Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

3 partecipanti

Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da DorWal Gio Mar 04, 2010 5:18 pm

Dato il deludente test della lista umoni bestia-demoni di slaanesh, abbiamo deciso di cambiare lista all'ultimo per il torneo del sette Very Happy

Unnamed2000 Pti - Nani

1 Custode delle rune @ 448 Pti
Generale; Armatura di Gromril; Scudo
Rune d'Armatura [80]
Runa Maggiore dell'Acciaio
Runa della Pietra
Runa della Resistenza
Talismani Runici [50]
Runa Spezzaincantesimi (x2)

1 Incudine @ [175] Pti

2 Guardie del Corpo @ [0] Pti

1 Forgiarune @ 77 Pti
Armatura di Gromril; Scudo
Rune d'Armatura [5]
Runa della Pietra

10 Balestrieri @ 110 Pti
Balestra; Armatura Leggera

1 Balista @ 80 Pti
Rune d'Artiglieria [20]
Runa Ardente
Runa della Ricerca di Flakkson

1 Ingegnere @ [15] Pti
Armatura Leggera

3 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Balista @ 90 Pti
Rune d'Artiglieria [30]
Runa Ardente
Runa della Penetrazione

1 Ingegnere @ [15] Pti
Armatura Leggera

3 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Cannone Organo @ 120 Pti
Tabella Avarie

3 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

6 Minatori @ 112 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

1 Cercatore @ [35] Pti

Dispel Pool: 8

Dadi Potere: 2

Modelli dell'Esercito: 36


Total Cost: 1037

Unnamed2000 Pti - Impero

1 Prete Guerriero @ 150 Pti
Bardatura; Armatura Pesante; Scudo
Spada della Forza [15]
Icona di Magnus [25]

1 Destriero @ [0] Pti

6 Cavalieri degli Ordini Templari @ 201 Pti
Bardatura; Lancia pesante e scudo; Grande Armatura; Alfiere; Musico

1 Precettore @ [16] Pti

7 Destrieri @ [0] Pti

10 Balestrieri @ 160 Pti
Balestra

5 Distaccamento di Archibugieri @ [40] Pti
Archibugio

5 Distaccamento di Archibugieri @ [40] Pti
Archibugio

1 Mortaio @ 75 Pti
Serventi

3 Serventi @ [0] Pti

1 Mortaio @ 75 Pti
Serventi

3 Serventi @ [0] Pti

1 Carro a Vapore @ 300 Pti
Cannone a Vapore; Cannone Principale

1 Comandante Ingegnere @ [0] Pti
Pistola a Ripetizione

Dadi Potere: 2

Dadi Dispersione: 3

Modelli: 31


Total Cost: 961
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Gio Mar 04, 2010 5:24 pm

Ci tengo a far notare che il pessimo risultato della lista Beastmen-slaanesh è stato quello di dare un massacro, quindi non si puo certo affrontare un torneo dopo che si è riusciti a vincere di base.

Con questa lista ci accontentiamo di partecipare, beccandoci un metà classifica e terminando le 3 partite in un tempo ridotto per poter poi essere in giro tutto il tempo per infastidire gli altri concorrenti.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da DorWal Gio Mar 04, 2010 5:28 pm

L'obbiettivo è superare i trenta punti....... comunque i cavalieri non mi convincono....
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Gio Mar 04, 2010 5:32 pm

ma si dai sono tanti e con il GdC, unito all'odio dovrebbero riuscire a fare punti... ohi ci proviamo, al limite si possono solo sostituire con dei flagellanti.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Beorg Ven Mar 05, 2010 7:08 am

I cavalieri cl prete dentro settato in quel modo ci stanno...piuttosto a questo punto è il forgiarune che non mi convince molto, gli 8 DDgia li raggiungete che ve ne fate del forgia? Cacciateci un mastro ingegnere in una balista che ha AB 5 e coi restanti punti date il +1 in FO anche alla seconda balista.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 05, 2010 8:35 am

Ah, ha Ab5? vadi...stupido army builder...mi dava Ab4... allora ci sta, anche se dubito si riescano a risparmiare pt sufficenti per mettere il +1fo all'altra balista...forse ci sta il +1ta al mastro e 2 pistole.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Beorg Ven Mar 05, 2010 9:14 am

L'ingegnere in aggiunta ai serventi ha AB 4 mentre il Mastro Ingegnere eroe ha AB 5 e da le palizzate alla macchina in cui è intruppato...anche se non ricordo che fanno, mai usato Razz

Coi punti cmq ci state: 7 dal cambio dell'eroe, 15 della flakson e 5 dell'ardente...ne avete solo una di balista ardente ma nel caso ci siano bestioni che rigenerano ci intruppate appunto il mastro ingegnere.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 05, 2010 10:35 am

No beh la scelta del Mastro ci sta, però a questo punto rinunciare al fuoco non sono sicuro, voglio dire facciamo 2 conti...

Allora, 2 baliste che colpiscono al 3 in lunga e 2 in corta un abominio\idra, una lo ferisce al 2 l'altra al 3 e fanno diretti D3 ferite, in un turno lo si dimezza sicuro.

Altro caso, sempre 2 baliste che colpiscono come prima, si ferisce con entrambe al 2 ma c'è una regen, a questo punto preferisco ferire al 3 ma fargli diretti i danni, la Fo7 la tengo molto più per i carri, macchine da guerra e carri a vapore, sarà il nostro "cannone".
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Beorg Ven Mar 05, 2010 10:43 am

Beh, alla fine poi è sempre un prenderci, dipende da cosa vai contro.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 05, 2010 12:43 pm

si ma infatti e di solito la Fo6 è sufficiente contro la stra grande maggioranza delle cose.

Per il Mastro ho pensato di settarlo con la runa della pietra e grande arma, per 79pt ha ta3+ e 2A a Fo6, da mettere in una macchina da guerra che puo essere una balista diventa ostica da prendere.

La palizzata se non ricordo male deve tipo dare riparo solido alla macchina, cosi diventa difficile prenderla, tra le altre cose devo leggere se per caso non è considerato tipo difendere un ostacolo xkè vorrebbe dire che a parte fanterie o cavallerie toste non la prendi mica dato che si perdono i bonus alla carica, quindi niente +1\2 Fo per le lancie...paradossalmente 5 cavalieri imperiali che caricano rischiano davvero di scappare xkè perdono di risoluzione!
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Beorg Ven Mar 05, 2010 3:21 pm

Si le palizzate fungono come hai detto tu, ho controllato prima.

Piuttosto che non ricordavo era il TS 4+ dell'incudine che funziona solo contro la roba da tiro...avete poi mal che vada coi colpi più forti un FO 5 su R 5 e il TA 4+ ripetibile...tanto l'incudine la imbuchi e amen, non hai bisogno della vista per le sue bazze.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 05, 2010 3:41 pm

si si ma infatti mi sta bene anche cosi, non morira tanto facilmente se non xkè salterà da solo...tuttavia mi devo studiare come fungono i poteri, o meglio come attivarli, ma credo di ricordare che sia il normale al 2 e l'antico al 4.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Beorg Ven Mar 05, 2010 3:46 pm

Esatto per i poteri piuttosto pensavo alla cannone organo come rara...e un bel gettafiamme?
Stima a 12" + D Artiglieria in aggiunta e nel punto dove arriva ci si mette la sagoma a fiamma.
I colpiti e i parziali al 4+ si prendono un colpo a FO 5 e i feriti si fanno D3 ferite facendo testare l'unità che ha subito perdite.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 05, 2010 3:55 pm

Ma sai, il cannone organo è un pezzo iper difensivo e di forte impatto psicologico, mettiamo il caso che come capita di solito mi arrivano delle arpie o delle furie, è sprecato tarare sopra di loro con balestre e fucili xkè cmq sono difficili da prendere, con il cannone organo basta ferire...quindi almeno una di quelle unità viene cancellata senza pensarci su.

è utile cmq contro gli schermagliatori in genere, magari anche nascosti in un bosco, ma anche contro cose piu corazzate xkè alla forza 5 è unita la regola penetrazione, davvero un ottimo pezzo.

Facendo 2 conti tra l'altro i test di panico sono sempre utili, oserei fondamentali in una mono tiro, ma guardiamo in faccia alla realtà...chi riusciremo a far testare tra Cv e demoni? forse le bestiore se qualcuno le prova, ma anche il caos mortale è duro da far scappare cosi in quanto ha il test ripetibile.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Beorg Ven Mar 05, 2010 3:58 pm

Beh per i demoni c'è il fatto del D3 ferite...ma mi sa che ci girano alla larga ponderando che di solito si gioca solo piro e cagnacci...in effetti si, è meglio l'organo, senza contare il fatto che se non ti aggrada il risultato ottenuto puoi rirollare il dado...sperando che non venga l'avaria...
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Gaahl Ven Mar 05, 2010 4:05 pm

mmm...interesasante....dovrei studiarmi un po il codex per imparare giusto ste 2 regolette che possono tornare comode.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!) Empty Re: Coppie impero-nani 2000pt. monotiro (Ho convinto gaahl!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.