanto esiguo ai coppie non sarebbe male anche la spedizione della lista tipo una settimana prima per controllarla, cavolo se vuole gliele controllo pure io che mi passo un pomeriggio...sono serio nel caso gliene parli. Smile
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Lun Ott 10, 2011 5:58 pm

a lo farò senz'altro..xkè prima o poi un passagio da li lo farò di sicuro...
cmq dai inutile menarla ormai, peccato solo per il poco divertimento..

Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggio Da DorWal Lun Ott 10, 2011 6:51 pm

Io aggiungerei che valgono le faq ufficiali gw Laughing
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggio Da Beorg Lun Ott 10, 2011 7:08 pm

Speriamo nel prossimo...e in quello della GW a maggio. Li non ci sono mica tanti maroni con gli arbitri a disposizione e se scagli la lista è vittoria diretta.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili