Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

3 partecipanti

Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Dom Apr 27, 2014 1:53 pm

Io ci sono...
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Lun Apr 28, 2014 5:28 am

Io purtroppo non ci sono poichè sarò a prendere della pioggia al mare...ma anche Gala, per il ponte di Maggio doveva farlo? Secondo me c'era più gente un fine settimana normale. -.-
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da DorWal Lun Apr 28, 2014 11:28 am

Io sono ad un torneo di krosmaster il giorno prima quindi non ci sono
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Lun Apr 28, 2014 12:20 pm

DorWal ha scritto:Io sono ad un torneo di krosmaster il giorno prima quindi non ci sono

Quindi i cuggi mancheranno entrambi all'appello....nooooooo!!!!

Vabbè un Martyr e un Affinity in meno  cyclops 
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Lun Apr 28, 2014 3:46 pm

Io sono a prendere della gra acqua al mare con la famiglia viste le previsioni...ma proprio il 4 maggio...
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Lun Apr 28, 2014 5:02 pm

Dio bono regaz...mi mancherete, anche se le ho sempre prese in torneo da voi...
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Mar Apr 29, 2014 7:17 am

Forse Herik, Bonza e Cricchio potrebbero esserci e pure Bozzo con Lepro...ah, anche Pirani dovrebbe esserci.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Mar Apr 29, 2014 11:57 am

Beh dai comunque gente ce ne sarà...spero di avere un minimo di culo sto giro e non dover mulligare come un pazzo ognivolta...
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da DorWal Mar Apr 29, 2014 11:59 am

Su coccatrice anche quando mulighi vinci lo stesso Very Happy
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Lun Mag 05, 2014 4:22 pm

MODERN EARTHQUAKE FINALE EMILIA (MO) - 04-05-2014

7 turni di svizzera e poi top8 ===> se ne può perdere una e pareggiare un'altra al massimo


MAZZO GIOCATO:

rG Tron


RESPONSO:

due vinte, tre perse, drop...

Partita 1: Delverless RUG, vinta 2-1: pochi problemi, la seconda partita ho tenuto una mano azzardata.

Partita 2: Blue Moon, persa 2-0: match-up estremamente ostico; mazzo comunque lento, tempo per rispondere....mi ha counterato l'impossibile!

Partita 3: Merfolk, persa(!) 2-0: match-up generalmente vincente per rG Tron; ha visto un sacco di Spreading Seas (che gioca di main...)

Partita 4: Splinter Twin, vinta 2-1: dopo la prima persa, ho vinto le altre due; 9 carte post-side, mazzo difficile da battere, non impossibile....avversario inesperto, era la prima volta che lo giocava in torneo.

Partita 5: Kiki Pod, persa 2-0: gli ha girato alla perfezione entrambe le volte, post-side ha visto due ancient grudge, quindi fanculo Torpor Orb....


OSSERVAZIONI:

- Piroclasma è una carta essenziale per fermare l'avversario nei primi turni della prima partita;
- bisogna pensare di più quando si gioca;
- fare meno cazzate (sto migliorando...);
- mettere 3 Combust di side + 1 Dismember;
- mettere 4 Nature's Claim in side, senza se e senza ma;
- mantenere la calma e non subire la psicologia dell'avversario.


Per il resto è un piacere tornare ad un torneo a Finale Emilia dopo tanti anni, la prossima volta andrà meglio, sperando di beccare meno blu magari...
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Lun Mag 05, 2014 4:28 pm

UmbeTron ha scritto:MODERN EARTHQUAKE FINALE EMILIA (MO) - 04-05-2014

7 turni di svizzera e poi top8 ===> se ne può perdere una e pareggiare un'altra al massimo


MAZZO GIOCATO:

rG Tron


RESPONSO:

due vinte, tre perse, drop...

Partita 1: Delverless RUG, vinta 2-1: pochi problemi, la seconda partita ho tenuto una mano azzardata.

Partita 2: Blue Moon, persa 2-0: match-up estremamente ostico; mazzo comunque lento, tempo per rispondere....mi ha counterato l'impossibile!

Partita 3: Merfolk, persa(!) 2-0: match-up generalmente vincente per rG Tron; ha visto un sacco di Spreading Seas (che gioca di main...)

Partita 4: Splinter Twin, vinta 2-1: dopo la prima persa, ho vinto le altre due; 9 carte post-side, mazzo difficile da battere, non impossibile....avversario inesperto, era la prima volta che lo giocava in torneo.

Partita 5: Kiki Pod, persa 2-0: gli ha girato alla perfezione entrambe le volte, post-side ha visto due ancient grudge, quindi fanculo Torpor Orb....


OSSERVAZIONI:

- Piroclasma è una carta essenziale per fermare l'avversario nei primi turni della prima partita;
- bisogna pensare di più quando si gioca;
- fare meno cazzate (sto migliorando...);
- mettere 3 Combust di side + 1 Dismember;
- mettere 4 Nature's Claim in side, senza se e senza ma;
- mantenere la calma e non subire la psicologia dell'avversario.


Per il resto è un piacere tornare ad un torneo a Finale Emilia dopo tanti anni, la prossima volta andrà meglio, sperando di beccare meno blu magari...

P.S: per quanto possa risultare scioccante detto da me, comincio ad apprezzare il layout-mix anche in Modern; le terre di Urza vecchia scuola sono bellissime e anche i Grove of the Burnwillows di Future Sight hanno il loro fascino. Per ora comunque mi tengo le mie terre foil, non ne ho mezza di spenderci altri soldi, specie per cose che ho già.
Comunque ho tolto le perfect size perchè le bustine KMC da sole vanno benissimo e finalmente posso usare il Deck Box giallo, che quello nero cominciava a rendermi triste; sembra il Kaaba della mosche di La Mecca...

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è La-Kaaba-a-La-Mecca-il-pi%C3%B9-importante-luogo-sacro-dellIslam-foto-Olympia

Il bordo bianco continua a farmi schifo.


Ultima modifica di UmbeTron il Lun Mag 05, 2014 4:29 pm - modificato 1 volta.
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da DorWal Lun Mag 05, 2014 4:29 pm

I blu moon non sapevo neanche che esistessero, secondo me bisogna giocare tanto e possibilmente con gente brava e facendo finta di essere ad un torneo  Wink 
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Lun Mag 05, 2014 4:31 pm

DorWal ha scritto:I blu moon non sapevo neanche che esistessero, secondo me bisogna giocare tanto e possibilmente con gente brava e facendo finta di essere ad un torneo  Wink 

Hai perfettamente ragione. Mi sono guardato qualche partita su YouTube con rG Tron e devo dire che Karn Liberated non l'ho sempre usato bene, adesso coi Pyroclasm in supporto, sarà meno ostico.
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Lun Mag 05, 2014 8:07 pm

Per chi dovesse essere interessato, allego un video con un Top32 al GP Modern tenutosi a Detroit che parla di rG Tron

----> https://www.youtube.com/watch?v=B40Nuq4FzW4

Anche se prima ho detto che i Claim devono essere 4, in questo video viene mostrato un Side fantastico che ho prontamente adottato.

Sfata anche il luogo comune secondo il quale il matchup peggiore è Splinter Twin, quando in realtà sia Burn che Infect, sono mazzi ben più ostici generalmente; nella fattispecie con Burn (o RDW) ho perso parecchie partite ed è per quello che ho deciso di adottare i 3 Spellskite e i 3 Mindslaver, 6 carte che si rivelano utilissime anche in altre partite.
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Mar Mag 06, 2014 5:54 am

Il matchup peggiore è il Martyr Proc! Very Happy

Ma il torneo si sa com'è finito?
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Mar Mag 06, 2014 7:20 am

Beorg ha scritto:Il matchup peggiore è il Martyr Proc! Very Happy

Ma il torneo si sa com'è finito?

Martyr accompagnato da topdeckate ignobili è il matchup peggiore  pirat 

Io ho guardato una partita della prima fase di Top8, poi sono andato via. So che in top4 poi si sono spartiti il malloppo. Giovannetti era tra questi, ma lui è forte c'è poco da fare.

Eravamo in 115 circa alla fine della fiera.
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Mar Mag 06, 2014 7:28 am

Ah, hai partecipato allora? Cmq strano che Giovannetti sia in TOP.

Cmq ribadisco che se l'avesse fatto questa Domenica ci sarebbe stata forse più gente, molti saranno sicuramente andati via.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Mar Mag 06, 2014 12:29 pm

Beorg ha scritto:Ah, hai partecipato allora? Cmq strano che Giovannetti sia in TOP.

Cmq ribadisco che se l'avesse fatto questa Domenica ci sarebbe stata forse più gente, molti saranno sicuramente andati via.

Si si l'avevo detto che ci sarei andato. E' stato il mio primo torneo modern grosso quindi ovviamente non è andata benissimo, però sto mettendo a punto il mazzo in maniera ottimale e sono convinto che il prossimo torneo andrà meglio.

Giovannetti ha un deck forte e sa usarlo molto bene; da quel poco che ho visto è un giocatore piuttosto raffinato a livello di gameplay.

Comunque Gala ci ha detto che l'ha fatto domenica 4 perchè era l'unico giorno che non coincideva con altri tornei grossi.

Sia te che tuo cugino, se foste venuti, avreste avuto ottimi mazzi per il meta a mio parere. Sarà per la prossima.
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Mar Mag 06, 2014 2:45 pm

Cosa portava Giovannetti?
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Mar Mag 06, 2014 7:24 pm

Beorg ha scritto:Cosa portava Giovannetti?

Melira Pod. Mazzo estremamente sinergico.
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Beorg Mer Mag 07, 2014 6:18 am

Si ma ho poi visto che è arrivato ottavo, cmq dentro. In più ci sono stati dei jund, affiniti e living end in discreta quantità dall'intervista.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da UmbeTron Mer Mag 07, 2014 7:56 am

Beorg ha scritto:Si ma ho poi visto che è arrivato ottavo, cmq dentro. In più ci sono stati dei jund, affiniti e living end in discreta quantità dall'intervista.

Ottavo nei turni di svizzera, poi il primo match che ha disputato, un jund, ha vinto due a zero; match lungo, molto thinking, come succede in top8...

Living end è un mazzo con una forte limitazione: la mano iniziale, però se lo si sa usare e si fanno i giusti calcoli, diventa un mazzo competitivo.
Affinity è sempre una spina nel fianco, forte punto.

Per il resto Pod Decks, Twin, RUG..ecc...ecc...Tron pochi, sicuramente io con rG e il ragazzo che è venuto al vostro torneo con mono U...
UmbeTron
UmbeTron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 36
Località : Cento (che rulla)

Torna in alto Andare in basso

Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è Empty Re: Torneo Magic Modern di Gala, chi c'è chi non c'è

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.