Dungeons & Dragons - Play by Forum
+4
DragCore89
Gaahl
DorWal
Beorg
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dungeons & Dragons - Play by Forum
Ciao gente, avendo già poco tempo per le serate di club ma voglia di un gruppo di D&D chiedevo se qualcuno fosse interessato a provare su questo forum un esperienza di "Play by Forum".
Nulla di complicato, si creano le schede partendo con la premessa che i personaggi si conoscano tutti, inizio la narrazione e quando i personaggi hanno deciso cosa fare, dialogando in modo diretto tra loro, proseguo con la narrazione e così via.
Per i combattimenti mi farò parte neutrale rollando io i dadi in modo imparziale a seconda di quello che i giocatori faranno.
Nulla di complicato, si creano le schede partendo con la premessa che i personaggi si conoscano tutti, inizio la narrazione e quando i personaggi hanno deciso cosa fare, dialogando in modo diretto tra loro, proseguo con la narrazione e così via.
Per i combattimenti mi farò parte neutrale rollando io i dadi in modo imparziale a seconda di quello che i giocatori faranno.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Allora io faccio un druido monaco mutaforma che si trasforma in draghi e a ca 120!!!Se no un gromo delle profondità monaco chierico!!!
che edizione facciamo??
che edizione facciamo??
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Sono nostalgico, volevo iniziare col set base scatola rossa che è semplice per vedere come poteva andare.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
...e come funzionerebbe la tua idea di giocare dal forum? io ricordo che una sera dovetti giocare da skype (solo io, gli altri player erano alla sessione) ed era un tribolo, nonostante la webcam, capire la posizione delle cose e far capire dove si voleva andare\essere.
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
In sintesi per fare un esempio:
DM "Sete arrivati alle pendici di un monte e l'ingresso della miniera è proprio davanti a voi. Siete attorniati da alberi morti dalle strane forme contorte e ad una prima impressione sembra tutto molto tranquillo sia all'esterno che all'interno. Una cosa che spicca è un piccolo menir a una decina di metri dall'ingresso con sopra delle scritte moldo sbiadite dal tempo."
Gaahl il Guerrieri "Vado in avanscoperta e butto una torcia all'interno della caverna per vedere se qualcosa si annida nell'oscurità"
Il ladro Burno "Nel mentre sto in allerta per vedere se dalla boscaglia si ode qualche rumore"
Il Mago DorWal "Osservo il menir se vi sono qualche iscrizioni o simboli che posso comprendere"
DM:
Gaahl - (nessun chek necessario) "non vedi nulla se non una galleria che prosegue per qualche metro fino ad un crollo che la blocca"
DorWal - (chek tirato da me e fallito) "non riesci ad interpretare i simboli poichè troppo rovinati"
Burno - (chek fallito tirato da me fallito) "non senti alcun rumore o vedi alcun movimento venire dal bosco"
* i chak non li segnerei riusciti o meno si intende e in base a quello che fate a questo punto la narrazione proseguirebbe con un attacco visto che Burno non ha notato gli spettri posti a difesa dell'ingresso della miniera nascosti tra gli alberi in procinto di attaccarvi.
Il tutto poi sarebbe più dettagliato e anche le interazioni sarebbero tipo:
Gaahl: "DorWal, guarda se con quella tua mente eccelsa capisci cos'è quella pietra, io controllo l'ingresso della miniera"
Dorwal: "Va bene, stai attento a non avanzare troppo potrebbero esserci trappole, te Burno, non battere la fiacca e controlla attorno che non arrivi qualcosa"
Burno: "Ok, tengo d'occhio io questo splendido panorama, mi scoccerebbe morire con degli uomini, meglio tra le gambe di una donna con un infarto"
DM "Sete arrivati alle pendici di un monte e l'ingresso della miniera è proprio davanti a voi. Siete attorniati da alberi morti dalle strane forme contorte e ad una prima impressione sembra tutto molto tranquillo sia all'esterno che all'interno. Una cosa che spicca è un piccolo menir a una decina di metri dall'ingresso con sopra delle scritte moldo sbiadite dal tempo."
Gaahl il Guerrieri "Vado in avanscoperta e butto una torcia all'interno della caverna per vedere se qualcosa si annida nell'oscurità"
Il ladro Burno "Nel mentre sto in allerta per vedere se dalla boscaglia si ode qualche rumore"
Il Mago DorWal "Osservo il menir se vi sono qualche iscrizioni o simboli che posso comprendere"
DM:
Gaahl - (nessun chek necessario) "non vedi nulla se non una galleria che prosegue per qualche metro fino ad un crollo che la blocca"
DorWal - (chek tirato da me e fallito) "non riesci ad interpretare i simboli poichè troppo rovinati"
Burno - (chek fallito tirato da me fallito) "non senti alcun rumore o vedi alcun movimento venire dal bosco"
* i chak non li segnerei riusciti o meno si intende e in base a quello che fate a questo punto la narrazione proseguirebbe con un attacco visto che Burno non ha notato gli spettri posti a difesa dell'ingresso della miniera nascosti tra gli alberi in procinto di attaccarvi.
Il tutto poi sarebbe più dettagliato e anche le interazioni sarebbero tipo:
Gaahl: "DorWal, guarda se con quella tua mente eccelsa capisci cos'è quella pietra, io controllo l'ingresso della miniera"
Dorwal: "Va bene, stai attento a non avanzare troppo potrebbero esserci trappole, te Burno, non battere la fiacca e controlla attorno che non arrivi qualcosa"
Burno: "Ok, tengo d'occhio io questo splendido panorama, mi scoccerebbe morire con degli uomini, meglio tra le gambe di una donna con un infarto"
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Hai sbagliato il burno sente rumore ma non dice nulla perchè è malvagio
Ma il regolamento dove lo trovo???
Ma il regolamento dove lo trovo???
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Ho tutto io su file.
Per il Burno lo farebbe se vi stesse osservando di nascosto, essendo già in ballo non credo ci vorrebbe rimettere la pelle.
Poi casomai si poteva dare un tempo per le azioni massimo 2 al giorno però. Per gli scontri poi farei tutto in sequenza senza avere mostri troppo complessi gestendo gli attacchi dei pg tramite pm mandatomi.
Per il Burno lo farebbe se vi stesse osservando di nascosto, essendo già in ballo non credo ci vorrebbe rimettere la pelle.
Poi casomai si poteva dare un tempo per le azioni massimo 2 al giorno però. Per gli scontri poi farei tutto in sequenza senza avere mostri troppo complessi gestendo gli attacchi dei pg tramite pm mandatomi.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Si ok...ma per fare anche solo quello che hai detto tu non ci vorrebbero tipo due giorni? Tutti dovrebbero postare sul forum, tanto vale fare in video conferenza. (Sono comunque troppo abituato alla scacchiera per dovermi immaginare dove sono in un dato momento)
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
ma trovarsi una sera a giocare no??? a me d&d è sempre piaciuto quindi sarei pro! mi gasa molto il mezzorco barbaro stupido come i sassi o l'elfo ladro!
DragCore89- Soldato Scelto
- Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 35
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
io approvo d&d.
Ci ho sempre giocato e se ne è sempre parlato parecchio.
Io nei limiti del possibile ci sto.
Ci ho sempre giocato e se ne è sempre parlato parecchio.
Io nei limiti del possibile ci sto.
El Narco- Soldato Scelto
- Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Anche a me piacerebbe fare gruppone ma da esperienze passate ho gia visto che ora come ora non riuscirei a starci dietro. Se qualcuno vuole provare qualcosa in forum cmq fate sono disponibile.
Qualche delucidazione per l'edizione base sulle razze/razze classi era molto magra, nel senso che:
- Umano (Guerrieri, Chierico, Ladro o Mago)
- Nano (una versione alternativa del Guerriero)
- Halfling (in pratica un Hobbit simile ad un Ladro)
- Elfo (un Mago/Guerriero)
Qualche delucidazione per l'edizione base sulle razze/razze classi era molto magra, nel senso che:
- Umano (Guerrieri, Chierico, Ladro o Mago)
- Nano (una versione alternativa del Guerriero)
- Halfling (in pratica un Hobbit simile ad un Ladro)
- Elfo (un Mago/Guerriero)
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Beorg ha scritto:Anche a me piacerebbe fare gruppone ma da esperienze passate ho gia visto che ora come ora non riuscirei a starci dietro. Se qualcuno vuole provare qualcosa in forum cmq fate sono disponibile.
Qualche delucidazione per l'edizione base sulle razze/razze classi era molto magra, nel senso che:
- Umano (Guerrieri, Chierico, Ladro o Mago)
- Nano (una versione alternativa del Guerriero)
- Halfling (in pratica un Hobbit simile ad un Ladro)
- Elfo (un Mago/Guerriero)
La Scatola Rossa per me ha sempre un posto speciale... Ci sono abbusso.
Piccola precisazione, l'Halfling del D&D Classico stranamente ha più del Guerriero che del Ladro (praticamente, è un combattente bravo a nascondersi... )
Manuel M.- Niubbo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.12.12
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Grande! Vedo che anche tu sei un nostalgico.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Anche a me piacerebbe in real ma non c'è l'ho un'altra sera alla settimana libera
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Se avete voglia cmq avevo gia buttato giu dei personaggi standard su una base di 2500 PX a testa cercando di equilibrare le varie scelte e evitare la lettura dei manuali, da qui mi sembra abbastanza chiaro quello che le varie classi possano fare.
Sacerdote
- Punti Vita: 12
- Abilità: Scacciare non morti (Scheletri, Zombi, Ghoul e Spettri)
- Incantesimi: cura ferite leggere x 1
- Equipaggiamento: corazza di piastre, mazza, scudo e fionda
Guerriero
- Punti Vita: 20
- Equipaggiamento: corazza di piastre, spada a due mani (o spada e scudo) e arco
Mago
- Punti Vita: 8
- Incantesimi: dardo Incantato x 2
- Equipaggiamento: pugnale e bastone da guerra
Ladro
- Punti Vita: 12
- Equipaggiamento: armatura di cuoio borchiato, pugnale, spada e arco
- Abilità: scassinare serrature, scoprire/rimuovere trappole, scalare pareti, muoversi Silenziosamente, nascondersi nelle ombre, borseggiare, sentire rumori e colpire alle spalle
Nano
- Punti Vita: 22
- Equipaggiamento: armatura di piastre, ascia a due mani (o ascia e scudo) e balestra
- Abilità: Infravisione e esperti minatori (scovare trappole, pareti mobili, corridoi inclinati e nuove costruzioni)
- Lingue: Goblin e Coboldo
Elfo
- Punti Vita: 6
- Equipaggiamento: armatura di piastre, arco, spada e scudo (o spadone a due mani)
- Abilità: infravisione, immunità paralisi dei Ghoul, individuare porte nascoste e passaggi segreti
- Incantesimi: charme x 1
- Lingue: Gnoll, Hobgoblin e Orchi
Halfling
- Punti Vita: 12
- Equipaggiamento: cotta di maglie, spada corta, e arco corto
- Abilità: nascondersi nei boschi e nelle segrete
Sacerdote
- Punti Vita: 12
- Abilità: Scacciare non morti (Scheletri, Zombi, Ghoul e Spettri)
- Incantesimi: cura ferite leggere x 1
- Equipaggiamento: corazza di piastre, mazza, scudo e fionda
Guerriero
- Punti Vita: 20
- Equipaggiamento: corazza di piastre, spada a due mani (o spada e scudo) e arco
Mago
- Punti Vita: 8
- Incantesimi: dardo Incantato x 2
- Equipaggiamento: pugnale e bastone da guerra
Ladro
- Punti Vita: 12
- Equipaggiamento: armatura di cuoio borchiato, pugnale, spada e arco
- Abilità: scassinare serrature, scoprire/rimuovere trappole, scalare pareti, muoversi Silenziosamente, nascondersi nelle ombre, borseggiare, sentire rumori e colpire alle spalle
Nano
- Punti Vita: 22
- Equipaggiamento: armatura di piastre, ascia a due mani (o ascia e scudo) e balestra
- Abilità: Infravisione e esperti minatori (scovare trappole, pareti mobili, corridoi inclinati e nuove costruzioni)
- Lingue: Goblin e Coboldo
Elfo
- Punti Vita: 6
- Equipaggiamento: armatura di piastre, arco, spada e scudo (o spadone a due mani)
- Abilità: infravisione, immunità paralisi dei Ghoul, individuare porte nascoste e passaggi segreti
- Incantesimi: charme x 1
- Lingue: Gnoll, Hobgoblin e Orchi
Halfling
- Punti Vita: 12
- Equipaggiamento: cotta di maglie, spada corta, e arco corto
- Abilità: nascondersi nei boschi e nelle segrete
Ultima modifica di Beorg il Mer Giu 18, 2014 9:42 am - modificato 2 volte.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Io faccio il sacerdote! Essendo il precursore del chierico deve essere per forza sgravo
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
becchi male!!!
ai tempi della rossa gli sgravi erano elfo e mago!!! :-)
ai tempi della rossa gli sgravi erano elfo e mago!!! :-)
superkella- Recluta
- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
superkella ha scritto:becchi male!!!
ai tempi della rossa gli sgravi erano elfo e mago!!! :-)
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
superkella ha scritto:becchi male!!!
ai tempi della rossa gli sgravi erano elfo e mago!!! :-)
Zio bonino la mia Adelle Thantalasa se pestava! Elfo Powa! Agli apici della nera picchiavo tutto il gruppo!
Cmq ha ragione Kellal, qui il chierico era il classico curatore tank da difesa.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Voglio il manuale sono sicuro che qualche sgravata la trovo!!!
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
Quello che mi piace della prima edizione è che non ci sono sgravate da poter fare, le classi quelle sono e quelle restano senza possibilità di shekherare assieme svariate tipologie, è l'edizione che a mio avviso più ti fa apprezzare il gdr...apparte il gioco di ruolo dal vivo.
Beorg- Consigliere
- Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
le sgravate ci sono
sono semplicemente embedded nelle regole! :-)
gli incantesimi dei maghi sono l'essenza dello sgravo!!!!!
sono semplicemente embedded nelle regole! :-)
gli incantesimi dei maghi sono l'essenza dello sgravo!!!!!
superkella- Recluta
- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
un mago o elfo di primo livello con sonno che non da tiro salvezza fino a 4 dadi vita...
tantissima roba!!!!!!
poi l'elfo casta in armatura a piastre e scudo con la spada lunga nell'altra mano!!!!!
se poi prendi i vari gazzetteer i confini del powerplay vengono sventrati fragorosamente....
tantissima roba!!!!!!
poi l'elfo casta in armatura a piastre e scudo con la spada lunga nell'altra mano!!!!!
se poi prendi i vari gazzetteer i confini del powerplay vengono sventrati fragorosamente....
superkella- Recluta
- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
tipo i maghi di glantri con tutte le scuole speciali...
superkella- Recluta
- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13
Re: Dungeons & Dragons - Play by Forum
apoteosi sgrava!!!! :-)
superkella- Recluta
- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» vendo miniature dungeons e dragons
» Miniature Black dragons
» Sezioni del Forum
» Struttura forum
» Upgrade Forum
» Miniature Black dragons
» Sezioni del Forum
» Struttura forum
» Upgrade Forum
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.