Vampiri 2400 Euro
4 partecipanti
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
Vampiri 2400 Euro
Alla fine per il torneo del 9 penso di portare questa lista che ne dite? All'inizio volevo mettere 3 di pippi ma il gufo ha troppo fascino.
Unnamed2400 Pti - Conti Vampiro
1 Lord Vampiro @ 450 Pti
Generale; Livelli di Magia; Livello di Magia 4; Necromanzia
Corona del Dannato [35]
Elmo del Comando [30]
Bacchetta Proibita [35]
Evoca Ghoul [15]
Accolito Oscuro [30]
Maestro della Arti Nere [50]
1 Re Spettro @ 225 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante; Scudo
Lo stendardo di Drakenhof [125]
1 Re Spettro @ 130 Pti
Scudo
Scaglie Luccicanti [25]
Gemma Flagello dei Draghi [5]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
19 Scheletri Guerrieri @ 195 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo delle Ossa Liche [15]
1 Scheletro Campione @ [8] Pti
24 Ghoul delle Cripte @ 208 Pti
1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti
24 Guardiani dei Tumuli @ 400 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo dei Tumuli [45]
1 Siniscalco @ [12] Pti
1 Varghulf @ 175 Pti
1 Carrozza Nera @ 200 Pti
1 Ombra dei Tumuli @ [0] Pti
Grande Arma
2 Incubo @ [0] Pti
Modelli: 125
Total Cost: 2399
Unnamed2400 Pti - Conti Vampiro
1 Lord Vampiro @ 450 Pti
Generale; Livelli di Magia; Livello di Magia 4; Necromanzia
Corona del Dannato [35]
Elmo del Comando [30]
Bacchetta Proibita [35]
Evoca Ghoul [15]
Accolito Oscuro [30]
Maestro della Arti Nere [50]
1 Re Spettro @ 225 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante; Scudo
Lo stendardo di Drakenhof [125]
1 Re Spettro @ 130 Pti
Scudo
Scaglie Luccicanti [25]
Gemma Flagello dei Draghi [5]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
19 Scheletri Guerrieri @ 195 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo delle Ossa Liche [15]
1 Scheletro Campione @ [8] Pti
24 Guardiani dei Tumuli @ 400 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo dei Tumuli [45]
1 Siniscalco @ [12] Pti
1 Varghulf @ 175 Pti
1 Carrozza Nera @ 200 Pti
1 Ombra dei Tumuli @ [0] Pti
Grande Arma
2 Incubo @ [0] Pti
Modelli: 125
Total Cost: 2399
Beorg- Consigliere
Re: Vampiri 2400 Euro
la lista è bella tosta,solo una cosa:dove lo metti il lord??nei tumuli assieme allo spettro?
io li porterei almeno a 30,cosi stai sicuro contro le armi a soffio o le catapulte infuocate o le magie a pizza..
la carrozza invece a me non soddisfa nemmeno in quest'edizione,ora è + facile che diventi davvero forte,però ti porta via troppi dadi potere che puoi usare per le evocazioni..
se la usi bene cmq e non come hai fatto contro di me l'altra volta di sicuro è più valida.
cmq tu saprai senz'altro come fare..
il vargulfo per me invece è molto + tattico xkè lo puoi usare come le aquile o i pippi,devia cariche stoppa le unità rompi balle ecc..
altri suggerimenti non saprei,xkè cmq mi sembra un'ottima lista da torneo..non ti resta che provarla..
io li porterei almeno a 30,cosi stai sicuro contro le armi a soffio o le catapulte infuocate o le magie a pizza..
la carrozza invece a me non soddisfa nemmeno in quest'edizione,ora è + facile che diventi davvero forte,però ti porta via troppi dadi potere che puoi usare per le evocazioni..
se la usi bene cmq e non come hai fatto contro di me l'altra volta di sicuro è più valida.
cmq tu saprai senz'altro come fare..
il vargulfo per me invece è molto + tattico xkè lo puoi usare come le aquile o i pippi,devia cariche stoppa le unità rompi balle ecc..
altri suggerimenti non saprei,xkè cmq mi sembra un'ottima lista da torneo..non ti resta che provarla..
Dolk_Lord_del_Gelo- Guardiano dell'Antro
Per la carrozza anche a me rogna se mi porta via DP ma lo fa anche all'avversario e io posso sempre contare sui 2 DP aggiuntive del maestro senza contare la possibilità di usare la staffa. Piuttosto devo sicuramente usarla meglio, se supporto cariche è meglio che come l'ho usata contro di te dove gli ho fatto fare il giro dell'oca ad arare terreno e basta.
Per il lord lo metto negli skelli dietro le unità tanto per pararlo un po ed avere lo stendardo in più.
Contendo che piaccia di più il gufo invece, i pippi sono rognosi da usare e non capisco perchè piacciano a tanti, il gufo invece ti fa anche la pasta volendo: supporta cariche, va a macchine, col suo movimento può andare a coprire un po ovunque, molto bello.
Per i tumuli a 30 sarebbero belli ma il problema sono i punti, non voglio levare una di ghoul, mi si andrebbe a limitare troppo il fronte dell'esercito, non saprei dove andare a prendere altri punti altrimenti.
Per il lord lo metto negli skelli dietro le unità tanto per pararlo un po ed avere lo stendardo in più.
Contendo che piaccia di più il gufo invece, i pippi sono rognosi da usare e non capisco perchè piacciano a tanti, il gufo invece ti fa anche la pasta volendo: supporta cariche, va a macchine, col suo movimento può andare a coprire un po ovunque, molto bello.
Per i tumuli a 30 sarebbero belli ma il problema sono i punti, non voglio levare una di ghoul, mi si andrebbe a limitare troppo il fronte dell'esercito, non saprei dove andare a prendere altri punti altrimenti.
Beorg- Consigliere
bè,la differenza tra i pippi e il gufo a parte le caratteristiche è che cmq i pippi volano,e soprattutto ne puoi avere 4 per 80 pt..con il prezzo di un gufo ne puoi avere 2 unità da 4 e li puoi anche tirare su + facilmente..al gufo max una ferita alla volta xkè vampiro..di conseguensa per ogni ferita persa perdi un incanto per curarlo,i pippi con un incanto ne puoi tirare su anche 2 o 3..
inoltre servono soprattutto per coprire,schermare le unità dal tiro nemico oltre che prendere le macchine..ecco xkè piacciono..
io cmq in genere li usavo solo con i roccasangue,xkè davanti a loro si beccano il tiro al posto dei rocca,in + servono per coprirli dalla furia ed evitargli quindi cariche obbligatorie..
diciamo che infatti i pippi costano poco ed hanno un sacco di ruoli..
il gufo è grosso ma dalla sua è 1 ed ha solo rigenerazione..
inoltre servono soprattutto per coprire,schermare le unità dal tiro nemico oltre che prendere le macchine..ecco xkè piacciono..
io cmq in genere li usavo solo con i roccasangue,xkè davanti a loro si beccano il tiro al posto dei rocca,in + servono per coprirli dalla furia ed evitargli quindi cariche obbligatorie..
diciamo che infatti i pippi costano poco ed hanno un sacco di ruoli..
il gufo è grosso ma dalla sua è 1 ed ha solo rigenerazione..
Ezza, vista la mia ancora acerba esperienza coi conti preferisco il gufo perchè più autonomo. come dici tu poi avessi i rocca anche anche usare i pippi ma senza non mi piacciono molto senza contare che mi incasinerei e basta.
Beorg- Consigliere
Ma è un torneo no limits?...... E il vampiro kamikaze??? è già esploso e non può venire?
Non si può usare in Euro 8 perchè i DP addizionali sono limitati a 2 e il kamikaze in quanto il conoscere tutta la sfera ti vale come 1 DP e la perga del potere 2 DP per un totale di 3 quindi nulla...poi credo che sia anche bannata la perga ora, non ricordo.
Beorg- Consigliere
allora...al TNF è bandita..ma credo che al torneo del 9 se non useranno ancora le nuove regole la pergamena del potere non è bandita la puoi usare,
però funge cosi:
conta come generante 2 dadi potere e 2 dadi dispersione in ogni fase magica
e in + non puoi acquistare altri oggetti o abilità che sono considerati generatori di questa limitazione..
in poche parole se prendi quella non prendi altro e quindi non riesci a fare il kamikaze..
però funge cosi:
conta come generante 2 dadi potere e 2 dadi dispersione in ogni fase magica
e in + non puoi acquistare altri oggetti o abilità che sono considerati generatori di questa limitazione..
in poche parole se prendi quella non prendi altro e quindi non riesci a fare il kamikaze..
bella lista! ...l'unica cosa che non mi piace è il settaggio del re spettro non bsb...io gli darei usbergo dello scorticato e spada dei re sennò se lo vuoi tenere così ti consiglio di dargli la grande arma ...inoltre concordo con dolk sul mettere più tumuli, per trovare i punti potresti levare 5 skelly (tanto sono solo dei portalord, 15 dovrebbero bastare ad assorbire il tiro e la magia che subirai prima di entrare in cac) e lo stendardo d'ossa che tanto ormai la morte non và più di moda
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
Il re ce l'ha la GA anche se non viene segnata, faccio invece un pensiero sull'eliminare 5 skelly per 3 tumuli, di più non potrei se mettono il limite a 450 punti per unità. Lo stendardo d'ossa invece non lo tengo per la RM contro magie avversarie ma per l'utilizzo della bacchetta proibita che mi porta a TS 3+ il lord contro il D3 ferite che causa.
Beorg- Consigliere
sicuro si possa fare?Beorg ha scritto:Lo stendardo d'ossa invece non lo tengo per la RM contro magie avversarie ma per l'utilizzo della bacchetta proibita che mi porta a TS 3+ il lord contro il D3 ferite che causa.
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
Si, il danno della staffa è considerato magico e quindi la RM si attiva e va a migliorare il TS, è un settaggio che gira al momento.
Beorg- Consigliere
Argomenti simili
» Domenica 20 Novembre - Goblin Bologna - Torneo 2400 punti FGW euro 8
» Conti Vampiri - Meglio 1 grosso o 2 piccoli?
» Lista Ogre 2400
» Vampiri 2.000 No Limits
» Lista Coppie 2.000 Silvani - Vampiri
» Conti Vampiri - Meglio 1 grosso o 2 piccoli?
» Lista Ogre 2400
» Vampiri 2.000 No Limits
» Lista Coppie 2.000 Silvani - Vampiri
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1