Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

+15
samuele
xXx
NanoThane97
DragCore89
Pensatore
Ballo
DorWal
Taddo
Burno
lord Byron
Beorg
Dolk_Lord_del_Gelo
Giaka
Skrag_the_slaughterer
Gaahl
19 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Ven Set 17, 2010 12:51 pm

Apro il nuovo post di D&R per quelle domande semplici, la discussione l'ho solo aperta io ma rimane a tutti gli effetti di dominio pubblico sia nelle domande che nelle risposte.

Siete solo pregati di non spammare, commentando a caso la risposta o la domanda di qualcuno, inoltre è gradita una sola risposta, nel senso che se a una domanda è gia stata data risposta non serve scrivere la stessa cosa con parole proprio o quotare tutto e commentare con un "Quoto" come conferma, sarà consentito tuttavia integrare le risposte e ovviamente correggere le imperfezioni date dall'utente prima.

Enjoy

Edit: ho visto che qualcuno ha già risposto a caso, quindi ho eliminato i post che non troavano nessun collegamento con il post e che non seguono le linee guida che ho dato qui sopra.


Ultima modifica di Gaahl il Sab Set 18, 2010 3:06 pm - modificato 1 volta.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Ven Set 17, 2010 1:17 pm

dopo la sconfitta sul calpestamento hai deciso di chiudere bottega, eh? asd

comunque una domanda ce l'avrei: i boschi danno riparo leggero. e fin qui ci siamo; ma visto che il customer service GW ha confermato che gli alberi occuno la ldv se coprono più del 50% una mia unità, essa gode del riparo pesante? dio
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Giaka Sab Set 18, 2010 10:33 am

A sto punto faccio unaDomandina anche io:
L'oggetto silvano Lame di Loec che cita così " Armi dei danzatori di guerra. Chi le impugna può ripetere i tiri per ferire falliti. Possono essere usate insieme con le danze dell'ombra di loec."
Quindi essendo armi dei danzatori oltre a ripetere i tiri per ferire falliti ho anche il +1attacco e +1 in forza se carico???

Grazieeeeeeeee
Giaka
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Sab Set 18, 2010 10:49 am

esattamente dio
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Sab Set 18, 2010 3:07 pm

Skrag_the_slaughterer ha scritto:dopo la sconfitta sul calpestamento hai deciso di chiudere bottega, eh? asd

comunque una domanda ce l'avrei: i boschi danno riparo leggero. e fin qui ci siamo; ma visto che il customer service GW ha confermato che gli alberi occuno la ldv se coprono più del 50% una mia unità, essa gode del riparo pesante? dio

Con un minimo si risolve anche questa cosa, bosco riparo leggero, occultamento non vedi non ci tiri.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Sab Set 18, 2010 4:52 pm

eh, ma il regolamento dice anche che se copri più del 50% un'unità/mostro benefici del riparo pesante dio
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Sab Set 18, 2010 5:28 pm

No sbagliato, dicono che se un elemento occulta è fuori linea di vista, mentre se è visibile almeno metà darà una copertura in base al tipo di riparo.

Se una siepe nasconde un modello, non lo vedi, se al contrario ne vedi almeno metà ha solo un -1.

Se una casa nasconde un modello, non lo vedi, se al contrario ne vedi almeno metà ha un -2.

A pagina 41 trovi tutto sui ripari.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo Sab Set 18, 2010 9:20 pm

questo vuol dire che un modello di arcere o balestriere dietro una siepe GW o staccionata della magione,visto che ne esce fuori solo la testa,non viene visto??
però quindi non può nemmeno tirare...

hahahaha voglio proprio vedere che casini al torneo!!
Dolk_Lord_del_Gelo
Dolk_Lord_del_Gelo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Dom Set 19, 2010 2:23 am

Beh no, in realtà come viene specificato dalla regola Linea di vista reale, non è prettamente necessario vedere almeno il 50% di un modello, le regole dicono che se un modello non lo vedi per intero o al limite sbucano armi,stendardi ecc... Il modello è nascosto e non visibile, poi se una staccionata fa vedere una parte del corpo allora il modello è visibile ma riceverà il relativo bonus, per ultimo se un modello non è coperto almeno per metà non sarà riparato.

Da qui spero di aver chiarito qualsiasi dubbio relativo.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg Lun Set 20, 2010 4:44 pm

Gaahl ti chiedevo se avevi poi trovato quella faq per la spada, mi incuriosiva saperlo.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Lun Set 20, 2010 8:20 pm

Ok allora, sono tornato sui miei passi per ritrovare ciò che avevo sicuramente letto, effettivamente nei PDF sia di Impero che del regolamento non vi è alcun riferimento, tuttavia pensandoci un aflttimo mi sono ricordato di aver trovato l'argomento nelle D&R di Tilea, da qui gli arbitri concedono un certo beneficio del dubbio (che penso ci sia solo in Italia conoscendo i polli) ma confermano che se devono decretare chi ha ragione, la spada ha effetto solo in CaC.

Da quanto detto io sarei per proporre l'applicazione di tale regola, sia chiaro che non si vuole far torto a nessuno, semplicemente si segue quello che anche un arbitro sarebbe tentato di fare e nel seguir la logica.

Da qui non voglio che qui sotto mettiate il vostro parere, ne discuteremo nel caso il da farsi, comunque altra cosa importante è che non bisogna prendere per partito preso quanto citato solo perché l'ho detto io.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg Sab Ott 02, 2010 5:37 am

Questa la posto per Ghaal in merito a una discussione di ieri sul carro e la sua immunità al pozzo delle ombre da faq:

"Le FAQ sono chiarimenti, e nel momento in cui elimini il paragrafo che rende il carro a vapore immune alla magia non serve nessun chiarimento in merito."

In definitiva, salta in aria anche col pozzo.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da lord Byron Sab Ott 02, 2010 2:01 pm

ma invece il carro è immune al pozzo come da fac!!!
lord Byron
lord Byron
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Burno Sab Ott 02, 2010 11:22 pm

lord Byron ha scritto:ma invece il carro è immune al pozzo come da fac!!!


Sarebbe davvero stranissimo un modello che sia immune ad una sola magia? comunque nelle faq non c'è scritto ce è immune sotto il profilo del carro ma lo dice in una risposta ad una domanda al che mi viene da pensare che sia sbagliata la risposta? oppure si sono fumati dei cannoni alla gw ^^

EDIT BY GAAHL: ragazzi non continuate con questo tipo di risposte, le opinioni come ho scritto inquinano questa sezione, se si continua cosi passo alla cancellazione dei vecchi post No , al contrario che qualcuno trova nuove info a riguardo o meglio ancora una risposta ufficiale, sarà il ben accetto se vorrà condividerla qua sotto. Very Happy
Burno
Burno
Recluta
Recluta

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 47
Località : Skarogna

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Dom Ott 03, 2010 8:13 am

veramente su questa questione del carro non c'è proprio niente da discutere; le FAQ hanno la precedenza su tutto, in quanto sono modifiche/chiarimenti dei lde e su quelle dell'impero è scritto chiaramente che il carro a vapore è immune al pozzo delle ombre, ovviamente è una dimenticanza di una vecchia FAQ, ma finchè rimane su quel pdf è valida, punto.
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg Ven Ott 08, 2010 1:58 pm

Ieri sera si parlava della faq per cui se hai tipo un unità di piro tiri un dado solo e moltiplichi per ogni modello, dove si trova codesta faq?
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Taddo Ven Ott 08, 2010 2:19 pm

no devi tirarne uno per ognuno, almeno sulla mia lista c' era scritto così
Taddo
Taddo
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Ven Ott 08, 2010 2:43 pm

Sul codex dei demoni è espressamente specificato che ogni pirodemone tira un D6 per se stesso, seguendo poi il manuale base che dice che ogni regola speciale che viene riportata su un codex ha la precedenza su quelle che possono poi essere scritte sul Base, direi che si tirano tanti D6 quanti sono i modelli in campo.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Ven Ott 08, 2010 2:47 pm

le FAQ dei demoni le trovi qua ma non c'è scritto nulla del genere dio
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg Ven Ott 08, 2010 2:58 pm

Momento, in pratica con le sally tirno un dado solo o 3 dadi? Mi interessa questo. E nel caso tiro un dado solo piazzo a prima sagoma, faccio morti, piazzo la seconda e via andare o solo una perchè in contemporanea? non ce la posso fare... drunken
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Skrag_the_slaughterer Ven Ott 08, 2010 3:55 pm

Beorg ha scritto:Momento, in pratica con le sally tirno un dado solo o 3 dadi? Mi interessa questo. E nel caso tiro un dado solo piazzo a prima sagoma, faccio morti, piazzo la seconda e via andare o solo una perchè in contemporanea? non ce la posso fare... drunken
1 dado per ognuna dio
Skrag_the_slaughterer
Skrag_the_slaughterer
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 30
Località : Monti del Lamento

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg Mar Ott 12, 2010 7:35 am

Non avendo il manuale sottomano non ricordo se Spicca faccia attacchi a base di fuoco o no, delucidatemi please.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Mar Ott 12, 2010 8:31 am

In questi casi è incredibile, ma torna buono, l'army builder.

Si spicca ha attacchi a base di fuoco.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Beorg Mer Ott 13, 2010 9:13 am

Gaahl una domanda alle mucche con attacchi a base fuoco, anche i colpi da impatto sono considerati a base fuoco se hai lo stendardo?
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Gaahl Mer Ott 13, 2010 4:05 pm

Controllando la dicitura sia degli attacchi a base di fuoco, colpi da impatto e già che c'ero anche lo schiacciamento, non ho trovato nulla che impedisse il considerare infuocati anche questi attacchi speciali.

Nella regola del fuoco c'è scritto che sia meele che ranged sono infuocati e nei 2 tipi di attacchi speciali è specificato che sono un tipo particolare di attacco CaC, indi per cui valgono le medesime regole.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono Empty Re: D&R: gli utenti si chiedono e si rispondono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.