Le fetch nel Pauper
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Le fetch nel Pauper
Sono sempre essenziali?
Quando e perchè?
Quando e perchè?
UmbeTron- Niubbo
Re: Le fetch nel Pauper
Io nel mazzo con daze e branze le sto amando.
Prima non ne sentivo necessità.
Se di primo non ho isole posso sempre fetchare e andare a prendermi l'isola da rimbalzarmi in mano per fare daze. Allo stesso modo è figo per l'altra magia blu che ti tira in mano 2 terre ma peschi 2 carte. Sempre e solo nei turni iniziali, ovviamente.
E dopo? Son fighe solo nei turni iniziali?
No, fanno comunque un shuffle del mazzo! usi branza, mettere in cima 2 carte inutili, poi via con la fetch e di shuffle!
Ok che le due carte te le butta nel mezzo, ma non è affato male come cosa
Prima non ne sentivo necessità.
Se di primo non ho isole posso sempre fetchare e andare a prendermi l'isola da rimbalzarmi in mano per fare daze. Allo stesso modo è figo per l'altra magia blu che ti tira in mano 2 terre ma peschi 2 carte. Sempre e solo nei turni iniziali, ovviamente.
E dopo? Son fighe solo nei turni iniziali?
No, fanno comunque un shuffle del mazzo! usi branza, mettere in cima 2 carte inutili, poi via con la fetch e di shuffle!
Ok che le due carte te le butta nel mezzo, ma non è affato male come cosa
El Narco- Soldato Scelto
Non potendo sfetchare terre doppie direi che non sono sempre utili, anzi spesso preferirai una terra doppia per poter avere il doppio mana colorato. Poi ovvio che se giochi in un mazzo non mono blu con Daze, Brainstorm o Gush ti conviene avere almeno un 4x ma in un mazzo come ub trinket con tanti doppio nero nel costo sono sub ottimali rispetto ad una terra doppia.
DorWal ha scritto:Non potendo sfetchare terre doppie direi che non sono sempre utili, anzi spesso preferirai una terra doppia per poter avere il doppio mana colorato. Poi ovvio che se giochi in un mazzo non mono blu con Daze, Brainstorm o Gush ti conviene avere almeno un 4x ma in un mazzo come ub trinket con tanti doppio nero nel costo sono sub ottimali rispetto ad una terra doppia.
Concordo, io nel mio sono indeciso se metterle o meno! Ho visto liste con e senza, ma sinceramente sono combattutissimo.
UmbeTron- Niubbo
DorWal ha scritto:Che mazzo è???
Vedrai vedrai...
UmbeTron- Niubbo
Ok, ragazzi, visto che ho aperto il thread, è giusto che vi partecipi attivamente.
Il mio mazzo pauper, come già svelato in bocciofila, è un "BG - Tortured Existence" e si basa su questa carta ---> !
Essendo un mazzo che draga, le fetch si rivelano inutili se non deleterie.
P.S: nessuna lista in rete corrisponde al 100% con la mia; ho cercato di farlo non troppo Tortured Existence-dipendente....
Il mio mazzo pauper, come già svelato in bocciofila, è un "BG - Tortured Existence" e si basa su questa carta ---> !
Essendo un mazzo che draga, le fetch si rivelano inutili se non deleterie.
P.S: nessuna lista in rete corrisponde al 100% con la mia; ho cercato di farlo non troppo Tortured Existence-dipendente....
UmbeTron- Niubbo
Ho cercato delle liste e mazzo sembra super macchinoso, mi piace! L'unica cosa che non capisco è come ti cerchi la Tortured Existence??
Nel frattempo naco...
El Narco- Soldato Scelto
DorWal ha scritto:Ho cercato delle liste e mazzo sembra super macchinoso, mi piace! L'unica cosa che non capisco è come ti cerchi la Tortured Existence??
Hai perfettamente ragione, proprio per quello ho fatto una lista poco Tortured Existence-dipendente, sennò sono cazzi; quindi drop bassi, utilities fastidiose, molto madness, ecc...ecc....
Poi per il side ho pensato ad un vero e proprio deck-transformation con side quasi fisso di 14-15 carte, ottimo soprattutto per chi non se lo aspetta!
Adesso il mazzo è in fase sperimentale, i cambiamenti li farò in base ai match-up; stamattina ho dedicato un'oretta per modifiche e ragionamenti e mi piace molto.
UmbeTron- Niubbo
ilnaco ha scritto:Nel frattempo naco...
Molto bene!
Favolose le Sabbie Mobili!
UmbeTron- Niubbo
Mi manca ancora qualcosa, ma già così questo nuovo mazzo gira
El Narco- Soldato Scelto
Naco ti consigli di sperimentare anche http://magiccards.info/v12/en/4.html al posto delle sabbie mobili
Argomenti simili
» Un pauper per il presidente
» Maledetti voi e i vostri Pauper!
» Torneo Pauper...quando?
» Angolo Pauper + cazzeggio bonus
» Pauper - Tutti e 77 i mazzi più diffusi
» Maledetti voi e i vostri Pauper!
» Torneo Pauper...quando?
» Angolo Pauper + cazzeggio bonus
» Pauper - Tutti e 77 i mazzi più diffusi
Pagina 1 di 1