Proxy - Non ci piace, ma se bisogna farlo.... facciamolo bene!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proxy - Non ci piace, ma se bisogna farlo.... facciamolo bene!
PREMESSA: odio il proxy. Anche a warhammer e warhammer40k ho sempre comprato tutti i pezzi e piuttosto listavo la roba che avevo, rispetto a quella forte. Ma per la prima volta ho dovuto adattarmi a proxare, perchè un conto è comprare 50€ di mazzo per fare una prova (vedi il pauper), un conto è spenderne 800 per provare =D
Dopo un po di ricerche ecco il stio TOP della situazione:
http://www.andyrut.com/proxies/
Basta dargli la lista e vi fa tutto il mazzo, già a dimensione corretta (quindi non impazzite a ridimensionare).
Per di più, per ogni carta, potete cambiare l'edizione con un click o se preferite basta specificare l'edizione nella lista.
Ecco ad esempio la mainboard del mazzo che lo fatto io, così se volete vedere come viene:
Dopo basta ritagliare ed imbustare.
Io ho tagliato tutto con un taglia carta professionale (tanto son solo linee dritte) però poi prima di imbustare ho rifatto i contorni con un pennarellone nero (una cosa veloce) perchè così proprio non si vede.
Il limite del proxy è solo che le immagini non son ad alta risoluzione, altrimenti vi assicuro che non si vede il foglietto.
Alla fine il lavoro è stato veloce, il risultato ottimo e la spesa praticamente nulla (giusto le bustine, che già avevo).
Vi auguro di non farlo mai, ma se vi dovesse capitare, sappiate che è facile e il risultato dignitoso.
Dopo un po di ricerche ecco il stio TOP della situazione:
http://www.andyrut.com/proxies/
Basta dargli la lista e vi fa tutto il mazzo, già a dimensione corretta (quindi non impazzite a ridimensionare).
Per di più, per ogni carta, potete cambiare l'edizione con un click o se preferite basta specificare l'edizione nella lista.
Ecco ad esempio la mainboard del mazzo che lo fatto io, così se volete vedere come viene:
- Spoiler:
2 Vendilion Clique
3 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage
1 Sphinx's Revelation
2 Cryptic Command
2 Lightning Helix - planechase
2 Shadow of Doubt
2 Spell Snare
3 Electrolyze - guildpact
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt - magic 2011
4 Mana Leak
1 Ajani Vengeant - shards of alara
1 Glacial Fortress
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
2 Arid Mesa
2 Hallowed Fountain
2 Island
2 Sulfur Falls
3 Steam Vents
3 Tectonic Edge
4 Celestial Colonnade
4 Scalding Tarn
Dopo basta ritagliare ed imbustare.
Io ho tagliato tutto con un taglia carta professionale (tanto son solo linee dritte) però poi prima di imbustare ho rifatto i contorni con un pennarellone nero (una cosa veloce) perchè così proprio non si vede.
Il limite del proxy è solo che le immagini non son ad alta risoluzione, altrimenti vi assicuro che non si vede il foglietto.
Alla fine il lavoro è stato veloce, il risultato ottimo e la spesa praticamente nulla (giusto le bustine, che già avevo).
Vi auguro di non farlo mai, ma se vi dovesse capitare, sappiate che è facile e il risultato dignitoso.
El Narco- Soldato Scelto
Re: Proxy - Non ci piace, ma se bisogna farlo.... facciamolo bene!
Uhm...però è figo, anche se il mio animo collezionista non è molto appagato, quello di giocatore trova un certo stimolo...anche se aspetterò che voi abbiate tutti i mazzi pronti!
Proxavo p9 che voi dovevate ancora iniziare a camminare
DorWal ha scritto:Proxavo p9 che voi dovevate ancora iniziare a camminare
Si, ma non siamo mai riusciti a fare falsi di qualità....il business ormai è dei cinesi, hanno un know-how che noi facciamo fatica a sognare.
UmbeTron- Niubbo
http://www.metagame.it/magic/42-italiano/1386-strategia-carte-contraffatte.html
Sono spaventosamente bravi in effetti
DorWal ha scritto:http://www.metagame.it/magic/42-italiano/1386-strategia-carte-contraffatte.html
Basta dichiararle Proxy, poi quando il giocatore vede che sono ben fatte ed ha un prezzo onesto (più onesto di quelle "vere"), ci pensa lui a fare 2+2....
UmbeTron- Niubbo
Se giochiamo proxy mi stampo il 42 land http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=546784
Io per ora ho proxato solo il modern (e poi non tutto perchè in parte ho già iniziato a comprare le carte )
Se volete che giochiamo proxy mi faccio anche il legacy.
El Narco- Soldato Scelto
DorWal ha scritto:Se giochiamo proxy mi stampo il 42 land http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=546784
Grandeeee!
UmbeTron- Niubbo
ilnaco ha scritto:Io per ora ho proxato solo il modern (e poi non tutto perchè in parte ho già iniziato a comprare le carte )
Io Legacy passo, non voglio ricadere nel vortice.
UmbeTron- Niubbo
Vorrà dire che mi proxerò o miei due grandi amori legacy del passato se qualcuno vuole allenarsi.
Beorg- Consigliere
El Narco- Soldato Scelto
Pagina 1 di 1