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Messaggio Da El Narco Dom Mar 02, 2014 3:41 pm

Ed ecco che si parte a pensare le liste da torneo in vista del 30.
Ecco la prima che ho partorito e che è pronta al playtest mercoledì per il mio campionatino a cesena:

1 Veggente Grigio (Generale, perga dispersione, IconaMaledizioneFerro, ts4+) @ 315 Pti
1 Veggente Grigio (perga del potere, ts5+) @ 305 Pti

1 Capoclan (BSB, scudo, stendardo tempesta) @ 122 Pti
1 Assassino (spada d3 ferite, pozza della forza) @ 170 Pti
1 Stregone Ingegnere (mago 2°, razzo, condensatore) @ 150 Pti
1 Stregone Ingegnere (sfera) @ 65 Pti
1 Stregone Ingegnere (globo) @ 40 Pti
5x Stregone Ingegnere @ 15 Pti

3x 40 schiavi (Musico, Campione) @ 86 Pti
2x 30 clan (GDC, scudo, gettafiamme) @ 225 Pti
6 ratti giganti + 1 capomuta @ 26 Pti

6 Ratti dei Vicoli (venefici fionde)@ 108 Pti

1 Abominio di Pozzo Infernale @ 235 Pti
2x Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

Modelli: 210
Total  Cost: 2499

Per il torneo vorrei portare 3 schermini di giganti (e non uno come qui) ma per ora non li ho quindi provo così.
Altro dubbio da risolvere è: doppio mortaio o doppio gettafiamme? adesso faccio un po di playtest e decido.


AGGIORNAMENTO:
versione 2.0 del 13 marzo.


1 Veggente Grigio (Generale, perga dispersione, IconaMaledizioneFerro, ts5+) @ 300 Pti
1 Veggente Grigio (perga del potere, ts5+) @ 305 Pti

1 Capoclan (BSB, scudo, stendardo tempesta) @ 122 Pti
1 Assassino (spada d3 ferite, pozza della forza) @ 170 Pti
1 Stregone Ingegnere (mago 1°, Anello Rubini, condensatore) @ 110 Pti
1 Stregone Ingegnere (sfera) @ 65 Pti
1 Stregone Ingegnere (razzo) @ 45 Pti
1 Stregone Ingegnere (rm2) @ 45 Pti
4x Stregone Ingegnere @ 15 Pti

3x 40 schiavi (Musico, Campione) @ 86 Pti
40 clan (GDC) @ 180 Pti
40 clan (GDC, Mortaio) @ 245pt
5 ratti giganti + 1 capomuta @ 23 Pti
5 ratti giganti + 1 capomuta @ 23 Pti
5 ratti giganti + 1 capomuta @ 23 Pti

6 Ratti dei Vicoli (venefici fionde)@ 108 Pti

1 Abominio di Pozzo Infernale @ 235 Pti
2x Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

Modelli: 240
Total  Cost: 2497


Ultima modifica di ilnaco il Gio Mar 13, 2014 4:43 pm - modificato 3 volte.
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Messaggio Da DorWal Dom Mar 02, 2014 5:21 pm

Io preferisco i mortai che sono no ta.

Hai tante cose che fanno male però se esplode il generale a sangue e gloria perdi  Smile 

Poi hai molti punti in unità kamikaze, ok sono forti ma non so se il gioco vale la candela, c'è lo dirai dopo il playtest Cool 
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Messaggio Da El Narco Dom Mar 02, 2014 5:35 pm

Ah bhè, a sangue e gloria vado a giocare con 2 stendardi delle unità, bsb e generale.
5 punti.
Gran gran rischio sempre, ma dopo tutto come fai?

Di punti da buttare ci sono:
26 pt i giganti, 105 i due ing con le sagome, altri 2 o 3 ing che faranno da schermini.
E quelli li perderò sempre.
Inoltre son sacrificabili:
108 pt di vicoli, un cannone (visto che un po di avarie capitano) e 235 di abo (che calamita molto fuoco e mediamente schiatta).

Ovvero che io metto in conto di perdere 600 punti.
Come estrema resistenza ho gli schiavi e le squadre arma. che son altri 650 punti.
Se schiattano anche loro, nonostante ho più di metà dei punti in campo, è finita.

La tattica è sempre e solo quella: cercare il più possibile di NON far avvicinare l'avversario e nel frattempo sbombardarlo con tutte le sgravate (sfera, razzo, cannoni, tempesta, tredicesimo ecc ecc)
Se proprio arriva a contatto ho il jolly dell'assasino. Ma spero di non doverlo usare.
Potrei anche togliere l'assassino e mettere altri vicoli, ma mediamente muoiono, quindi eviterei punti troppo facili. Vanno la, fanno il loro sporco mestiere e muoiono. Perfetti così come sono.
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Messaggio Da Beorg Lun Mar 03, 2014 6:38 am

Ma, i giganti non mi dicono granchè, se si parla di giocare spalati hai gia gli ingegneri, gli altri sono più da ruota.
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Messaggio Da El Narco Lun Mar 03, 2014 6:45 am

si, infatti di ing ne ho buttati dentro 8.
E con tutte le sgravate possibili.
Ci aggiorniamo dopodomani che faccio il playtest e vediamo che viene fuori.
Magari faccio br con foto.
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Messaggio Da DorWal Lun Mar 03, 2014 11:57 pm

Io la giocherei cosi:

Unnamed2500 Pti - Skaven

1 Veggente Grigio @ 310 Pti
Generale; Livello di Magia 4
#D3 Frammenti di Warpietra [0]
Talismano di Difesa [45]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Veggente Grigio @ 275 Pti
Livello di Magia 4
#D3 Frammenti di Warpietra [0]
Pergamena del Potere [35]

1 Capoclan @ 120 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante
Stendardo della Tempesta [50]

1 Assassino @ 170 Pti
Arma Addizionale; Stelle da Lancio
Lama Stillante [30]
Pozione di Forza [20]

1 Stregone Ingegnere @ 115 Pti
Livello di Magia 1; Sapere della Rovina
Razzo Fatale [30]
Condensatore di Energia Warp [20]

1 Stregone Ingegnere @ 65 Pti
Sfera d'Ottone [50]

1 Stregone Ingegnere @ 40 Pti
Globo della Morte [25]

1 Stregone Ingegnere @ 15 Pti

1 Stregone Ingegnere @ 15 Pti

1 Stregone Ingegnere @ 15 Pti

1 Stregone Ingegnere @ 15 Pti

1 Stregone Ingegnere @ 15 Pti

49 Ratti Schiavi @ 106 Pti
Musico

1 Capozampa @ [4] Pti

49 Ratti Schiavi @ 106 Pti
Musico

1 Capozampa @ [4] Pti

49 Ratti Schiavi @ 106 Pti
Musico

1 Capozampa @ [4] Pti

30 Ratti del Clan @ 197 Pti
Armatura Leggera; Alfiere; Musico

1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
Armatura Pesante

30 Ratti del Clan @ 197 Pti
Armatura Leggera; Alfiere; Musico

1 Mortaio del Vento Venefico @ [65] Pti
Armatura Pesante

20 Ratti del Clan @ 88 Pti
Armatura Leggera; Alfiere

6 Ratti dei Vicoli @ 108 Pti
Arma Addizionale; Attacchi Venefici; Fionde; Stelle da Lancio

1 Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

3 Ingegnere e Serventi @ [0] Pti

1 Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

3 Ingegnere e Serventi @ [0] Pti

1 Abominio di Pozzo Infernale @ 235 Pti

Modelli: 253


Total Cost: 2493

Gli schiavi da 50 in media durano un turno in + di cac che non ci fa schifo. I mortai li preferisco perchè ci sono diverse unità sgrave lattinate in giro quindi il no ta è pesante; la terza di clan serve per non far pensare al tuo avversario neanche per scherzo "se gli ammazzo il generale vinco a sangue e gloria" o da mettere in torre  Smile 

Ovviamente i test sul campo potrebbero smentire le mie ipotesi considerando che con gli sgraven ho fatto solo una partita  Razz 
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Messaggio Da El Narco Mar Mar 04, 2014 10:33 am

come schiavi ho visto che i 40 vanno più che bene.
Tanto devono bloccare 1 massimo 2 turni.
Ogni tanto capita di scazzare il test dopo la prima carica e veder svampare 45 topi mi ha sempre lasciato un senso di vuoto. Preferisco metterne 40 e contare che durino un turno in meno. Così se proprio devono svampare al primo son "solo" 35.

Per il mortaio al posto del gettafiamme devo provare. Ovvio che WOC o le cavallerie a TA bassi soffrono parecchio, ma il gettafiamme se usato bene apre più o meno tutto.

Per i 20 clan in unità singola ci potrebbe stare, è già un po che lo penso, ma alla fine ho sempre altre priorità (tipo ficcarci altri vicoli)

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Messaggio Da El Narco Mar Mar 11, 2014 1:20 am

Dopo 4 play test la lista va verso un mix delle due cose:
Niente giganti
Mortai al posto dei gettafiamme
Altra unità da 20 di clan (per torre e sangue e gloria).

Come mai? perchè ho pareggiato la prima partita della mia lega perchè alla prima fase magica del primo turno mi è finito il veggente generale nel warp e quindi dopo 4 minuti dal via avevo più di 1000 punti di delta da recuperare.
Ecco, non deve mai più succedere. Quindi i 20 clan li ficco di certo.

I vicoli son indeciso se due unità da 6 o una da 8/10.

Altra cosa che mi lascia in dubbio è l'assassino... non son così convinto di volerlo mettere. potrei mettere un paio di livelli di magia ad un paio di ing al posto dell'assassino. Ammetto che l'altro giorno ho giocato incanalando a 6 dadi e mi gasava parecchio.
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Messaggio Da DorWal Mar Mar 11, 2014 8:31 am

I vicoli in teoria cosa dovrebbero fare? Se devono fare venefici alle macchine da guerra e far testare per la marcia meglio 2 piccole che una grande, se invece li vuoi usare per spitacchiare sugli schermi degli altri è meglio una più grande Wink
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Messaggio Da El Narco Gio Mar 13, 2014 4:56 pm

Più gioco più capisco:
1. i miei limiti come giocatore (imparo, ma ne ho parecchia di strada da fare)
2. le sinergie di certe scelte in lista (cose di per se non così forti, ma fondamentali per far performare il resto).

I giganti mi stanno dando non pochi problemi: son forti un tot per quello che costano (23 punti per uno schermino da 6 ferite che marcia 12?), però a differenza degli schiavi qui non si scherza con i test di panico! ieri ho perso perchè mi è partita una mega fuga al centro dello schieramento causata appunto dai giganti (in un colpo solo ho perso 2 veggenti, un cannone, un mortaio, il bsb, 2 ingegneri e due piattellone di ratti del clan).
Ma son io che ho sfigato e che devo imparare a piazzarli.

Anche sulle squadre arma mi sto convincendo sempre di più che son fighe ma non abbastanza performanti per quello che costano. Provo a toglierne una.

Poi c'è vicoli/assasino: entrambi non posso averli. La scelta è tra assassino + una da 6 vicoli, oppure via l'assassino e due grandi di vicoli.
Per ora rimango sull'assasino che l'ho dovuto usare pochissimo (2 volte sulle 8 nelle quali l'ho schierato), ma per ora è sempre stato decisivo.

Inoltre ho deciso di togliere lo scudo ai clan ma ingrandire le piattelle.

Insomma... ecco la lista:

versione 2.0 del 13 marzo.

1 Veggente Grigio (Generale, perga dispersione, IconaMaledizioneFerro, ts5+) @ 300 Pti
1 Veggente Grigio (perga del potere, ts5+) @ 305 Pti

1 Capoclan (BSB, scudo, stendardo tempesta) @ 122 Pti
1 Assassino (spada d3 ferite, pozza della forza) @ 170 Pti
1 Stregone Ingegnere (mago 1°, Anello Rubini, condensatore) @ 110 Pti
1 Stregone Ingegnere (sfera) @ 65 Pti
1 Stregone Ingegnere (razzo) @ 45 Pti
1 Stregone Ingegnere (rm2) @ 45 Pti
4x Stregone Ingegnere @ 15 Pti

3x 40 schiavi (Musico, Campione) @ 86 Pti
40 clan (GDC) @ 180 Pti
40 clan (GDC, Mortaio) @ 245pt
5 ratti giganti + 1 capomuta @ 23 Pti
5 ratti giganti + 1 capomuta @ 23 Pti
5 ratti giganti + 1 capomuta @ 23 Pti

6 Ratti dei Vicoli (venefici fionde)@ 108 Pti

1 Abominio di Pozzo Infernale @ 235 Pti
2x Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

Modelli: 240
Total  Cost: 2497

PS: ora si che mi riconosco... 240 modelli! c'è stato un periodo che ero sceso fino a SOLO 180!
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Messaggio Da DorWal Gio Mar 13, 2014 6:27 pm

Ho appena stampato la lista per stasera, gioco 51 modelli  Shocked 

Posso chiederti contro quali eserciti hai giocato a parte il club???
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Messaggio Da El Narco Ven Mar 14, 2014 2:12 am

DorWal ha scritto:

Posso chiederti contro quali eserciti hai giocato a parte il club???
Non ho giocato solo contro gli uomini bestia, ogri e Nani.
WE, DE e VC li ho incontrati ma non a livello competitivo.
Il resto tutto a livello buono

Grossomodo direi che:
WOC li ho incontrati 5 volte (di cui 4 al club) e ne ho persa una sola, la prima, contro drag.
Bretonia ho perso entrambe le volte che l'ho incontrati (una al club una ieri qui a cesena)
Impero ho vinto l'unica volta che l'ho incontrato, ma di un soffio (anche se il tipo era veramente bravo)
Demoni li ho incontrati 5 volte e ne ho 3 sconfitte(contro le mono nurgle) e 2 vittorie (vinco se hanno meno di 6 bestie di nurgle, il resto conta poco)
Lucertoloni li ho incontrati due volte e ho 1 vittoria e una sconfitta, ma a breve incontrerò qui a cesena uno che li sa usare veramente bene, così capisco meglio.
Alti elfi ho sempre vinto (l'ultima contro uno che gioca come primo esercito gli skaven, e so che è pure forte un bel po, quindi soddisfazione doppia)
O&G sarei curioso di sfidare nuovamente qualcuno forte, tipo gal, perchè mi sembra che facciano veramente fatica contro gli skaven. Ho sempre vinto con distacco.

Ricapitolando:
gli eserciti con cui vado più "tranquillo" son WOC, Alti Elfi, O&G
gli eserciti che ho serie difficoltà Bretonia, demoni mono nurgle.

Eserciti che devo ancora studiare bene bene:
Lucertole, DE, Impero


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Messaggio Da El Narco Mar Apr 01, 2014 11:05 am

Ok, in queste due settimane ho incontrato 3 volte l'impero, una i vc, una i nani (2 girocotteri, 2 cannoni, un girobomber), una le lucertole (in finale al toreno del 30) e una gli o&g di moreno (17 troll, 90 goblin, 2 gettalance,2gettapietre, 2 follifiondati 2 tritatutto)

Quindi fuori dalle mie conoscenze rimangono solo WE e DE.

In base alle mie esperienze quindi ribadisco che o&g son sempre affrontabili, e anche questi nani li ho spazzati via senza troppe remore. Mentre invece difficoltà le ho avute con l'impero. su 3 partite i delta son andati da 300 punti per loro a 100 punti per me.
Con le esperienze fatte ora dovrei riprovarci.

In compenso ho aggioranto la lista.
Sto trovando la quadratura del cerchio. L'assassino e le squadre arma non si ripagano quasi mai, mentre i vicoli fanno sempre quelle ferite che fanno la differenza.
L'abo è un po una merda, crepa sempre e non fa una ceppa. Però attira tutto il tiro del mio avversario, quindi mi sa che continuo a metterlo.
sto anche pensando di tornare a inserire un'unità da picchio, tipo i monaci. Che son immuni a psico e quindi non è male per intrupparci gli eroi, inoltre picchiano come fabbri.

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Messaggio Da DorWal Mar Apr 01, 2014 11:36 am

I ratti giganti??
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Messaggio Da El Narco Mar Apr 01, 2014 11:42 am

Ottimi costano poco e vanno da dio. Ma non si scherza con i test di disciplina, bisogna stare attenti.
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Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Mar Apr 01, 2014 12:27 pm

Caro, se vuoi una volta ti sfido, anch'io é un po che non gioco contro skaven devo allenarmi.. Smile
cmq la tua lista é molto forte, con la mia del torneo son sotto mi sa, magari una uber di cavalieri oscuri potrebbe causarti piu problemi..
se invece di andare al negozio venissi al club a giocare... Very Happy
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Messaggio Da El Narco Mar Apr 01, 2014 12:34 pm

quando son a cento vengo sempre il giovedì sera. non ne ho mancato uno.
è che ora son a cesena fino al venerdì a pranzo, quindi a cento son solo venerdì sera, sabato e domenica.

Per aprile ancora sarà così, poi da maggio qualche giovedì riuscirò a venire =D

Comunque si, io son il primo ad ammetterlo: a NL gli skaven son forti veramente un casino. Esclusa la finale del torneo del 30 son mesi che non prendo più di 500 punti di delta anche quando perdo pesantemente.
Ovvio che se poi fai una lista apposita contro gli skaven io vado parecchio in crisi. Ma con liste da torneo mediamente se la cavano benone.
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Messaggio Da DorWal Mar Apr 01, 2014 3:34 pm

Va beh a me non piacciono lo stesso Razz comunque mi chiedevo contro impero vanno cosi male i mortai?
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Messaggio Da El Narco Mar Apr 01, 2014 3:39 pm

ogni mortaio son 65 punti. che concedi SEMPRE.
130 punti la coppia. per far cosa? 2 o 3 ferite a partita?
Contro impero e bretonia son forti un casino, ma solo contro di loro. Il resto degli eserciti è meglio mettere 8 vicoli con quei punti. Son 16 colpi venefici a turno. neanche quelli si ripagano sempre, ma quanto meno più che i mortai.
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Messaggio Da Burno Mer Apr 02, 2014 7:25 pm


i ratti dei vicoli sono carini ma un po come per i mortai dipende sempre contro chi sei, in linea di massima direi che i mortai possono essere più fastidiosi.
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Messaggio Da El Narco Gio Apr 03, 2014 1:04 am

Oggi tipo ho giocato contro HE e i vicoli in un turno si son portati via la fenice. Una secchiata di venefici e fine dei giochi. Sempre fichi secondo me.
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