Meglio eroi che plebe xD
+2
DorWal
Gaahl
6 partecipanti
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1
Meglio eroi che plebe xD
Meglio eroi che plebe.2300 Pti - Orchi & Goblin
1 Capoguerra Goblin @ 171 Pti
Generale; Grande Arma
Fortezza Pieghevole [100]
1 Capoguerra Goblin delle Tenebre @ 61 Pti
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
1 * Grande Capo Goblin delle Tenebre @ 55 Pti
Stendardo da Battaglia
1 Grande Capo Goblin delle Tenebre @ 34 Pti
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
39 Goblin delle Tenebre @ 175 Pti
Reti; Scudo; Alfiere; Musico
1 Capo Goblin delle Tenebre @ [8] Pti
28 Goblin delle Tenebre @ 131 Pti
Reti; Arco Corto; Alfiere; Musico
20 Goblin delle Tenebre @ 107 Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
3 Serventi Goblin @ [0] Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
6 Troll di Fiume @ 360 Pti
Troll di Fiume
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
Modelli: 176
Total Cost: 2299
1 Capoguerra Goblin @ 171 Pti
Generale; Grande Arma
Fortezza Pieghevole [100]
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
1 * Grande Capo Goblin delle Tenebre @ 55 Pti
Stendardo da Battaglia
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
Grande Arma
28 Goblin delle Tenebre @ 131 Pti
20 Goblin delle Tenebre @ 107 Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
Zpakka; Armatura Leggera
6 Troll di Fiume @ 360 Pti
Troll di Fiume
Modelli: 176
Total Cost: 2299
Re: Meglio eroi che plebe xD
Come si dovrebbe giocare questa lista???
Non avrebbe senso dare a qualche gooblin degli equipaggiamenti?
Non avrebbe senso dare a qualche gooblin degli equipaggiamenti?
hanno tutti la grande arma, piu equipaggiati di cosi cosa pretendi??
Cmq l'idea di base per la campale è piazzare la mia bella torre lugata, sbatterci dentro un unità da 40 gobbi con tutti gli eroi ed aspettare
Ovviamente è una lista iper for fur stupidissima, pensata più per vedere la faccia dell'avversario quando la legge che altro, cmq voglio vedere chi riesce a tirarli fuori a pugni quei gobbi
Cmq l'idea di base per la campale è piazzare la mia bella torre lugata, sbatterci dentro un unità da 40 gobbi con tutti gli eroi ed aspettare
Ovviamente è una lista iper for fur stupidissima, pensata più per vedere la faccia dell'avversario quando la legge che altro, cmq voglio vedere chi riesce a tirarli fuori a pugni quei gobbi
Chiunque chi ce l'ha ti può sparare abitatori, cancello, boltini vari ed eventuali, tiro in massa, chi ha solo cac arriva tranquillo con un'unità fortina e vince continuamente di risoluzione, prima o poi un test di D all'8 lo sbagli sicuro nabboGaahl ha scritto:cmq voglio vedere chi riesce a tirarli fuori a pugni quei gobbi
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
In realtà il nabbo sei tu, se avessi letto quanto scritto avresti notato le mie premesse, scenario campale, for fun e in cac, per quanto tu ne dica una qualsiasi unità da te detta fortina prende sotto, vuoi mettere gli ogri? va bene, io ti metto 10 eroi a combattere (ovviamente niente generale e BSB) tu mi devi dichiarare ogni tuo modello chi attacca e se non gli fai 2\3 ferite non muore, in aggiunta tutti i morti che mi fai vengono sostituiti quindi io attacco sempre con quei (mal che vada) 30A a Fo6.
mettiamo pur gli ogre, esercito molto debole, arrivo tranquillo e beato con il mio piattellone di 12-16 stomaci con eroi intruppati (normalità in una lista da torneo); ovviamente dei gobbi nudi fanno una truculenta fine contando che il tiranno fà D3 Fe e tutti hanno il calpestamento, però attacchi in contemporanea, non puoi dirigere tutti gli attacchi su un singolo omarino per regolamento, colpisci al 4, ferisci al 4/5 (dipende quale eroe bersagli) e io salvo al 4 ripetibile una volta...pensi di riuscire a seccarmi qualcuno (ricordo che io potendo mandare dentro solo 3 omini mando gli eroi più picchiosi e corazzati) ??Gaahl ha scritto:In realtà il nabbo sei tu, se avessi letto quanto scritto avresti notato le mie premesse, scenario campale, for fun e in cac, per quanto tu ne dica una qualsiasi unità da te detta fortina prende sotto, vuoi mettere gli ogri? va bene, io ti metto 10 eroi a combattere (ovviamente niente generale e BSB) tu mi devi dichiarare ogni tuo modello chi attacca e se non gli fai 2\3 ferite non muore, in aggiunta tutti i morti che mi fai vengono sostituiti quindi io attacco sempre con quei (mal che vada) 30A a Fo6.
Eccola è lei! Grande listam vedi che si può giocare la fortezza!
Cmq qualche fanatichino che ti va a spasso attorno alla torre lo metterei in modo da intralciare un po l'avanzata nemica.
Cmq qualche fanatichino che ti va a spasso attorno alla torre lo metterei in modo da intralciare un po l'avanzata nemica.
Beorg- Consigliere
Skrag_the_slaughterer ha scritto:
mettiamo pur gli ogre, esercito molto debole, arrivo tranquillo e beato con il mio piattellone di 12-16 stomaci con eroi intruppati (normalità in una lista da torneo); ovviamente dei gobbi nudi fanno una truculenta fine contando che il tiranno fà D3 Fe e tutti hanno il calpestamento, però attacchi in contemporanea, non puoi dirigere tutti gli attacchi su un singolo omarino per regolamento, colpisci al 4, ferisci al 4/5 (dipende quale eroe bersagli) e io salvo al 4 ripetibile una volta...pensi di riuscire a seccarmi qualcuno (ricordo che io potendo mandare dentro solo 3 omini mando gli eroi più picchiosi e corazzati) ??
Chiedo scusa al club se per caso sto usando una lingua strana, quasi arcaica, quando dico che è un lista for fun, solo un deficiente pretende di aver ragione nell'affermare che questa lista perde contro una da torneo.
Tanto per inciso ho fatto 2 conti e tirato 2 dadi quei 3 ogre che metti se la giocano alla pari e rischiano di perdere di uno o 2 punti il combattimento, poi ovviamente come solito giochi da solo quindi i tuoi 35 modelli arrivano in corsia preferenziale senza subire ne tiro ne cariche d'intercettazione, ma la tua è una l'età da torneo quindi sarà per forza così.
Perchè non ve la giocate una battaglia for fun e vediamo ^^ comunque la lista di Matteo a me piace ^^ dai è troppo bella ^^ immaginatevi la faccia di quello che si legge quella sfilza di eroi asd ^^
Burno- Recluta
Per lista da torneo intendo una che provi di giocarsela alla pari contro quelle più comuni quindi è svantaggiata rispetto una lista simile per quanto riguarda i conti vinco di 2 arrotondando per sfiga mia e culo tuo ovvero di 30 attacchi me ne fai 15 sul tiranno quindi colpiscono 7,5 diciamo 8; feriscono 4, ne salvo 2, re-rollo un save fallito diciamo che lo risbaglio e mi hai fatto 2 Fe, stessa cosa su gli altri eroi (diciamo che non ne fai nessuno sul picchiatore a R7 così fai più Fe) e quindi fai altre 2 Fe (dando per scontato che sbaglio anche questo 1-2 re-roll sul TS) tot: 4Gaahl ha scritto:
Chiedo scusa al club se per caso sto usando una lingua strana, quasi arcaica, quando dico che è un lista for fun, solo un deficiente pretende di aver ragione nell'affermare che questa lista perde contro una da torneo.
Tanto per inciso ho fatto 2 conti e tirato 2 dadi quei 3 ogre che metti se la giocano alla pari e rischiano di perdere di uno o 2 punti il combattimento, poi ovviamente come solito giochi da solo quindi i tuoi 35 modelli arrivano in corsia preferenziale senza subire ne tiro ne cariche d'intercettazione, ma la tua è una l'età da torneo quindi sarà per forza così.
vado io: tiranno colpisce al 3, ferisce al 2 e causa D3 Fe mettiamo che sfigo e faccio solo 3 Fe, poi 8 attacchi di picchiatori al 4 e al 2 + 4 di capo massacratore al 3 e al 2 e tutti i calpestamenti; mettiamo che sfigo peso anche qui e faccio solo 3 Fe...tot: 6
i ranghi non si contano, gli stendardi non ricordo ma comunque saremmo pari (anch'io ho stendardo + BSB), la carica non si conta, ho comunque vinto di 2 sfigando, e soprattutto facendo finta che non ci siano sfide in corso perchè altrimenti il differenziale a mio favore cresce non poco
PS: la cosa dell'età da torneo non regge, certo mi piace fare tornei, ma ti ricordo che nonostante abbia un'esercito di conti vampiro e uno di guerrieri del caos che sono indiscutibilmente in top 5, se non top 3, nel metagame attuale mi ostino a portare gli ogre che sono in flop 3
Hai troppe premess nella tua lista, animelle, R maggiorata...bella figa, sono capace anche io di dire che con le mie macchine da guerra non sbaglio mai un colpo e vedi la tua unita che non passa la metà campo, voglio dire i tuoi incanti li disperdo comodamente a tempo debito e fidati che si riesce zenza farti cascare di nuovo per almeno 2 turni riesco a giocare alla pari.
no, contavo solo la R maggiorata, (ho il TS) e mi pare facilissimo che un'incanto rimanga in gioco visto che devi tirare bene sui DP nel tuo turno e non è comunque detto che li disperdi visto che non hai bonus (comunque se sei nella torre vuol dire che carico io e nel mio turno casto quello che mi pare visto che non hai dispersione mentre io ho un mago di 4^ più uno di 2^ che ricastano all'infinito le stesse magie); con le WM puoi anche hittare quanto ti pare ma in quanto arrivo in cac? max 3 turni e in 3 turni con quelle WM lì non le fai 48 Fe (che io posso salvare al peggio con il TS vs WM e il TA 5+ sui parziali)Gaahl ha scritto:Hai troppe premess nella tua lista, animelle, R maggiorata...bella figa, sono capace anche io di dire che con le mie macchine da guerra non sbaglio mai un colpo e vedi la tua unita che non passa la metà campo, voglio dire i tuoi incanti li disperdo comodamente a tempo debito e fidati che si riesce zenza farti cascare di nuovo per almeno 2 turni riesco a giocare alla pari.
Ultima modifica di Skrag_the_slaughterer il Mar Ott 12, 2010 1:21 pm - modificato 1 volta.
è troppo bella questa lista anche se lo capita solo dopo che beorg me l' ha spiegata......
Taddo- Niubbo
Argomenti simili
» Conti Vampiri - Meglio 1 grosso o 2 piccoli?
» Nuovi minotauri...mooolto meglio dipinti così
» Giochi di Ruola dal Vivo...meglio che al tavolo coi dadi.
» Nuovi minotauri...mooolto meglio dipinti così
» Giochi di Ruola dal Vivo...meglio che al tavolo coi dadi.
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 1