Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dipingere i sanguinari

5 partecipanti

Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Taddo Ven Ott 01, 2010 12:27 pm

Passo 1
Pelle: dipingi con Mechrite Red.
Lama Infernale: dipingi con una mescolanza 1:1 di Scab Red e Chaos Black.
Elsa: dipingi con una mescolanza 1:1 di Scorched Brown e Dwarf Bronze.
Lingua: dipingi con Liche Purple.
Artigli: dipingi con Chaos Black.
Passo 2
Pelle: applica una lavatura di Baal Red, seguita da una di Devlan Mud.
Lama Infernale: dipingi con Scab Red (sfumando verso l'elsa).
Elsa: lumeggia aggiungendo una piccola quantità di Chainmail alla mescolanza precedente.
Artigli: lumeggia con una mescolanza 1:1 di Codex Grey e Chaos Black.
Denti: dipingi con Bleached Bone
Passo 3
Pelle: stratifica il Blood Red.
Lama Infernale: stratifica il Blood Red.
Elsa: lumeggia con Chainmail.
Artigli: lumeggia con Codex Grey.
Passo 4
Pelle: lumeggia con Macharius Solar Orange, seguito da Macharius Solar Orange mescolato con una piccola quantità di Skull White.
Lama Infernale: lumeggia i bordi con Macharius Solar Orange, seguito da Macharius Solar Orange mescolato con una piccola quantità di Skull White.
Elsa: applica una lavatura di Baal Red.
Artigli: lumeggia con Fortress Grey.
Denti: lumeggia con Skull White.


1 - Pelle: Come mano di fondo è stato usato il Mechrite Red, dipinto uniformemente su tutta la pelle del Sanguinario.
Lama Infernale: La Lama Infernale è stata dipinta inizialmente con Scab Red, applicato direttamente sulla mano di fondo di Chaos Black.

2 - Pelle: Alla pelle è stata data una lavatura di Red Ink. Una seconda lavatura di Brown Ink è stata in seguito applicata sulle scaglie e nei recessi del modello.
Lama Infernale: Una mescolanza in parti uguali di Scab Red e Blood Red è stata applicata sulla punta e sugli sbalzi della lama.

3 - Pelle: Alle parti in rillievo della pelle è stata data una lumeggiatura iniziale di Blood Red, avendo cura di evitare i recessi del modello.
Lama Infernale: Alla mescolanza precedente è stato aggiunto del Blazing Orange e dipinto come lumeggiatura.

4 - Pelle: La prossima lumeggiatura è ottenuta con una mescolanza in parti uguali di Blood Red e Blazing Orange, seguita da una mescolanza in parti uguali di Blazing Orange e Fiery Orange.
Ottone: Inizia con una base di Brazen Brass, quindi mescola gradualmente al colore un pò di Mithril Silver per lumeggiare i bordi. Termina con un paio di lumeggiature di Mithril Silver puro.

5 - Ritocchi finali: Dipingi gli occhi, i denti, la lingua e ogni dettaglio che ti manca per terminare il modello.

queste guide le ho prese dalla gw........che colori dovrei comprare che poi dovrò dipingere anche spiccateschi?poi c'è qualcuno che giovedì riesce a portare il trapano per mettere un perno?
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Ballo Ven Ott 01, 2010 3:59 pm

...parto dalla fine, il trapanino me lo porto dietro io Giovedì così possiamo cominciare a montare lo Spicca Wink ...anche se ti proibisco categoricamente di dipingerlo No !!!! prima di toccare quella minia dovrai dipingere i 20 Sanguinari... Twisted Evil

Per i colori in linea di massima vanno bene quelli menzionati dalla GW anche se magari qualcuno si potrebbe anche saltare a mio avviso....dipende da quanto vuoi investire in colori....poi c'è anche il discorso di pennelli, Primer, Fissanti....ecc. ecc. quindi consiglio pochi acquisti e mirati allo stretto necessario per il momento....quindi se vuoi ordinarli per averli già Giovedì dovresti partire dalla bomboletta di Chaos Black (primer) prendere almeno 4 pennellini che sono lo zero, il doppio zero il triplo zero e lo small drybrush....per i colori magari ci guardiamo e mi dici quanti puoi/riesci e prenderne....dopodiché procediamo con la lista...Smile
A presto.... Smile
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Taddo Ven Ott 01, 2010 5:57 pm

i pennelli gli ho già presi Very Happy
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da DorWal Ven Ott 01, 2010 6:04 pm

Se spicca lo deve portare davvero al GD io ci penserei moooooolto bene a ciò che vuole ottenere alla fine prima di montarlo.... Bisogna vedere se si arriva con il pennello bene ovunque e come fare la basetta..... tutto secondo me.... Wink
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Taddo Ven Ott 01, 2010 8:42 pm

Spicca posso già iniziare a limarlo e a toglierli gli sprocchi?
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Ballo Ven Ott 01, 2010 9:44 pm

Ovviamente non posso che essere daccordo con Dor, se giovedì ci accorgiamo che in Spicca ci sono zone difficili da dipingere a miniatura montata, ovviamente non lo monteremo Smile
Per la basetta vediamo come si "appoggia", mi sembra di ricordare che occupa parecchio posto quindi è da valutare....
Intanto provo a cercare il Masterclass di pittura uscito sul WD al tempo dell'uscita dei demoni per trarre spunto.

Taddo, puoi staccare gli sprocchi o cominciare a limare, un po di esperienza ormai ce l'hai, poi ci guarderemo assieme....
Ottimo per i pennelli, per i colori senti anche da Beorg cosa ti consiglia e poi comunque ti darò tutto l'appoggio possibile per prendere solo quello che ti servirà e per la pittura...
Non essere avventato mio giovane Padawan Smile mi raccomando...
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Beorg Sab Ott 02, 2010 5:14 am

Riassumendo i colori che dovresti prendere secondo la guida da te postata Taddo sarebbero:

Skab Red
Chaos Black
Scorched Brown
Dwarf Bronze
Liche Purple
Baal Red
Devlan Mud
Chainmail
Codex Gray
Bleached Bone
Blood Red
Macharius Solar Orange
Skull White
Fortress Grey

Presidente butti un occhio e dica se manca qualcosa o qualcosa è di troppo secondo lei.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Taddo Sab Ott 02, 2010 6:38 am

sarebbero 42 euro.......poi dovrei prendere anche ol spray e i cosi per fare le basette, e se prendo tutto della vallejo? Shocked
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Beorg Sab Ott 02, 2010 6:45 am

Scontati sei sui 40, per le basette c'è tempo, poi se si tratta solo di fare quella di spicca non credo ci siano problemi per prestarti un pelo di materiale per farla.
Cmq aspettiamo il verbo del 'sior presidente.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Taddo Sab Ott 02, 2010 12:17 pm

ma prima di dare il nero devo fare le basette ai sanguinari per dipingerli se no ballo non mi fa fare spicca Very Happy
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Taddo Sab Ott 02, 2010 5:56 pm

ci ho dato un occhiata più attentamente a spicca e secondo me a qualche parte che bisogna montarla dopo comunque giovedi porto sia i sanguinari che spicca così ci date un occhiata anche voi
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Gaahl Lun Ott 04, 2010 7:42 pm

@ Ballo: il masterclass di Spicca è sul WD112!

@ Taddo: l'unico pezzo da non montare è la testa, unica parte che puo dare un po noia, per il resto da quello che ho visto nel mio di spicca è tutto in discesa.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Ballo Lun Ott 04, 2010 7:49 pm

....allora, 40€ mi rendo conto che sono un bel po per uno studente...magari cambiando qualche schema di colore si può limare qualcosina...però ci dovremo guardare assieme...

Grazie per l'info Gaahl, mi hai risparmiato una mezzoretta di ricerche sui vari WD Very Happy

Taddo: se giovedì sei dei nostri ci possiamo guardare assieme ai colori ed ai vari schemi di colore...sentendo anche cosa dice Gaahl ovviamente....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Gaahl Lun Ott 04, 2010 7:53 pm

Non so dove avvisare, ma gia che siamo in ballo...giovedì mancheremo sicuramente io, Diego e Cristiano, probabilmente anche il Burno, dobbiamo fare un piccolo test per il torneo a coppia e ci serve assolutamente un posto dove giocare quindi ci stiamo arrangiando per stare nel piccolo.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Ballo Lun Ott 04, 2010 8:06 pm

OK...spero che gli altri vengano comunque....
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Dipingere i sanguinari Empty Re: Dipingere i sanguinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.