Lizard 2000
5 partecipanti
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
Lizard 2000
La seguente lista si basa soprattutto sull'utilizzo di Tetto misto alla possibilità di sparare due comete a turno. Ammetto che le truppe sono poche ma ho tenuto conto della possibilità di andare a rischierare 1d3 di esse grazie a Tetto che mi può permettere di rischierare tutto l'esercito. Lo slann di suo è super settato con tutto il possibile per metterlo dopo lo schieramento in posizione tattica...unica cosa che non mi convince è la riflessione mitigante, visto che lo devo camuffare e tenere quindi lontano non so quanto possa servire, a quel punto aggiungerei sauri cmq. La RM (3) l'ho data per proteggere Tetto contro la morte avendo lui TS 5+ e non 4+ come lo Slann. Forma eterea perchè si troverà in prima fila coi sauri.
1 Mago Sacerdote Slann @ 555 Pti
Generale; Sapere dell'Empireo; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Stato di Coscienza Superiore; Riflessione Mitigante
Mani a Coppa degli Antichi [45]
Magnetite d'Ossidiana [45]
1 Stendardo da Battaglia @ [15] Pti
Stendardo della Disciplina [15]
1 Tetto'eko @ 255 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Empireo
Occhio degli Antichi [0]
Bastone Astrale [0]
Palanchino delle Costellazioni [0]
19 Guerrieri Sauri @ 250 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
19 Guerrieri Sauri @ 250 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 86
Total Cost: 2000
1 Mago Sacerdote Slann @ 555 Pti
Generale; Sapere dell'Empireo; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Stato di Coscienza Superiore; Riflessione Mitigante
Mani a Coppa degli Antichi [45]
Magnetite d'Ossidiana [45]
1 Stendardo da Battaglia @ [15] Pti
Stendardo della Disciplina [15]
1 Tetto'eko @ 255 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Empireo
Occhio degli Antichi [0]
Bastone Astrale [0]
Palanchino delle Costellazioni [0]
19 Guerrieri Sauri @ 250 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
19 Guerrieri Sauri @ 250 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 86
Total Cost: 2000
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
Ora non so se ci sono regole particolari per i lizzy, ma direi che lo Slann costa un po troppo per essere schierato a 2000pt, ricordi cosa si diceva 2 secondi fa per quell'incudine dei nani? 500pt sono il tetto massimo.
Ps. non ho capito chi è etereo...ti ricordo che (a meno che non sia cambiato ma non credo) non lo puoi intruppare in un'unità non etere chiunque esso sia.
Ps. non ho capito chi è etereo...ti ricordo che (a meno che non sia cambiato ma non credo) non lo puoi intruppare in un'unità non etere chiunque esso sia.
Re: Lizard 2000
Ahahah, vero, caliamo subito lo Slann.
Per lo slann se non erro da codex dovrebbe essere che è feribile solo da roba magica, non è etereo quindi ma meglio essere sicuri, dopo ci guardo.
Per lo slann se non erro da codex dovrebbe essere che è feribile solo da roba magica, non è etereo quindi ma meglio essere sicuri, dopo ci guardo.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
Ah ok, basta leggere la dicitura esatta sul LdE, ad ogni modo bisogna sperare bene sui venti, ma contando i maghi che hai a meno che non genere meno di 4 dadi la face magica la crei cmq.
Alla fine credo di possa stare lo stesso come esercito, hai 2 unità grosse che picchiano a Fo4 e sono molto resistenti, un sacco di tiro leggero e quel tiro di massa che uccide sia il numero che i corazzati.
Alla fine credo di possa stare lo stesso come esercito, hai 2 unità grosse che picchiano a Fo4 e sono molto resistenti, un sacco di tiro leggero e quel tiro di massa che uccide sia il numero che i corazzati.
Re: Lizard 2000
mmmm...per come gioco io i lizard non c'è esercito senza stega!...però vedi tu....i sauri così li vedo molto male...19 sono pochi,hanno forza 4 ma hanno ac 3, iniziativa 1 e penalizza molto...a parer mio farei una truppa singola da 35(minimo) e una da 10 di scinchi schermagliatori.
DragCore89- Soldato Scelto
- Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 35
Re: Lizard 2000
Si ma le sally sono meno killabili e non ho la vita con cui poter ripristinare le sue ferite, in una lista tirata non ce lo vedo molto.
Concordo però con le truppe da 20 di sauri e le aumenterò a 25 togliendo e penso di togliere i camaleonti per 2 da 3 di terradonti, considerando la caduta delle comete potrebbero essermi d'intralcio mentre i terra se ne possono tranquilamente stare dietro le fila aspettando che arrivi qualcosa per poi sganciare.
Per lo Slann sono 500 punti tondi e ho fatto questo ragionamento per il settaggio:
- Può essere ferito da armi magiche e TS 2+ da fuoco contro alcuni attacchi magici;
- Determinato essendo BsB con D10 grazie allo stendardo nel caso di erdita di eventuali CaC; - Empireo per la cometa in combo con Tetto, genera 1 DP aggiuntivo per ogni magia lanciata e mani a coppa per passare l'incidente di lancio ai maghi nemici.
Cmq ora come ora la lista sarebbe questa:
1 Mago Sacerdote Slann @ 500 Pti
Generale; Sapere dell'Empireo; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Stato di Coscienza Superiore
Gemma Flagello dei Draghi [5]
Mani a Coppa degli Antichi [45]
Corona del Comando [35]
1 Stendardo da Battaglia @ [15] Pti
Stendardo della Disciplina [15]
1 Tetto'eko @ 255 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Empireo
Occhio degli Antichi [0]
Bastone Astrale [0]
Palanchino delle Costellazioni [0]
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
Giavellotto
3 Terradonte @ [0] Pti
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
Giavellotto
3 Terradonte @ [0] Pti
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 82
Total Cost: 1995
Concordo però con le truppe da 20 di sauri e le aumenterò a 25 togliendo e penso di togliere i camaleonti per 2 da 3 di terradonti, considerando la caduta delle comete potrebbero essermi d'intralcio mentre i terra se ne possono tranquilamente stare dietro le fila aspettando che arrivi qualcosa per poi sganciare.
Per lo Slann sono 500 punti tondi e ho fatto questo ragionamento per il settaggio:
- Può essere ferito da armi magiche e TS 2+ da fuoco contro alcuni attacchi magici;
- Determinato essendo BsB con D10 grazie allo stendardo nel caso di erdita di eventuali CaC; - Empireo per la cometa in combo con Tetto, genera 1 DP aggiuntivo per ogni magia lanciata e mani a coppa per passare l'incidente di lancio ai maghi nemici.
Cmq ora come ora la lista sarebbe questa:
1 Mago Sacerdote Slann @ 500 Pti
Generale; Sapere dell'Empireo; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Stato di Coscienza Superiore
Gemma Flagello dei Draghi [5]
Mani a Coppa degli Antichi [45]
Corona del Comando [35]
1 Stendardo da Battaglia @ [15] Pti
Stendardo della Disciplina [15]
1 Tetto'eko @ 255 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Empireo
Occhio degli Antichi [0]
Bastone Astrale [0]
Palanchino delle Costellazioni [0]
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
Giavellotto
3 Terradonte @ [0] Pti
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
Giavellotto
3 Terradonte @ [0] Pti
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 82
Total Cost: 1995
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
So che non sposta molto, ma mi viene sempre da pensare...so che l'idea è bella ma è davvero indispensabile D10? voglio dire sei determinato al 9 con il sangue freddo e bsb...secondo me sono 15 punti che recuperi senza andare nel panico...
Re: Lizard 2000
Verissimo ma con quei 15 punti non saprei che farci, li metto li tanto per fare figo.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
Boh risparmiando quelli in realtà te ne rimangono 20...sicuro che non si sia nulla di migliorabile? anche solo un altro stendardo in realtà, come le ossa di liche.
Re: Lizard 2000
Vero, con quello ho il TS al 3+ contro magia e ci sta meglio...mi ero anche scordato dei 5 punti d'avanzo.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
Mi sa che alla fine parteciperò con una lista standard, mi dispiace non utilizzare scinchi e guardie del tempio, eccola di seguito:
Unnamed2300 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago Sacerdote Slann @ 500 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Riflessione Mitigante
Libro di Ashur [70]
Amuleto d'Ossidiana [30]
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
19 Guardia del Tempio @ 405 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo Affilato [45]
1 Guardiano Riverito @ [19] Pti
Icona della Maledizione del Ferro [5]
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 113
Total Cost: 2000
Unnamed2300 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago Sacerdote Slann @ 500 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Riflessione Mitigante
Libro di Ashur [70]
Amuleto d'Ossidiana [30]
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
19 Guardia del Tempio @ 405 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo Affilato [45]
1 Guardiano Riverito @ [19] Pti
Icona della Maledizione del Ferro [5]
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 113
Total Cost: 2000
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
Effettivamente con D9 hai il 99.7% di probabilità, mentre con D10 solo 0,2% in +...Gaahl ha scritto:So che non sposta molto, ma mi viene sempre da pensare...so che l'idea è bella ma è davvero indispensabile D10? voglio dire sei determinato al 9 con il sangue freddo e bsb...secondo me sono 15 punti che recuperi senza andare nel panico...
Re: Lizard 2000
DorWal ha scritto:Effettivamente con D9 hai il 99.7% di probabilità, mentre con D10 solo 0,2% in +...Gaahl ha scritto:So che non sposta molto, ma mi viene sempre da pensare...so che l'idea è bella ma è davvero indispensabile D10? voglio dire sei determinato al 9 con il sangue freddo e bsb...secondo me sono 15 punti che recuperi senza andare nel panico...
Eh non sono mica numeri buttati lì a caso..vero mister android ?!?!?!
Giaka- Guardiano dell'Antro
- Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 34
Re: Lizard 2000
Alla fine la lista che ho usato è stata questa al Throne:
Unnamed2000 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago Sacerdote Slann @ 500 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Riflessione Mitigante
Amuleto d'Ossidiana [30]
Libro di Ashur [70]
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 138 Pti
Scudo
Corazza del Destino [50]
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
19 Guardia del Tempio @ 405 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo Affilato [45]
1 Guardiano Riverito @ [19] Pti
Icona della Maledizione del Ferro [5]
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 94
Total Cost: 1998
Unnamed2000 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago Sacerdote Slann @ 500 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Riflessione Mitigante
Amuleto d'Ossidiana [30]
Libro di Ashur [70]
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 138 Pti
Scudo
Corazza del Destino [50]
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
24 Guerrieri Sauri @ 305 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
10 Scinchi Camaleonte @ 120 Pti
Cerbottana
19 Guardia del Tempio @ 405 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo Affilato [45]
1 Guardiano Riverito @ [19] Pti
Icona della Maledizione del Ferro [5]
3 Salamandra @ 225 Pti
9 Addestratori Scinchi @ [45] Pti
Modelli: 94
Total Cost: 1998
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Lizard 2000
Gli scinchi camaleonti sono davvero indispensabili??? Costano quasi il doppio degli scinchi normali, non sono tanti punti per un'unità che viene uccisa molto facilmente???
Re: Lizard 2000
E' che li metto alla fine e in alcuni momenti danno il massimo, vedi il cannone del caos preso in sangue e gloria, i rattogre alla prima e i pegasi nella terza...poi 14o punti non li avevo, ne avevo 120.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.