Cannone skaven - Un po troppo sgravato!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cannone skaven - Un po troppo sgravato!
In quest'edizione i cannoni sparano con la linea di vista dell'unità, quindi i cannoni skaven che son ALTISSIMI sparano praticamente sopra tutto.
Senza contare che si potrebbe montare anche a torretta, in quel caso sarebbe ancora più alto!
Poi spara, allungo, rimbalzo e pizza piccola alla fine. Nega il TA. D6 ferite.
Forza randomica (pari al rimbalzo), ma che comunque mediamente è alta.
Infine in questa edizione c'è il "glich" dello sparare oltre gli edifici: tu devi solo dichiarare il punto dove spari, non importa se vedi o non vedi dei nemici.
Il classico esempio: unità nascosta DIETRO un edificio, il cannone stima 1" prima dell'edificio, poi con l'allungo supera l'edificio. è un bel problema non trovate?
Possibile che tale arma di distruzione di massa costi solo 90 punti? dov'è la fregatura? o son fregati quelli che se lo trovano contro?
Senza contare che si potrebbe montare anche a torretta, in quel caso sarebbe ancora più alto!
Poi spara, allungo, rimbalzo e pizza piccola alla fine. Nega il TA. D6 ferite.
Forza randomica (pari al rimbalzo), ma che comunque mediamente è alta.
Infine in questa edizione c'è il "glich" dello sparare oltre gli edifici: tu devi solo dichiarare il punto dove spari, non importa se vedi o non vedi dei nemici.
Il classico esempio: unità nascosta DIETRO un edificio, il cannone stima 1" prima dell'edificio, poi con l'allungo supera l'edificio. è un bel problema non trovate?
Possibile che tale arma di distruzione di massa costi solo 90 punti? dov'è la fregatura? o son fregati quelli che se lo trovano contro?
El Narco- Soldato Scelto
Re: Cannone skaven - Un po troppo sgravato!
Sei sicuro che nega i ta?? perchè da manualone solo le baliste hanno la regola no ta, le altre macchine danno solo malus in base alla forza
Poi ok i cannoni in questa edizione sono dei pezzi molto forti, ma se cosi non fossero chi li ferma i vari mostroni??
Per i vari glich del regolamento purtroppo non ci si può fare molto se non giocare ad euro o con home rules...
Poi ok i cannoni in questa edizione sono dei pezzi molto forti, ma se cosi non fossero chi li ferma i vari mostroni??
Per i vari glich del regolamento purtroppo non ci si può fare molto se non giocare ad euro o con home rules...
Ultima modifica di DorWal il Ven Gen 17, 2014 11:33 am - modificato 1 volta.
Il cannone skaven nega sempre il ta e fa d6 ferite a tutti i modelli colpiti, in ogni caso è colpa del designer quando lo ha pensato, unito al fatto che fa parte di un regolamento vecchio e quindi il suo costo non è aggiornato.
Si, oggi ho usato nuovamente il doppio cannone e... son troppo forti.
Su 3 partite in 2 ho ammazzato il generale al primo turno di tiro.
Veramente CLAMOROSI.
Su 3 partite in 2 ho ammazzato il generale al primo turno di tiro.
Veramente CLAMOROSI.
El Narco- Soldato Scelto
Ma di che generali parliamo??? Tu avaria-2-4 non lo tiri mai ???
uno un principe demone, forza 10, fallito il ts (aveva solo ts5+), 5 ferite.
L'altro era un elfo oscuro su un cavallo cazzuto, aveva ta1+ ma anche il un misero ts al 5+: cannonata forza 6, ferito, mancato il ts, 4 ferite.
Comunque a me uno dei due cannoni esplode sempre al primo o al massimo al secondo turno. Non ho mai fatto più di 2 sul d6 dell'avaria. Però l'altro compensa e sbombarda sempre a 8-10, se proprio va male al 6.
Ho capito (pensandoci bene) perchè è così tanto sgravo: perchè se fai avaria al secondo dado artiglieria (quello del rimbalzo) poi il colpo non ha effetti (mentre un cannone normale semplicemente non fa il rimbalzo).
In compenso, alla terza partita aveva il generale intruppato con il tiro salvezza al 2+ contro la magia, quindi i cannoni li non hanno potuto sparare =D
L'altro era un elfo oscuro su un cavallo cazzuto, aveva ta1+ ma anche il un misero ts al 5+: cannonata forza 6, ferito, mancato il ts, 4 ferite.
Comunque a me uno dei due cannoni esplode sempre al primo o al massimo al secondo turno. Non ho mai fatto più di 2 sul d6 dell'avaria. Però l'altro compensa e sbombarda sempre a 8-10, se proprio va male al 6.
Ho capito (pensandoci bene) perchè è così tanto sgravo: perchè se fai avaria al secondo dado artiglieria (quello del rimbalzo) poi il colpo non ha effetti (mentre un cannone normale semplicemente non fa il rimbalzo).
In compenso, alla terza partita aveva il generale intruppato con il tiro salvezza al 2+ contro la magia, quindi i cannoni li non hanno potuto sparare =D
El Narco- Soldato Scelto
Sgravissimi!!!!! Dovrebbero limitarli a ......0 !!!
samuele- Guardiano dell'Antro
Argomenti simili
» Nuovo cannone!!!!
» Nuovi skaven
» Cerco Cannone Nani
» Cannone (sparaneve) Infernale
» Cannone Infernale Uscita FINECAST di marzo
» Nuovi skaven
» Cerco Cannone Nani
» Cannone (sparaneve) Infernale
» Cannone Infernale Uscita FINECAST di marzo
Pagina 1 di 1