Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ETC - Torneo a Squadre

3 partecipanti

Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Dom Ago 21, 2011 9:50 am

Ecco l'ultima classifica alla terza partita dell'Italia e un breve filmato degli Svizzeri che l'hanno affrontata nella seconda partita.

https://www.youtube.com/watch?v=Zcl08FGPQEM&feature=player_embedded

1 Denmark 300 196
2 Poland 294 156
3 Greece 282 136
4 France 270 74
5 Italy 264 118
6 Germany 260 86
7 Spain 260 60
8 Austria 258 114
9 England 258 20
10 Russia 255 84
11 Croatia 249 2
12 Norway 244 14
13 United States 244 -22
14 Switzerland 241 4
15 Australia 237 -76
16 New Zealand 235 -28
17 Sweden 231 38
18 Scotland 231 -14
19 Ireland 229 -22
20 Latvia 225 -12
21 Netherlands 225 -30
22 Finland 220 -24
23 Belgium 215 -98
24 Wales 214 -104
25 Northern Ireland 202 -130
26 Hungary 201 -228
27 Czech Republic 196 -88
28 Serbia 180 -226
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Dom Ago 21, 2011 10:41 am

E' finito cosi il torneo??
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Dom Ago 21, 2011 5:10 pm

These are the standings after round 4:
Place Team Points Difference
1 Poland 394 204
2 Greece 379 170
3 Denmark 360 148
4 Italy 357 144
5 Russia 355 130
6 Spain 342 64
7 Norway 342 50
8 Austria 336 110
9 France 333 40
10 Sweden 327 70
11 Germany 327 60
12 New Zealand 324 -10
13 United States 323 -24
14 Switzerland 322 6
15 Finland 320 32
16 England 318 -26
17 Latvia 313 4
18 Croatia 311 -34
19 Australia 308 -94
20 Belgium 302 -84
21 Ireland 301 -38
22 Scotland 295 -46
23 Northern Ireland 290 -114
24 Czech Republic 289 -62
25 Wales 287 -118
26 Netherlands 285 -86
27 Hungary 273 -244
28 Serbia 247 -252
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Dom Ago 21, 2011 5:11 pm

Dopo la vittoria contro la Germania, l'ultima partita ci vede contro la Polonia.

Place Team Points Difference
1 Poland 494 244
2 Denmark 441 150
3 Greece 439 130
4 Italy 436 142
5 Austria 434 146
6 Spain 431 82
7 Sweden 427 126
8 Russia 426 112
9 England 418 64
10 United States 414 -2
11 France 412 38
12 Germany 408 62
13 Latvia 406 30
14 Norway 404 14
15 Belgium 400 -48
16 Ireland 395 -10
17 Finland 389 10
18 Czech Republic 389 -22
19 New Zealand 384 -66
20 Switzerland 382 -84
21 Australia 375 -120
22 Croatia 373 -70
23 Netherlands 373 -70
24 Hungary 366 -218
25 Scotland 361 -74
26 Wales 354 -144
27 Northern Ireland 350 -154
28 Serbia 319 -268
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Gaahl Dom Ago 21, 2011 5:36 pm

Ma che è sta roba?
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Dom Ago 21, 2011 6:48 pm

I risultati del torneo a squadre nazionale formato Euro.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Gaahl Dom Ago 21, 2011 8:37 pm

ah...boh
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Lun Ago 22, 2011 4:49 am

L'italia ha vinto 81-79 contro la Polonia nell'ultimo match però è arrivata 4° dopo la Russia che la sopravanza di un punto
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Lun Ago 22, 2011 7:52 am

Alcune info sulle liste giocate dalla prima classificata.

"La Polonia, squadra arrivata prima, schierava i conti vampiro con la doppia di tumuli, i demoni hanno preferito diavoli e pirodemoni ai massacratori, lo slaan ha scelto il fuoco e tra gli eserciti che hanno deciso di portare c'era pure bretonnia."

Da quel che si dice cmq la sfera preferita è stata l'Ombra soprattutto per i Demoni che hano cercato di combinare al massimo il Rasoio con Diavoli e Demonette.

Questo invece il settaggio di un Lord della squadra Danese classificatasi seconda:

1 * Vampire Lord @ 455.0 Pts
General; Magic Level 3; Necromancy; Lance; Heavy armour; Shield
Balefire Spike [10.0]
Dragonhelm [10.0]
The Carstein Ring [75.0]
Potion of Foolhardiness [5.0]
The Bestialle: Infinite Hatred [25.0]
The Martialle: Dread Knight [25.0]

Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Lun Ago 22, 2011 11:29 am

Quarti..... che delusione....
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Gaahl Lun Ago 22, 2011 11:52 am

Con i trassoni che ci sono in Italia....
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Lun Ago 22, 2011 1:58 pm

A quel che dicono sono stati un po sfigati coi dadi in alcuni momenti critici, cmq questo è il gioco.

Piuttosto trovo molto intrigante l'ombra in combinazione con i demoni di Slaanesh. Smile
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Gaahl Lun Ago 22, 2011 2:00 pm

Beh alla fine è una scelta sensata, fanno tanti attacchi a I alta e spesso ripetono per colpire (senza considerare che hanno un sacco di doni che ti fanno testare e l'ombra da i malus)
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Mar Ago 23, 2011 12:22 pm

Ecco i report dei ragazzi della squadra italiana:

L'elfo oscuro:
Ok torno dalla mia prima esperienza all'etc con un quarto posto e tantissimo amaro in bocca.
Faccio un brevissimo br che magari poi ampierò..

1° partita australia: Re dei sepolcri.

Ok , non parlo bene inglese e capisco poco o niente dato l'accento assurdo del mio avversario, non conosco l'esercito che affronto perchè non ci ho mai giocato e sono emozionatissimo per la prima partita.
Mi rimbocco le maniche e comincio ad improvvisare. Il mio avversario tiene metà del suo esercito ferma in un angolo perchè minacciato dai miei picchieri che possono controcaricare e dalle mie streghe, nel frattempo tra magia, pegasi, idra e tiro faccio tutto il resto. Vinco 20 a 0 perdendo solo le arpie e metà di una di streghe.
Vinciamo la partita 100 a 60

2° partita svezia: Uomo lucertola.

L'abbinamento non è dei migliori perchè non posso spingere al massimo ma ci provo.
Sfigo abbastanza con il mio bsb con khaeleth che MUORE contro uno stegandon anziano a forza 6.
Lui non scappa con lo slaan etereo che testa al meno 5, il turno dopo lo slaan da solo mi manda in rotta l'idra e la raggiunge, si avvicina al calderone e gli tira abitanti del profondo, io non riesco a disperdere e perdo anche quello, l'altro mio eroe su pegaso carica 3 volte la solita unità di camaleonti senza mai raggiungerli ( distanza di carica 14, 13, 14).
Perdo pochi punti a parte il bsb, calderone e idra e vinco solo 14 a 6 imprecando un pochino contro la sfiga.
Facciamo 89-71


3° partita russia: Uomo lucertola.

Abbinamento ancora peggio del precedente, il suo slaan è una macchina di morte: conosce la morte, ha il feticcio, etereo, e pergamena del contraccolpo.
Gioco aggressivo al massimo tenendo lontani tutti i personaggi e tra magia e tiro gli levo gli schermini.
Anche lui testa al meno 5 con lo slaan e rimane e alla fine gli resta in campo solo quello (580 punti), una di camaleonti e un mago scinco. io perdo solo le arpie e una di streghe e non mi capacito di come faccio ad aver vinto solo 19-1.
Perdiamo 85-75

4° partita germania: Bretonnia.

Anche qui non conosco la partita perchè penso di averla giocata solo una volta. Improvviso!
Tutto va al meglio fino al penultimo turno: una mia strega da sola sbaglia il test per la furia e gli carica il retro del generale, lui me l'ammazza e riorganizza mettendosi in vista dell'idra, me la carica e me la uccide con il mortale. Io lo carico con le streghe, casto rasoio a sei dadi e faccio tipo 23... lui prende 3 dadi e me lo disperde facendo doppio 6! il suo ultimo pegaso supera un test al doppio uno e non fugge fuori dal tavolo! Vinco solo 16-4.
Vinciamo 92-68

5° partita Danimarca: conti vampiro.

Gioco con l'avversario più simpatico di tutto il torneo. L'abbinamento fa veramente schifo perchè rischio di non vincere o di perdere e inoltre lui ha le ombre e io non ho attacchi magici. Poco male penso, ho la magia oscura e 3 bolt che le possono colpire. Primo incantesimo con il mio generale che è la maga con l'oscura, doppio 6, morta!
Ok penso, ho perso. Però posso ancora vendere cara la pelle. Gioco molto bene, gli blocco la cavalleria e i personaggi con gli schermi, lui fa un errore di presunzione pensando di poter vincere ancora di più e io lo punisco amaramente! Alla fine del 6° turno sul tavolo non c'è più nemmeno un non morto! Vinco 20 a 0 e neanche io ci credo!
Pareggiamo 79-81

6° partita Polonia: Elfo Oscuro.

OK possiamo vincere il torneo solo e soltanto se facciamo 116 punti ( non c'è lo scarto in negativo) e se la danimarca non fa 100. Decidiamo di non accontentarci del 2° o 3° posto e di rischiare il tutto per tutto!
Siamo venuti per vincere e ne abbiamo la possibilità nonostante sia quasi impossibile!
Scelgo di levare l'elfo oscuro ai miei compagni così che abbiano la possibilità di fare più punti. Io penso di poter vincere ma non di tanto ma ci provo lo stesso! Voglio essere il Re di Naggaroth!!!
La partita comincia e io con la magia oscura che mi aiuta sono decisamente sopra. Lui fa un errore assurdo e mi carica un eroe dando il colpo mortale ai suoi picchieri con dentro maga di 4 e maga di 2. Io scappo e lui si trova davanti ai miei picchieri e alle mie streghe senza la possibilità di schermare le maghe o deviare la carica.
Usa l'uovo di drago nero per soffiare sui picchieri, mi fa 12 morti, io testo al 9 e scappo, la fuga mi porta proprio davanti alle streghe e mi blocca anche la loro carica. CAVOLO!!! ok continuo la partita e provo a caricargli sul fianco con le streghe con mortale il suo generale con Khaeleth, distanza 12, faccio 6 e non lo ragiungo! CAVOLO!
Alla fine vinco solo 13-7 ma se non avessi avuto sfiga in queste due situaziono avrei vinto almeno 18 o forse più.
Vinciamo 81-79 per sfiga del nostro nano che perde l'incudine all'ultimo turno e del nostro vampiro che perde 11 cavalieri su 19 attacchi di sanguinari....

Chiudiamo al 4 posto ad un solo punto dai russi.

Personalemente mi sono divertito come un matto, giocare in inglese è bellissimo e un torneo del genere è il meglio del meglio! Porto a casa 102 punti e sono contento, anche se forse avrei potuto fare addirittura di più...

Non abbiamo niente da invidiare agli altri in quanto qualità di gioco, anzi, penso che la nostra squadra fosse più forte tecnicamente rispetto alle altre, per quanto io possa aver potuto valutare nelle mie partite. IL grossissimo problema è stato quello di non aver portato impero e caos, due armate che ci avrebbero aiutato moltissimo negli abbinamenti e avrebbe concesso partite molto più abbordabili a molti di noi.
Sono onorato di aver giocato al fianco di tanti campioni, che considero anche dei cari amici, e li ringrazio per avermi offerto questa possibilità!
FORZA ITALIA!

L'uomo lucertola:
Bene...

visto il commento del nostro giocatore di DE (Alby) mi sento in dovere anche io di dover dire come mi sia andato questo torneo. Prima esperieza assoluta ad un ETC, ma non per questo penso non ci possano essere sorprese...

Gioco i lizard con doppio slann, doppia di sauri sally e triplo eroe su nagga.

Prima partita contro Australia: CAOS MORTALE
nonostante sia così contento di giocare contro un mortale, senza troppi problemi mi ricredo ed inizio a ragionare...partita che tutto sommato si può giocare, riesco a chiudere con 15 a 5 per me, avendo ucciso una unità di guerrieri del caos, due carri, una di predoni , una cavalla e non avendo perso praticamente nulla. Ok perfetto...inizio a pensare che la lista giri bene...

Seconda partita contro svezia: SKAVEN
Nonostante io lo consideri uno dei migliori abbinamenti possibili ch mi possano dare i miei compagni, non riesco ad andare oltre un pareggio per troppe perdite inutili negli eroi per colpa del cannone e per avere impiegto troppo per eliminare il topolone dal tavolo.
ok, non facciamo 100 purtroppo in quanto iniziamo ad essere all'interno di una nube di sfiga....

Terza partita contro la Russia: CONTI VAMPIRO senza rm o ts sul lord e nemmeno drakenhoff, ma con doppia carrozza e zolla enorme di tumuli
Anche qui penso che i ragazzi abbiano fatto di tutto per darmi un ottimo abbinamento....parto con il prendere le magie (avrei bisogno esclusivamente di due incantesimi in questa partita Sole porpora e carezza di laaniph che mi consentirebbero di poter aggredire il lord...chiaramente pesco il sole ma non la carezza...non ho risorse per uccidere il lord senza rischiare molto...preferisco quindi giocare di attesa e provare a fare punti dalla distanza...la partita non sarebbe brutta...al primo turno uccido il bsb, al secondo parte il primo sole in direzione di una carrozza...testa e la tiene!!! vabbè...al terzo ne uccido una facendola testare e ritiro un sole sull'altra...test e lo ripassa...
da lì a poco testo un panico per una fuga da una carica con scinchi in rango e prete...con generale vicino...fuori dal campo...INCREDIBILE...ma vabbè...un po' poco vista la partita che mi era stata data!

Quarta partita contro Germania: VAMPIRO CON MEGA CAVALLA DI CAVALIERI NERI
Visti i risultati del giorno prima occorre iniziare a spingere per provare a fare più punti possibili...
Pesco le magie...di nuovo senza carezza!!!!! (Questa cambia seriamente la partita) gioco aggressivo ed al terzo turno cono costretto a caricare con la mia unità con bsb slann e tre eroi la sua cavalla in fila da uno...piazzo dei terra al suo fianco in modo che non riformi portando possibili ranghi...ma niente da fare...io faccio metà ombre e lupi e lui solo un eroe...la carica si conslude con un nulla di fatto per nessuno dei due!

Quinta partita contro la Danimarca: Asgar con i DE...partita provata seriamente ed in cui potrei giocare...
Al terzo turno ricordoo solo di aver stretto la mano per aver perso tutto! INCREDIBILE... al primo lui tira pozzo...doppio 6; al secondo pozzo a doppio 6 ed al terzo,ingaggio la cavalleria con i suoi due grandi eroi all'intenro con sauri e 3 eroi all'interno...tira le magie e doppio 6 sul rasoio...non ho più parole...situazione difficile ma recuperabile...posiziono lo slann della luce sul suo fianco con i sauri ed inizio a castare per risolvere il cac...protezione di pha a 2 dadi...doppio 6...tiro il misscast...4 salvo lo slann ma testo panico al nove e scappo fuori dal campo...Partita finita...mi mancavano all'appello la velocità della luce acnora, il - 3 alla disciplina e la 0 del cielo...FORSE NON SAREBBE ANDATA COSI'!!!!

Sesta ed ultima, dopo aver avuto tanti problemi alla precedente contro la Polonia: SKAVEN con campana...
Partamo e lui avanza con tutto...primo turno ed uccido il razzo fatale senza che sia stato usato...bene!!!al suo primo tredicesimo con doppio 6 e via 15 sauri...no comment! ma ci sta dai...lui tira un 4 sul miss e salva il veggio ma perde 20 ratti d'assalto!
al secondo avanza di nuovo...al mio secondo carico con due eroi sauri la campana ed inizio a spaccarla!con il fiammone che protegge il fianco dell'altro a forza 7 da un possibile arrivo del topone al 4 turno...
al suo terzo tira il terzo tredicesimo su tre riusciti...non disperdo e devo fare un occhio signore con lo slann della morte...che dal turno dopo avrebbe fatto ancora più disastri..tiro ed incredibile...1 MORTO...il resto della partita non merita tanti altri commenti perdo per 2 punti!

Chiudo il torneo con pochi punti in tasca nonostante una buona partenza penso...
Purtroppo non sono stato in grado (Diciamo così) di dare di più!!!
SCUSATE RAGAZZI
Grazie comunque a tutti per averci creduto fino alla fine tutti assieme...ci abbiamo provato davvero al massimo una volta vista la possibilità di poter vincere il torneo...IL DIO DADO NON ERA PROPRIAMENTE CON NOI...

Ciao
Alby

Il Capitano coi Demoni:
Buongiorno a tutti, siamo arrivati alle note dolenti, il report del capitano... Sad

In ocasioni come questa, con tanto tanto amaro in bocca si fa sempe fatica... ma comunque...inizio con un breve report delle mie partite...

1) AUSTRALIA
Gli abbinamenti vanno bene e alla fine i nostri avversari erano costretti a scegliere se darmi TK o Bretonnia. Decidono per la seconda in virtù del lord con colpo mortale.
Il mio avversario non gioca benissimo e si vede che non ha mai provato la partita in maniera approfondita, al secondo turno gli blocco la lancia grossa coi juggy, e al quarto finisce i pezzi sul tavolino...
Unico brivido del match una trabuccata che hitta il divoratore ma che salvo.
20-0

2) SVEZIA
Abbinamenti non male dal mio punto di vista, il caos mortale con tzeentch è una partita che ho provato e riprovato, e gioco più che decorosamente. Ma...
Iniziare col MA è sempre foriero di disastri... diciamo che comincio io... avanzo con tutto.
Primo suo, avanza, e mette un bel cancello a doppio 6 sul divo, facendo 8 colpi a forza 8, prendo una ferita, ma vabbeh...
Mio secondo tolgo qualche schermo, e metto il divo ad 1 pollice dall'hellcannon, avanzo col resto.
Suo secondo, qualche magia, e un ruggito raggelante sul divo: 9 colpi 3 ferite 1 salvata, vabbeh...
Terzo, faccio l'hellgun e finisco schermi e carri, rimangono le due zolle di guerrieri il magone e tre eroi volanti, che non posso fare.
Terzo suo, ruggito, 4 ferite al divo, ne salvo una ma poco cambia...
Il resto è storia, anche se la dipartita dei massacratori vale il racconto... carico 19 guerrieri (avrebbe dovuto esserci il divo sul fianco, ma... ) faccio qualche ferita, ma lui era ingaggiato con un diavolo che era rimasto a caso, poi nel suo quarto, mi ruba la luce e lancia birona al doppio 6, seguito da velocità della luce lanciata ad 1 dado 6+5=11 che non disperdo a due dadi 6+2+2=10 pace, finiti i juggy, il bsb salta per aria...
0-20

3) RUSSIA
Forse sbaglio assieme a Fonta a fare gli abbinamenti, pace, amen, il succo è che preferisco prendere il DE, cercare di limitarlo, e magari lasciare qualche partita migliore agli altri...
Mi sbagliavo, di grosso... Le morti spettacolari sono state: Divo ingaggiato sul calderone (1 ferita rimasta) caricato sul retro da 10 balestrieri (con +1 attacco) => Ockham total power, io ne uccido solo 4 causa doppio asso a ferire, e lui mi uccide...
Juggy, caricano le streghe:18, e prima di ucciderle tutte sono rimasti in 2... vabbeh...
Menzione d'onore per le demonette che saltano per aria caricate dalle streghe che colpivano solo al 6 (velocità della luce E protezione di pha)
0-20

4) GERMANIA
Oramai sono lanciato, gli abbinamenti sono fatti bene, ma ho scelto di prendermi il topo, per salvaguardare gli altri due abbinamenti.
Ho il +1 ma comincia lui, e ovviamente spara una cannonata a forza dieci sul divoratore, che ovviamente non salvo, FORTUNATAMENTE fa solo 3 ferite...
Per quattro turni ci facciamo vicendevolmente schermi e schermini, con la bellissima botta di culo dei mie cani che al 9 binato non trattengono un inseguiment e si fanno caricare sul fianco da 40 schiavi, e al quarto turno con 5 globadieri mi uccide il divoratore, vabbeh...
Finisce con una differenza di 175 punti che segna 9-11

5) DANIMARCA
Sbagliamo COMPLETAMENTE gli abbinamenti, e finisco a giocare contro impero con 3 cannoni e due maghetti della luce...
Ci sono due episodi chiave che meritano menzione...
Al primo turno suo, mi uccide la sirena, esilio al doppio sei sulle demonette, 6 morti, cannonata via l'araldo...
Al terzo turno carico lo steam col divo sul fianco (18), coi juggy sul fronte (14) e con le demonette uno shcermino, che mi avrebbe fatto impantanare il papa (12).
Ovviamente arriva solo il divo, quindi, non ho l'altro eroe per parare le chiappe al divo in sfida, non blocco il papa, e giustamente lui non sbaglia il terreno difficile, e secca agilmente il divoratore.
Perdo 2-18 perchè conclude la chermesse mangiando i sanguinari in un frontale con gli alabardieri.

Menzione speciale per Anders (il danese, molto corretto in verità) che mi offre una ciambella dicendomi: "non so se hai notato, ma hai fatto solo 6 tiri salvezza in tutta la partita" : FIGATA!!!

6) POLONIA
Contro di loro posso sempre e solo giocare contro il buon Debcek, e saimo al terzo meeting in tre anni...
Lui gioca Breto, solo la gioca 100000 volte meglio dell'australiano, e il mio morale sotto i tacchi codiziona la partita.
Finisce 20-0 per banale e semplice superiorità d'armata.

Chiudo a 51 punti la peggior performance in carriera, in ogni tipo di torneo, e non mi si dica che non ho scelto una bella occasione per fare questa performance Razz

Brevemente e da capitano scrivo due righe riguardo le armate: come detto, alcune erano sbalgiate, le bestie, vista la massiccia presenza della sfera dell'ombra erano sbagliate, gli orchi e goblin, con la presenza in quasi tutte le squadre dell'impero, erano anch'essi in difficoltà, probabilmente ci sarebbero voluti impero e caos, ma le complicazioni per armate e giocatori erano legioni...

A parte questo commento sulle armate, voglio ringraziare tutti i ragazzi, per averci creduto fino alla fine, e aver tenuto duro fino alla fine tutti assieme, anche quando eravamo perseguitati dalla sfiga.
L'unica cosa che mi sento di dire è che potevamo fare molto di più se non avessimo avuto dei dadi assurdi, e che le armate potevano andare bene, se avessimo avuto un filo meno peso sulla coscienza dato dai pessimi dadi...

Menzione speciale per i tre nuovi giocatori:
Alberto Paterlini: di solito ha dei buoni dadi, ma proprio i dadi l'hanno tradito al momento peggiore, sfortunatissimo.
Alberto Petrosino: con l'aramta più forte, gli altri cercano di contenerti, è una bella soddisfazione vedere che NON si è fatto contenere!!!
Alessandro Bonini: ha fatto ottime partite, sempre a difendere col coltello tra i denti... cosa si può volere di più??? Wink

Un saluto a tutti e alla prossima sui campi da gioco...
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Mar Ago 23, 2011 2:47 pm

Sei troppo avanti Dorwal. Cool

Comunque è da pensare che poi queste liste sono in Euro, il No Limits se le mangia. Cool
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Mer Ago 24, 2011 7:11 am

Vero però alla fine l'euro, nonostante le sue mille mila limitazioni, non è poi cosi diverso dal nolimits come metagame. Le liste sono diverse ma i pezzi e le combo forti in pratica sono sempre quelli Smile
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Mer Ago 24, 2011 7:20 am

Report del topolone:
Di ritorno da Montreux dopo due giorni all'insegna del rosico Smile

Il team era composto da:

Fonta - Skaven
Poffo - Demoni
Max - Bestie
BoVini - O&G
Manfro - Nani
Marzio - Vampiri
Kelly - Dark Elves
Albi - Lizardmen

Le liste le trovate qui:

http://warhammer.org.uk/phpBB/viewtopic.php?f=18&t=90241

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

1a partita:

Italia Australia

Fonta - Vampiri 20-0
Poffo - Bretonnia 20-0
Max - Nani 14-6
BoVini - DE 10-10
Marzio - WE 16-4
Kelly - Tomb Kings 20-0
Albi - Caos 15-5
Manfro - Skaven 20-0

135-25

Abbinamenti van via lisci e tutto va come deve andare. Io gioco contro un vampiro con solo fanterie e senza pergamena; le fasi magiche mi danno sempre tanti dadi potere e mi entrano due 13i su tre tentativi che falciano la grave guard, tolta quella il topolone fa festa sul resto dell'armata Smile


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

2a partita, tavolo 1

Italia - Svezia

Fonta - DE 11-9
Poffo - Caos 0-20
Max - Demoni 6-14
BoVini - Impero 9-11
Marzio - O&G 19-1
Kelly - Lizard 14-6
Albi - Skaven 10-10
Manfro - Nani 20-0

89-71

Abbinamenti decorosi, mettiamo BoVini a stoppare il loro impero che era noioso e max il loro demone. Tutto va più o meno come deve andare, quando all'improvviso la traGGGGedia nella partita di Poffo Sad inoltre max ha un po' di sfiga col demone segandogli troppo tardi gli araldi con magia della morte e perde l'unità di mino con lord; manfro per fortuna vince il derby dei nani dove tutto va come deve andare, marzio detona l'O&G, kelly sfigaccia col lizard facendo solo 14.
Io vado in fondo agli abbinamenti e al 4+ ci ciappo un simpatico DE con maga di 4o della morte, 2 pegasi immortali, 2 carri e altre simpaticherie; per fortuna ha paura degli skaven e schiera in un angoletto, io mi adeguo sapendo che a lunga distanza faccio più di lui e probabilmente ho l'ultimo turno. Così è, purtroppo il cannone warp non fa nulla ai carri, gli tolgo 10 balestre e l'idra all'ultimo turno con il brass orb e faccio 11-9. bene così, se veniva a giocare molto probabilmente perdevo.
Morale, vinciamo ma non di 100 Sad


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

3a partita tavolo 3

Italia - Russia

Fonta - Demoni 6-14
Poffo - DE 0-20
Max - Caos 7-13
BoVini - Nani 4-16
Marzio - Impero 8-12
Kelly - Lizard 20-0
Albi - Vampiri 10-10
Manfro - Skaven 20-0

75-85

Come vedete gli abbinamenti vanno un po' a rotoli; Poffo vs DE è sotto, marzio non può vincere vs impero con tank, kelly col lizard mono morte e feedback scroll non se la gode molto. Di contro siamo sopra solo in Nani-Skaven...
In più BoVini va a perdere contro il nano una partita che era pareggio scritto perchè al 1o turno gli esplode l'arcimago nonostante il reroll del miscast e falla un panico al 9 binato con una tomella di night goblin con mago che finisce in mezzo al campo, la recupera e fa 1 sull'animosity dovendo caricare una tomella di nani; Poffo perde la partita per un bel rasoio a total power nonostante avesse la perga in mano e via andare...
Io gioco contro un demone senza demone maggiore con 28 sanguinari con generale e bsb, 28 orrori con araldo con ombra, 28 demonette con sirena, 6 piro, 6 e 1 diavoli e qualche furia. Schiero dietro una casa che sta a metà campo a 10" dal bordo sinistro del campo per dividergli l'armata e usare la casa stessa come copertura per il topolone dai piro, lui mette le tomelle centrali tranne i 6 diavoli in un unico rango nel corridoio creato dalla casa davanti ai quali schiero il topolone. Parte lui e avanza con tutto, nel mio turno faccio avanzare gli schermini verso le tomelle e il topolone verso i diavoli dove sparando con tutto faccio solo 5 ferite. Nel suo turno mi carica, genera 10 dadi potere Sad, metto la pergamena sul rasoio sui diavoil e i dadi sul -d3 resistenza sull'abominio, nel seguente CaC mi fa 2 ferite al topo che sega un diavoli. Turno mio proseguo a rallentare le tomelle sparando tutto sui sanguinari, nel cac topo vs 4 diavoli mi fa altre 2 ferite e gli sego 2 diavoli. Turno suo tira 4+1 in fase magica, io canalizzo anche ma 5 dadi contro 5 dadi mago di 2o vs mago di 4o mio gli passa il -d3 R, per fortuna mi manda il topo solo a R4. Nel cac seguente con 8 pizze 3+ 4+ mi fa !5! ferite e il topo ci lascia senza risorgere. Riesco cmq a non fargli fare grossi punti con le tomelle catenacciando ben bene con ingegnerini, sciametti, schiavi e ratti giganti continuando a sparare sui sanguinari e sui diavoli superstiti che mi caricano pure una tomella di clanratti da 20 con cui sbaglio una rotta determinata all'9 e binata non facendogli ferite utili; peccato che al 6o turno complice la sfiga mia gli rimangono in campo 1 sanguinario su 28, il generale con 1 ferita, il bsb con 1 ferita e 2 diavoli su 6 con 2 ferite prese : di tutta sta roba prendo solo metà sanguinari e perdo tipo 1000 pti a 300, cioè 14 a 6... CRUNCH CRUNCH
Kelly ci salva dal tracollo strappando 20 a 0 al lizard, ma perdiamo cmq 75-85... mestizia...


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

4a partita tavolo 3

Italia Germania

Fonta - Demoni 16-4
Poffo - Skaven 9-11
Max - DE 0-20
BoVini - Lizard 10-10
Marzio - HE 16-4
Kelly - Bretonnia 16-4
Albi - Vampiri 10-10
Manfro - Impero 16-4

93-67

Qua abbinamenti discreti, siamo sopra con Kelly e Manfro, Max si sacrifica vs DE e Poffo si ciuppa lo skaven. In più Marzio snasa che vs HE con 3 maghi della luce può giocarsela, non siamo messi male.
Poffo tiene lo skaven nonostante gli rubi il 1o turno e gli pianti 3 ferite al divo alla 1a cannonata (a me ste cose non capitano più come una volta!!!!!), Max fino al 5o turno regge il DE che però visto che la squadra tedesca era in difficoltà prova la carica della vita e OVVIAMENTE gli entra il rasoio al doppio 6 vincendo 20, albi e manfro fanno il loro non facendo 20 per sfiga, Marzio fa 16 contro l'HE con l'arcimago in cac contro dei pipistrelli...

Io gioco la più bella partita del mio torneo come avversario e divertimento personale contro il demone tedesco con Nurgolone di 4o e solito contorno.
Potete trovare qlc foto e il suo report sul forum tedesco in fondo a questa pagina:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=de&tl=en&twu=1&u=http://www.tabletopwelt.de/forum/showthread.php%3Ft%3D145237%26page%3D5&usg=ALkJrhiaiLghjigKvezxjJoDlEGjuE5ZwQ
Come vedete in fondo mi arrocco li in fondo e uso la collina a centrocampo come copertura per il topolone dai flamers, parte lui e avanza, nei primi turni purtroppo gli entrano un po' troppi Plague Wind riempiendo la mia deploy di mini unità di nurglini che per fortuna non schiappano mai contro i clanratti, avevo una gran paura che nel turno sbagliato mi scagliasse un botto di venefici facendomi saltare una fanteria... Il topo avanza protetto un turno dalla collina e un turno dalla storm banner e al mio 2o sfrutto un suo errore caricando sul fianco i pirodemoni fuori dai 18 del generale, tra impatti calpestamento e attacco di 2d6 di colpi il dado mi dice bene, li eradico e sfondo sul fianco di 12 sanguinari superstiti in orda con araldo bsb fiammeggione coprendo con un ingegnerino guizzato ad uopo la controcarica delle demonette sul topo. Nel cac seguente l'araldo giustamente mi fa 3 ferite al topo, purtroppo tiro l'attacco sbagliato che fa d3 ferite ma mi tira la salvezza sul bsb (se la falliva e facevo 2 ferite, era partita finita visto che saltavano i sanguinari e il topo era ancora in campo con 3 ferite); lui riforma e il turno dopo mi finisce il topo che cmq si è portato a casa quasi tutti i sanguinari, nel cac ci butto degli schiavi (2a foto nel link) per tenerlo li. Nei pressi della casa i gutter avevano finiti di gestire furie e diavoli e si possono dedicare al ciccione di nurgle: tirandogli anche i lavandini tra fase magica dove mi passano 2 bolt, ratling e 22 tiri di fionda venefica a corta lui tira sotto media le salvezze e gli infilo 7 ferite. Il turno dopo i gutter concludono il lavoro detonando il ciccione mentre il cannone warp al 2o tentativo sega l'araldo di khorne bsb rimasto senza sanguinari in cac con gli schiavi. Rimangono solo 6 demonette e la sirena in campo e degli orrori distanza dalla zona calda. Morale 16-4 per me con gran soddisfazione di vincere la 4a partita su 4 contro un tedesco fra GT UK e ETC, d'altra parte Italia Germania si sa come va a finire di solito indipendemente dal tipo di sport Smile

Concludiamo con 93-57, non facciamo un 100 che avremmo meritato, io sono stato fortunato ma tra max kelly e manfro ci sono dei punti mancanti che ci potevano ampiamente stare.
Nel frattempo i polacchi sono lanciatissimi e devastano 100-60 i danesi al tav 1 mettendo una seria ipoteca al torneo, visto che dopo avrebbero incontrato i greci.


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

5a partita, tavolo 2

Italia Danimarca

Fonta Caos 12-8
Poffo Impero 2-18
Max Demoni 9-11
Marzio Skaven 15-5
Kelly Vampiri 20-0
Albi DE 0-20
Manfro HE 15-5
BoVini Lizard 6-14

79-81

Abbinamenti andati male, in particolare Poffo vs impero e Manfro vs HE con hoeth e ombra; BoVini sfiga parecchio con lizard, Albi contro i DE di Asger ha una piccola tragedia personale coi dadi e perde 20 al posto del preventivato 15 e al 1o spell a 2 dadi salta l'arcimaga di Kelly... andiamo bbbene Sad
Per fortuna Manfro ribalta una partita dove stava messo male, Marzio dopo averla provata e riprovata vs me giustizia lo skaven che purtroppo salva con skitterleap il veggente generale, Kelly insegna un po' di WFB al suo avversario vampiro e portiamo a casa un pareggino che poteva essere di più se non ci facevamo strafregare nei pairings e Poffo ed Albi avevan dei dadi migliori.
Io gioco contro il caos di un veterano danese, Kent Max Hansen, che mi aveva rullato 2 anni fa in Demoni - TK.
Dopo una rapida discussione sul fatto che non potesse volare coi dischi aggregati alla cavalleria da 10 (ero ferratissimo in materia con tanto di riferimenti a pagine e FAQ Razz ), avanza con solo la cavalleria e gli altari tenendo le tomelle indietro e col mago di 2o di tz su disco si piazza a 18 dal topo per provare bolt e cancello. Nel mio turno mando avanti un po' di schermi, il topo lo dirigo vs il disco a cui impedisco di volare via, skitterleap sull'ingegnere con il globo della morte che sega 3 cavalieri, panico fallito, scappa dandomi il fianco al cannone warp che ne sega altri 2. Oh yeah Smile Purtroppo nel suo turno gli viene TS 3 e RM 3 rendendo l'uccisione dei rimanenti 5 un po' complicata. Continuo a schermare i cavalieri, il topo tira abbastanza per caricargli il mago su disco e lo sega. Capisce di esser sotto di punti e rischia una carica lunga di 20 chaos warriors di tz sul topo, ci arriva, nel 1o turno gliene ammazzo un tot, ma nel mio turno perdo e scappo. Non mi prende, ma dopo tocca a lui e stacca il bsb dalla cavalleria per caricarmi il topo, per fortuna scappo abbastanza e lo recupero a bordo tavolo. Pregusto già la cannonata sul bsb da solo senza ts, tiro e lo intombo, lui si ricorda che è di Tzeencht e mi stampa un TS 6 in faccia... sigh Sad A tiro tolgo un altare e l'altro purtroppo riesce a ripararsi, alchè mi rimane solo di mandare il topo a finire i caos warriors ma non c'arrivo con la carica, e tirare anche i lavandini ai 5 chaos knight superstiti tra ratling fionde e test di iniziativa assortiti. All'ultima unità di gutter che tira li, finalmente falla un TS 3 e ne rimangono 2 chiappando metà punti. 12-8 per me

Nel frattempo i Polacchi devastano i greci al tav 1 e in pratica si assicurano l'ETC.
Guardo la classifica e noto che siamo 3i, peccato che i polacchi e i danesi han già giocato, quindi si swappano gli abbinamenti e...


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

6a partita, Tavolo 1

Italia Polonia

Fonta Lizard 8-12
Poffo Breto 20-0
Max Nani 18-2
Albi Skaven 8-12
Kelly DE 13-7
BoVini Caos 9-11
Marzio Demoni 0-20
Manfro Vampiri 5-15

81-79

Finalmente facciamo bene gli abbinamenti, l'unico non bello è Manfro contro i vampiri che cmq perderà solo per l'esplosione dell'incudine, peccato che al 4+ finalmente andiamo in fondo io e marzio contro lizard e demoni; il 4+ va storto e finisco io contro il lizard monotiro e monoslann del fuoco e marzio vs demone da cui prenderà 20.
Poffo distrugge il bretone, kelly vince il derby dei DE schiantanto il mitico Barbarossa, a Max finalmente entra qualche dado con bel sole porpora inarrestabile contro un'armata di nani arroccata, mentra Albi perde la partita all'ultimo turno con un 13o inarrestabile e look out fallito di uno slann... avanti così Sad

Io gioco contro un lizard con slann del fuoco e un oceano di scinchi (3x10 camaleonti!), me li schiera davanti al topo, parte lui e devo accendere subito lo storm banner... nel mio turno lo storm banner regge, lancio anche la Tempesta Warp e mando avanti il topo pregando che regga; nel frattempo mi salta il cannone warp al 1o turno. Nel suo turno obv lo storm banner si spegne e in fase magica sfigo a disperdere una decisiva Spada Fiammeggiante che rende fuoconi degli spari dei camaleonti che insieme ai loro simpatici amici mi detonano l'abominio, morale sono sotto 340 a 0 dopo 1 turno e mezzo... nei turni seguenti provo a recuperare, ma più che ucciderci nu po' di marmaglia a testa non succede, e questo delta di 300 punti lo porta a battermi 12 a 8.

Alla fine facciamo 81-79 coi polacchi, che nonostante l'enorme vantaggio in punti han voluto giocare lo stesso le partite senza chiudersi in un angolo, e anche in questo giro tra l'asso di albi sul look out, l'incudine di manfro esplosa e il 4+ andato male negli abbinamenti finali i rimpianti ci sono; perlomeno una sculata l'abbiamo restituita con max Smile


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Sugli altri tavolo i Danesi asfaltano i greci assicurandosi il 2o posto e purtroppo dal tav 4 i russi vincono largo e ci soffiano il podio per un punto su 600. Non ne facciamo un dramma, ma sicuramente ai debuttanti avrebbe fatto piacere portare a casa una medaglia; considerate anche che abbiamo giocato contro i polacchi arrivati 1i, i danesi 2i, i russi 3i e rivelazione del torneo, gli svedesi 5i e i tedeschi che son sempre un osso duro; potevamo essere sicuramente più fortunati se incontravamo i greci o altri team che sono apparsi ai tavoli alti.

D'altro canto come già detto un paio di armate non erano adatte al gioco europeo e un altro paio possono essere riviste perchè molto suscettibile al simpatico gioco che va tanto di moda all'estero : faccio doppio 6 al turno decisivo col rasoio... questo ha portato a dei problemi negli abbinamenti che come avete visto sono stati decisivi nella prestazione, dove abbiamo fatto molta fatica a portare a casa dei 20 a 0 secchi, praticamente fatti quasi tutti da Manfro e da Kelly.

I polacchi han sicuramente meritato di vincere ed è giusto che sia andata così, anche perchè non usavano in maniera massiccia il doppio 6 al momento giusto, che lo trovo una tattica un po' riduttiva ma indubbiamente efficace se entra quando serve. Contro di noi ha funzionato un po' troppo Sad

Concludo chiudendo questa valle di lacrime con i ringraziamenti a chiunque abbia collaborato, prestando miniature dipinte, dando idee o liste d'armata alla squadra o semplice supporto morale...

Se ne riparla l'anno prossimo, sperando che la Gillette la smetta di sponsorizzare l'evento dando a tutti dei rasoi così efficaci Razz
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Gaahl Mer Ago 24, 2011 12:23 pm

DorWal ha scritto:Vero però alla fine l'euro, nonostante le sue mille mila limitazioni, non è poi cosi diverso dal nolimits come metagame. Le liste sono diverse ma i pezzi e le combo forti in pratica sono sempre quelli ETC - Torneo a Squadre 262696

...e allora se le cose forti rimangono, ha sempre meno senso di esistere!
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Mer Ago 24, 2011 12:47 pm

Un conto è una cosa forte un conto è una cosa decisamente spalata ed errata, cose che la stessa gw ai tempi della sesta correggeva con faq ufficiali....
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Mer Ago 24, 2011 3:48 pm

Secondo me se si limitava la cosa alle LIGR ben fatte era tutto gia risolto senza andarsi a complicare la cosa coi vari formati, è tipo magic dove se vuoi giocare a vari formati devi comprarti sempre roba diversa. La death star dei CV contro un nano che possa schierare 3 cannoni, 3 catapulte, 3 organi e incudine la vedo male.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da DorWal Mar Ago 30, 2011 4:48 pm

Report del nano:
Vabbè dai, vedo che il topic sta degenerando in qualcosa in cui non voleva farlo... scrivo quindi anch'io il mio battle report, sperando che il senso del discorso torni sulla retta via...

Come molti di voi sanno, quest'anno porto nani e chi mi conosce sa che non è proprio la mia tipologia d'esercito. I nani sono uno dei pochi eserciti (credo siano 2-3) che non ho mai giocato in vita mia, ma credo di avere abbastanza esperienza come giocatore, da poterli portare ad un ETC Very Happy

Li gioco poche volte, non essendoci nella mia città giocatori che hanno voglia di farmi testare il mio esercito, e ci vediamo solo qualche volta col resto del team in qualche we a parma, dove i risultati sono abbastanza buoni (ho praticamente giocato solo partite in cui pensavo che la mia armata fosse sotto, e tale si è dimostrata Very Happy ).

Si parte comunque alla volta della Svizzera con tanti dubbi, ma con la voglia di divertirsi lo stesso e di dimostrare che il team Italy è e sempre sarà ai primi posti in europa e nel mondo.

1 PARTITA - skaven australiano.
Lo skaven è un buon abbinamento per i miei nani, e lui non gioca ne globo ne stendardo della tempesta. Decide di non giocare il topolone (schierandolo nell'angolo opposto ai miei ragazzi) e sarà uno dei pochi pezzi che gli rimangono in campo. Probabilmente non ha provato molte volte la partita e non sa bene come comportarsi, fattostà che avanza contro balestrieri e rangers coprendosi poco il fianco contro i miners... il risultato è una strage, come ben immaginabile.

20-0
Avversario cmq simpaticissimo, ci siamo divertiti entrambi ed abbiamo swappato le magliette alla fine (anche se lui mi ha propinato una maglietta del team scozia xxxl -la userò come vestaglia-)

2 PARTITA - nano svedese.
Anche qui le differenze d'armata sono a mio avviso troppo importanti. Anche lui gioca nani, ma non ha incudine e non gioca miners. Credo che la partita si sia risolta al primo turno... ho avuto la fortuna di iniziare ed ho portato via un cannone + 1 catapulta + 1 quindicina di martellatori... Il resto è ben immaginabile, con miners che escono dal retro e fanno strage di macchine e guerrieri.
Perdo solo 1 cannone (145 pts) e sono gli unici punti che perdo al day1 in tutte e 3 le partite Very Happy

20-0
Fondamentali in questa partita i rangers che infiltrandosi hanno tirato a corta ai suoi martellatori dall'inizio alla loro fine. Qui il team Italy inizia ad arrancare... lasciamo sul campo troppi punti e non sfondiamo i 100

3 PARTITA - skaven russo.
Lui se la gioca molto meglio del collega australiano, ma i miei nani non sono da meno. Credo che faccia solo 1 errore (se così lo si può chiamare): espone la sua unità di clanratti con 1 grigio ed il bsb alla carica dei miei miners pensando che anche l'incudine debba tirare un 4+ se c'è attivo lo stendardo della tempesta; come da faq non devo tirare, e le 2 unità di miners penetrano nel suo schieramento. Ne consegue un ratticidio.

20-0
Ci rimane un pò male, pensava di stare sopra d'armata ma forse non aveva testato contro un esercito come il mio. Qui il resto del team inciampa malamente e perdiamo... peccato

Si va a mangiare stanchi e un pò delusi in un locale brutto ma "economico"... panino + lattina di coca 14 franchi (cioè 14 euro, col cambio che ti fanno loro)

4 PARTITA impero tedesco.
L'abbinamento è abbastanza buono, anche se dipende molto da come sa giocarsela lui e da chi scula un pò con le macchine da guerra (qui parto leggermente sopra per la maggior affidabilità e le 4 ferite invece che 3).
Dal suo schieramento capisco che non ha molta idea di come funziona il mio esercito, e si preoccupa solo di non far entrare i miners dal retro (schiera molte delle sue unità a bordo tavolo) lasciando solo l'altare a coprire il fianco. Fa inoltre un grossolano errore, lasciando ai miei rangers di usare la rune della sfida al suo primo turno con l'unità coi 3 maghi + bsb... mi serve solo il tiro per iniziare per primo.... tiro 1 lui 6... gg
i rangers e le loro balestre sono cmq una bella spina nel fianco e tutto va come deve andare a media fino all'arrivo dei rangers... entra solo un'unità che ha la possibilità di distruggere la papamobile caricandola sul fianco... mi serve solo un 2+ da parte dell'incudine... 1, gg Very Happy
Il tutto viene rallentato dai tiri di dado, ma in CaC i rangers sono meglio degli spadaccini, anche se l'altare continua a castare il birona timewarp (e qualche volta passa anche o.O)
Non riesco a fare più di 16

5 PARTITA he danese.
L'abbinamento non è dei migliori, ma se il mio sacrificio favorisce gli altri ragazzi sono ben contento Very Happy
ha un'esercito basato sulla sfera dell'ombra, mentre il mio si basa su quadrelle e palle di cannone. I rangers fanno la loro... schierandoli defilati su un suo fianco minacciano la sua avanzata ed i dragon princes (che il nord-europeo, ha scoperto soffrire il tiro leggero). I miners qui non mi sono molto d'aiuto, anche se con un gioco di ti carico-scappo riesco a bloccare qualche suo movimento.
Al quarto turno succede il prevedibile, un pozzo si porta via l'anvil, giusto il turno prima che io riesca a togliere il look-out al suo mago ed a farlo esplodere con una cannonata.
strappo un 15-5

Credo che il mio avversario abbia fatto qualche errore, ed anche lui ammette alla fine del match che avrebbe potuto sfruttare un pochino meglio la passiva delle sue spell.
Il resto dei ragazzi fa quello che può -di certo i danesi non sono i classici giocatori domenicali- e vincere delle partite non è affatto facile

6 PARTITA vampiro polacco.
La sua lista è tutt'altro che stupida (come molti qui nel forum hanno commentato) e la mia mancanza di schermi la rende praticamente inarrestabile contro di me. Ci gioco comunque e cerco di dare il meglio...
Va tutto come avevo previsto, solo un paio di cose mi lasciano l'amaro in bocca:
1- 21 miners entrano sul suo fianco con l'intento di sfondare un'unità di pippi (che caricavo sul fianco) ed arrivare sul fianco di un'unità di ghoul schierata in orda... fattostà che non riesco a sfondare i pippi (o.O) e vengo caricato io -.-
2- all'ultimo turno siamo sul pareggio e per evitare che lui stacchi i pg per caricarmi le macchine decido di battere l'incudine per dimezzare il loro movimento... un doppio asso mi rispedisce alla realtà e gli regalo 500 pts -.-
perdo 15-5, ma se l'incudine non avesse deciso di confermare i miei dubbi sull'esercito dei nani e sulla loro stretta dipendenza dal 2+ avrei pareggiato conservando l'imbattibilità di questo ETC Sad

Personalmente credo di aver fatto un'ETC molto buono.
Mi prendo sia i miei meriti (credo di aver giocato bene quasi tutte le partite -certo, errori ne fanno tutti-), ma devo anche dar merito all'esercito (e ringrazio i ragazzi del manamanà ed in particolare Peppe, che hanno dato ben più di qualche spunto)

Alcuni freddi dati che faranno gongolare alcuni:
- la runa divoraincantesimi ha funzionato 2 volte su 5... ma sono comunque molto contento di averla portata al posto di quella dell' equilibrio (se all'ultima col vamp non gli avessi cancellato la danza, non ci avrebbe separato solo 1 punto dal 3 posto Very Happy). Questa è per Peppe. P.S. sono anche contento di aver messi la balestra ai rangers
- L'incudine ha mantenuto la sua media di 1 missfire a match, anche se non l'ho usata in tutti e 36 i miei turni di gioco. Peccato che abbia deciso di abbandonarmi proprio all'ultima battuta -.-
- Credo che il luogo del torneo fosse il costo più fresco ed economico di tutta la Svizzera... potevi comprarti una coca senza regalare 5 franchi e gustartela al fresco, visto che eravamo in un parcheggio un pelo sotto il livello del terreno
- La fauna Svizzera è veramente notevole, così come qualche esemplare proveniente dalla Russia e dal Latvia (qui, quelli che mi comprenderanno meglio, sono il buon Nassi e il buon BoVini)
- Paterlini fa peti molto puzzolenti, e Max ne è testimone

Che altro dire... spero solo di aver la possibilità di competere anche il prossimo anno, perchè credetemi, questo è il più bel torneo a cui un appassionato di warhammer possa partecipare (il primo che inizia con la solita tiritera del power player e del -iononfacciotorneiperchètuttigiocanopervincereenonperdivertirsi- può tenersi i suoi commenti circa l'ultimo punto per se)

E dell'uomo bestia:
Breve battle report del torneo..

1 vs nani australiani

l'esercito del mio avversario non ha incudine, non ha catapulte, non ha minatori. Avanzo relativamente tranquillo perdendo solo gli schermi. Purtroppo non riesco a fare più di 14 perchè perdo qualche turno di corpo a corpo fondamentale per cariche importanti fallite per distanza al 5+

2 vs demoni svedesi

il match è fattibile. lui non ha maghi e ha il divoratore con attacchi di fuoco. perdo tutti gli schermi e non riesco ad eliminare la sirena con tre maghi della morte. Questo fa si che i minotauri e il toro facciano un brutto corpo a corpo contro sanguinari e divoratore e vadano giustamente in rotta. Il tutto viziato da una mia scelta sbagliata, per tentare di proteggere quell'unità inutile che sono i minotauri dalle cariche del divoratore,ho tenuto il toro aggregato a loro, perdendo entrambi causa sirena non eliminata. poi recupero un po di punti con la morte a fine partita uccidendo tutti i suoi araldi, ma è troppo tardi e perdo 14

3 vs guerrieri del caso russi

i personaggi sono su disco immuni alla morte o con ts al 3 quindi intoccabili. I choosen tirano subito un bel 12 sulla loro tabella e diventano intoccabili. punto tutto sul fare i punti del cannone dei 40 barbari e dei guerrieri di nurgle schermando tutta la partita i choosen. Va tutto come deve andare, tranne quando tento la carica sul finale minotauri + toro contro 17 guerrieri di nurgle. Tra colpi di impatto, schiacciamenti e attacchi attacchi dei minotauri non riesco a togliere la determinazione all'unità, faccio solo 6 morti compreso il campione ucciso in sfida dal toro. Il turno dopo carica con il lord che sfida il toro, i minotauri spariscono e il toro va allegaramente in rotta. Perdo 800 punti di colpo e non faccio i suoi 400. Trasformo una mia sonante vittoria in un 13 per il mio avversario.

4 vs dark elf tedesco

partita impossibile, ma mi sacrifico per la causa sperando tutto nella magia della morte sul suo lord su drago. Fino al 4 turno il tutto sembra funzionare, lui ha paura della mia magia e non gioca la partita. Il tutto si avvia verso un ottimo 10, quando il suo capitano gli dice di spingere perchè il team stava perdendo pesantemente. A quel punto avanza con il drago e carica la black guard in fila da 2 il toro. per tentare di bloccarlo e lasciare spazio al drago nei turni dopo di agire indisturbato. La black guard fa di meglio che tenere bloccato il toro, lo uccide sul colpo con due modelli (campione) sotto mind razor inaresstabile. Nel frattempo prima della tragedia riesco a lanciare un pozzo e un destino di bijuna sul drago, ma lui senza perghe, a 4 dadi contro 5 me li disperde in entrambi i turni. Il drago arriva insieme ad un unità di guerrieri sulla mia fanteria con dentro tutto, tira un altro mind razor al doppio sei sui guerrieri, elimina il mago determinato con kaleth che è costretto ad avanzare e via.. 20 a per lui.

5 vs demone danese

ha ombra. Imposto la partita per non giocarla, dato che non ho voglia di subire altri mind razor.. lui non gioca gli araldi per non farseli cecchinare dalla morte, mi fa qualche schermino, io non riesco a fargli punti sufficienti per recuperare e vince 11

6 vs nano polacco

diciamo che dato che dobbiamo tentare di fare tanti punti per provare a vincere, decido di giocarmela di classe. Inizio io, tiro subito un sole a 6 dadi doppio sei e gli tolgo l'organo, il turno dopo tiro un'altro sole al doppio 6 e gli tolgo 15 ranger in corpo a corpo che vanno in rotta. All'ultimo turno carico con un carro in sfondamento 30 martellatori con il lord per tentare di bloccarli l'ultimo turno, gli faccio 8 ferite tra colpi e crew in frenzy e odio, lui mi fa tre ferite, sbaglia il test al 10 senza bsb e va in rotta. Una botta di ulo che mi fa vincere 18. Ovviamnente tutto concentrato in una partita dopo 4 match di pura s.figa, la cosa più inutile del mondo in un etc.

Chiudo a 54 punti (uno in più di Alby con i Lizard Smile) facendo il torneo peggiore della mia vita.. come poffo scelgo un etc, azzecato. Devo dire che il mio esercito era quanto di più sbagliato si potesse portare. Sotto praticamente nel 90% delle partite che si potevano giocare a questo etc dominato dall' ombra, l'unica sfera di magia dalla quale non ero protetto e contro cui avevo 800 punti di pezzi inutili e difficilmente difendibili (minotauri e toro). Meritata la vittoria dei polacchi, anche se sono certo che se avessimo portato impero e caos al posto di bestie e orchi avremmo vinto, grazie ad abbinamenti più favorevoli per gli altri che avrebbero potuto far meglio. Questo grazie a manfro e petrosino veramente imprendibili per chiunque a questo torneo, sia come armate che come forma.

Impostare un torneo a squadre sul mind razor non è giocare a culo. In una logica di squadre da 8 è un ottima idea, percentualmente risolve qualche partita con risultati alti e il resto lo fanno armate che comunque anche se non passa l'incantesimo risolutivo, non perdono più di tanti punti in mano a giocatori capaci come danesi o polacchi.

Complimenti veri a tutti i miei compagni che ci hanno creduto fino all'ultimo nonostante tutto quello che è successo.. in ogni momento non è mai venuta a mancare la compattezza di squadra.

Infine orchi e goblin:
…ed ecco anche il mio tragico e ridicolo report…

Porto O&G , in parte perché la mia armata preferita, in parte come soluzione di ripiego tra quelle “non competitive” e che ,apparentemente, può prendere qualche partita scomoda per altri.
Mi preparo non al meglio sul campo ma bene “sulla carta” grazie alla quale evito qualche “accecata” antipatica, so di non poter giocare assolutamente contro vampiri e skaven, e di dover affrontare tutte le altre partite a denti stretti per la palese superiorità degli altri codex ma , come dirò spesso, son qua per questo…

AUSTRALIA DE

…Pronti via! Mi prendo giustamente un bel elfo oscuro sui denti con doppia magona…partita difficile ma sono qua per questo, schiero al solito centrale gli schermi, e quando il mio avversario decide su che lato stare io mi arrocco dall’altra parte e subisco l’assedio. Parte lui, è molto lontano quindi so che con i miei schermini, troll e lupi, posso rallentarlo per non farmi lanciare 6 pozzi di fila sull’unità del magone…muove 10 con la magona e mi lancia subito un pozzone su dei lupi a centrocampo, 6 6, vabbè poco male, 50 pt che servivano a quello…devia nella direzione dell mio schieramento e la sagoma si piazza nel mezzo dei miei troll sfiorandoli tutti e 3 e uccidendoli tutti! Perdo metà dei miei schermi e il 50% di possibilità di giocarmi la partita. Svengo e mi riprendo quando in fase di tiro mi detona anche un unità di lupi con le balestre, non mi perdo d’animo e mi piazzo bene con i carri per impedire alle arpie di avvicinarsi, sbaglia una linea di vista e nel mio turo mi permette di caricare con 2 carri(uno a 2 FE subite) su di un unità di arpie, avrei sfondato sul fiaco di un unità di ombre portando una mia unità molto minacciosa sul suo fianco, nel frattempo lacio con la mano di mork la mia unità di goblin kamikaze con fanatici sul lato più lontano e sgancio 3 fanatici per impensierire un po le altre sue unità che velocemente si avvicinavano… lui NON scappa con le furie, …colpi d’impatto… morsi di lupi…lance di goblin…mi muore un carro rimane una furia che mi sbatte in faccia 1 1 sul test di rotta! Fortunatamente le mie WM fanno il loro dovere togliendo piccole unità costose al mio avversario e dandomi respiro da questi “eventi sfavorevoli”…e altrettanto fortunatamente il mio avversario si intimorisce quando riesco a ferire i suoi carri e la sua idra cercando poi di nasconderli senza successo, alla fine della partita candidamente gli confesso che se avesse mosso avanti quei pezzi, nonostante le ferite in corpo, avrebbe minimo guadagnato un 18-2…invece gli strappo un 10-10

SVEZIA EMP

Partita provata in allenamento, quindi ero consapevole che davanti a 2 cannoni 2 mortai e 1 lanciarazzi ci sono poche speranze…non fa niente, sono qua per questo! Il campo non mi aiuta e ho ben pochi ripari. Il mio schieramento centrale stavolta non funziona, il mio avversario è bravo e non ci casca, riesco solo a nascondere alcune WM e l’unità del generale dai suoi cannoni, il resto verrà coperto di piombo…
Lui ha in lista degli eroi su pegaso che non mi impensieriscono molto, dato che con i fanatici non dovrebbero darmi problemi…concentro il tiro sull’unico pezzo che vedo , l’altare e lo mando a 1 FE il carro e uccido il pretone…guadagnando zero punti
… la partita volge al peggio quando sgancia i pegasi dalle truppe appostandosi dietro ad un edificio, io riformo con una mia unità di goblin per lanciargli i fanatici… lui chiama l’arbitro accusandomi di “gioco scorretto”, l’arbitro gli da ragione, io anche se in disaccordo non discuto per non prendere penalità .
Il bombardamento nel frattempo continua decimandomi le fila. Allora non rilascio i fanatici e indietreggio così da costringerlo ad avanzare fuggendo da una sua carica con dei lupi ,che avrei recuperato poi al 9, per farlo atterrare davanti alla mia unità non potendo atterrare sull’edificio ma solo davanti ad esso essendo il posto più vicino nel quale può atterrare…gli 8 pollici dalla mia unità erano esattamente sull’edificio, non aveva scampo, ma… arriva l’arbitro che dice: dato che il pegaso non può atterrare sull’edificio , anche se il lato più vicino dove poteva atterrare era verso la mia unità, avrebbe atterrato prima dell’edifico , io sganciavo i fanatici anche se non era a 8’senza bersaglio se non l’edificio stesso e poi lui ci sarebbe volato sopra! …io sono convinto che quell’arbitro minimo gioca elfi alti se non nani…mi odia! Con un sorriso stretto accetto ancora…
Fatto sta che ci ha dovuto pensare un mangler a quei piccioni! ;-) mangiandoli entrambi!
Stavolta anche l’arbitro, chiamato un’altra volta dal mio avversario, non ha potuto niente davanti alla FAQ GW che diceva che se un tritatutto non ha spazio tra l’edificio e il nemico, ci si ferma sopra ed esplode facendo 3D6 colpi.
Porto a casa un onesto 9 dato che le pietre delle mie catapulte rimbalzano sugli altari invece di schiantarli al suolo come dovrebbero…

RUSSIA DW

Altra partita impossibile , provata in allenamento, lui si arrocca in un angolo con le sue 4 WM , incudine uno sventratore , 10 archibugi e due fanterie enormi, ed io coperto solo da una micro collina a metà campo mi preparo per il prossimo inesorabile bombardamento…
Parte lui e fa il suo dovere, tocca a me e muovo vicino alla collina così da essere meglio in copertura e a raggio per il piedone, e lo lancio! 6 6… gli tolgo 8 archibugli con 2 rimbalzi e lui mi toglie 2 carri con il terzo rimbalzo …tiro sulla tabella e…BUMM lo sciamanone ci lascia nonostante il ritiro dei dadi… chi è che diceva che fare doppio 6 sul sesto incantesimo era fortuna?!?!
Cerco di non perdermi d’animo, e provo a dimostrare che anche le mie WM san dire la loro…altro BUMM di una catapulta, mmmmmmh…. Mi sa che la mia morosa che a casa mi sta stirando le camice mi sta pensando dato che ero distratto dalla moglie del mio avversario che rendeva quel massacro ,che mi stavo causando da solo, più sopportabile… vero Manfro?! ;-)
Comunque, tornado alle tragedie, non vorrete mica che finisca qui?! Il maghetto NG che avevo unito all’unità di goblin per mancanza di spazio pensa bene di spaventarsi, per ben due volte al 9, dall’esplosione della catapulta e fuggire in mezzo la campo…per poi riprendersi un paio di turni dopo e caricare, causa animosità fallita, un unità di nani… e i fanatici e magler direte voi?! Almeno quelli gli avranno fatto un po’ di male?! Bene, qua entra in gioco di nuovo il “mio amico arbitro” che chiamato dal mio avversario, si deve essere sparsa la voce che gli ero particolarmente simpatico, sostiene che lo stendardo master rune of grugni(5+salvezza da tiro e magia ad ogni unità a raggio 6 dallo stendardo ) funziona anche contro fanatici e mangler quando sul manuale NON c’è scritto nemmeno che i colpi si distribuiscono come fosse tiro …lascio a voi le debite conclusioni…
Porto a casa un magro 4-16 che non mi da giustizia.

GERMANIA LIZ

Fonta fa gli abbinamenti…io vado achiedere con chi gioco…Michele , con una mano sulla spalla mi dice : “forza , fai il possibile”
Fallisco un test di terrore e mi avvicino al tavolo, più che un tavolo era un altare sacrificale… uomini lucertola con doppio slann, uno della morte etereo con feticcio e l’altro dell’ ombra!!! Stavolta non ho scampo!
Ovviamente mi feticcia il generale che essendo un eroe ha solo 2 FE, una ferita con la sfida della D della morte e ci saluterebbe…
Stavolta lo schieramento funziona, mi arrocco e lancio i miei schermi mentre bombardo, riesco a misurare chirurgicamente il raggio delle sue magie per impedire con i miei lupi sia di caricarli, se non con allineamenti strani ,sia di girarci attorno se non aumentando ulteriormente la distanza dalle mie truppe costose, partita molto gradevole sia sul piano agonistico che sportivo non fosse per quei “piccoli” pozzi e soli porpora che mi piombavano inesorabili sulla testa mietendo fortunatamente solo pochi punti che avevo messo in conto di perdere.
Rallentandolo ho il tempo di portar via parecchie sue truppe leggere ma costose come terradonti camaleonti e parecchi scinchi.
Riesco a riportare a casa tutti i pg intonsi e parecchi punti in cassaforte.
Alla fine strappo un 10 abbastanza meritato tanto che il mio avversario a fine torneo mi offre la sua maglia per la mia ritenendomi l’avversario più sportivo incontrato…o forse il più sudato data la difficoltà della partita!

DANIMARCA LIZ

Un altro uomo lucertola, ma stavolta non ha la morte ma luce e ombra e un sacco di tiro.
Accidenti, questo è veramente bravo, gioca in modo preciso misura tutto al mm come me , linee di vista ecc, non fa un errore e stavolta trovo chi schiera meglio di me! Purtroppo , come questo gioco vuole, la partita in questi momenti di sano agonismo si misura anche con il rotolare dei dadi e quando al 3 turno mi trovo con una sola doomdiver in campo che non può sparare neanche per il turno successivo capisco che io e i dadi artiglieria in questa partita non abbiamo avuto un bel rapporto…lui simpaticamente (simpatico come un pugno di sabbia negl’occhi) mi dice che ha tenuto il conto dei miei tiri con le WM e su 6 tiri ho deviato una volta di 8 e 5 avarie…io sorrido a denti stretti…ma se mai lo ribecco… fatto stà che mi sbatte un bel 16-4 meritatissimo, è stato più bravo e anche con le macchine a media non so se avrei fatto un risultato vincente.



POLONIA WoC

Bene bene, stavolta sono sopra d’armata… ma ecco l’imprevisto! Ordini di scuderia impongono l’impossibile…devo “spingere”! ormai bisogna tentare il tutto per tutto, un pareggio non serve a nulla e nonostante la mia lista ha una concezione difensiva stavolta devo attaccare.
Il campo potrebbe aiutarmi, non scegliesse lui il lato. Vabbè…
Schiera tutto dietro ad una casa, e ci si lancia di gran passo per riuscire ad evitare mangler e fanatici, io schiero al limite come un gran premio e tento di arrivare prima di lui.
È a un passo dalla casa e non so come fermarlo… idea! Mano di mork e metto un tritatutto tra la sua uber unità di prescelti e l’edificio…se vuole entrarci sacrifico un tritatutto ma 3D6 morti dovrebbero fargli un po male.
Intano cerco di raccattare punti ovunque, lui ha ben pochi punti sparsi , la sua lista è di 3 unità di guerrieri 2 altari cannone e 5 mastini…
Riesco a fargli 2 altari , mastini e quasi tutta un’unità di guerrieri…sono messo bene, non mi sebra vero, questa magari la vinc… e l’imprevisto è sempre in agguato!
Una mia unità di lupi messa a 20 pollici fallisce l’animosità e si lancia in carica sulla sua uber unità e...ci arriva!, viene giustamente detonata e fa da trampolino su di un troll e poi su 3 carri! … panico fallito di 5 lupi… Ma porcamis…
Faccio i conti e da un 11 per me mi becco un altro 11-9 per lui!… ne esco tristissimo e mortificato…

Sono conscio che con il senno di poi la lista poteva essere migliore pur mantenendo la stessa funzione difensiva… o meglio, potevamo direttamente non portare questa armata ed optare per altro. Troppi punti dispersi, troppo soggetto a fatalità del dado, troppi vincoli durante gli abbinamenti. Io in primis non ero al meglio come preparazione, forse avrei strappato qualche punto in più che sarebbe servito ad aggrapare almeno un gradino del podio.

Confermo che questo è il più bel torneo al mondo, e sono, nonostante le magre prestazioni, molto orgoglioso di averci partecipato di nuovo sotto il tricolore. il clima di squadra mi ha consolato non poco nei momenti di sconforto e mi ha permesso di non lanciarmi con un cappio al collo ed un masso nel lago...ma daltronde, come detto all'inizio,prendere brutte partite ed annaspare ad ogni turno era quello che dovevo fare... ero qua per questo!

ALECZ
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Beorg Mar Ago 30, 2011 4:57 pm

Da DorWal Oggi a 6:48 pm
Report del nano:

Aspettiamo il Final e si vedrà cosa può fare un vero nano, vero Gaahl? Laughing
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Gaahl Mar Ago 30, 2011 5:33 pm

??? ...che centro io...?
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

ETC - Torneo a Squadre Empty Re: ETC - Torneo a Squadre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.