2500pt Lizard 8th - Full Empireo
+2
Gaahl
Mestio
6 partecipanti
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
2500pt Lizard 8th - Full Empireo
1 Mago Sacerdote Slann @ 475 Pti
Generale; Sapere dell'Empireo; Epicentro del Mistero [Conosce tutta la sfera]; Meditazione Mirata [+1DP ogni incantesimo lanciato];
Anima di Pietra [Ripete sulla tabella degli incidenti di lancio]
Piastra Divina della Protezione [30] - TS 2+ a distanza
Mani a Coppa degli Antichi [45] - Un solo uso. Al 2+ passa l'incidente di lancio ad un mago nemico in vista
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
1 Sacerdote Scinco @ 435 Pti
Livello di Magia 2; Sapere dell'Empireo
Piastra di Tepok [15] - Conosce un incantesimo in più
Icona della Maledizione del Ferro [5] - L'unità ha TS 6+ dalle macchine da guerra
Pietra dell'Alba [25]
1 Stegadonte Anziano @ [290] Pti
1 Macchina degli Dei @ [15] Pti
4 Equipaggio di Scinchi @ [0] Pti
1 Sacerdote Scinco @ 140 Pti
Cubo delle Tenebre [40] - Un solo uso. Pergamena di dispersione. Al 4+ disperde tutti gli incantesimi in gioco e termina la fase magica
25 Guerrieri Sauri @ 287 Pti
Scudo; Alfiere
31 Scinchi @ 279 Pti
Giavellotto; Scudo; Alfiere; Musico
2 Kroxigor @ [110] Pti
Grande Arma
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
6 Scinchi Camaleonte @ 72 Pti
Cerbottana
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
Giavellotto
3 Terradonte @ [0] Pti
21 Guardia del Tempio @ 350 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere
2 Salamandra @ 150 Pti
6 Addestratori Scinchi @ [30] Pti
2 Salamandra @ 150 Pti
Modelli: 118
Total Cost: 2498
Pensavo di giocare questa lista al torneo del 19...che ne pensate? 2 Comete di Cassandora x turno dovrebbero fare male, supportate da un po' di tiro, sfiammate e macchina degli dei (sperando che lo stegadonte resista almeno qualche turno...)
Generale; Sapere dell'Empireo; Epicentro del Mistero [Conosce tutta la sfera]; Meditazione Mirata [+1DP ogni incantesimo lanciato];
Anima di Pietra [Ripete sulla tabella degli incidenti di lancio]
Piastra Divina della Protezione [30] - TS 2+ a distanza
Mani a Coppa degli Antichi [45] - Un solo uso. Al 2+ passa l'incidente di lancio ad un mago nemico in vista
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
1 Sacerdote Scinco @ 435 Pti
Piastra di Tepok [15] - Conosce un incantesimo in più
Icona della Maledizione del Ferro [5] - L'unità ha TS 6+ dalle macchine da guerra
Pietra dell'Alba [25]
1 Stegadonte Anziano @ [290] Pti
1 Macchina degli Dei @ [15] Pti
4 Equipaggio di Scinchi @ [0] Pti
1 Sacerdote Scinco @ 140 Pti
Cubo delle Tenebre [40] - Un solo uso. Pergamena di dispersione. Al 4+ disperde tutti gli incantesimi in gioco e termina la fase magica
25 Guerrieri Sauri @ 287 Pti
Scudo; Alfiere
31 Scinchi @ 279 Pti
Giavellotto; Scudo; Alfiere; Musico
2 Kroxigor @ [110] Pti
Grande Arma
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Cerbottana
6 Scinchi Camaleonte @ 72 Pti
Cerbottana
3 Cavalcaterradonti @ 90 Pti
Giavellotto
3 Terradonte @ [0] Pti
21 Guardia del Tempio @ 350 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere
2 Salamandra @ 150 Pti
2 Salamandra @ 150 Pti
Modelli: 118
Total Cost: 2498
Pensavo di giocare questa lista al torneo del 19...che ne pensate? 2 Comete di Cassandora x turno dovrebbero fare male, supportate da un po' di tiro, sfiammate e macchina degli dei (sperando che lo stegadonte resista almeno qualche turno...)
Mestio- Niubbo
Re: 2500pt Lizard 8th - Full Empireo
Mah guarda secondo me l'icona del ferro allo scinco su dinosauro non serve, tanto hai sempre il 5+ dato dalla macchina e quando non lo usi è xkè sei gia di là.
Anche se so che ti piace, io non porterei mai in torneo quei 31 scinchi con i kroxy, per le paccha hai i sauri e il tempio, forse sarebbe meglio mettere piu scinchi schermagliatori liberi, magari puoi anche mettere qualche terrradonte in piu per arrivare anche a 5.
Anche se so che ti piace, io non porterei mai in torneo quei 31 scinchi con i kroxy, per le paccha hai i sauri e il tempio, forse sarebbe meglio mettere piu scinchi schermagliatori liberi, magari puoi anche mettere qualche terrradonte in piu per arrivare anche a 5.
gaahl..... l'eroe sauro fa qualcosa in questa edizione??? magari dentro l'unità di sauri......
Io rimango un sostenitore dello Slan singolo, troppo rischioso in un unità...e dagli quel benedetto stendardo che ti porta il generale a D10.
Beorg- Consigliere
Mago di 4°, Epicentro, Meditazione, Stato di Conoscenza, Anima di Pietra, Feticcio Maledetto, Mani a Coppa, Amuleto d'Ossidiana.
Questo mi piace così fuffo, ma tirato bisognerebbe levare un oggettino a piacere e mettere lo stendardo.
Questo mi piace così fuffo, ma tirato bisognerebbe levare un oggettino a piacere e mettere lo stendardo.
Beorg- Consigliere
secondo me lo slaan migliore è questo:
Mago Sacerdote Slann @ 470 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Stato di Coscienza Superiore
Piastra Divina della Protezione [30]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Stendardo da Battaglia @ [15] Pti
Stendardo della Disciplina [15]
ovviamente da tenere solitario; poi trasformerei le guardie del tempio in sauri normali, toglierei gli schifossissimi scinchi in ranghi che sono utili come un lecca lecca al gusto di merda, aumenterei le sally a 2x3 e aggiungerei uno steghi
PS: ho notato che non ti sei ancora iscritto ...per farlo manda un messagio con il tuo nome, cognome e FIGW ID a questo link: http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=119047
Mago Sacerdote Slann @ 470 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Stato di Coscienza Superiore
Piastra Divina della Protezione [30]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Stendardo da Battaglia @ [15] Pti
Stendardo della Disciplina [15]
ovviamente da tenere solitario; poi trasformerei le guardie del tempio in sauri normali, toglierei gli schifossissimi scinchi in ranghi che sono utili come un lecca lecca al gusto di merda, aumenterei le sally a 2x3 e aggiungerei uno steghi
PS: ho notato che non ti sei ancora iscritto ...per farlo manda un messagio con il tuo nome, cognome e FIGW ID a questo link: http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=119047
Skrag_the_slaughterer- Soldato Scelto
Lo Slann può usare il tappeto d'arabia?...mi sembra di si, ma non vorrei sbagliarmi...
Che altrimenti lo posso mandare in giro etereo, con volo, e resistenza alla magia 2
Che altrimenti lo posso mandare in giro etereo, con volo, e resistenza alla magia 2
Mestio- Niubbo
nulla te lo vieta, bell'idea, però contro i nani sudi parecchioMestio ha scritto:Lo Slann può usare il tappeto d'arabia?...mi sembra di si, ma non vorrei sbagliarmi...
PS: per l'iscrizione? sei ancora indeciso o vuoi che ti iscriva io?
tutte le WM naniche runabili (slaan=mortochecammina) ma soprattutto tutte quelle skaven (ce ne sono molti in giro ultimamente, anche troppi, ma se lo slaan vola si arginano egregiamente visto che hanno una gittata alquanto limitata; poi un paio di mortaiate in testa tra il dover far colpito, ferire al 4, fare il TS al 4 e comunque mal che vada ti fanno una Fe singola si sopportano tranquille, più preoccupante è il gettafiamme visto che ha Fo 5 e fà D3 Fe, ma basta stargli un pò lontano e sei a posto)DorWal ha scritto:Ma di armi da tiro magiche c'è ne sono molto in giro?
Adesso metto a posto la lista poi a giorni mi iscrivo...
Ma al torneo,se mi manca qualche modello posso usarne altri o basette?
Perchè di salamandre ne ho 2, e volendo uso uno spinodonte ed una basetta...
Per il resto mi mancheranno un paio di sinchi e sauri, ma poca roba.
Mestio- Niubbo
Diciamo che come settaggio definitivo dello Slann metto:
Gemma Flagello dei Draghi - 5pt - TS2+ contro attacchi a base di fuoco
Tappeto d'arabia - 50pt - Volo
Mani a coppa degli antichi - 45pt -
Stendardo Resistenza magica (1) - 15pt
Alfiere dello stendardo da battaglia
Più le abilità x fargli conoscere tutta la sfera, +1DP a incanto, ed etereo.
Così dalla magia ha TS3+, dal fuoco 2+ e x il resto 4+
Mestio- Niubbo
sisi, l'ha già chiesto un'altro tizio e gli hanno risposto che và benissimoMestio ha scritto:Adesso metto a posto la lista poi a giorni mi iscrivo...
se usi la vita (cosa che ti consiglio vivamente) le mani a coppa sono praticamente inutili, quindi al loro posto fossi in te metterei il bagaglio che dà RM 2 e metterei lo stendardo della disciplina che è davvero molto utile dato allo slaanMestio ha scritto:Diciamo che come settaggio definitivo dello Slann metto:
se usi la vita (cosa che ti consiglio vivamente) le mani a coppa sono praticamente inutili, quindi al loro posto fossi in te metterei il bagaglio che dà RM 2 e metterei lo stendardo della disciplina che è davvero molto utile dato allo slaan
Concordo con Skragg.
Beorg- Consigliere
Ma io voglio usare l'EMPIREOOOOOOOOO!
Mestio- Niubbo
Non sono d'accordo con usare la sfera della vita, con il mago + forte del gioco e un'esercito con pochi pezzi incisivi ci vuole una sfera che faccia danni.....
i lizzy senza slaan con la vita non sono matematicamente in grado di fare massacri, infatti con una sfera solo aggressiva di punti ne fai poco o niente per via delle mezze unità sparite ecc, e poi l'avversario ti sbraga tutto perchè non sei in grado di supportare le tue mediocri truppeDorWal ha scritto:Non sono d'accordo con usare la sfera della vita, con il mago + forte del gioco e un'esercito con pochi pezzi incisivi ci vuole una sfera che faccia danni.....
Beh insomma neppure io sono d'accordo che ci voglia per forza la sfera del cielo; cavolo, la vita ha sia magie abbastanza dannose come il risveglio dei boschi e lo scudo di spine, che unite poi al trono di rampicanti non sono forti ma di più, hai magie difensive come da pelle in roccia e l'incanto 0, quello che ti permette di non far morire la rana al 2+, incantesimo di supporto che se è vero quello quello che dice Diego, hai pochi pezzi che menano ti sarà sicuramente utile tirarne su di nuovo un d3/6+1 morti, per non parlare della chicca finale e definitiva, test di forza o kill.
Per non parlare del fatto che ogni volta che entra un incanto curi una ferita, che sia uno stega, un maghetto o lo slaan stesso.
(maledette pile della tastiera...) cmq dicevo che data la tua lista hai tutti gli incanti doppiati e ti rende l'esercito molto protetto e versatile, a mio parere il tuo unico limite sono i DP, ci vorrebbe un qualche oggetto che ti aiuta ad incanalare o generare in automatico DP.
Per non parlare del fatto che ogni volta che entra un incanto curi una ferita, che sia uno stega, un maghetto o lo slaan stesso.
(maledette pile della tastiera...) cmq dicevo che data la tua lista hai tutti gli incanti doppiati e ti rende l'esercito molto protetto e versatile, a mio parere il tuo unico limite sono i DP, ci vorrebbe un qualche oggetto che ti aiuta ad incanalare o generare in automatico DP.
Meglio lo stegadonte o lo stegadonte anziano?
Se metto 2 stegaonti, bè allora la sfera della vita può essere veramente molto utile, considerando quento sono bersagliati...ci penserò.
Il maghetto su stega è meglio se non lo faccio castare? magari lo lascio di 1°livello e potenzio l'altro maghetto a piedi che al max silura un'unità di schinchini.
Se metto 2 stegaonti, bè allora la sfera della vita può essere veramente molto utile, considerando quento sono bersagliati...ci penserò.
Il maghetto su stega è meglio se non lo faccio castare? magari lo lascio di 1°livello e potenzio l'altro maghetto a piedi che al max silura un'unità di schinchini.
Mestio- Niubbo
se metti un solo stegadonte la sfera della vita è anche più utile, visto che tutto il tiro pesante sarà concentrato su un solo bersaglioMestio ha scritto:Meglio lo stegadonte o lo stegadonte anziano?
xkè non dovresti castare con il maghetto su stega? se hai fortuna che becca il trono di rampicanti diventerà il tuo caster principale in coppia alla rana.
lo schinchetto può usare solo la sfera dell'empireoGaahl ha scritto:xkè non dovresti castare con il maghetto su stega? se hai fortuna che becca il trono di rampicanti diventerà il tuo caster principale in coppia alla rana.
ah se è macchina solo cielo? va la che cancaro, diventa automaticamente mago di primo con una dispel o il bastone con +1 ad incanalare.
Edit: ho controlla, gli scinchi fanno schifo, quindi ohi vedi se vuoi cmq avere versatilità tenendoti in riserva anche degli incanti offensivi del cielo.
Edit: ho controlla, gli scinchi fanno schifo, quindi ohi vedi se vuoi cmq avere versatilità tenendoti in riserva anche degli incanti offensivi del cielo.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Giornata/Serata full immersion
» Lizard 2000
» Lizard...MONOPEZZETTONI!
» Lizard 1.000 Punti
» Lizard 2500 NL
» Lizard 2000
» Lizard...MONOPEZZETTONI!
» Lizard 1.000 Punti
» Lizard 2500 NL
Antro del Dragone :: Generale :: Warhammer Fantasy Battle :: Liste e strategie degli eserciti Warhammer Fantasy
Pagina 1 di 2