Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

3 partecipanti

Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Mar 26, 2010 8:50 pm

capisco che l'euro 2010 faccia schifo al c....,ma purtroppo x giocare un torneo mi serve per forza una lista...(anche se non so quando mai riuscirò a fare il prox torneo)
quindi sono obbligato a postarla anche contro i miei principi..
premetto che la magia mi ha sempre aumentato oltre a quella che ho già la sfortuna,ma sono costretto dalle limit a fare un bel cambiamento..
mi sembra però di aver ottenuto un buon bilanciamento,ma vorrei anche i vostri pareri:

G.E.

S.Incantatrice..........@310
4° livello
1 pergamena
famiglio focalizz.

Incantatrice............@175
2°livello
pergamena
liro di furion


Megera della morte.......@225
calderone
BSB


Assassino..............@146
runa di khaine
omicida
arma add.

Assassino..............@161
runa di khaine
colpo mortale
arma add
veleno nero

TRUPPE

10 balestrieri.............@115
scudi
musico

5 cav. oscuri.........@117
lance
musico
balestre a rip.

5 cav. oscuri.........@117
lance
musico
balestre a rip.

5 arpie..............@55

5 arpie..............@55



TRUPPE SPECIALI

7 ombre................@119
arma add.

7 ombre................@119
arma add.

19 guardie nere........@332
g. comando
hag graef
strazia anime


TUPPE RARE

2 Balista mietitrice.........@200
4 serventi


tot 2246 pt

dadi potere: 8
dadi dispersione: 5+2 perghe


EDIT:
ecco qui editata la lista,ora ci sta praticamente tutto come consigli,ma c'è un problema,sforo di 1 pt!!!!!
non ci credo,dovrò togliere il musico ai balestri...


Ultima modifica di Dolk_Lord_del_Gelo il Sab Mar 27, 2010 4:59 pm - modificato 2 volte.
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 26, 2010 9:03 pm

I sono pro per togliere una perga, limiterei anche l'unità di arpie, 9 mi sebrano davvero tante, forse 6\7 sono piu che sufficienti.

Cmq se pensi di mettere le baliste io proverei a fare gli assi da CaC che poi in base a chi trovi li puoi mettere dentro alle ombre, questa scelta al tempo ha pagato quando eravamo in torneo io e cristiano.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Ven Mar 26, 2010 9:12 pm

dunque,gli assi da tiro li ho messi per compensare il fatto delle limitazioni sul tiro x i DE,infatti senza questi 2 i mostroni o le cavallerie sono davvero duri da affrontare con poco tiro..
però,modificando la rara con le baliste,potrei anche scegliere di cambiarli da CaC,magari farne uno classico con runa e omicida che fa molti attacchi per le fantazze, e uno con il KB che può servire per le sfide o per qualche PG che lo soffre..diventerebbero + versatili sicuramente...

le arpie no,le lascio cosi..eventualmente posso toglierne una per recuperare i punti x la modifica sugli assi,ma avendo solo un'unità di uccellacce,è meglio che siano tante..se avessi i punti per mettere 2 unità le avrei senz'altro fatte da 6,ma purtroppo non li ho...ù

il problema cmq è poi come usare sta lista,xkè come sapete non ho un gran acume tattico,inoltre non ho la fortuna per pararmi il di dietro da eventuali errori...quindi chiedo anche consigli su come potrei utilizzarla al meglio,soprattutto partendo dallo schieramento che per sta lista è molto importante..
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Beorg Sab Mar 27, 2010 11:12 am

Secondo mio parere:

- parco eroi ok
- assassini darei il veleno che fa ripetere gli 1 a quello col mortale
- ombre con le limitazioni le metterei tutte con l'addizionale
- arpie a 9 tanto per doverne perdere 3 per testare
- guardie invece che la morte darei la strazia, sempre FO 6 ma hai penetrazione

cmq riuscendo preferirei 2 di arpie per la questione di poter far da schermini e ridirigere cariche...forse anche la terza di cavalleria ma mi sa che si eccede un po coi punti.

Per la cavalleria leggere hai letto la tattica spiegata in orco nero? credo sia nel penultimo.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Mar 27, 2010 4:52 pm

purtroppo no,xkè non ho orco nero...quindi nulla..

cmq,le arpie le avevo già a 9,le ho messe a 8 xkè non ci sto con i punti..inoltre neppure 2 unità riesco a mettere,ecco xkè avevo fatto l'unità da 9..
xkè dici di mettere 2 di ombre con l'arma addizionale??
cosi mi sembravano + versatili,per lo meno un'unità può dare una mano sul fianco se c'è un CaC sulla GN,con le grandi armi fa male,senza le devo tenere tutte e 2 nascoste a tirare..anche se cmq sarebbe la cosa migliore...

x l'asso col veleno hai perfettamente ragione,metterò il veleno nero che costa meno,anche xkè se non sbaglio il mantello essendo artefatto mi conta come dado potere,quindi meglio levarlo per non fare casini...
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Mar 27, 2010 5:01 pm

ok,ora la lista sembra decisamente perfetta....
resta solo da provarla..cmq rinnovo i commenti sulle strategie da usare...xkè ok sembra abbastanza forte,ma....dove mettere gli assi all'inizio??rivelarli subito??
come usare al meglio le ombre?'dove schierare la GN etc etc...
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Beorg Sab Mar 27, 2010 5:38 pm

Per la doppia arma ale ombre econdo me a euro forse rende di più un attacco addizionale, non lo vedo come un formato con roba abnorme...non l'ho mai giocato, nonn so quindi. Cmq ci sta anche una e una cosi sei più tattico.

Per gli assi li terrei nascosti che metti un po sul chi va la l'avversario, hai ben 4 unità dove possono spuntare e ciò non è male.

Lieto ti piaccia l'idea del veleno, così un mortale dobrebbe entrare sicuro.

Per la faccenda della strategia della cavalleria leggera di orco nero praticamente fuonziona così.
Avendo riorganizzazione gratuita se hai un unità a tiro di carica la piazzi in fila indiana davanti al nemico in modo di decentrargli la ninea di carica visto che va da centro a centro, in questo modo lo ridirigi dove ti fa comodo...spero di essermi spiegato, son un po dislessico a spiegare tattiche Razz

Per lo schieramento...non è che hai molto da schierare. Puoi permetterti a mio avviso uno schieramento centrale se l'avversario non ha gran tiro oppure laterale avanzando a ferro da stiro di lato.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Gaahl Sab Mar 27, 2010 5:54 pm

Beh tattica, puoi tentare di schierare le leggere sui limiti dei 2 lati, andando avanti tirando, ma cercando piu che altro di limitare la marcia, stesso discorso per le arpie che puoi usare anche poi specchietto per le allodole facendole bersagliare dal tiro.

La gn ormai nn ha molta fortuna, maghe li dentro e via coperte dietro i balestrieri, anche loro li userei per andare avanti e tirare mentre tengono coperte le guardie.

le baliste a fondo campo e distanziate non poco per nn farle prendere tutte 2 subito.

assi essendo da Cac nn vale la pena far vedere dove sono...quindi nascosti finche non serve, nel caso volessi metterne uno nella Gn valuta se veramente vale la pensa farlo uscire una volta che ti hanno caricato, se la gn tiene da sola il tuo avversario penserà che li non c'è e sara piu probabile che te la ricarichi. (anche se personalmente penso vedrai solo cariche suicida per bersagliare le maghe)
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Mar 27, 2010 11:45 pm

bè intanto grazie dei commenti,mi danno una mano in +...
ok per le leggere,effettivamente ci avevo già pensato a utilizzarle in quella maniera..durante le partite mi ricordo sempre che possono fare quelle riorganizzazioni,e poi non le uso mai!!ma anche questo fa parte della bravura di uno nel ricordarsi tutto..

terrò bene a mente i vostri consigli,cmq se c'è altro sempre a disposizione..

il veleno nero è ottimo infatti,non solo per il basso costo,ma anche xkè appunto ripetendo gli 1(cosa che a me capita spesso)ho però + probabilità che magari mi esca un 6...quindi ottimo suggerimento!!
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Beorg Dom Mar 28, 2010 7:40 am

Facci sapere il risultato poi e in bocca al lupo per eventuali test e torneo. Very Happy
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010 Empty Re: Elfi oscuri 2250 pt...da provare..x euro 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.