sculture e riproduzione
+4
Aquilifer
DorWal
Giaka
Pensatore
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sculture e riproduzione
volevo segnalare questo sito per il nostro amico scultore ,così si può fare un idea dei materiali che sono reperibili in giro, direi che le resine poliuretaniche potrebbero andare bene come materiale di riempimento...cosa ne dite?
http://www.prochima.it/
http://www.giornimodellismo.biz/catalogo/marche/prochima
http://www.prochima.it/
http://www.giornimodellismo.biz/catalogo/marche/prochima
Pensatore- Soldato Scelto
Re: sculture e riproduzione
Io avevo provato, ma con altri materiali, la cosa difficile è fare lo stampo....molto difficile!
Giaka- Guardiano dell'Antro
Gaahl aveva trovato un paio di sostanze che funzionavano molto bene, però ha duplicato solo basette texturizzate quindi non so come si comporta con pezzi + grandi e dettagliati...
Si, in effetti per l'Italia il materiale della Prochima sembrerebbe l'ideale. Il problema è ancora quello dei COSTI dato che uno stampo che possa riprodurre sia la resina che il metallo costa intorno ai 45 euro e per realizzarlo ci vogliono 48 ore di lavoro...
C'è un'altra ditta che si chiama SIliToys anche quella nel milanese che offre prodotti alternativi. Sto provando a contattarla direttamente per vedere quanto costano le resine da riproduzione
C'è un'altra ditta che si chiama SIliToys anche quella nel milanese che offre prodotti alternativi. Sto provando a contattarla direttamente per vedere quanto costano le resine da riproduzione
Aquilifer- Niubbo
Allora, senza farmi eCCESSIVA pubblicità...
Il primo stampo realizzato con successo è stato quello per le Tomb Guard di Khemri, di cui ha usufruito già il mitico CAndoKhemri
L'unico grosso problema è il costo del metallo bianco, ma le miniature di Fanteria verrebbero a costare (a livello di materiale) sui 2 euro l'uno
Il primo stampo realizzato con successo è stato quello per le Tomb Guard di Khemri, di cui ha usufruito già il mitico CAndoKhemri
L'unico grosso problema è il costo del metallo bianco, ma le miniature di Fanteria verrebbero a costare (a livello di materiale) sui 2 euro l'uno
Aquilifer- Niubbo
In effetti il MItico Gaahl ha ragione. Più che altro, per fare un prescelto credo di aver bisogno di almeno una volta e mezzo del metallo rispetto ad una guardia. Direi ad occhio e croce che potrebbero costare sui tre euro, quindi, a livello di materiale
Aquilifer- Niubbo
E costi di materiale a parte...credi di riuscire a fare il tutto in quanti stampi? I componenti dei prescelti mi pare siano 3, corpo, testa e braccia con arma, il corpo intero non ti crea problemi? ha molta texture e dettagli fini, credi potrebbe servire tagliarne uno a metà?
A saperlo 90 ghoul di piombo fa te li facevo fare...
Beorg- Consigliere
per i Prescelti: ho visto che il modello originale è diviso piuttosto bene (teste separate, armi separate) quindi sarebbe possibile fare la riproduzione in modo alquanto indolore. Penso che investirò nell'acquisto di una scatola per vedere bene come sono fatti e poi vi faccio sapere.
Per i Ghoul invece i pezzi della Mantic costano pochissimo (mi sembra 12 euro per 20 pezzi) direi concorrenziali
Per i Ghoul invece i pezzi della Mantic costano pochissimo (mi sembra 12 euro per 20 pezzi) direi concorrenziali
Aquilifer- Niubbo
Ottimo direi, a questo punto mi affido a Giovanni, ti prego di prendermi come discepolo per apprendere l'arte della scultura e dello stampo!
piacerebbe anche a me...
piu che dello stampo delle minia mi piacerebbe davvero imparare a scolpire una miniatura, per fare anche qualche modifica dove ogni tanto mi piacerebbe farla..
chissà se in futuro Giovanni si potrebbe prestare ad un tutorial sulla scultura della materia verde..
piu che dello stampo delle minia mi piacerebbe davvero imparare a scolpire una miniatura, per fare anche qualche modifica dove ogni tanto mi piacerebbe farla..
chissà se in futuro Giovanni si potrebbe prestare ad un tutorial sulla scultura della materia verde..
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
bene!! spero proprio di riuscire a partecipare e non mancare proprio il giorno in cui Giovanni farà scuola.
a proposito, chiedo anchio a Giovanni se secondo lui è fattibile la riproduzione di queste minia, di cui gli avevo già parlato una sera al club.
xkè me ne servirebbero 5 basette..:
a proposito, chiedo anchio a Giovanni se secondo lui è fattibile la riproduzione di queste minia, di cui gli avevo già parlato una sera al club.
xkè me ne servirebbero 5 basette..:
Come ti ho detto sono fattibili
Aquilifer- Niubbo
ok perfetto..però non le avevi viste di persona, quindi te le ho mostrate per sicurezza..
Da Aquilifer Ieri a 7:40 pm
E' che mi son sempre piaciuti un botto i vecchi modelli, nel caso me ne servano altri ti faccio un fischio cmq, ormai ne ho gia 90.
Beorg- Consigliere
Sai, se uno vuole diventare Signore dei Ghoul e schierare Divoratori di Cadaveri a Bizzeffe, io ne ho 40 di MAntic pronti
Aquilifer- Niubbo
Allora, è ufficiale: ho i prescelti di metallo e sono assolutamente riproducibili (per ora ne ho fatto 1). Unico grosso problema la quantità di gomma necessaria allo stampo (il doppio del normale) e di metallo per il pezzo (anche qui, il doppio rispetto alle guardie del tempio di Cando)
Aquilifer- Niubbo
Esatto, un vero matematico
Aquilifer- Niubbo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2