Torneo Warhammer 40k Si Gioca Ferrara nel Castello Estense, Domenica 4 maggio 1500 punti
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Torneo Warhammer 40k Si Gioca Ferrara nel Castello Estense, Domenica 4 maggio 1500 punti
Il negozio Bertasi Lauro, in collaborazione Il circolo Acli San Luca Ferrara, sono lieti di invitarvi al torneo di Warhammer 40000 durante l'evento Si Gioca Ferrara all'interno delle stanze del Castello Estense!!
Quando:
4 Maggio 2014
Dove:
Presso l’Imbarcadero 3 del Castello Estense
9:30 - 10:00 ---- Sorteggio accoppiamenti e asegnazione tavoli.
10:00 - 12:30 --- Prima partita
12:30 - 13:30 --- Pausa pranzo,accoppiamenti e asegnazione tavoli
13:30 - 15:30 --- Seconda partita
15:30 - 17:30 --- Terza partita
18:00 --- Risultati finali e premiazione
POSTI DISPONIBILI:
16 (non è escluso l’aumento dei posti disponibili.)
Costo iscrizione 15 euro (Vista la particolarità dell’evento e la location, l’iscrizione al torneo dovrà essre fatta entro il 27/04/2014 previo versamento di una caparra della somma di 5€, in caso contrario non sarà possibile la partecipazione al torneo.)
REGOLE DI INGAGGIO
-1500 punti a disposizione
-Puo' essere utilizzata qualsiasi pubblicazione GW.
-Regole Forge World non ammesse.
-Tutte le armate dovranno includere unicamente un singolo distaccamento primario.
-Nota che non sono previsti distaccamenti di cavalieri imperiali, distaccamenti inquisitoriali, distaccamenti alleati, lord of war, fortificazioni, distaccamenti di formazioni e distaccamenti di legione dei dannati.
-Le liste dovranno essere spedite entro e non oltre Domenica 27 Aprile alla nostra mail: info@bertasilauro.com pena malus di 5 punti al termine del torneo.
MISSIONI
Gli obiettivi saranno piazzati prima della scelta del lato di schieramento, ed andranno piazzati oltre 12' da ogni bordo del tavolo, oltre che a 12' uno dall'altro come di consueto.
Prima della partita si tira un dado per il tipo di missione ed uno per il tipo di schieramento
1) Crociata, d3+2 obiettivi, dal valore di 3 punti partita l'uno.
2) Purgate l'alieno, KP, ogni unità distrutta vale un kp, il massimo di differenza ottenibile rispetto all'avversario è +9.
3) I cannoni non riposano mai, d3+2 obiettivi dal valore di 3 punti partita l'uno.
4) Perlustrazione, Ogni giocatore schiera 3 obiettivi, uno che vale 1, uno che vale 2, uno che vale 3, il resto della missione viene descritta dal regolamento.
5) La volontà dell'imperatore, 2 obiettivi schierati come scritto da questo infopack dal valore di 3 punti l'uno. Reliquia schierata al centro del tavolo dal valore di 6 punti.
6) Missione a discrezione dell'organizzatore.
SCENARI:
1) Alba della guerra (frontale, schieramento sui lati lunghi)
2) Incudine e martello (frontale, schieramento sui lati corti)
3) Punta di lancia (schieramento in un quarto di tavolo oltre 12' dal centro del tavolo, l'avversario schiera in quello diagonalmente opposto)
4) Colpo d'avanguardia (schieramento a 12' dalla diagonale)
5) Terra di nessuno (come punta di lancia, ma all'interno del quadrante si puo' schierare solo entro 12' dal bordo)
6) Schieramento a discrezione dell'organizzatore
Non potrà mai essere giocata due volte una stessa combinazione di missione e schieramento.
Opzionale:
-Punto cardine: distruggi l'unità nemica piu' costosa (una qualsiasi tra le piu' costose in caso di unità dallo stesso costo in punti)
-Vendicatore: uccidi l'unità che ha fatto il primo sangue.
PUNTI TORNEO
-Discriminante primario:
Entrambi partono da una situazione di 10:10
Ogni giocatore aggiunge\sottrae a 10 la differenza di punti vittoria ottenuti, fino a un massimo di 20 punti (a 0). Il vincitore della partita aggiunge 1 al conteggio, il perdente sottrae. In caso di wipe out il risultato sarà di 20:0.
Esempio: Paolo vince di 4 punti rispetto a Francesco, il risultato finale sarà di 15:5 per Paolo.
-Discriminante secondario: differenza di punti massacro. Le unità sotto alla metà degli effettivi, i modelli singoli sotto alla metà delle proprie ferite e veicoli sotto alla metà dei propri punti scafo valgono la metà del loro costo in punti. Va calcolato anche in caso di wipe out.
PUNTI PITTURA:
-2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno i colori di base.
-2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno dettagli e lumeggiature\ombreggiature: insomma, ogni pezzo ''finito'', comprese
-2 punti per chi ha ogni pezzo con basette un minimo lavorate. Solo flock ad esempio no, ma sabbia con un ciuffetto d'erba si.
-2 punti a chi rispetta il quello che vedi è quello che hai.
-1 punto a chi rispetta alla perfezione il quello che vedi è quello che hai. E' poco, ma è giusto premiare chi è particolarmente puntiglioso sul proprio esercito.
-1 punto a chi ha confermato la propria presenza all'organizzatore inviando la lista in anticipo.
-Se i requisiti sono rispettati eccetto che per una componente minima a discrezione dell'organizzatore (ad esempio, hai un modello non dipinto) si prende un punto in meno sul singolo parametro.
Esempio: marco ha mandato la lista (1 pto), ed ha l'esercito totalmente dipinto e rispettante in ''qcvqch'' alla perfezione. Ha un ogre non dipinto al posto di una progenie del caos tuttavia, anche se il resto è perfetto: 1 pto per i colori di base (2-1), 1 per le rifiniture (2-1), 1 per le basette (2-1), 1 per il qcvqch (2-1), 0 per il qcvqch perfetto (1-1). Totale: 5 punti su 10
PENALITA' DOVUTE A COMPORTAMENTO:
-Sarà sanzionata a discrezione dell'organizzatore ogni comportamento scorretto con un malus ai punti torneo fino al valore di un intera partita.
-I giocatori sono tenuti a rispettare gli orari del torneo. Un ritardo al tavolo superiore al quarto d'ora comporterà una penalità. I giocatori sono tenuti a terminare in almeno quarto turno di gioco, in caso contrario entrambi avranno sconfitta a tavolino. Nel caso la contravvenzione abbia come causa un pesante ritardo da parte di uno dei giocatori, la sconfitta automatica sarà riservata al giocatore ritardatario, in modalità decise dall'organizzatore in base al fatto.
-In caso di eventi particolarmente gravi, l'organizzatore può squalificare direttamente il giocatore e rendere pubblico l'accaduto
che non potrà più partecipare a qualunque torneo del SIT.
-Si invita comunque ad utilizzare parsimonia nel distribuire queste penalità, e a mettere sempre come primo obiettivo il "gentlemen agreement".
PREMI:
Buoni sconto per le categorie nel seguente ordine:
1° Classificato
Premio pittura
2° Classificato
3° Classificato
Sportività
A discrezione dell'organizzatore saranno le entità dei premi, che in caso di bassa affluenza potranno anche essere per certi titoli nulli, ma in ogni caso ne va riconosciuto il vincitore.
ISCRITTI:
1) Black Mage
Quando:
4 Maggio 2014
Dove:
Presso l’Imbarcadero 3 del Castello Estense
9:30 - 10:00 ---- Sorteggio accoppiamenti e asegnazione tavoli.
10:00 - 12:30 --- Prima partita
12:30 - 13:30 --- Pausa pranzo,accoppiamenti e asegnazione tavoli
13:30 - 15:30 --- Seconda partita
15:30 - 17:30 --- Terza partita
18:00 --- Risultati finali e premiazione
POSTI DISPONIBILI:
16 (non è escluso l’aumento dei posti disponibili.)
Costo iscrizione 15 euro (Vista la particolarità dell’evento e la location, l’iscrizione al torneo dovrà essre fatta entro il 27/04/2014 previo versamento di una caparra della somma di 5€, in caso contrario non sarà possibile la partecipazione al torneo.)
REGOLE DI INGAGGIO
-1500 punti a disposizione
-Puo' essere utilizzata qualsiasi pubblicazione GW.
-Regole Forge World non ammesse.
-Tutte le armate dovranno includere unicamente un singolo distaccamento primario.
-Nota che non sono previsti distaccamenti di cavalieri imperiali, distaccamenti inquisitoriali, distaccamenti alleati, lord of war, fortificazioni, distaccamenti di formazioni e distaccamenti di legione dei dannati.
-Le liste dovranno essere spedite entro e non oltre Domenica 27 Aprile alla nostra mail: info@bertasilauro.com pena malus di 5 punti al termine del torneo.
MISSIONI
Gli obiettivi saranno piazzati prima della scelta del lato di schieramento, ed andranno piazzati oltre 12' da ogni bordo del tavolo, oltre che a 12' uno dall'altro come di consueto.
Prima della partita si tira un dado per il tipo di missione ed uno per il tipo di schieramento
1) Crociata, d3+2 obiettivi, dal valore di 3 punti partita l'uno.
2) Purgate l'alieno, KP, ogni unità distrutta vale un kp, il massimo di differenza ottenibile rispetto all'avversario è +9.
3) I cannoni non riposano mai, d3+2 obiettivi dal valore di 3 punti partita l'uno.
4) Perlustrazione, Ogni giocatore schiera 3 obiettivi, uno che vale 1, uno che vale 2, uno che vale 3, il resto della missione viene descritta dal regolamento.
5) La volontà dell'imperatore, 2 obiettivi schierati come scritto da questo infopack dal valore di 3 punti l'uno. Reliquia schierata al centro del tavolo dal valore di 6 punti.
6) Missione a discrezione dell'organizzatore.
SCENARI:
1) Alba della guerra (frontale, schieramento sui lati lunghi)
2) Incudine e martello (frontale, schieramento sui lati corti)
3) Punta di lancia (schieramento in un quarto di tavolo oltre 12' dal centro del tavolo, l'avversario schiera in quello diagonalmente opposto)
4) Colpo d'avanguardia (schieramento a 12' dalla diagonale)
5) Terra di nessuno (come punta di lancia, ma all'interno del quadrante si puo' schierare solo entro 12' dal bordo)
6) Schieramento a discrezione dell'organizzatore
Non potrà mai essere giocata due volte una stessa combinazione di missione e schieramento.
Opzionale:
-Punto cardine: distruggi l'unità nemica piu' costosa (una qualsiasi tra le piu' costose in caso di unità dallo stesso costo in punti)
-Vendicatore: uccidi l'unità che ha fatto il primo sangue.
PUNTI TORNEO
-Discriminante primario:
Entrambi partono da una situazione di 10:10
Ogni giocatore aggiunge\sottrae a 10 la differenza di punti vittoria ottenuti, fino a un massimo di 20 punti (a 0). Il vincitore della partita aggiunge 1 al conteggio, il perdente sottrae. In caso di wipe out il risultato sarà di 20:0.
Esempio: Paolo vince di 4 punti rispetto a Francesco, il risultato finale sarà di 15:5 per Paolo.
-Discriminante secondario: differenza di punti massacro. Le unità sotto alla metà degli effettivi, i modelli singoli sotto alla metà delle proprie ferite e veicoli sotto alla metà dei propri punti scafo valgono la metà del loro costo in punti. Va calcolato anche in caso di wipe out.
PUNTI PITTURA:
-2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno i colori di base.
-2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno dettagli e lumeggiature\ombreggiature: insomma, ogni pezzo ''finito'', comprese
-2 punti per chi ha ogni pezzo con basette un minimo lavorate. Solo flock ad esempio no, ma sabbia con un ciuffetto d'erba si.
-2 punti a chi rispetta il quello che vedi è quello che hai.
-1 punto a chi rispetta alla perfezione il quello che vedi è quello che hai. E' poco, ma è giusto premiare chi è particolarmente puntiglioso sul proprio esercito.
-1 punto a chi ha confermato la propria presenza all'organizzatore inviando la lista in anticipo.
-Se i requisiti sono rispettati eccetto che per una componente minima a discrezione dell'organizzatore (ad esempio, hai un modello non dipinto) si prende un punto in meno sul singolo parametro.
Esempio: marco ha mandato la lista (1 pto), ed ha l'esercito totalmente dipinto e rispettante in ''qcvqch'' alla perfezione. Ha un ogre non dipinto al posto di una progenie del caos tuttavia, anche se il resto è perfetto: 1 pto per i colori di base (2-1), 1 per le rifiniture (2-1), 1 per le basette (2-1), 1 per il qcvqch (2-1), 0 per il qcvqch perfetto (1-1). Totale: 5 punti su 10
PENALITA' DOVUTE A COMPORTAMENTO:
-Sarà sanzionata a discrezione dell'organizzatore ogni comportamento scorretto con un malus ai punti torneo fino al valore di un intera partita.
-I giocatori sono tenuti a rispettare gli orari del torneo. Un ritardo al tavolo superiore al quarto d'ora comporterà una penalità. I giocatori sono tenuti a terminare in almeno quarto turno di gioco, in caso contrario entrambi avranno sconfitta a tavolino. Nel caso la contravvenzione abbia come causa un pesante ritardo da parte di uno dei giocatori, la sconfitta automatica sarà riservata al giocatore ritardatario, in modalità decise dall'organizzatore in base al fatto.
-In caso di eventi particolarmente gravi, l'organizzatore può squalificare direttamente il giocatore e rendere pubblico l'accaduto
che non potrà più partecipare a qualunque torneo del SIT.
-Si invita comunque ad utilizzare parsimonia nel distribuire queste penalità, e a mettere sempre come primo obiettivo il "gentlemen agreement".
PREMI:
Buoni sconto per le categorie nel seguente ordine:
1° Classificato
Premio pittura
2° Classificato
3° Classificato
Sportività
A discrezione dell'organizzatore saranno le entità dei premi, che in caso di bassa affluenza potranno anche essere per certi titoli nulli, ma in ogni caso ne va riconosciuto il vincitore.
ISCRITTI:
1) Black Mage
Lopos- Soldato Scelto
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 39
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